GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dove e come fate la spesa?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: dove e come fate la spesa?

Messaggio da rossella » 14 nov 2012, 14:28

Io i libri della Parodi non li ho, ho una marea di libri di cucina italiana di alto livello, ricette molto elaborate, io non mi ci metto proprio.
anche io il libro della Parodi non l'ho ma la guardo quando capita in tv e secondo me il suo segreto è proprio che fa cose semplici che uno può fare per una cena con gli amici o con la famiglia... perchè le ricette troppo complicate poi si fanno al massimo due o tre volte l'anno
Chi è che al giorno d'oggi ha tempo di perdere che ne so tre ore per fare un piatto? si cercano cose gustose facile e veloci da fare.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 nov 2012, 14:31

R2D2 ha scritto:
ci610 ha scritto:
rossella ha scritto:
Ari io sono di salerno, capisci? a me la parodi non può certo venire a dire come cucinare il pesce
e io sono di Reggio Emilia e di sicuro non mi fa cambiare la mia ricette dei capelletti ma qualche idea in più me la dà su cosa vuol dire ?
una qualche ricettina nuova anche solo l'idea per presentare qualcosa ... sarai anche brava a cucinare il pesce ma forse qualche idea diversa te la può dare a me sembra più che altro un atteggiamento un po' snob sinceramente...
che fantastiche idee avrebbe dato sul pesce?
ieri ha dato la ricetta del gumbo. :risatina:

azz! che cosa mi sono persa...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 14 nov 2012, 14:32

Io la passata l'ho sempre comprata al super...e onestamente non la vedo così tragica (invece aborro i sughi pronti....nel periodo di transizione, che ho fatto durare ben poco, i miei bimbi volevano SOLO un ragù pronto di una determinata marca....tempo una settimana e li ho disabituati :hi hi hi hi ), a me piace cucinare, anche con la dukan sperimento (e a volte butto, lo ammetto), ma ora davvero trovo pochissimo tempo e utilizzo ricette veloci e semplici...però ammetto che sono un po' dispersiva....e oggi ho deciso di compilare il menù settimanale anche io....che vuol dire in realtà 3 menù diversi :impiccata: ma pazienza, poi vi saprò dire se risparmio o no!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 nov 2012, 14:33

ma si vive una volta sola!!!! :tafazzi:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 nov 2012, 14:37

rossella ha scritto: Chi è che al giorno d'oggi ha tempo di perdere che ne so tre ore per fare un piatto? si cercano cose gustose facile e veloci da fare.
Rossella, io il tempo l'avrei, mi manca l'esperienza e la manualita' come dice Ci. A me piace, per esempio sabato e domenica, cucinare qualcosa di speciale, e che non ci riesco, mi impanico prima di cominciare.

Mio padre e' un amante della cucina della caccia ( un tempo era un cacciatore , per fortuna ora non ci va piu!!!) pero' ogni tanto i suoi ex amici cacciatori gli portano qualcosa. Un giorno sfogliando uno di quei libri ( che tra l'altro mi ha regalato lui quando un giorno ho espresso il desiderio di voler imparare a cucinare in modo divino :ahah ) ho visto una ricetta con il fagiano, pero' l'ho vista di sfuggita. E presa dall'entusiasmo gli ho detto che la prossima volta , se qualcuno gli portera' un fagiano lo cucinero io, con una salsa meravigliosa. Beh... gia mi sono pentita. :hi hi hi hi

Speriamo dimentica questa promessa. :hi hi hi hi

Per dire, i piatti facili , nonostante la mia non esperienza li so fare, e che mi piacerebbe imparare qualcosa di nuovo, di buono, di particolare, che diventi la mia specialita' e che tutti mi pregassero a cucinarla. :permaloso:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 nov 2012, 14:37

Ari ha scritto:adesso non venitemi a dire che TUTTE quando è stagione vi comprate le casse di pomodori e vi mettete a fare la salsa fatta in casa che vi duri per tutto l'inverno!!

scherzi??????????? ne ho fatte a sufficienza negli anni dell'adolescenza! adesso se invaso, faccio porcini, radicchio, finferli.. cosucce :risatina:
e poi la passata non mi piace, preferisco i pezzettoni. ecco

la parodi porella, in 10 minuti faceva cose. ovvio con prodotti acquistati. esattamente come me! :ahah e le cose vengon obuone, dai! poi se fai la sfoglia a mano, la piccipuccipa a mano ecc.. beh... gli ingredienti non è che sono tossici eh?
mai le patate con carne
e perchè, di grazia??? da quando in qua lo spezzatino non si fa con le patate? o con i piselli, ma si parlava di patate..
o il pollo al forno con patatine novelle. perchè no?????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 nov 2012, 14:41

frab ha scritto:OT.... ma che succcede a 10.000 messaggi?? ci sono quasi :-D
(in realtà ci sarei da un sacco, ma qualche anno fa ho perso misteriosamente migliaia di messaggi :fischia )
o.t.
aloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :bomba :bomba
io rivoglio i miei 50mila e pssa (che mi sono fregata da sola) ecco! :calimero:

fine o.t. :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 14 nov 2012, 14:44

ema1 ha scritto:
rossella ha scritto: . E presa dall'entusiasmo gli ho detto che la prossima volta , se qualcuno gli portera' un fagiano lo cucinero io, con una salsa meravigliosa. Beh... gia mi sono pentita. :hi hi hi hi

meno male che te ne sei pentita. La cacciagione va spennata, pulita dentro delle interiora, frollata. Io mi sento :freddo :vomitino :x: al solo pensiero.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 nov 2012, 14:45

hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:adesso non venitemi a dire che TUTTE quando è stagione vi comprate le casse di pomodori e vi mettete a fare la salsa fatta in casa che vi duri per tutto l'inverno!!
Guarda, se riusciamo a farlo NOI, c'e' buona probabilita' che lo faccia tutto Gol.
Tranne te! :risatina:
e non ci penso nemmeno!
a me la passata biologica del conad piace un sacco! :hi hi hi hi
Per questo mi fido molto di piu' delle papille gustative di Ci. :-D
fai bene!
lei è di salerno e sa cucinare il pesce, io invece uso la parodi perché parto da sottozero.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 nov 2012, 14:46

R2D2 ha scritto:
ema1 ha scritto: . E presa dall'entusiasmo gli ho detto che la prossima volta , se qualcuno gli portera' un fagiano lo cucinero io, con una salsa meravigliosa. Beh... gia mi sono pentita. :hi hi hi hi

meno male che te ne sei pentita. La cacciagione va spennata, pulita dentro delle interiora, frollata. Io mi sento :freddo :vomitino :x: al solo pensiero.
Ma no scherzi??? Tutto questo lo fa mio padre! :x: :vomitino
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 nov 2012, 14:46

floddi ha scritto:ma si vive una volta sola!!!! :tafazzi:
quindi fare la salsa fatta in casa è una perdita di tempo.

a proposito: quando andiamo al mac? :hi hi hi hi

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 14 nov 2012, 14:48

Mia sorella è stra-patitissima della parodi...tutti i giorni la segue, ha tutti i libri e quasi ogni giorno prova una sua ricetta...beh devo dire che le torte sono una meraviglia.

Io...quest'estate ho fatto conserva di passata di pomodoro tutta l'estate perchè il socio ne ha piantati una vagonata e qualcuno doveva pur farlo :che_dici però ora mi viene comoda, e poi non c'è niente da fare, è diversa da quella comperata. E ho fatto anche la marmellata di ciliegie e ho messo via un sacco di menta essicata :hi hi hi hi
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 14 nov 2012, 14:49

Mai fatto un pollo arrosto in vita mia.

La passata di pomodoro figuriamoci, neppure nei miei sogni più audaci :caduta_sedia:
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 nov 2012, 14:50

zzz, pure tu parti da sottozero? :prr

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 nov 2012, 14:51

Zzz... ha scritto: La passata di pomodoro figuriamoci, neppure nei miei sogni più audaci :caduta_sedia:
il massimo è star lì due giorni a far fuori pomodori, togliere bucce, semi ecc.. farla bollire, invasarla............
.....................
.....................
aspettare un paio di mesi..........
....................
....................
aprire il barattolo o la bottiglia e trovarci la muffa. lo sai l'aramaico? io no. ma giuro che l'avevo imparato :ahah :ahah

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 nov 2012, 14:52

Io la passata di pomodoro la faccio solo se coltivo i pomodori io, altrimenti non mi ci metto e generalmente uso i pelati in scatola che a seconda di quello che devo fare taglio a pezzetti o frullo col minipimer. Tra l'altro io non amo la pasta al sugo, al pomodoro ... mi piacciono solo sughi elaborati con diversi ingredienti oltre al pomodoro ... che anzi preferisco che sia quasi invisibile. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 14 nov 2012, 14:52

ely66 ha scritto:
Zzz... ha scritto: La passata di pomodoro figuriamoci, neppure nei miei sogni più audaci :caduta_sedia:
il massimo è star lì due giorni a far fuori pomodori, togliere bucce, semi ecc.. farla bollire, invasarla............
.....................
.....................
aspettare un paio di mesi..........
....................
....................
aprire il barattolo o la bottiglia e trovarci la muffa. lo sai l'aramaico? io no. ma giuro che l'avevo imparato :ahah :ahah
e quando le bottiglie esplodono? Mai successo? :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 nov 2012, 14:52

ema1 ha scritto:
R2D2 ha scritto:
ema1 ha scritto: . E presa dall'entusiasmo gli ho detto che la prossima volta , se qualcuno gli portera' un fagiano lo cucinero io, con una salsa meravigliosa. Beh... gia mi sono pentita. :hi hi hi hi

Ma no scherzi??? Tutto questo lo fa mio padre! :x: :vomitino
:ahah :ahah
e quindi te che fai??? :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 14 nov 2012, 14:53

Ari ha scritto:zzz, pure tu parti da sottozero? :prr
Ma chi parte? Io son ferma proprio :ahah
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 nov 2012, 14:54

lemming ha scritto:E io intanto per pranzo domenica ho preparato un frittatone di ortiche da leccarsi i gomiti :unghiette Chi vuole risparmiare vada per ortiche, sono la pianta commestibile più strabuona dell'universo!
(poi però non dimenticatevi di passare in farmacia per il Polaramin, perché non conta quanto spessi sono i guanti... quelle bast@rde vi trovano,s empre :che_dici )

shssss che mi hanno detto che con le ortiche fa schifo tutto. mi sono offesissima (ahh ma c'eri pure tu? ah no era kerubi)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”