GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

abbandono di minore?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: abbandono di minore?

Messaggio da mariangelac » 4 feb 2015, 19:36

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 feb 2015, 19:39

Non si capisce per quale motivo dovrei dare retta alle tue assurdità piuttosto che a quello che mi dice uno stimato pediatra internazionale.
Cmq ora vi saluto vado a preparare la cena :byeee
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 feb 2015, 19:40

Parliamo magari con dati confermati da autopsie? Lo so che è brutta come parola, ma di fatto nelle autopsie dei bambini morti di morte improvvisa in culla nei quali si rinveniva rigurgito sul viso non vi era materiale inalato nelle vie aeree, per cui le teorie sulla SIDS oramai concordano che il rigurgito sia l'epifenomeno e non la causa. Ovvio, a meno che non metti il bambino in una posizione scorretta. Se è a pancia in su non può soffocare per il rigurgito, anche se può diventare nero etc, quella si chiama ALTE e si risolve da sola (apparent life threating event) e non si correla col rischio di morte improvvisa, proprio perchè le cause sono profondamente diverse.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 feb 2015, 20:17

:ok

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 5 feb 2015, 9:23

Parliamo magari con dati confermati da autopsie? Lo so che è brutta come parola, ma di fatto nelle autopsie dei bambini morti di morte improvvisa in culla nei quali si rinveniva rigurgito sul viso non vi era materiale inalato nelle vie aeree, per cui le teorie sulla SIDS oramai concordano che il rigurgito sia l'epifenomeno e non la causa. Ovvio, a meno che non metti il bambino in una posizione scorretta. Se è a pancia in su non può soffocare per il rigurgito, anche se può diventare nero etc, quella si chiama ALTE e si risolve da sola (apparent life threating event) e non si correla col rischio di morte improvvisa, proprio perchè le cause sono profondamente diverse.
scusa ma non è che si può cambiare argomento? alla faccia della morbosità nell'entrare in certi dettagli...
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 feb 2015, 9:32

Se ti dà fastidio non leggere, sinceramente di morboso non mi sembra ci sia nulla, si cerca di fare informazione nel modo meno crudo possibile ma sono argomenti chiaramente non leggeri di per sè.
Credo che si possa comunque cambiare discorso perchè lo abbiamo esaurito.
Ultimissimo commento, non crudo: in un ospedale dove dei genitori si recano spaventati da un episodio di ALTE, dovrebbe essere previsto un percorso di informazione e spiegazione ben preciso, in modo che non tornino a casa terrorizzati, idem se si rivolgono al pediatra di famiglia.
Questo al Gaslini so per certo che si fa, credo che sia una cosa doverosa!
Se no in effetti anche io me ne sarei stata a guardarli dormire per mesi e mesi, mi sembra una reazione del tutto naturale eccheccavolo con la fatica che fai a metterli al mondo!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 feb 2015, 9:35

mamma mia ma che ottusità.
Chiunque abbia avuto bambini con RGE grave sa che il sacrifici di mariagelac si può fare e come.
Io ho "dormito" con la mia piccola addosso, in posizione quasi eretta, per mesi. Forse 4 o 5, non saprei, non ricordo. Questo per evitare che le tornasse su l'acidità e che un rigurgito la soffocasse, si, era una mia paura, IL mio terrore. Non siamo stati a guardarla come hanno fatto mariangela e suo marito solo perchè trovavo più comodo fare così, era una sola e non dormiva da coricata, quindi era l'unica soluzione che avevo. Era solo una mia paura non lo so e non me ne frega nulla. Io mi sentivo più tranquilla così e amen.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 feb 2015, 10:08

Magari se avessi saputo per certo che pericoli non ce n'erano avresti avuto un periodo più rilassato, pur tenendotela nella posizione che andava a te o in cui lei comunque dormiva, sulla quale assolutamente non metto bocca, non credi?
La figlia che dormiva a pancia in giù e basta solo su di noi l'ho avuta pure io comunque, non è che sei la santa martire e io la donna fortunata che non ti capisce, Annalisa ha avuto coliche terribili per almeno 3 mesi non ricordo bene ho rimosso iniziava verso le 10 di sera e crollava stremata alle 2/3, dormiva un'oretta e poi notte finita.
Stavo semiseduta tutta notte con lei sul petto che si svegliava ogni due per tre.
Può darsi che avesse il reflusso, non è mai stata fatta una diagnosi precisa, poi a un certo punto è passato.
Però garantisco che evitare di avere pure l'ansia che soffocasse mi è stato utile.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 feb 2015, 10:54

...e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 feb 2015, 10:59

santa martire???? e chi l'ha scritto?? se ma l'opposto, io sto dicendo che chiunque può fare quello che ha fatti mari o ho fatto io.
la mia è stata ricoverata 4 giorni in ospedale quando aveva nemmeno 20 giorni, dici che avrei avuto meno ansia se qualcuno mi avesse detto che non sarebbe morta? :uaua
ma davvero rido.......
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 5 feb 2015, 12:08

Ma infatti, dove sta il martirio? Vorrei proprio vederlo in faccia il genitore che non starebbe sveglio pure per dieci anni filati, se avesse paura che il figlio morisse.
Se poi è una paura fondata o meno, non si può certo stabilire con una diagnosi su Internet.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

salmone
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da salmone » 5 feb 2015, 12:12

lausa non capisco perchè dici che non si può soffocare con un rigurgito

Se si parla di RGE grave, in prematuri, il rigurgito non è lo sputacchino liquido che ti esce alla fine del pasto, ma sono rigurgiti "a getto", che arrivano in bocca e nel naso contemporaneamente, semisolidi "a formaggino" per intenderci. Che continuano, per tutto il giorno e la notte, nonostante le medicine antireflusso, la culletta messa quasi in verticale, ecc, ecc.
Se sono prematuri che non riescono nemmeno a girare la faccia, a sputare, a reagire, si, soffocano.

scusate la crudezza dei dettagli

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 5 feb 2015, 12:52

L'anno scorso Rebecca mi ha messa in croce per andare al mare in colonia una settimana...
il nostro comune possiede una casa vacanza in riviera e organizza settimane per i bambini dividendoli in fasce di età... mia sorella ci è andata dai 6 ai 16 anni...poi non era più possibile...

io non ero per il NO categorico, ma il fatto che nessuna sua amichetta andasse mi ha scoraggiata e non l'ho mandata.... me la fa pagare ancora, ripetendomi che lei ci voleva andare...

Quest'anno la manderò, e sarà difficilissimo per me credo...
però è una bambina assolutamente responsabile, è autonoma, ci tiene tanto e ora nuota davvero bene, quindi anche per il mare sono più tranquilla...
lei ci vuole andare sia che ci vadano alcune sue amichette sia se deve andare sola, ha detto che le amicizie se le farà là!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 feb 2015, 14:56

Salmone per essere altrettanto crudi i malati in coma che vomitano litri di nutrizione enterale senza avere il riflesso della tosse possono avere la polmonite come complicanza ma non soffocano, il neonato è messo meglio di loro: gira la testa e ha la tosse.
Inoltre ha un riflesso (che è lo stesso per cui se lo immergi in acqua non beve) per cui se arriva qualcosa nelle vie alimentari si chiude automaticamente la glottide, e va in apnea. Questo stesso riflesso spiega perchè può diventare cianotico in caso di reflusso, ma se è messo in una posizione in cui può tossire e muovere la testina non soffoca.

leggere pag 3
http://www.sidsitalia.it/associazione/pdf/brochure.pdf

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 feb 2015, 14:58

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 5 feb 2015, 15:27

No vabbè. Si parlava di rispetto per bimbi deceduti davvero.. E delle loro famiglie.
:x:

Se proprio dobbiamo e vogliamo discuterne tra noi , continua a documentarci con statistiche ed opuscoli ....ma lasciamo fuori chi un dramma così lo ha vissuto davvero .
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 5 feb 2015, 15:40

Bhe con le nutrizioni enterali nessuno è, o meglio dovrebbe, essere disteso ma almeno in semi flower se non di più...
e di pazienti che poverini dopo un polmonite polmonite ab ingestis sono morti ne ho conosciuti...

Ora non voglio dire che ciò che ha detto Laura non sia vero... ma comprendo le preoccupazioni per una mamma... ricordo il piccolo di una do gol che morì a due mesi il mese prima che nascesse Greta, e io la controllavo sempre perché la paura è difficile da gestire soprattutto se riguarda la salute dei propri figli!

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 5 feb 2015, 15:42

No vabbè. Si parlava di rispetto per bimbi deceduti davvero.. E delle loro famiglie.
condivido... :che_dici
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 5 feb 2015, 19:49

comunque l'11 ho il corso di disostruzione pediatrica, chiedo a loro poi vi aggiorno :perplesso
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 5 feb 2015, 21:07

ti diranno ciò che è già stato detto qui!
Nonostante questo comprendo e capisco le paure di tante mamme sul tema!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”