Ma figurati, lo comprava lei di prima mattina per sottolineare col fuoco la mia inadempienza! :ahahishetta ha scritto:Ogni volta che tiri fuori il pane io me lo immagino sulla taola dentro al catinoZzz... ha scritto:Hai ragione Ish, se una suocera ti prende in odio lo fa a prescindere, ad esempio la mia come ben sappiamo mi detesta perché compro il pane al pomeriggio. Ma figurati se oltre a comprare il pane al pomeriggio le avessi portato via il figlio che viveva con lei perché se no da sola si sentiva male...
Invece per fortuna il mio compagno viveva per i fatti suoi già da quasi vent'anni, e alcuni di questi già all'estero, quindi da questo punto di vista sono innocente. Lei continua a odiarmi per il pane al pomeriggio, ma ovviamente troverebbe molto più ascolto e compassione se potesse accusarmi di averle scippato il figliuolo.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'uomo che abita ancora con mammà
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Re: L'uomo che abita ancora con mammà
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Cmq io credo nche che la nostra società ti porti a uscire di casa più tardi, finisci l'università verso i 24 anni (e 18
anni fa si era già sposati e con figli), si fatica a trovare un lavoro, amcora non c'è la mente del lavoro precario ma si cerca un lavoro stabile (a ragione direi anche), devi metter via due lire per andare in affitto con prezzi stellari oppure risparmiare un po' per affrontare un mutuo sempre stellare ma almenl rimane casa tua.
Insomma non è proprio rose e fiori la situazione.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- skyblue
- Expert~GolGirl®

TEoricamente avrei dovuto scartarlo a priori perché viveva con la mamma
.
.
.
.
.
.
.
................
avrei fatto BENE !
.
.
.
.
.
.
.
................
avrei fatto BENE !
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Cmq io sono fortuna mia suocera mi adora. Lo dice sempre che sono la figlia che non ha mai avuto. Sono io che non ricambio 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Sky perchè il vostro matrimonio è fnito?skyblue ha scritto:TEoricamente avrei dovuto scartarlo a priori perché viveva con la mamma![]()
.
.
.
.
.
.
.
................
avrei fatto BENE !
- Lunette
- Master~GolGirl®

Io che ho sempre abitato per conto mio sarei quindi un'egoista?ishetta ha scritto:Io invece nella situazione di ecca preferirei un uomo che ascolta i bisogni di un'altra persona piuttosto che un egoista incallito.
Perché aiutarei genitori deve voler dire per forza abitarci insieme? Temporaneamente.. Bho sì, forse. Di certo troverei un'altra soluzione ma sarebbe molto dura per me farlo, sia accettarlo in un compagno. Sarò strana io!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Lunette
- Master~GolGirl®

Si, ma scusami se insisto, io parlavo di uno che appunto NON ha tali problemi. E a quanto mi dite non è un caso isolato. Forse qualcosa che non quadra c'è.ishetta ha scritto:Cmq io credo nche che la nostra società ti porti a uscire di casa più tardi, finisci l'università verso i 24 anni (e 18anni fa si era già sposati e con figli), si fatica a trovare un lavoro, amcora non c'è la mente del lavoro precario ma si cerca un lavoro stabile (a ragione direi anche), devi metter via due lire per andare in affitto con prezzi stellari oppure risparmiare un po' per affrontare un mutuo sempre stellare ma almenl rimane casa tua.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Zzz...
- Master~GolGirl®

E' vero ma qui per esempio quando si finisce di studiare si va a vivere in condivisione, così si divide l'affitto ma si è comunque autonomi dalla famiglia. Poi tipicamente, quando anni più tardi si trova la famosa persona giusta, si va a vivere con lei e dopo un po' si compra casa insieme. E' questione di mentalità più che di soldi.ishetta ha scritto:Cmq io credo nche che la nostra società ti porti a uscire di casa più tardi, finisci l'università verso i 24 anni (e 18anni fa si era già sposati e con figli), si fatica a trovare un lavoro, amcora non c'è la mente del lavoro precario ma si cerca un lavoro stabile (a ragione direi anche), devi metter via due lire per andare in affitto con prezzi stellari oppure risparmiare un po' per affrontare un mutuo sempre stellare ma almenl rimane casa tua.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Lunette se mia madre, con cui ho un ottimo rapporto ed è vedova, avesse isogno per un periodo io correrei da lei. Cavolo si è fatta in 4 per me e mio fratello cuoi che non mi sacrifichi un po' anche io?Lunette ha scritto:Io che ho sempre abitato per conto mio sarei quindi un'egoista?ishetta ha scritto:Io invece nella situazione di ecca preferirei un uomo che ascolta i bisogni di un'altra persona piuttosto che un egoista incallito.
Perché aiutarei genitori deve voler dire per forza abitarci insieme? Temporaneamente.. Bho sì, forse. Di certo troverei un'altra soluzione ma sarebbe molto dura per me farlo, sia accettarlo in un compagno. Sarò strana io!
Poi è chiaro che se uno sta a casa xchè preferisce avere le camicie inamidateè un altro discorso.
Cmq facendo mente locale fra i miei colleghi solo una vive con i suoi ed è single. E sicuramente per lei andar via di casa sarebbe stata la cosa giusta xchè ha 40 anni e fa la vita dela pensionata.
Poi ne ho un'altra che vive accanto ai suoi, sposata e com una figlia. I suoi pagano tutto dalle bollette alla scuola privata per la figlia... Perchè poverina lei, la vita se la deve godere (la spandim.erda, la ricordate, no?)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Assolutamente sì. nche di mentalità. Io ho 34 anni e le mie colleghe mi definiscono una ragazzina con due figliZzz... ha scritto:E' vero ma qui per esempio quando si finisce di studiare si va a vivere in condivisione, così si divide l'affitto ma si è comunque autonomi dalla famiglia. Poi tipicamente, quando anni più tardi si trova la famosa persona giusta, si va a vivere con lei e dopo un po' si compra casa insieme. E' questione di mentalità più che di soldi.ishetta ha scritto:Cmq io credo nche che la nostra società ti porti a uscire di casa più tardi, finisci l'università verso i 24 anni (e 18anni fa si era già sposati e con figli), si fatica a trovare un lavoro, amcora non c'è la mente del lavoro precario ma si cerca un lavoro stabile (a ragione direi anche), devi metter via due lire per andare in affitto con prezzi stellari oppure risparmiare un po' per affrontare un mutuo sempre stellare ma almenl rimane casa tua.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Ma nessuna di voi ha un padre che non lascerebbe sua figlia vivere sola se non ancora sposata o convivente? (Poi ascoltarlo o no, ribellarsi o no, e' un altra storia.)
Cioe' davvero i vostri padri, tutti non avrebbero avuto nulla da dire se voi a 18,20,22,25 anni andavate a vivere sole? ( non parlo di 40 a passa anni eh)
Cioe' davvero i vostri padri, tutti non avrebbero avuto nulla da dire se voi a 18,20,22,25 anni andavate a vivere sole? ( non parlo di 40 a passa anni eh)
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Lunette
- Master~GolGirl®

Ema io sono andata via che avevo 19 anni. E sinceramente erano dispiaciuti sì ma mi hanno anche detto: è giusto che ti faccia la tua vita.
E io non tornerei mai indietro. Ma avevo una situazione difficile, io a casa non ero esattamente viziata, anzi.. E' stata dura. Poi però sono andata all'estero dove era usuale a 20 anni vivere da soli. Quindi mi sono sentita più "normale".
Se fossi stata bene a casa mia.. Sarei rimasta un po' più a lungo ma testa di biiiip come sono io dopo qualche anno sarei smammata ugualmente.
E io non tornerei mai indietro. Ma avevo una situazione difficile, io a casa non ero esattamente viziata, anzi.. E' stata dura. Poi però sono andata all'estero dove era usuale a 20 anni vivere da soli. Quindi mi sono sentita più "normale".
Se fossi stata bene a casa mia.. Sarei rimasta un po' più a lungo ma testa di biiiip come sono io dopo qualche anno sarei smammata ugualmente.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Penso che mio padre non avrebbe accettato neppure la convivenza.ema1 ha scritto:Ma nessuna di voi ha un padre che non lascerebbe sua figlia vivere sola se non ancora sposata o convivente? (Poi ascoltarlo o no, ribellarsi o no, e' un altra storia.)
- ema1
- Platinum~GolGirl®

No Lunette, tu hai fatto bene, per la situazione che vivevi, e vedo che molte persone ( anche una mia cugina) sono andate e vivere sole, ma all'estero, non so se e' una coincidenza.
Io intendevo dal parte di un genitore. Parlo per l'eta' tra 25-30 anni...
Io intendevo dal parte di un genitore. Parlo per l'eta' tra 25-30 anni...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- antonella74
- Expert~GolGirl®

Io sono andata a vivere da sola a 24 anni e i miei, pur non essendo felici (soprattutto mia madre), mi hanno lasciata andare per la mia strada.
IN fin dei conti a 24 anni ero adulta e vaccinata
Non avevo un lavoro stabile e non prendevo una grande cifra, all'epoca prendevo un milione e duecentomila lire (scusate ma non mi ricordo più come si scrivono le lire in cifre
) e pagavo seicento di affitto.
E' stata dura eh (per via dei pochi soldi)! Però ho ottenuto ciò che desideravo, la mia indipendenza e la mia privacy.
C'è stato un periodo in cui ho dovuto per forza di cose appoggiarmi ai miei per qualche giorno (avevo prestato casa mia ad una famiglia sfrattata) e non vi dico come mi sono sentita, mi mancava l'aria...
Una cosa che non tolleravo quando vivevo ancora con i miei, ma che capivo e rispettavo, era il dover telefonare per un qualsiasi ritardo
La capisco adesso che ho due figli però

IN fin dei conti a 24 anni ero adulta e vaccinata
Non avevo un lavoro stabile e non prendevo una grande cifra, all'epoca prendevo un milione e duecentomila lire (scusate ma non mi ricordo più come si scrivono le lire in cifre
E' stata dura eh (per via dei pochi soldi)! Però ho ottenuto ciò che desideravo, la mia indipendenza e la mia privacy.
C'è stato un periodo in cui ho dovuto per forza di cose appoggiarmi ai miei per qualche giorno (avevo prestato casa mia ad una famiglia sfrattata) e non vi dico come mi sono sentita, mi mancava l'aria...
Una cosa che non tolleravo quando vivevo ancora con i miei, ma che capivo e rispettavo, era il dover telefonare per un qualsiasi ritardo
La capisco adesso che ho due figli però
- ci610
- Silver~GolGirl®

io ne ho avuto uno che non avrebbe accettato nemmeno la convivenza, solo matrimonio, così come io ho fattoema1 ha scritto:Ma nessuna di voi ha un padre che non lascerebbe sua figlia vivere sola se non ancora sposata o convivente? (Poi ascoltarlo o no, ribellarsi o no, e' un altra storia.)
poi ora ha mia sorella 30enne in casa e non vede luce in fondo al tunnel e gli basta che se ne vada in qualunque modo, con chiunque a fare qualunque cosa
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- rusc
- Master~GolGirl®

quando a 18 anni dissi che avevo deciso di entrare in monastero mio padre si inkakkiò a morteema1 ha scritto:Ma nessuna di voi ha un padre che non lascerebbe sua figlia vivere sola se non ancora sposata o convivente? (Poi ascoltarlo o no, ribellarsi o no, e' un altra storia.)
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- laura s
- Gold~GolGirl®

ema1 ha scritto:Ma nessuna di voi ha un padre che non lascerebbe sua figlia vivere sola se non ancora sposata o convivente? (Poi ascoltarlo o no, ribellarsi o no, e' un altra storia.)
Ti prego dimmi dove l'hai trovato!!!!!!!!!
Ti prego dimmelo!!
Ti prego...
... il varco nello spazio-tempo, intendo... ho sempre sognato di viaggiare nel tempo!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- yoga
- Master~GolGirl®

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

laura s, tu scherzi, ma credimi che ci sono ancora genitori che non vogliono che i figli escano di casa se non da sposati (ovviamente in Chiesa) perchè "poi la gente pensa male".
Non serve il varco spazio temporale!
Non serve il varco spazio temporale!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019