cos'è che non hai capito? ci sono persino le foto!!!!!!! niente crostate, niente dolci semplici che "da noi nessuno li compera". ci sono le foto, lo capisce chiunque!ci610 ha scritto:ely66 ha scritto:suppongo che queste siano cosucce che nessuna pasticceria fa http://www.scaturchio.it/pasticceria-torte.htm
non ho capito
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ferie estive 2015, cosa farete di bello??
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: Ferie estive 2015, cosa farete di bello??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ci610
- Silver~GolGirl®
ely66 ha scritto:cos'è che non hai capito? ci sono persino le foto!!!!!!! niente crostate, niente dolci semplici che "da noi nessuno li compera". ci sono le foto, lo capisce chiunque!ci610 ha scritto:ely66 ha scritto:suppongo che queste siano cosucce che nessuna pasticceria fa http://www.scaturchio.it/pasticceria-torte.htm
non ho capito
ho scritto che le fanno su richiesta, non che non le fanno
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- yoga
- Master~GolGirl®
Appunto, anche qui è tendenzialmente così.ci610 ha scritto:si ok è che si parlava di torte, ma le torte si comprano per l'occasione, almeno da noi, invece tutte le domeniche si prende il vassoio di pasteyoga ha scritto:Anche da noi.ci610 ha scritto:poi da noi vanno più le paste che le torte vere e proprie
E 2006
- yoga
- Master~GolGirl®
Topillo hai gli stessi gusti di mia mammaTopillo ha scritto: Ma anche lì io prediligo quelli che, suppongo, non sono così "da pasticceria": i biscotti tipo baci di dama, per esempio.
O le barchette di frolla con la marmellata.
O quelli con la frutta secca.

Io invece prediligo paste e torte più cremose.
E 2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ci610 ha scritto:ely66 ha scritto:cos'è che non hai capito? ci sono persino le foto!!!!!!! niente crostate, niente dolci semplici che "da noi nessuno li compera". ci sono le foto, lo capisce chiunque!ci610 ha scritto:ely66 ha scritto:suppongo che queste siano cosucce che nessuna pasticceria fa http://www.scaturchio.it/pasticceria-torte.htm
non ho capito
ho scritto che le fanno su richiesta, non che non le fanno
senti, non sono nata stamattina eh??? sono messe su un sito internet, le fanno. punto.
non su ordinazione o perchè l'hai detto tu. le mettono nel sito perchè le fanno, altrimenti è un falso. e non perchè lo dico io, ma perchè ci farebbero la figura di m che non credo vogliano fare. mazzateò!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ci610
- Silver~GolGirl®
vabbene hai ragione tu, le vetrine delle pasticcerie napoletane sono piene zeppe di crostate alla marmellata
- ely66
- Platinum~GolGirl®
si vabbè, siamo a napule paisà, l'ha detto ci610, tocca crederle.
ma furse
ma furse

- ci610
- Silver~GolGirl®
ad aprile, nel pieno del turbinio della domenica delle palme, mi hanno fatto al momento, in 20 minuti, una torta pan di spagna con crema e fragoline di bosco, ricoperta al cioccolato con la scritta di auguri e i fiorellini di zucchero fatti a mano, figurati quanto ci mettono a fare una crostata, pensi veramente che tengono tutto il campionario della pasticceria pronta in vetrina?
facciamo così, fatti prima un giro e poi ne riparliamo

facciamo così, fatti prima un giro e poi ne riparliamo
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
yoga ha scritto:Topillo hai gli stessi gusti di mia mammaTopillo ha scritto: Ma anche lì io prediligo quelli che, suppongo, non sono così "da pasticceria": i biscotti tipo baci di dama, per esempio.
O quelli con la frutta secca.![]()
Io invece prediligo paste e torte più cremose.

chissà se è un modo carino per dirmi che sono vecchia....

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- witch
- Bronze~GolGirl®
Io amo tutti i dolci ricchi e cremosi, pannacotta, tiramisù, torte a strati, purché privi di cioccolato.
Topi i dolci che ami tu io non li calcolo proprio per far festa, mi piacciono ma per merenda.
Per le feste io voglio le paste, di solito sono babà, cannoncini e i cigni crema e panna quelli più gettonati.
Poi due o tre con la frutta per dare colore al vassoio!
Topi i dolci che ami tu io non li calcolo proprio per far festa, mi piacciono ma per merenda.
Per le feste io voglio le paste, di solito sono babà, cannoncini e i cigni crema e panna quelli più gettonati.
Poi due o tre con la frutta per dare colore al vassoio!
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- ely66
- Platinum~GolGirl®
in 20 minuti un pan di spagna? vabbè... se lo dici tu ora posso dormire tranquilla
ventiminutiperunpandispagna.ventiminuti. e tu cucini bene eh? e io sono quella che fa mangiare cartone.
va bene dormo tranquillissima.
nochesssss
ventiminutiperunpandispagna.ventiminuti. e tu cucini bene eh? e io sono quella che fa mangiare cartone.
va bene dormo tranquillissima.

- ci610
- Silver~GolGirl®
I pan di Spagna le particcerie li tengono già cotti pronti da assemblare, magari al momento fanno bagna, crema e decorazioni.
Poi sono particcerie in cui lavorano anche 10 pasticceri, ovvio che ci mettano poco.
Comunque se non ci credi, pasticceria Romolo a Salerno. Provare per credere.
Poi sono particcerie in cui lavorano anche 10 pasticceri, ovvio che ci mettano poco.
Comunque se non ci credi, pasticceria Romolo a Salerno. Provare per credere.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Seeeeeeee!! Salerno!!!!
Troppa fatica!! Troppo stressssssss!!

Troppa fatica!! Troppo stressssssss!!

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
È vero quanto dice ci, anche quaggiù è così. Le pasticcerie hanno le vetrine piene di paste, magari un paio di torte da esposizione... che non vendono. Le torte le fanno su ordinazione. Nei periodi di feste come la Pasqua hanno i dischi di pan di spagna pronti, in un quarto d'ora la torta è assemblata.
Le crostate le fanno, certo, ma non le hanno in vetrina, assolutamente no. E se chiedi ad un siciliano dove trovare una buona crostata sono sicura che ti indica un buon fornaio, non una pasticceria.
Le crostate le fanno, certo, ma non le hanno in vetrina, assolutamente no. E se chiedi ad un siciliano dove trovare una buona crostata sono sicura che ti indica un buon fornaio, non una pasticceria.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
-
- Master~GolGirl®
Nooo, pure la discussione sui dolci
Il pan di Spagna anche qui la pasticcerie lo hanno sempre a disposizione ed in poco ti preparano una torta. Torte in esposizione ce ne sono sempre (di solito piccoline e dei tipi che vanno di più) ma di solito si ordina. Pasticcini vari invece se ne trovano sempre in quantità!
A me piacciono le pasticcerie alto atesine: torte a fette, pasticcini enormi, rolade… E poi lo strudel con crema alla vaniglia calda (ma solo quello di un locale ben preciso)!!!

Il pan di Spagna anche qui la pasticcerie lo hanno sempre a disposizione ed in poco ti preparano una torta. Torte in esposizione ce ne sono sempre (di solito piccoline e dei tipi che vanno di più) ma di solito si ordina. Pasticcini vari invece se ne trovano sempre in quantità!
A me piacciono le pasticcerie alto atesine: torte a fette, pasticcini enormi, rolade… E poi lo strudel con crema alla vaniglia calda (ma solo quello di un locale ben preciso)!!!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Lo strudel piace tanto anche a me. Buonissimo
- yoga
- Master~GolGirl®
Ha! No, era solo una constatazione... anche perché sono molto più vecchia di te!Topillo ha scritto:yoga ha scritto:Topillo hai gli stessi gusti di mia mammaTopillo ha scritto: Ma anche lì io prediligo quelli che, suppongo, non sono così "da pasticceria": i biscotti tipo baci di dama, per esempio.
O quelli con la frutta secca.![]()
Io invece prediligo paste e torte più cremose.![]()
![]()
![]()
chissà se è un modo carino per dirmi che sono vecchia....

E 2006
- floddi
- Platinum~GolGirl®
qui al nord
invece hanno sempre pronti i cannoncini da riempire con la crema.
Non ho ben capto se come al solito, invece di parlare di gusti personali, si è arrivati a dire Io sso meio di TE, credo di si.
Non mi piacciono e in linea generale non conosco nessuno a cui piacciono i dolci che avete elencato, in particolare babà e pastiere e marzapane, è proprio questione di abitudine e di gusto. Poi se sono in Sicilia o in Puglia o in sardegna, li assaggio certamente, ma non mi piacciono! Non mi piace la ricotta, non mi piacciono i canditi, l'uvetta non mi piacciono. Adoro lo strudel invece. Il tiramisù e le paste, ma solo i bignè e i cannoncini, ah! anche le frolle con la frutta fresca, ecco la mia torta preferita è la crstata di frutta fresca, imbattibile, sempre e solo per me.

Non ho ben capto se come al solito, invece di parlare di gusti personali, si è arrivati a dire Io sso meio di TE, credo di si.

Non mi piacciono e in linea generale non conosco nessuno a cui piacciono i dolci che avete elencato, in particolare babà e pastiere e marzapane, è proprio questione di abitudine e di gusto. Poi se sono in Sicilia o in Puglia o in sardegna, li assaggio certamente, ma non mi piacciono! Non mi piace la ricotta, non mi piacciono i canditi, l'uvetta non mi piacciono. Adoro lo strudel invece. Il tiramisù e le paste, ma solo i bignè e i cannoncini, ah! anche le frolle con la frutta fresca, ecco la mia torta preferita è la crstata di frutta fresca, imbattibile, sempre e solo per me.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Floddi ma il bello di questo forum è questo no?
Qui la pasticceria è quasi un credo religioso mistico, guai a chi la tocca

Qui la pasticceria è quasi un credo religioso mistico, guai a chi la tocca

- floddi
- Platinum~GolGirl®
sisi ormai l'ho capito! Il colesterolo vi adora!
adesso vedo se riesco a mettere una vetrina delle pasticcerie del NORD.

adesso vedo se riesco a mettere una vetrina delle pasticcerie del NORD.

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia