GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giochi "da femmina" ai maschietti e viceversa.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Giochi "da femmina" ai maschietti e viceversa.

Messaggio da floddi » 29 ott 2013, 10:50

Topillo ha scritto:
Titti86 ha scritto:Ma è vero!!! Io dove abitavo prima andavo sempre in un negozio ke divideva i giochi x età... Xkè ci metteresti due ore scusa?!? Io dicevo l'età ke m interessava e c'era tutto dalla A alla Z ... Invece così ogni volta devo vedere se quel gioco piuttosto ke l'altro è adatto all'età ke mi interessa...
X quel ke riguarda me era più comodo dove andavo prima
certo che è vero.

E andrebbe bene anche raggrupparli per "tipo", scrivendo "bambole" e "macchinine" sui cartelli. Ma non mettendo i cartelli rosa e azzurro.
guarda che è così.
Poi che il reparto bambole abbia sopra il cartello rosa per me è superfluo, per te è importante.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 ott 2013, 10:50

floddi ha scritto:
Topillo ha scritto:
floddi ha scritto:no vabbè come al solito arrivo io e demolisco.
Se i reparti fossero divisi solo in base all'età per crecare un regalo ci metteri 2 ore. I reparti sono divisi in base agli oggetti, le bambole le barbie e tutti gli accessori sono da una parte, le macchine, i fucili e le fionde da un'altra. i lego sono da un'altra ancora e sono assieme maschi e femmine ecce ecec
scusate s einsisto ma voi volete vedere il diavolo sempre e comunque.
ma al toys c'è il cartello: GIOCHI DA BAMBINA e GIOCHI DA BAMBINO
e benvenga.
perchè mi aiuta a trovare il regalo.
Ma i lego sono misti, i giochi fino ai 36 mesi sono misti.
Se cerchi il carrello della spesa, è assieme agli scivoli e alle altalene.

No. Non è lì. E' nei giochi "da bambina" almeno nel toys dove mi è capitato di entrare.

Ma mettere: BAMBOLE, TRICICLI, PELUCHES, PUZZLES fa brutto?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 ott 2013, 10:51

no, non è così. Farò la fotografia. E' diviso in BIMBE E BIMBI.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 ott 2013, 10:53

Topillo ha scritto:
floddi ha scritto:
Topillo ha scritto:
floddi ha scritto:no vabbè come al solito arrivo io e demolisco.
Se i reparti fossero divisi solo in base all'età per crecare un regalo ci metteri 2 ore. I reparti sono divisi in base agli oggetti, le bambole le barbie e tutti gli accessori sono da una parte, le macchine, i fucili e le fionde da un'altra. i lego sono da un'altra ancora e sono assieme maschi e femmine ecce ecec
scusate s einsisto ma voi volete vedere il diavolo sempre e comunque.
ma al toys c'è il cartello: GIOCHI DA BAMBINA e GIOCHI DA BAMBINO
e benvenga.
perchè mi aiuta a trovare il regalo.
Ma i lego sono misti, i giochi fino ai 36 mesi sono misti.
Se cerchi il carrello della spesa, è assieme agli scivoli e alle altalene.
No. Non è lì. E' nei giochi "da bambina" almeno nel toys dove mi è capitato di entrare.

Ma mettere: BAMBOLE, TRICICLI, PELUCHES, PUZZLES fa brutto?
può essere che sia ANCHE li, ma ti assicuro che al Toys che ho visto io era assieme alle altalene.

E
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 29 ott 2013, 10:54

vi metto due link

http://shop.toyscenter.it/

http://www.toyshop.it/ecommerce.asp

effettivamente la catena toys center divide i giochi in "da bambina" e "da bambino", mentre nell'altro sito c'è la divisione per tipologia di gioco.

sinceramente a me sembra più facile trovare un gioco sul secondo sito piuttosto che in quello del toys center.
e non è solo una questione di sessismo, ma proprio di praticità!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 ott 2013, 10:55

Topillo ha scritto:no, non è così. Farò la fotografia. E' diviso in BIMBE E BIMBI.
ma guarda che l'ho scritto. Può essere che l'abbiano diviso così, ma è per facilitare l'acquirente.
Se cerco una barbie, e vedo il cartello in rosa BIMBE, so che la barbie sarà lì.
Non ti piace? Io lo trovo utile, e non credo in nessun modo che le commesse lo facciano perchè sessista o perchè non si rendono conto che è sbagliato socialmente parlando, ma solo perchè il 97" delle persone se cerca una barbie, E' PERCHE' DEVE FARE UN REGALO AD UNA BAMBINA., FEMMINA.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 29 ott 2013, 10:56

Ma già il discorso bambole è diverso... È normale che se una cerca una cosa specifica va a colpo sicuro... Cm qnd quest'estate ho fatto un regalo a mia cugina ke ha 6 anni e sn andata subito dalle barbie...
Ma qnd dovevo fare un regalo ad esempio alla mia cuginetta qnd aveva un anno andavo nel reparto giocattoli x i bimbi di quell'età e avevo l'imbarazzo della scelta a priori ke fosse maschio o femmina... Tant'è ke le ho comprato il computer giocattolo x la sua eta... Nn penso ke un gioco cm qll lo puoi classificare cm maschile o femminile...
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 29 ott 2013, 10:57

Floddi, io cerco di spiegarlo da mesi: la realtà a livello di singole famiglie è molto diversa e io lo so bene. La mia famiglia è diversa. Non dubito che anche la tua lo sia.
A livello di società no, la realtà è proprio quella.

Altrimenti mi spieghi perchè c'è un gap salariale tra uomini e donne? Cosa genera i soffitti di cristallo per le donne? Cosa genera l'idea che sia compito delle donne occuparsi dei figli mentre gli uomini non sono capaci? Perchè il congedo parentale o il part time gli uomini non lo prendono? Perchè esistono professioni prettamente femminili e altre maschili? Perchè un uomo può andare a lavorare su una piattarforma petrolifera e una donna no? (e questa per me è esperienza diretta)

è la società che è naturalmente così, è giusta così, o forse forse c'è qualcosa che non va? E cosa pilota questa visione sociale oggi se non la comunicazione di massa attraverso i media?
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 ott 2013, 10:58

Ari sei stata al Toys qui a Parma?
Al piano di sopra ci sono tutti i giochi divisi per età.
Al piano di sotto sulla destra quelli "da femmina" sulla sinistra quelli "da maschio".
I lego sono in mezzo e non c'è alcuna divisione tra maschio e femmina.
Io lo trovo utile e pratico. Sono rimbambita e superficiale ma sicuro mi faccio meno pare.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 29 ott 2013, 10:58

floddi ha scritto:
Topillo ha scritto:no, non è così. Farò la fotografia. E' diviso in BIMBE E BIMBI.
ma guarda che l'ho scritto. Può essere che l'abbiano diviso così, ma è per facilitare l'acquirente.
Se cerco una barbie, e vedo il cartello in rosa BIMBE, so che la barbie sarà lì.
Non ti piace? Io lo trovo utile, e non credo in nessun modo che le commesse lo facciano perchè sessista o perchè non si rendono conto che è sbagliato socialmente parlando, ma solo perchè il 97" delle persone se cerca una barbie, E' PERCHE' DEVE FARE UN REGALO AD UNA BAMBINA., FEMMINA.
pensare che la tecnologia oggi potrebbe far miracoli in questo senso, senza dividere in rosa e azzurro tutto quanto.

comunque il problema è proprio la frase in grassetto: tu cerchi la barbie e SAI che sarà lì.
usa il cuore per pensare

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 ott 2013, 11:00

Giulia80 ha scritto:Floddi, io cerco di spiegarlo da mesi: la realtà a livello di singole famiglie è molto diversa e io lo so bene. La mia famiglia è diversa. Non dubito che anche la tua lo sia.

Altrimenti mi spieghi perchè c'è un gap salariale tra uomini e donne? Cosa genera i soffitti di cristallo per le donne? Cosa genera l'idea che sia compito delle donne occuparsi dei figli mentre gli uomini non sono capaci? Perchè il congedo parentale o il part time gli uomini non lo prendono? Perchè esistono professioni prettamente femminili e altre maschili? Perchè un uomo può andare a lavorare su una piattarforma petrolifera e una donna no? (e questa per me è esperienza diretta)

è la società che è naturalmente così, è giusta così, o forse forse c'è qualcosa che non va? E cosa pilota questa visione sociale oggi se non la comunicazione di massa attraverso i media?
la società da cosa è formata per te?
nella mia realtà le donne guadagnano più degli auomimi e i livelli dirigenziali sono da loro ricoperti (formazione professionale)
mestieri da femmina e mestiri da maschio? esistono si, io lavoro in edilizia e una donna muratore non l'ho ancora vista.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 29 ott 2013, 11:01

Giulia80 ha scritto:Floddi, io cerco di spiegarlo da mesi: la realtà a livello di singole famiglie è molto diversa e io lo so bene. La mia famiglia è diversa. Non dubito che anche la tua lo sia.

:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 ott 2013, 11:01

Ripeto, a casa nostra non c'era distinzione e l'ha introdotta nostro figlio, da qualche parte l'avrà pur sentita sta cosa, no?
Però la palla non può essere considerata da maschi dai, con tutta la buona volontà, come si fa a classificarla?? E' proprio una cosa che piace a tutti, non ha limiti di sesso e neppure di età se è per quello. Un po' come le bolle di sapone.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 ott 2013, 11:02

Giulia80 ha scritto:
floddi ha scritto:
pensare che la tecnologia oggi potrebbe far miracoli in questo senso, senza dividere in rosa e azzurro tutto quanto.

comunque il problema è proprio la frase in grassetto: tu cerchi la barbie e SAI che sarà lì.
e quindi?
voete il cartello in blu? non volete il cartello? cosa volete esattamente?

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 29 ott 2013, 11:04

floddi ha scritto:

nella mia realtà le donne guadagnano più degli auomimi e i livelli dirigenziali sono da loro ricoperti (formazione professionale)
mestieri da femmina e mestiri da maschio? esistono si, io lavoro in edilizia e una donna muratore non l'ho ancora vista.
Io si.... Lavora qua nel mio paese ed è pure "mastro" cioè lei dirige tutta la comitiva di qll sotto di loro

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 29 ott 2013, 11:04

floddi ha scritto:Sono rimbambita e superficiale ma sicuro mi faccio meno pare.
Va bene Floddi.
Tu sei rimbambita e superficiale e ti fai meno pare.
Io sono una paranoica che vive nella sindrome del complotto e vivo una vita pesante.
Si vede che io e te non abbiamo niente da dirci, evidentemente non c'è discussione possibile. Ma guarda che basta non leggere quello che scrivo, nessuno ti costringe.

E su questo chiudo, perchè ogni volta la discussione prende questa piega da superficiali e profondi, leggeri e pesanti e questo sì che mi urta e mi annoia profondamente.
usa il cuore per pensare

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 ott 2013, 11:05

Titti86 ha scritto:
floddi ha scritto:

Io si.... Lavora qua nel mio paese ed è pure "mastro" cioè lei dirige tutta la comitiva di qll sotto di loro
ah si, di datori di lavoro donne ce ne sono eccome, ed anche capocantiere.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 29 ott 2013, 11:08

pao pao ha scritto:Ripeto, a casa nostra non c'era distinzione e l'ha introdotta nostro figlio, da qualche parte l'avrà pur sentita sta cosa, no?
Però la palla non può essere considerata da maschi dai, con tutta la buona volontà, come si fa a classificarla?? E' proprio una cosa che piace a tutti, non ha limiti di sesso e neppure di età se è per quello. Un po' come le bolle di sapone.
In classe di mio figlio una mamma mi ha fermata complimentandosi cn me xkè mi ha raccontato ke sua figlia adora le macchine e tutti i compagnetti nn la fanno giocare "xkè femminuccia" tranne mio figlio... Mi raccontava ke sua figlia adorava il mio xkè era l'unico ke gli dava le macchinine e giocava cn lei...
Insomma a sti bambini qlcn avrà detto ke le macchinine sn sl x maschi no??? :martello

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 ott 2013, 11:09

Giulia80 ha scritto:
floddi ha scritto:Sono rimbambita e superficiale ma sicuro mi faccio meno pare.
Va bene Floddi.
Tu sei rimbambita e superficiale e ti fai meno pare.
Io sono una paranoica che vive nella sindrome del complotto e vivo una vita pesante.
Si vede che io e te non abbiamo niente da dirci, evidentemente non c'è discussione possibile. Ma guarda che basta non leggere quello che scrivo, nessuno ti costringe.

E su questo chiudo, perchè ogni volta la discussione prende questa piega da superficiali e profondi, leggeri e pesanti e questo sì che mi urta e mi annoia profondamente.
su questo argomento si.
Io sono superficile e tu sei paranoica, questo è il mio pesniero. Non l'ho mai nascosto e chi mi conosce sa che non ho il dono dello "stare zitta" e difficilemte cambio opinione.
Detto questo non vedo perchè non dovremmo pèiù confrontarci, io a differenza di altre giudico quello che leggo non chi lo scrive e volte mi sono trovata d'accordo con quello che scrivi.
Cos' come Topillo mi piace molto e lei lo sa.
ma su questa cosa non c'è modo di trovare un punto di incontro.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 ott 2013, 11:10

Titti puoi per favore scrivere non abbreviato, faccio una fatica a leggerti! :impiccata:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”