GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OT 17
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Re: OT 17
Vi consiglio di guardare l'ultima puntata di Black Mirror. Direi che casca a fagiolo.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Mi sono bloccata tipo alla quarta o quinta puntata. Devo andare avanti.
Ma ora sono in pieno trip da twin peaks.
Ma ora sono in pieno trip da twin peaks.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- ci610
- Silver~GolGirl®
oddio ragà, nella mia città il mese scorso un tizio ha preso a calci un cucciolo di cane fino a ucciderlo, praticamente si è dovuto barricare in casa, perchè se no lo menavano
e pazienza, direi, la prossima volta usa la testa
e pazienza, direi, la prossima volta usa la testa
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ecco qua. come da una ipotesi si monta una giornalata. evviva evviva, spegnete l'internet abbiamo il vincitore-ci610 ha scritto: provare pena lo capisco, è umano, ma qui ho letto che probabilmente non si è ancora accorta di quello che ha fatto, che sicuramente era in stato di shock, che forse la madre l'ha costretta e che magari l'hanno pure stuprata
non so, a me queste sembrano giustificazioni
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ci610
- Silver~GolGirl®
ho solo inanellato le giustificazioni lette in queste pagine, messe tutte insieme in effetti sono impressionantiely66 ha scritto:ecco qua. come da una ipotesi si monta una giornalata. evviva evviva, spegnete l'internet abbiamo il vincitore-ci610 ha scritto: provare pena lo capisco, è umano, ma qui ho letto che probabilmente non si è ancora accorta di quello che ha fatto, che sicuramente era in stato di shock, che forse la madre l'ha costretta e che magari l'hanno pure stuprata
non so, a me queste sembrano giustificazioni
la verità è che non ci vogliamo arrendere all'evidenza che esistono persone che fanno del male perchè lo vogliono fare o perchè sono superficiali, e non, necessariamente, costrette dagli eventi
quindi, razionalmente, adottiamo i nostri parametri di valutazione, cerchiamo di immedesimarci e pensiamo a tutte le possibili cause che possono aver scatenato una reazione simile, in questo come in altri casi.
però purtroppo non sempre ci sono delle cause accettabili
- ely66
- Platinum~GolGirl®
quali giustificazioni^^ erano ipotesi.
allora
tu hai un maschio. mette incinta una e non lo dice/sa/ecc...
la tipetta in preda al panico non lo dice a nessuno, riesce a nascondere la gravidanza (e ci riescono, conosco almeno un caso) e il bebè nasce. non emette gemito perché nessuno lo assiste.
questa in preda al panico del parto (dai, chi non va in pallone mentre partorisce???) fa delle cose orrende. il neonato muore.
tuo figlio che fa?
rovesciato anche al femminile eh?
allora
tu hai un maschio. mette incinta una e non lo dice/sa/ecc...
la tipetta in preda al panico non lo dice a nessuno, riesce a nascondere la gravidanza (e ci riescono, conosco almeno un caso) e il bebè nasce. non emette gemito perché nessuno lo assiste.
questa in preda al panico del parto (dai, chi non va in pallone mentre partorisce???) fa delle cose orrende. il neonato muore.
tuo figlio che fa?
rovesciato anche al femminile eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ely66
- Platinum~GolGirl®
no, non lo sai, non sai come reagiresti in quel momento.ci610 ha scritto:non lo so mio figlio che fa, ti posso dire solo quello che farei io nell'ipotesi che lui ne fosse a conoscenza e avesse deciso di tenermelo nascosto
e lo scoprirai quasi sicuramente dalle fantasie di un giornalista che ha deciso di avere il suo quarto d'ora di notorietà, mettendo insieme svariate ipotesi e rovinando completamente una ragazzina.
sai come ti sentiresti tu? una m.... spiattellata. "ma comeeeeee io che gli ho dato tanti valori".
ma il giornale ha scritto, scripta manent verba volant e saresti segnata per sempre come quella che non è stata in grado di insegnare/aiutare la prole.
non sappiamo NIENTE. sono tutte supposizioni e voci raccolte qui e là da un giornalista e risparate in rete da altri giornali.
non sapete quanto si sta male quando la realtà è travisata e distorta. vi auguro solo di non provarlo mai.
approposito, per il ruolo di boia ci si candida in arkansas e in texas al momento, in italia no.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
c'entra con il fatto che TU (e poche altre anzi una) avete giudicato tutta la vicenda leggendo solo da qualche pagina di giornale, c'entra con il fatto che giudicare come avete fatto voi è agghiacciante.
c'entra con il fatto che quel giornale ha messo in piazza fatti davvero sensibili, senza avere uno straccio di prova.
e c'entra ancora il fatto che tra due anni, quando e SE ci sarà un processo, quella ragazzina sarà marchiata a vita per una cosa orribile che ha fatto. e cosa ne sai tu di come stava lei? ma ti sei permessa di giudicarla.
ricordi quella del "hai la faccia come un monitor, sei sempre qui, cosa ci stai a fare?" oppure quella del "andata a farvi un giro alla fontana di trevi, che poi sarete così romantiche che resterete incinta" ricordi quanto di avessero dato fastidio? ti giudicavano, ti hanno marchiato.
è la stessa identica cosa. non sai niente di nessuno, non sai come reagirai finché non ci sbatti il muso.
c'entra con il fatto che quel giornale ha messo in piazza fatti davvero sensibili, senza avere uno straccio di prova.
e c'entra ancora il fatto che tra due anni, quando e SE ci sarà un processo, quella ragazzina sarà marchiata a vita per una cosa orribile che ha fatto. e cosa ne sai tu di come stava lei? ma ti sei permessa di giudicarla.
ricordi quella del "hai la faccia come un monitor, sei sempre qui, cosa ci stai a fare?" oppure quella del "andata a farvi un giro alla fontana di trevi, che poi sarete così romantiche che resterete incinta" ricordi quanto di avessero dato fastidio? ti giudicavano, ti hanno marchiato.
è la stessa identica cosa. non sai niente di nessuno, non sai come reagirai finché non ci sbatti il muso.
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Io mi sentirei fallita come genitore, sia che fosse mio figlio che se fosse mia figlia a fare una cosa del genere
Voglio solo sperare che manterrò, nella disperazione, abbastanza lucidità da non andare in tv a dire che mio/a figlio/a sia una brava persona che il mondo non sa apprezzare
Voglio solo sperare che manterrò, nella disperazione, abbastanza lucidità da non andare in tv a dire che mio/a figlio/a sia una brava persona che il mondo non sa apprezzare
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ecco.chiarasole ha scritto:Io mi sentirei fallita come genitore, sia che fosse mio figlio che se fosse mia figlia a fare una cosa del genere
ma qui non mi pare tu abbia piazzato la ghigliottina giusto?
- ci610
- Silver~GolGirl®
ely66 ha scritto:c'entra con il fatto che TU (e poche altre anzi una) avete giudicato tutta la vicenda leggendo solo da qualche pagina di giornale, c'entra con il fatto che giudicare come avete fatto voi è agghiacciante.
ma si ricordo tutto, era piazza barberini, cmq
io ho giudicato il gesto, ho detto che ha commesso un gesto orribile, poi le valutazioni del caso le faranno i giudici, ho anche scritto che sicuramente avrà un sacco di attenuanti
non ho giudicato lei, la sua storia, la sua famiglia perchè non ne so nulla, ma proprio perchè non ne so nulla, non posso nemmeno pensare che forse così o forse colà
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Come no?ci610 ha scritto: io ho giudicato il gesto, ho detto che ha commesso un gesto orribile, poi le valutazioni del caso le faranno i giudici, ho anche scritto che sicuramente avrà un sacco di attenuanti
non ho giudicato lei, la sua storia, la sua famiglia perchè non ne so nulla, ma proprio perchè non ne so nulla, non posso nemmeno pensare che forse così o forse colà
Mancava andassi a prendere il forcone!
Magari si deve essere un po' più cauti nel dispensare giudizi. E tu scrivi su un forum con un'utenza limitata, non su una testata nazionale.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- ely66
- Platinum~GolGirl®
capirai piazza barberini o fontana di trevi cambia un cavolo.ci610 ha scritto:
ma si ricordo tutto, era piazza barberini, cmq
io ho giudicato il gesto, ho detto che ha commesso un gesto orribile, poi le valutazioni del caso le faranno i giudici, ho anche scritto che sicuramente avrà un sacco di attenuanti
ma non cambia nemmeno che abbiate fatto il tirassegno su cose che nemmeno gli inquirenti danno per assodate.
altro che giudicare, poco poco e tiravate su un bel patibolo.
forse non vi rendete conto di quello che scrivete o forse fingete di non aver idea di che quello che avete in mente.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
"LE NOTIZIE A TUTTI I COSTI
USIAMO LE REGOLE E LA COSCIENZA
ORDINE DEI GIORNALISTI FVG
COMUNICATO:
L’Ordine dei giornalisti richiama i colleghi al rispetto delle regole deontologiche
Le notizie e le immagini apparse sui mezzi di informazione nelle ultime 48 ore in merito alla tragica vicenda della neonata morta a Trieste dopo essere stata abbandonata in un giardino dalla madre sedicenne, ci impongono di richiamare tutti i colleghi al rispetto delle regole deontologiche e in particolare della Carta di Treviso per la tutela dei minori.
Ricordiamo infatti che tale Carta afferma il primario interesse del minore, sottolineando che “il fondamentale diritto all’informazione può trovare dei limiti quando venga in conflitto con i diritti dei soggetti bisognosi di una tutela privilegiata”. In particolare, la Carta prevede non solo “l’anonimato del minore coinvolto in fatti di cronaca” ma anche la necessità di evitare “la pubblicazione di tutti gli elementi che possano portare alla sua identificazione quali le generalità dei genitori, l’indirizzo dell’abitazione, la scuola, la parrocchia o il sodalizio frequentati e qualsiasi altra indicazione o elemento”.
Chiediamo quindi a tutti i colleghi il puntuale rispetto di queste regole che, a quanto ci risulta, non sempre è stato mantenuto in questa vicenda.In alcuni casi, infatti, sono stati resi pubblici elementi, come l’indirizzo dell’abitazione, tali da poter facilitare l’identificazione della madre sedicenne.
L’Ordine dei giornalisti ha organizzato, e continuerà a farlo, diversi corsi di aggiornamento professionale sul "Testo unico dei doveri del giornalista” e in particolare proprio sulla Carta di Treviso, l’ultimo dei quali ha visto anche la partecipazione della Presidente del Tribunale dei Minori di Trieste.
I casi accertati di violazione delle regole deontologiche, tanto più in un caso drammatico e delicato come questo, saranno comunque segnalati al Consiglio di Disciplina dell’Ordine.
Cristiano Degano
Presidente Ordine dei giornalisti FVG"
USIAMO LE REGOLE E LA COSCIENZA
ORDINE DEI GIORNALISTI FVG
COMUNICATO:
L’Ordine dei giornalisti richiama i colleghi al rispetto delle regole deontologiche
Le notizie e le immagini apparse sui mezzi di informazione nelle ultime 48 ore in merito alla tragica vicenda della neonata morta a Trieste dopo essere stata abbandonata in un giardino dalla madre sedicenne, ci impongono di richiamare tutti i colleghi al rispetto delle regole deontologiche e in particolare della Carta di Treviso per la tutela dei minori.
Ricordiamo infatti che tale Carta afferma il primario interesse del minore, sottolineando che “il fondamentale diritto all’informazione può trovare dei limiti quando venga in conflitto con i diritti dei soggetti bisognosi di una tutela privilegiata”. In particolare, la Carta prevede non solo “l’anonimato del minore coinvolto in fatti di cronaca” ma anche la necessità di evitare “la pubblicazione di tutti gli elementi che possano portare alla sua identificazione quali le generalità dei genitori, l’indirizzo dell’abitazione, la scuola, la parrocchia o il sodalizio frequentati e qualsiasi altra indicazione o elemento”.
Chiediamo quindi a tutti i colleghi il puntuale rispetto di queste regole che, a quanto ci risulta, non sempre è stato mantenuto in questa vicenda.In alcuni casi, infatti, sono stati resi pubblici elementi, come l’indirizzo dell’abitazione, tali da poter facilitare l’identificazione della madre sedicenne.
L’Ordine dei giornalisti ha organizzato, e continuerà a farlo, diversi corsi di aggiornamento professionale sul "Testo unico dei doveri del giornalista” e in particolare proprio sulla Carta di Treviso, l’ultimo dei quali ha visto anche la partecipazione della Presidente del Tribunale dei Minori di Trieste.
I casi accertati di violazione delle regole deontologiche, tanto più in un caso drammatico e delicato come questo, saranno comunque segnalati al Consiglio di Disciplina dell’Ordine.
Cristiano Degano
Presidente Ordine dei giornalisti FVG"
- ely66
- Platinum~GolGirl®
per la serie
Ponzio Pilato ce fa 'na p...a
sono vergognosi.
Ponzio Pilato ce fa 'na p...a
sono vergognosi.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Per altro....ormai è un po tardi....
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
ma oltre al richiamo dovrebbero essere sospesi o multati. Non dico radiati ma il fatto è di una gravità assoluta.Antolina80 ha scritto:Per altro....ormai è un po tardi....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Ps. Sto provando tatapalk ma non ci capisco nienteR2D2 ha scritto:ma oltre al richiamo dovrebbero essere sospesi o multati. Non dico radiati ma il fatto è di una gravità assoluta.Antolina80 ha scritto:Per altro....ormai è un po tardi....
24.10.2007 - Per aspera ad astra