GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OT#15

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OT#15

Messaggio da primomaggio » 1 mar 2017, 12:57

Dionaea ha scritto:
primomaggio ha scritto:
Dionaea ha scritto:
Topillo ha scritto:Uff, a parlare di compleanni mi viene in mente che devo comprare il regalo per la mia piccola.
Pure io. E non so cosa.
Dopo essermi ripresa dall'idea che Cicatrice compie già un anno (!!!), se posso darti un consiglio, sceglierei qualcosa che resti come ricordo.
Per il primo Natale al mio primo pupo (aveva quasi 8 mesi), regalai un libro e gli scrissi una dedica (scrissi che speravo avremmo condiviso insieme tanti bei momenti leggendo insieme... e così è stato, tra l'altro). Lui lo scorso anno, leggendo quel libro per i fatti propri, ha notato la dedica e si è commosso.

Bella l'idea di regalare la macchina fotografica.
Io stavo pensando invece di regalargli un lettore musicale.
Guarda lasciamo stare, che sono una bomba a orologeria di malinconia e incredulità.
Mi sento anche in colpa perché non riesco a essere molto emozionata in positivo.
È assolutamente volato.
Tranquilla, sei in buonissima compagnia.
Il primo compleanno io ero malinconica all'ennesima potenza.
Ora se vuoi sublimare e piangere tutte le tue lacrime, ti consiglio di ascoltare "A modo tuo" nella versione di Elisa, che appunto canta 《Sarà difficile
Dire tanti auguri a te
A ogni compleanno
Vai un po’ più via da me》
I bimbi di un anno sono in fase di evoluzione, ancora un po' bebè ma non del tutto. Vedrai che quando lei crescerà quel pochino e comincerai ad avere uno scambio vero, la malinconia lascerà il posto allo stupore per la meraviglia di vedere una piccola persona farsi strada nel mondo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 mar 2017, 13:00

floddi ha scritto:Questione cellulare...Miki è l'UNICO dei suoi amici che ancora non ce l'ha. Per unico intendo davvero unico. E per amici intendo scuola, catechismo, karate, basket, parco vicino casa.
Lui non ne sente il bisogno, il problema è che ormai usa il mio per giocare, smanettare con i video, chattare con i suoi amici. ha più gruppi di me. Ricevo messaggi nel pomeriggio quando io sono ancora in ufficio. Quasi sempre sono compiti, accordi per trovarsi, robe così, a volte litigano e gli chiedono scusa mandando i messaggi a me, insomma, comincio ad avvertire IO l'esigenza di un cellulare per lui. :ahaha
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
UGUALE PRECISO IDENTICO
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 mar 2017, 13:12

floddi ha scritto:
ValeBXL ha scritto:Ho un'amica che manda da sola la bambina di 4 anni.
ecco questo insomma mi pare troppo.
:freddo
Nemmeno sotto tortura.
Ma noi siamo mamme italiane :hi hi hi hi

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 1 mar 2017, 13:14

primomaggio ha scritto:
Dionaea ha scritto:
primomaggio ha scritto:
Dionaea ha scritto:
Topillo ha scritto:Uff, a parlare di compleanni mi viene in mente che devo comprare il regalo per la mia piccola.
Pure io. E non so cosa.
Dopo essermi ripresa dall'idea che Cicatrice compie già un anno (!!!), se posso darti un consiglio, sceglierei qualcosa che resti come ricordo.
Per il primo Natale al mio primo pupo (aveva quasi 8 mesi), regalai un libro e gli scrissi una dedica (scrissi che speravo avremmo condiviso insieme tanti bei momenti leggendo insieme... e così è stato, tra l'altro). Lui lo scorso anno, leggendo quel libro per i fatti propri, ha notato la dedica e si è commosso.

Bella l'idea di regalare la macchina fotografica.
Io stavo pensando invece di regalargli un lettore musicale.
Guarda lasciamo stare, che sono una bomba a orologeria di malinconia e incredulità.
Mi sento anche in colpa perché non riesco a essere molto emozionata in positivo.
È assolutamente volato.
Tranquilla, sei in buonissima compagnia.
Il primo compleanno io ero malinconica all'ennesima potenza.
Ora se vuoi sublimare e piangere tutte le tue lacrime, ti consiglio di ascoltare "A modo tuo" nella versione di Elisa, che appunto canta 《Sarà difficile
Dire tanti auguri a te
A ogni compleanno
Vai un po’ più via da me》
I bimbi di un anno sono in fase di evoluzione, ancora un po' bebè ma non del tutto. Vedrai che quando lei crescerà quel pochino e comincerai ad avere uno scambio vero, la malinconia lascerà il posto allo stupore per la meraviglia di vedere una piccola persona farsi strada nel mondo.
Di quell'album di Elisa praticamente metà delle canzoni mi fa commuovere :buuu
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 1 mar 2017, 13:40

hamilton ha scritto:
floddi ha scritto:
ValeBXL ha scritto:Ho un'amica che manda da sola la bambina di 4 anni.
ecco questo insomma mi pare troppo.
:freddo
Nemmeno sotto tortura.
Ma noi siamo mamme italiane :hi hi hi hi
No.
Ma neanche a 6 anni...
Forse è perché noi non bazzichiamo abitualmente l'areoporto.
Ma vedendo il carattere di t1 proprio penso sarebbe troppo per lui.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 1 mar 2017, 14:03

hamilton ha scritto:Figurati io che il primo cellulare l'ho preso a 26 anni :uaua :hi hi hi hi
Comunque non lo vedo particolarmente preoccupato per non avere il cellulare, per la promozione mi ha chiesto di scegliere tra un drago barbuto e un geco leopardino :ahaha :ahaha
Non ti va nemmeno male, dato che Fede, nella letterina per Babbo Natale, ha scritto:
"-drago volante comune (animale vivo)"
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 mar 2017, 14:09

:ahaha
Io sarei anche tentata di accontentarlo, il problema è che ti devi anche mettere in casa la teca lunga un metro e mezzo con tanto di luci UVB per riscaldare e illuminare.
Però son bellissimi!! :-D

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 1 mar 2017, 14:12

guciola ha scritto:
hamilton ha scritto:Figurati io che il primo cellulare l'ho preso a 26 anni :uaua :hi hi hi hi
Comunque non lo vedo particolarmente preoccupato per non avere il cellulare, per la promozione mi ha chiesto di scegliere tra un drago barbuto e un geco leopardino :ahaha :ahaha
Non ti va nemmeno male, dato che Fede, nella letterina per Babbo Natale, ha scritto:
"-drago volante comune (animale vivo)"
Oh mamma. Ancora un po' e mette specie e sottospecie in latino.
Babbo Natale suppongo non abbia esaudito, ma ha sopperito egregiamente!

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 1 mar 2017, 14:14

Sì, ha portato Titi! :ok
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 1 mar 2017, 14:14

Io vorrei tanto una Sternotherus Odoratus invece.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 1 mar 2017, 14:39

La mia amica è italiana! La sua bambina vola dalla Francia all'Italia e sembra che Air France abbia un ottimo servizio per i bambini che volano da soli, lei mi dice che sugli aerei a inizio e fine vacanze scolastiche ce ne sono diversi di bambini piccoli soli. Io cosi' piccole non le avrei mandate, ma a 12 anni penso che mia figlia potrebbe farlo, cosi' mi eviterebbe una giornata in giro per aeroporti per accompagnarla. Tu puoi restare con loro fino all'imbarco, poi sono affidati a una hostess, che li accompagna all'uscita dell'aeroporto di arrivo, dove li consegna alla persona che tu hai indicato.
Quella canzone di Elisa fa piangere anche me :buuu . Certo, ogni età ha i suoi lati positivi, io sono felicissima di avere ormai due personcine con cui parlare di tutto, guardare film insieme, andare a fare shopping e viaggiare, ma mi rattrista un po' pensare che certe tappe ormai sono passate, e non torneranno più.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 1 mar 2017, 14:55

4 anni da soli in aereo...anche no. nemmeno col servizio hostess migliore del mondo. l'idea che una persona estranea debba occuparsi di mio figlio per una qualsiasi emergenza...cacca, vomito, mal d'orecchio....turbolenze, paura....a 4 anni non è proprio il caso. verso i 7-8 se ne potrebbe parlare, se fosse necessario. altrimenti pago quello che devo e lo accompagno io, mio figlio.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 1 mar 2017, 15:42

Premesso che non mi è mai capitato di mandare i bambini in aereo da soli
Ma un'emergenza del tipo "cacca/vomito/paura" non è lo. Stesso se affidato ad una hostess o ad una baby-sitter o maestra d'asilo se io sto fuori tutta la giornata? Immagino le hostess debbano saper gestire un bambino in viaggio

O sbaglio?

Premesso che appunto non ho mai preso in considerazione questa possibilità
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 1 mar 2017, 15:51

No bè.. la maestra o baby sitter abituale x me non può essere paragonata a una hostess che il bambino conosce da venti minuti..

Non che non la sappia gestire, ma che il bimbo non si senta.a proprio agio

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 1 mar 2017, 15:53

la maestra d'asilo o la baby sitter per me non sono persone estranee, l'hostess incontrata 5 minuti prima...si!
sicuramente è opportunamente formata per il ruolo, ma no, io non le affiderei mio figlio di 4 anni. peraltro l'ambiente "aereo/aeroporto" non è esattamente come essere a casa o all'asilo.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 1 mar 2017, 16:19

Secondo me dipende in grande parte da quanto il bambino è abituato a viaggiare in aereo. Nemmeno io lo farei, ma ne ho visti di bambini tranquilli viaggiare non accompagnati.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 1 mar 2017, 16:40

primomaggio ha scritto:Secondo me dipende in grande parte da quanto il bambino è abituato a viaggiare in aereo. Nemmeno io lo farei, ma ne ho visti di bambini tranquilli viaggiare non accompagnati.
Io finché mio figlio non mi manderà a quel paese viaggerò con lui. Pur avendo sempre viaggiato molto, l'aereo continua a farmi paura e so già che la prima volta che lui prenderà un aereo da solo andrò in panico totale.... mi è successo con mio nipote quando a 16 anni è venuto da solo a trovarci in America.
E 2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 mar 2017, 16:42

yoga ha scritto:
primomaggio ha scritto:Secondo me dipende in grande parte da quanto il bambino è abituato a viaggiare in aereo. Nemmeno io lo farei, ma ne ho visti di bambini tranquilli viaggiare non accompagnati.
Io finché mio figlio non mi manderà a quel paese viaggerò con lui. Pur avendo sempre viaggiato molto, l'aereo continua a farmi paura e so già che la prima volta che lui prenderà un aereo da solo andrò in panico totale.... mi è successo con mio nipote quando a 16 anni è venuto da solo a trovarci in America.
:quoto_1:

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 1 mar 2017, 16:50

Comunque mi rendo conto che chi fa viaggiare i figli da soli è per necessità, non tanto perché vuole. Una mia amica in estate manda i figli in Italia dai nonni da soli perché lei deve lavorare. Io mi ritengo fortunata di poterci andare con lui.
E 2006

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 1 mar 2017, 17:34

yoga ha scritto:
Ma guarda, quanto ad ansia da volo sfondi una porta aperta, figurati.
Però penso che se un genitore non è preoccupato e il bimbo è abituato al volo, non sia così strana come cosa.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”