Vedessi come piace alla mia la frittata con le zucchine!!!sammyohsammy ha scritto:Ari io uso l'inganno...![]()
Non ti piacciono le carote, ma le polpette sì, allora faccio le polpette di carote.
O la torta con le carote.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gli anti bambini
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

Re: Gli anti bambini
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

perchè?sammyohsammy ha scritto:Ari io uso l'inganno...![]()
Non ti piacciono le carote, ma le polpette sì, allora faccio le polpette di carote.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

Semplice, perché altrimenti mangia tutto meno qualsiasi tipo di verdura...sia a casa che alla materna.ishetta ha scritto:perchè?sammyohsammy ha scritto:Ari io uso l'inganno...![]()
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io mi chiedere xchè non le mangia. In fondo con l'inganno cosa risolvi? Che le mangia in quel momento ma a lungo andare non cambia la cosa.
E' come tenere i figli chiusi in casa così in quel preciso momento non disturbano ma a lungo andare come fanno ad imparare?
E' come tenere i figli chiusi in casa così in quel preciso momento non disturbano ma a lungo andare come fanno ad imparare?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Qui però si torna anche al problema che avevo citato all'inizio: vicino a casa ho mille parchi e parchetti giochi; andiamo a fare la spesa e, clima e tempo permettendo, se si comportano civilmente avranno in cambio tot tempo da passare a giocare fuori.crucchina79 ha scritto:eh, però ce ne sono tanti che pretendono questo... e quando i bambini, giustamente, si stufano e vogliono correre ed urlare a questo punto non hanno tutti i torti.ci610 ha scritto:certo, mica ho preso mio figlio di un anno e ho preteso che venisse a fare shopping con me e che stesse buono e zitto nel passeggino per 3 orecrucchina79 ha scritto:ci610, vedi allora che si va per gradi? Invece che pretendere di avere dei piccoli adulti si cerca un modo per fare le cose senza sottoporli a stress....
però manco mi sono provata di andare a comprarmi un paio di scarpe perchè avevo i figli piccoli, sono venuti con me e pace
Se a Genova gli prometto di portarli ai parchi di nervi dopo 6 ore se fanno i bravi al supermercato, mi fanno una risata in faccia (il piccolo soltanto, ormai).
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®

Perchè così capisce che non è l'alimento che non gli piace, ma come viene cucinato.ishetta ha scritto:perchè?sammyohsammy ha scritto:Ari io uso l'inganno...![]()
Adesso (parlo del grande), dopo aver fatto con me la torta con le carote, ha capito che le carote sono buone e abbiamo sperimentato varie cotture. Alla fine le mangia a rondelle morbide (bollite) ma non crude all'insalata. Ripeto è una fatica, ma non mi piace imporre il cibo.
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****
****A. 10/06******G. 09/09****
- Ari
- Platinum~GolGirl®

il mio problema nasce dal fatto che sia per praticità, sia per abitudini alimentari, io sono una da "piatto unico", nel senso che in un pasto mangio un primo e nell'altro pasto mangio il secondo.
non faccio mai primo e secondo nello stesso pasto (tranne la domenica o quando abbiamo ospiti).
quando tocca al secondo si va a nozze, ma i primi mia figlia li schifa praticamente tutti.
e quindi che fo?
la lascio a digiuno almeno un pasto al giorno?
mi costringo a mettere in tavola sempre e comunque un po' di secondo?
ma non va neanche bene che 'sta creatura viva di carne (perché i formaggi mica li mangia
).
non faccio mai primo e secondo nello stesso pasto (tranne la domenica o quando abbiamo ospiti).
quando tocca al secondo si va a nozze, ma i primi mia figlia li schifa praticamente tutti.
e quindi che fo?
ma non va neanche bene che 'sta creatura viva di carne (perché i formaggi mica li mangia
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

Veramente la volta che le ho fatto la frittata con le zucchine un po' meno fini ha detto che l'insalata non le piaceva...le ho spiegato che erano zucchine e che le aveva già mangiate la volta prima.ishetta ha scritto:Io mi chiedere xchè non le mangia. In fondo con l'inganno cosa risolvi? Che le mangia in quel momento ma a lungo andare non cambia la cosa.
Direi che ha mangiato tranquilla.
Non che le adori ma le mangia.
Idem per le carote...l'artefice però stavolta è stata mia madre.
Ieri sera s'è mangiata le carote lesse e via. Pare che sia ancora viva e non pianga.
- yoga
- Master~GolGirl®

Io ho lo stesso problema ma al contrario (mangerebbe solo pasta).Ari ha scritto:il mio problema nasce dal fatto che sia per praticità, sia per abitudini alimentari, io sono una da "piatto unico", nel senso che in un pasto mangio un primo e nell'altro pasto mangio il secondo.
e quindi che fo?
ma non va neanche bene che 'sta creatura viva di carne (perché i formaggi mica li mangia).
E 2006
- lalat
- Silver~GolGirl®

Per una cuffia di gomma in faccia pensi che io muova un solo passo in aiuto di mio figlio?Zzz... ha scritto:Quando ne arriverà una in piena faccia a tuo figlio vedrai che questa bella ispirazione poetica ti calerà parecchio.lalat ha scritto: La cuffia elastica della piscina è elastica come una fionda ... si lancia bene, chissà cosa sta lanciano con la fantasia quel bambino che lancia la cuffia, chissà che storia c'è nella sua mente.
Meno male che ci sono i bambini che hanno questa vitalità e questa fantasia senza fine in corpo ... io li osserverei per ore e ore.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Semplicemente si mangia quello che c'è a tavola. E fino al pasto successivo non c'è nulla.Ari ha scritto:il mio problema nasce dal fatto che sia per praticità, sia per abitudini alimentari, io sono una da "piatto unico", nel senso che in un pasto mangio un primo e nell'altro pasto mangio il secondo.
e quindi che fo?
ma non va neanche bene che 'sta creatura viva di carne (perché i formaggi mica li mangia).
Al massimo potete concordare insieme (in modo che tu possa supervisionare se i pasti sono bilanciati) un menù settimanale a cui attenersi.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

non in faccia lalat: nell'occhio!lalat ha scritto:Per una cuffia di gomma in faccia pensi che io muova un solo passo in aiuto di mio figlio?Zzz... ha scritto:Quando ne arriverà una in piena faccia a tuo figlio vedrai che questa bella ispirazione poetica ti calerà parecchio.lalat ha scritto: La cuffia elastica della piscina è elastica come una fionda ... si lancia bene, chissà cosa sta lanciano con la fantasia quel bambino che lancia la cuffia, chissà che storia c'è nella sua mente.
Meno male che ci sono i bambini che hanno questa vitalità e questa fantasia senza fine in corpo ... io li osserverei per ore e ore.
è diverso dai!
si può anche rischiare una lesione (seppur non permanente) della cornea.
a mia mamma è capitato sbattendo i tappeti, fai tu!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Sammy alla fine con l'inganno glielo imponi lo stesso, no?
Il cibo è come il sonno e la cacca. Un annoso problema
Il cibo è come il sonno e la cacca. Un annoso problema
- Ari
- Platinum~GolGirl®

se faccio il menù settimanale divorzio!ishetta ha scritto:Al massimo potete concordare insieme (in modo che tu possa supervisionare se i pasti sono bilanciati) un menù settimanale a cui attenersi.
luca odia il ripetersi ciclico dei cibi... e sinceramente anche a me verrebbe l'angoscia sapendo già a inizio settimana che cosa mangerò per tutti i giorni a venire
- Ari
- Platinum~GolGirl®

no ish, io ho capito che cosa intende sammy.ishetta ha scritto:Sammy alla fine con l'inganno glielo imponi lo stesso, no?
se proponi al bambino lo stesso cibo, ma cucinato in maniera differente, è possibile che lui apprezzi una cottura piuttosto di un'altra e che quindi alla fine trovi il suo modo di mangiare quel cibo.
- ci610
- Silver~GolGirl®

lalat, fai tu eh, ma se io vedo mio figlio che lancia le cuffie elastiche in una piscina piena di bambini anche neonati, vado e gli taglio la manolalat ha scritto:Per una cuffia di gomma in faccia pensi che io muova un solo passo in aiuto di mio figlio?Zzz... ha scritto:Quando ne arriverà una in piena faccia a tuo figlio vedrai che questa bella ispirazione poetica ti calerà parecchio.lalat ha scritto: La cuffia elastica della piscina è elastica come una fionda ... si lancia bene, chissà cosa sta lanciano con la fantasia quel bambino che lancia la cuffia, chissà che storia c'è nella sua mente.
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®

poi vi lamentate che avete bambini incontenibili e irrefrenabili, e ci credo!
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Questo è ciò che a pag. 1 ho definito "meglio prevenire che curare".ci610 ha scritto: lalat, fai tu eh, ma se io vedo mio figlio che lancia le cuffie elastiche in una piscina piena di bambini anche neonati, vado e gli taglio la mano
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- ci610
- Silver~GolGirl®

Ari ha scritto:no ish, io ho capito che cosa intende sammy.ishetta ha scritto:Sammy alla fine con l'inganno glielo imponi lo stesso, no?
se proponi al bambino lo stesso cibo, ma cucinato in maniera differente, è possibile che lui apprezzi una cottura piuttosto di un'altra e che quindi alla fine trovi il suo modo di mangiare quel cibo.
che poi per me questo non è ingannare ma avere fantasia in cucina
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Lalat dice questa cosa in base al suo vissuto con suo figlio Davide e io la capisco eccome. Se mio figlio Claudio lanciasse una cuffia facendo finta che è una fionda, dimostrasse quella fantasia su cui tanto stiamo lavorando, il famoso gioco simbolico, io non lo fermerei.....certo gli insegnerei a tirarla piano e non in faccia alle persone, ma non lo fermerei. Se dovesse finire in faccia a qualcuno mi scuserei e inviterei Claudio a chiedere scusa.ci610 ha scritto:poi vi lamentate che avete bambini incontenibili e irrefrenabili, e ci credo!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005