GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
l'OT, dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT
- laura s
- Gold~GolGirl®
Re: l'OT, dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT
Due ipotesi:
- a) depressione così grave da ritenere che il mondo sia uno schifo, che la vita faccia schifo, che la morte sia una benedizione e che quindi uccidere gli altri con te sia un enorme immenso favore che stai facendo loro
- b) lucida follia in cui un ragazzo con l'ambizione di fare una strage diventa pilota nella deliberata intenzione di ammazzare più gente possibile, magari se possibile ragazzine, le stesse che lo prendevano in giro e lo escludevano al liceo e che non si sono innamorate di lui, e che per anni cova e progetta nei minimi dettagli come fare, finchè quel giorno tutto è perfetto e si compie esattamente come voleva
Delle due, mi spiace, io propendo per la seconda.
Dato che non ha fiatato, non ha vacillato, non ha pianto.
Perchè il male esiste.
Detto questo, che nel 2015 non si possano cacciare i piloti in una risonanza magnetica funzionale, chiedere loro se vogliono fare una strage o ammazzarsi, vedere che aree cerebrali si attivano e fare un minimo di prevenzione mi sconvolge.
Così come mi sconvolge che non esista un sistema di sicurezza che imponga che siano entrambi i piloti a disattivare i sistemi automatici che impediscono che l'aereo si scatafasci per terra.
- a) depressione così grave da ritenere che il mondo sia uno schifo, che la vita faccia schifo, che la morte sia una benedizione e che quindi uccidere gli altri con te sia un enorme immenso favore che stai facendo loro
- b) lucida follia in cui un ragazzo con l'ambizione di fare una strage diventa pilota nella deliberata intenzione di ammazzare più gente possibile, magari se possibile ragazzine, le stesse che lo prendevano in giro e lo escludevano al liceo e che non si sono innamorate di lui, e che per anni cova e progetta nei minimi dettagli come fare, finchè quel giorno tutto è perfetto e si compie esattamente come voleva
Delle due, mi spiace, io propendo per la seconda.
Dato che non ha fiatato, non ha vacillato, non ha pianto.
Perchè il male esiste.
Detto questo, che nel 2015 non si possano cacciare i piloti in una risonanza magnetica funzionale, chiedere loro se vogliono fare una strage o ammazzarsi, vedere che aree cerebrali si attivano e fare un minimo di prevenzione mi sconvolge.
Così come mi sconvolge che non esista un sistema di sicurezza che imponga che siano entrambi i piloti a disattivare i sistemi automatici che impediscono che l'aereo si scatafasci per terra.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ci610
- Silver~GolGirl®
ha l'aspetto di un giovane vecchio, così, solo a guardarlo, perchè altro non possiamo fare, sembra un 28enne antico, un po' fuori dal mondo
per me questo significa essere poco rassicurante
per me questo significa essere poco rassicurante
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ely66
- Platinum~GolGirl®
io resto senza parole, quasi.
non sappiamo un tubo, sono solo riportini di voci di corridoio. quando apriranno la scatola nera forse si saprà qualcosa.
e che da una foto si riesca ad estrapolare che ha una "faccia poco rassicurante" a me fa anche un po' sorridere, scusate.
bah torno a vedere link e link del miur vah.
non sappiamo un tubo, sono solo riportini di voci di corridoio. quando apriranno la scatola nera forse si saprà qualcosa.
e che da una foto si riesca ad estrapolare che ha una "faccia poco rassicurante" a me fa anche un po' sorridere, scusate.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ci610
- Silver~GolGirl®
l'hanno già aperta la scatola nera e ascoltato le registrazioni
- ely66
- Platinum~GolGirl®
che ovviamente sono arrivate sui giornali a tempo record. pulite dai rumori di fondo e tutto quanto.
caspita, se dicono in che laboratorio lo hanno fatto, ci mandiamo le scatole nere dell'aereo di ustica e finalmente scopriamo tutto.
caspita, se dicono in che laboratorio lo hanno fatto, ci mandiamo le scatole nere dell'aereo di ustica e finalmente scopriamo tutto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ely66
- Platinum~GolGirl®
tanto per avvolgere le cose ancora più nel mistero
http://www.lastampa.it/2015/03/26/ester ... agina.html
http://www.lastampa.it/2015/03/26/ester ... agina.html
- laura s
- Gold~GolGirl®
Hanno aperto le scatole nere e fatto una apposita conferenza, si parlava di questo.ely66 ha scritto:io resto senza parole, quasi.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Beh allora se non credi a quello che hanno detto (e questo significa pensare che la verità sia ancora più terrificante, vorrei almeno una fantasiosa ipotesi in merito a COME potrebbe esserlo) è inutile anche solo discutere, io parto dal presupposto che se tre capi di stato, tre polizie e un ente investigativo indipendente dicono di aver accertato una cosa in conferenza stampa siano parecchio sicuri.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: l'OT, dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OTio leggo. d
Si va bene, tanto spalare fango sulla gente si fa presto no? Rettificare e chiedere scusa non è nel DNA dei giornalisti o meglio scribacchini.
Il gossip su tragedie simili mi fa schifo tutto li.
Il gossip su tragedie simili mi fa schifo tutto li.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ma non mi pare che sia gossip, è quanto dichiarato in una conferenza stampa ufficiale!
Io ho letto sul washington post la trascrizione virgolettata della conferenza.
Poi libera di non credere nemmeno a una parola, ma non mi sembra si possa parlare di gossip in questo caso!
Io ho letto sul washington post la trascrizione virgolettata della conferenza.
Poi libera di non credere nemmeno a una parola, ma non mi sembra si possa parlare di gossip in questo caso!
- Lunette
- Master~GolGirl®
La cosa più scurrile è che la notizia che non era un guasto tecnico l'ha datta il NYT prima di tutti gli altri.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- ci610
- Silver~GolGirl®
la fuga di notizia c'è sempre, tra tutte le persone coinvolte nell'indagine trovi sempre quello che si vende la mezza notizia al giornale
poi obiettivamente che non fosse un guasto tecnico era chiaro pure a me dal divano di casa
poi obiettivamente che non fosse un guasto tecnico era chiaro pure a me dal divano di casa
- ely66
- Platinum~GolGirl®
già.Lunette ha scritto:La cosa più scurrile è che la notizia che non era un guasto tecnico l'ha datta il NYT prima di tutti gli altri.
- ci610
- Silver~GolGirl®
Ma perché scurrile?
- Lunette
- Master~GolGirl®
Forse sarebbe più corretto dire di cattivo gusto. Prima ancora che il pm facesse una dichiarazione hanno scritto il preludio alla telenovela.
Ora uscirà fuori che la colpa è della fidanzata
Ora uscirà fuori che la colpa è della fidanzata

"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- ci610
- Silver~GolGirl®
ah ok, perchè scurrile non c'entrava proprio nulla
io onestamente non vedo nemmeno il cattivo gusto, il nyt ha solo diffuso una notizia, vera tra l'altro, è il loro mestiere
io onestamente non vedo nemmeno il cattivo gusto, il nyt ha solo diffuso una notizia, vera tra l'altro, è il loro mestiere
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Anche io mi stavo interrogando sul termine scurrile chiedendomi che cosa c'entrasse con l'articolo del NYT.
Che, come accade nella stragrande maggioranza dei casi, non ha fatto altro che anticipare grazie ad una soffiata attendibile ciò che poi è' stato ampiamente illustrato dagli organi competenti.
Scurrile in realtà e' un termine che viene associato ad un determinato tipo di linguaggio, non certo ad una situazione, men che meno all'anticipazione di una notizia da parte di un giornale.
Che, come accade nella stragrande maggioranza dei casi, non ha fatto altro che anticipare grazie ad una soffiata attendibile ciò che poi è' stato ampiamente illustrato dagli organi competenti.
Scurrile in realtà e' un termine che viene associato ad un determinato tipo di linguaggio, non certo ad una situazione, men che meno all'anticipazione di una notizia da parte di un giornale.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- val978
- Silver~GolGirl®
comunque (contrariamente alla mia idea iniziale) ormai non ci sono molti dubbi sul suicidio.
come non ci sono molti dubbi che l'aspetto psicologico non è sufficientemente tenuto in considerazione.
in questo come in altri casi.
il colloquio psicologico, se c'è, è quasi una formalità mentre dovrebbe essere fatto in modo molto più approfondito da personale più che qualificato.
comunque che tristezza
per tutti i 150 passeggeri innocenti, e anche per il suicida.
come non ci sono molti dubbi che l'aspetto psicologico non è sufficientemente tenuto in considerazione.
in questo come in altri casi.
il colloquio psicologico, se c'è, è quasi una formalità mentre dovrebbe essere fatto in modo molto più approfondito da personale più che qualificato.
comunque che tristezza
per tutti i 150 passeggeri innocenti, e anche per il suicida.
- frab
- Bronze~GolGirl®
Ma direi che il lato psicologico dovrebbe essere messo in primo piano su tra fossimo lavori invece Non viene considerato. Certamente questa è una terribile disgrazia perché ci sono 150 vittime.
Ma tutti quei bambini rovinati da insegnanti o educatori pazzi o esauriti? Un autista di autobus subisce un controllo psicologico? O un autista di treno? O un medico o un infermiere??
credo che alla fine ci si debba rassegnare che il fattore umano sia la vera variabile impazzita e difficile da tenere sotto controllo.
Ma tutti quei bambini rovinati da insegnanti o educatori pazzi o esauriti? Un autista di autobus subisce un controllo psicologico? O un autista di treno? O un medico o un infermiere??
credo che alla fine ci si debba rassegnare che il fattore umano sia la vera variabile impazzita e difficile da tenere sotto controllo.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- frab
- Bronze~GolGirl®
Oddio scusate con il cell si è incollata una cosa che non c'entra niente.... 

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)