GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ginecologi obiettori e diagnosi prenatale...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ginecologi obiettori e diagnosi prenatale...

Messaggio da GRACE71 » 16 mag 2008, 15:05

GRACE71 ha scritto:
frangela ha scritto:
ismaele979 ha scritto:Ma tutti i medici non fanno il giuramento di ippocrate?
Se leggete su wikipedia il giuramento moderno capite perchè possono obiettare.
Non conta la tipologia di struttura nel quale operano, un medico è un medico.

Poi se non sbaglio anche la legge sulla privacy vieta il trattamento di dati come religione,passioni,hobby,tendenze politiche e altro che non ricordo..e la legge è uguale per tutti :hi hi hi hi
Sì, allora perché ci sono medici (e ostetriche e infermieri) che si rifiutano di dare farmaci o di visitare donne che hanno abortito.
Oltre che contrario al giuramento è anche poco caritatevole
scusa.... la fonte?

Io conosco diversi medici obiettori.
Nessuno si rifiuta di soccorrere una persona in difficoltà. in qualunque modo ci sia arrivato in quello stato..
ma questo è fuori legge.. e ha ben poco a che fare con l'obiezione.
pardon.. qualcuno magari si rifiuta anche. ma ha poco a che fare con l'obiezione.
quello è un pirla e basta. che si nasconde da codardo dietro all'obiezione.

ma credevo si parlasse di gente seria.. non dei casi di veri fancazzisti.

ma come sempre l'eccezione oscura anche gli altri.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 16 mag 2008, 15:17

GRACE71 ha scritto:
frangela ha scritto:
ismaele979 ha scritto:Ma tutti i medici non fanno il giuramento di ippocrate?
Se leggete su wikipedia il giuramento moderno capite perchè possono obiettare.
Non conta la tipologia di struttura nel quale operano, un medico è un medico.

Poi se non sbaglio anche la legge sulla privacy vieta il trattamento di dati come religione,passioni,hobby,tendenze politiche e altro che non ricordo..e la legge è uguale per tutti :hi hi hi hi
Sì, allora perché ci sono medici (e ostetriche e infermieri) che si rifiutano di dare farmaci o di visitare donne che hanno abortito.
Oltre che contrario al giuramento è anche poco caritatevole
scusa.... la fonte?

Io conosco diversi medici obiettori.
Nessuno si rifiuta di soccorrere una persona in difficoltà. in qualunque modo ci sia arrivato in quello stato..
ma questo è fuori legge.. e ha ben poco a che fare con l'obiezione.
Intervista a anno zero
Intervista su repubblica tv
C'è un post qui
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 16 mag 2008, 15:24

Ok fragela.. come dicevo...

se qualcuno fa il disonesto tutta la categoria è etichettata.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 16 mag 2008, 16:11

GRACE71 ha scritto:rifaccio:
topinaf ha scritto:beh...mi viene da dire...guarda un po' che fortuna...abito in lombardia... :buuu :buuu :buuu

ho solide basi per dirti che puoi dirlo forte.

per fortuna che abiti in Lombardia.

Mah, io per disgrazia l'anno scorso sono stata ricoverata per 15 giorni a Milano in neurologia (sono stata male mentre ero in vacanza lì), e dalle mie solidissime basi dico "per fortuna che vivo a Barcellona!"
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 16 mag 2008, 16:23

Parliamoci chiaro: è impossibile che in Italia ci sia una percentuale così alta di ginecologi che sia DAVVERO obiettore secondo COSCIENZA.

E poi quoto tante altre: come fai a lavorare accanto ad un medico che (secondo te) sta uccidendo un essere umano? Io non riuscirei.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 mag 2008, 18:51

Boh :domanda Sarebbe carino venire a sapere quanti di questi ginecologi obiettori di coscienza hanno fatto il servizio militare :fischia
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 16 mag 2008, 20:24

ke argomento spinoso......
personalmemte non sono pro aborto(nel senso ke nn abortirei mai xke è capitato e non lo volevo), ma sono cmq contraria all'obiezione!

forse restringerei i tempi x ivg(quella ke viene praticata come "anticoncezionale" x intenderci), ma alle donne con patologie legate al bimbo ke portano in grembo o a problemi ke portano a seri rischi fisici per la gestante quale motivo x dire di no??

mi piacerebbe sapere quanti ginecologi, infermieri, anestesisti psichiatri ecc hanno figli disabili, con malformazioni riconducibili alla gravidanza?!

se loro o le loro mogli si trovassero ad avere in grembo un figlio affetto da gravi malforazioni??sarebbe giusto partorili per poi vederli soffrire x tutta la loro esistenza? e magari poi chiuderli in un "istituto"???
mah?!

certo xo ke fare il ginecologo porta tanti bei soldini e di contraddizioni ne ho viste tante....
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 mag 2008, 21:38

lalat ha scritto:Boh :domanda Sarebbe carino venire a sapere quanti di questi ginecologi obiettori di coscienza hanno fatto il servizio militare :fischia
se ho capito bene...
nel 2006 mi pare, hanno presentato un dl (mai andato al voto!) per far riavere il porto d'armi agli obiettori di coscienza applicata durante il periodo della leva.
dice niente?? a me si, tanto. :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 16 mag 2008, 22:11

ely66 ha scritto:
lalat ha scritto:Boh :domanda Sarebbe carino venire a sapere quanti di questi ginecologi obiettori di coscienza hanno fatto il servizio militare :fischia
se ho capito bene...
nel 2006 mi pare, hanno presentato un dl (mai andato al voto!) per far riavere il porto d'armi agli obiettori di coscienza applicata durante il periodo della leva.
dice niente?? a me si, tanto. :hi hi hi hi
anche a me :che_dici
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Michela80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Michela80 » 17 mag 2008, 2:21

Secondo me c'è da distinguere l'ivg perchè non si vuole il feto (sia sano o malato) e l'ivg fatta per gravi malformazioni. Credo che anche i medici obiettori pratichino la seconda. Credo.....

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 17 mag 2008, 13:53

Michela80 ha scritto:Secondo me c'è da distinguere l'ivg perchè non si vuole il feto (sia sano o malato) e l'ivg fatta per gravi malformazioni. Credo che anche i medici obiettori pratichino la seconda. Credo.....
purtroppo no

gli abiettori non praticano interruzione qualsiasi sia il motivo :che_dici
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 17 mag 2008, 14:10

Paola67 ha scritto:
Michela80 ha scritto:Secondo me c'è da distinguere l'ivg perchè non si vuole il feto (sia sano o malato) e l'ivg fatta per gravi malformazioni. Credo che anche i medici obiettori pratichino la seconda. Credo.....
purtroppo no

Paola, cos'è? Un lapsus freudiano? :ahaha

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 17 mag 2008, 17:37

avogado ha scritto: forse restringerei i tempi x ivg(quella ke viene praticata come "anticoncezionale" x intenderci), ma alle donne con patologie legate al bimbo ke portano in grembo o a problemi ke portano a seri rischi fisici per la gestante quale motivo x dire di no??
secondo la legge 194 gli aborti non vengono praticati come "anticoncezionale" ma ci devono essere seri motivi fisici o psichici che mettono in pericolo la donna o il bambino. credo che la stragrande maggioranza degli aborti avvengano in seguito ad una scelta strapensata e strasofferta e ogni donna ne porta il segno.
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 17 mag 2008, 18:49

GRACE71 ha scritto: Il fatto è che per me anche se nella pancia.. quel bimbo è come se fosse già nato. E così vivo la sua presenza.
E per quanto in tanti dicano che è un feto o materiale bilogico (non volgio essere polemica ely, davvero.. riporto solo parole che rendano l'idea del modo di pensare). io proprio non ce la faccio a vedere in questo modo mio figlio soprattutto poi quando guardo l'ecografia e lo vedo muoversi o lo sento dentro di me..
Su questa cosa molte di noi non si incontreranno mai. Purtroppo.
Anche per me comunque, sarebbe come uccidere una persona. Mio figlio.
Rispetto tutte voi ragazze anche se non la pensate come me.. o come chi la pensa in questo modo..spero il rispetto sia reciproco.
io adesso chiudo perchè volevo solo dire questo.. per il resto ho già sviscerato il discorso in passato tante volte.
In questo discorso c'è una cosa che mi turba profondamente.
E' come se io, che sono favorevole all'aborto, non avessi sentimenti, come se io avessi visto il primo battito di Lavinia e me ne fossi lavata le mani, o il suo primo calcetto e me ne fossi fregata...
Vorrei fare chiarezza su un concetto fondamentale, e forse farò un off topic ma vorrei sottolinearlo.
Cara Grace, io non abortirei mai. Mai e poi mai. Sono favorevole all'aborto perchè voglio che le donne possano scegliere. Se io non lo farei mai, non vedo perchè anche le altrer donne non abbiano la possibilità di farlo, solo perchè io ho un marito, un lavoro, una cultura, una casa, una situazione felice e serena, perchè posso comprare profilattici, iud e pillole.
Non voglio che le mie convinzioni personali possano danneggiare un'altra persona. Se una donna se la sente che lo faccia. Ripeto, io non lo farei mai, ma chi sono io per decidere della vita degli altri??

Chiudo il mio off topic.
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 mag 2008, 23:25

frangela ha scritto:
Paola67 ha scritto:
purtroppo no

Ecco, questa è una mia curiosità. Che un medico non se la senta di praticare un aborto perché un bambino non è voluto .. posso capirlo benissimo. Ma se una donna, porta in grembo un bambino che purtroppo sa già che ha una malformazione incompatibile con la vita stessa, che la sua vita non potrà continuare fuori dall'utero ... insomma come si può pretendere che una donna porti a termine una gravidanza che le lascerà solo un immenso dolore ... come si fa a non aver pietà della donna, in questo caso, quale essere umano :domanda
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mag 2008, 23:31

lalat ha scritto:
frangela ha scritto:
Paola67 ha scritto:
purtroppo no

Ecco, questa è una mia curiosità. Che un medico non se la senta di praticare un aborto perché un bambino non è voluto .. posso capirlo benissimo. Ma se una donna, porta in grembo un bambino che purtroppo sa già che ha una malformazione incompatibile con la vita stessa, che la sua vita non potrà continuare fuori dall'utero ... insomma come si può pretendere che una donna porti a termine una gravidanza che le lascerà solo un immenso dolore ... come si fa a non aver pietà della donna, in questo caso, quale essere umano :domanda
credo che il ragionamento di fondo sia: non posso fermare una vita voluta da Dio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 17 mag 2008, 23:32

ishetta ha scritto:credo che il ragionamento di fondo sia: non posso fermare una vita voluta da Dio.
:domanda :domanda :domanda
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mag 2008, 23:35

topinaf ha scritto:
ishetta ha scritto:credo che il ragionamento di fondo sia: non posso fermare una vita voluta da Dio.
:domanda :domanda :domanda
mica ho detto che sono d'accordo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 17 mag 2008, 23:36

frangela ha scritto:
Paola67 ha scritto:
purtroppo no

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 17 mag 2008, 23:39

no no ishetta :sorrisoo io ero perplessa per l'affermazione in se'...penso che sia il ragionamento giusto...ma non riesco a giustificarlo...io :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”