GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la vostra giornata tipo
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®
Re: la vostra giornata tipo
rossella, io faccio mezz'ora al giorno con i video di youtube mentre mio marito sparecchiA. Non É granché ma almeno mi muovo.
Certo Hamilton la rilassatezza si intende far le cose con meno corse. Passare più tempo con loro.
Da quest'anno mia figlia fa pallavolo a scuola. finisce alle 17:50 e io vado a prenderla. Lei É contentissima. Io anche.
Comunque visto il periodo ringraziamo di avere un lavoro va.
Certo Hamilton la rilassatezza si intende far le cose con meno corse. Passare più tempo con loro.
Da quest'anno mia figlia fa pallavolo a scuola. finisce alle 17:50 e io vado a prenderla. Lei É contentissima. Io anche.
Comunque visto il periodo ringraziamo di avere un lavoro va.
- rossella
- Original~GolGirl®
a me sta teoria che se si vuole si riesce a fare tutto
se sei a casa alle 18 di sera e il marito rientra alle 20- 20.30 hai un bel da organizzarti è già tanto stare un po' insieme alle bimbe organizzare cena e il minimo sindacale a casa...

se sei a casa alle 18 di sera e il marito rientra alle 20- 20.30 hai un bel da organizzarti è già tanto stare un po' insieme alle bimbe organizzare cena e il minimo sindacale a casa...
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Certo.chiarasole ha scritto:Questo per dire che meglio avere il part time dopo tante tribolazioni, che NON averlo dopo tante tribolazioni o trovarsi l'orario cambiato da un giorno all'altro
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Io riuscivo ad andare a camminare un'ora alla sera questa estate qunado le bimbe erano in vacanza in totale appalto ai nonni, se non riuscivo ad andare a camminare mi facevo comunque un'ora di cyclette e poi addominali e pesi a go go. Adesso sonceramente lo dovrei fare dopo le 22:00, orario in cui riesco ad essere a posto con tutto (tranne un paio di sere alla settimana in cui stiro e quindi sono a posto ben dopo le 22:00...), però sinceramente essendo in piedi dalle 6 del mattino, con ritmi tutt'altro che rilassanti non ne ho proprio voglia e se deve diventare più la fatica che il gusto, lascio stare...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- inga
- Expert~GolGirl®
Sempre detto che quando lavoravo mi facevo meno il mazzo di ora!
Con la scusa del lavoro tante cose non le facevo o le rimandavo, ora no!!
Nonni a disposizione non ce n'é ma riusciamo ad organizzare il tutto con una certa rilassatezza.
Se per rilassatezza si intende organizzarsi senza fare troppe corse e senza troppo affanno
Con la scusa del lavoro tante cose non le facevo o le rimandavo, ora no!!
Nonni a disposizione non ce n'é ma riusciamo ad organizzare il tutto con una certa rilassatezza.
Se per rilassatezza si intende organizzarsi senza fare troppe corse e senza troppo affanno
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- val978
- Silver~GolGirl®
pure io non riesco a impegnare tempo per lo sport, visto che già sto fuori tutto il giorno. ho provato ma non sono serena, non riesco, non mi va.
adessp sto valutando di farmi prestare la cyclette, mia madre ce l'ha ma siccome è in pensione va a ginnastica la mattina, e io vedo se riesco a usarla un po' la sera davanti alla tv.
tanto dopo cena (sparecchio sistemo e al massimo organizzo la cena del giorno dopo) non riesco più a fare niente di niente: svengo sul divano, al massimo piego i panni
Potrei fare una pedalatina, male non mi farà.
adessp sto valutando di farmi prestare la cyclette, mia madre ce l'ha ma siccome è in pensione va a ginnastica la mattina, e io vedo se riesco a usarla un po' la sera davanti alla tv.
tanto dopo cena (sparecchio sistemo e al massimo organizzo la cena del giorno dopo) non riesco più a fare niente di niente: svengo sul divano, al massimo piego i panni

- inga
- Expert~GolGirl®
E comunque sono della scuola che il tempo per fare ciò che si vuole davvero in qualche modo lo di trova!
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io prima lavoravo dalle 8 e 15 alle 13.00 e dalle 15.15 fino alle 18 e 30. Mio marito lavora a 100 km da casa quindi nemmeno lo considero.... Nel tempo che mi "avanzava" dovevo portare la bimba all'asilo e riprenderla, preparare il pranzo, mangiare, fare la spesa, mettere in ordine la casa e riuscivo a trovare anche il tempo per estetista, parrucchiera e zumba 2 volte a settimana. Ma l'ho scritto anche da un'altra parte tempo fa, qualcosa devi sacrificare, io sacrificavo le ore di sonno (e gli unici momenti in cui stavo seduta erano in ufficiorossella ha scritto:a me sta teoria che se si vuole si riesce a fare tutto![]()

Adesso è tutta un'altra storia. Con tutto il pomeriggio libero mi si sono spalancate mille opportunità e soprattutto vado a dormire alle 23!!!!!

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
-
- Master~GolGirl®
io e mio marito lavoriamo insieme e, salvo periodi particolari legati alla nostra attività (inizio scuole, Natale), io sto a casa tutti i pomeriggi con i nostri figli.
Quindi la mattina mi alzo alle 6/6.30, mi vesto e bevo un caffè, sveglio Alessandro alle 7/7.10 il quale passa alle 7.35 deve essere sotto casa dove si trova con i suoi amici e vanno a scuola. Alle 7.20 sveglio Laura, la preparo mentre mio marito va a comprare giornale e pane, poi, insieme, la portiamo all'asilo e andiamo al lavoro. Torniamo a casa alle 12.50 circa , mangiamo, alle 14.20 arriva Ale che poco dopo comincia a fare i compiti. Se ha bisogno gli sento qualche lezione, alle 16.20 vado all'asilo e recupero la piccola. Poi, dipende, o io e lei andiamo al parco, tempo permettendo, o a fare un po' di spesa o a casa, dove io faccio lavatrici/stendo/stiro, preparo la cena ecc. Anche io, potendo, preferisco stare con loro, anche se a volte mi stanco di più.
Quindi la mattina mi alzo alle 6/6.30, mi vesto e bevo un caffè, sveglio Alessandro alle 7/7.10 il quale passa alle 7.35 deve essere sotto casa dove si trova con i suoi amici e vanno a scuola. Alle 7.20 sveglio Laura, la preparo mentre mio marito va a comprare giornale e pane, poi, insieme, la portiamo all'asilo e andiamo al lavoro. Torniamo a casa alle 12.50 circa , mangiamo, alle 14.20 arriva Ale che poco dopo comincia a fare i compiti. Se ha bisogno gli sento qualche lezione, alle 16.20 vado all'asilo e recupero la piccola. Poi, dipende, o io e lei andiamo al parco, tempo permettendo, o a fare un po' di spesa o a casa, dove io faccio lavatrici/stendo/stiro, preparo la cena ecc. Anche io, potendo, preferisco stare con loro, anche se a volte mi stanco di più.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- rossella
- Original~GolGirl®
E comunque sono della scuola che il tempo per fare ciò che si vuole davvero in qualche modo lo di trova!
vero... se io desiderassi più fare sport che stare con le bimbe le lascerei dalle nonne fino alle 20 di sera e potrei farlo...non mi sembra il caso...
Antolina dice che sacrificava le ore di sonno ma a zumba non credo che ci andassi alle 22 ...
vabbè sarò pigra io... comunque W il part time su questo non ho dubbi!!
vero... se io desiderassi più fare sport che stare con le bimbe le lascerei dalle nonne fino alle 20 di sera e potrei farlo...non mi sembra il caso...
Antolina dice che sacrificava le ore di sonno ma a zumba non credo che ci andassi alle 22 ...
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- inga
- Expert~GolGirl®
Rossella non parlo solo di sport ma anche di hobbies.rossella ha scritto:E comunque sono della scuola che il tempo per fare ciò che si vuole davvero in qualche modo lo di trova!
Se lo vuoi veramente il tempo lo trovi, se invece la motivazione é poca le scuse sono milioni!

Io dico sempre che cerco di fare ciò che desidero, quello che non riesco a fare é perché non lo desidero poi così tanto! Ovviamente parlo di piccoli desideri eh!
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Saro' strana io ma in questo periodo della mia vita non riesco ad avere altri tipi di hobby che non siano mio figlio.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®
inga, dipende, se già uno É fuori casa tutto il giorno. Torna a casa e deve sistemare casa, magari soldi x un aiuto in casa non ce ne sono, l'alternativa É togliere tempo ai figli. E fra figli e hobby... Beh si lasciano indietro gli hobby.
- inga
- Expert~GolGirl®
Hamilton infatti parlavo di desideri non di attività tanto per fare.GlassOfMilk ha scritto:inga, dipende, se già uno É fuori casa tutto il giorno. Torna a casa e deve sistemare casa, magari soldi x un aiuto in casa non ce ne sono, l'alternativa É togliere tempo ai figli. E fra figli e hobby... Beh si lasciano indietro gli hobby.
Ti faccio un esempio, proprio qui su gol, avevo letto che un'utente che ama tantissimo leggere, al mattino puntava la sveglia un po' prima al mattino per poter leggere il libro che amava.
- inga
- Expert~GolGirl®
Non toglie nulla a nessuno l'esempio che ti ho fatto sopra. Anzi, iniziando la giornata così come ti piace sei sicuramente più propensa verso gli altri .
Poi son d'accordo con te di non togliere il tempo per i propri hobbies a favore dei figli, ne abbiamo già parlato. Però son convinta che gli escamotage ci siano eccome...
Poi son d'accordo con te di non togliere il tempo per i propri hobbies a favore dei figli, ne abbiamo già parlato. Però son convinta che gli escamotage ci siano eccome...
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Ci vado dalle 19 alle 20. Ci sono comunque un sacco di corsi che iniziano alle 22 o addirittura alle 23. Io ho scelto quello che faceva comodo a me come orario, così posso essere a casa per mettere a letto mia figlia, leggerle una storia e farle le coccole perchè quello è il nostro momento.rossella ha scritto:
Poi non è detto che tutti e tutte abbiano la necessità di scavare del tempo per sè stesse, eh... Per me è così e ne giovano anche quelli che mi stanno vicino.

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
I corsi nelle palestre ormai ci sono a tutte le ore, ma non ha molta importanza, perchè se una ci vuole davvero andare, c'è la sala fitness aperta fino a mezzanotte tutti i giorni, un'ora di bicicletta o di tappeto ed è fatta.
Secondo me è solo pigrizia, io per prima trovavo scuse su scuse, poi ho cominciato e adesso non vedo l'ora, mi ritaglio la mia oretta sempre in orari diversi, a volte scomodi, come le 21.00, ma ce la faccio sempre.
Secondo me è solo pigrizia, io per prima trovavo scuse su scuse, poi ho cominciato e adesso non vedo l'ora, mi ritaglio la mia oretta sempre in orari diversi, a volte scomodi, come le 21.00, ma ce la faccio sempre.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
a me andare a fare sport SERVE proprio: endorfine, a me!
lo sento proprio che fare sport o non farlo mi cambia (anche come umore)........
ho tentennato solo quando mi hanno detto che il corso di Zumba era il mercoledì dalle 21:00......cioè: ma siamo fuori?!?!?! però poi ho scoperto che poteva essere fatto il lunedì, dopo nuoto, e dunque
nuoto (2 volte a settimana) e zumba (1 voltra a settimana).
lo sento proprio che fare sport o non farlo mi cambia (anche come umore)........
ho tentennato solo quando mi hanno detto che il corso di Zumba era il mercoledì dalle 21:00......cioè: ma siamo fuori?!?!?! però poi ho scoperto che poteva essere fatto il lunedì, dopo nuoto, e dunque

nuoto (2 volte a settimana) e zumba (1 voltra a settimana).
Pietro Roberto 02-01-2013
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
quoto.GlassOfMilk ha scritto:inga, dipende, se già uno É fuori casa tutto il giorno. Torna a casa e deve sistemare casa, magari soldi x un aiuto in casa non ce ne sono, l'alternativa É togliere tempo ai figli. E fra figli e hobby... Beh si lasciano indietro gli hobby.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- floddi
- Platinum~GolGirl®
io zumba l'ho provato e non mi piace, a parte che c'erano quasi esclusivamente babbione ormonate
ma poi ho bisogno di qualcosa per tonificare e caricarmi, vado sul pesante IO. total body, tabata circuit o gag.
da infarto, ma tra 6 mesi le mie chiappe saranno di marmo.

ma poi ho bisogno di qualcosa per tonificare e caricarmi, vado sul pesante IO. total body, tabata circuit o gag.
da infarto, ma tra 6 mesi le mie chiappe saranno di marmo.

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia