GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma come vestiario voi quanto comprate??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ma come vestiario voi quanto comprate??

Messaggio da demi » 16 feb 2012, 21:32

laura s ha scritto:
demi ha scritto:x chi mi chiedeva :
allora, io i maglioni li porto da una maglierista , che fa i maglioni a mano.
Li disfa , fa dei gomitoli di cachemire, e li rifà , magari aggiungendo altro cachemire per magari farli di due colori, o con delle righe.
In effetti tutti i maglioni di cachemire che ho fatto disfare erano fatti a mano, quelli comprati già fatti non li ho mai fatti disfare.
L'idea me l'ha data mia suocera, lei usa solo cachemire e ne aveva a chili di gomitoli.....
Per curiosità quanto prende una magliaia per fare un maglione a mano per un adulto con ferri non piccolissimi???

Di ferri non me ne capisco , a me prende sui 150 euro , tinta unita
E' amica di mia suocera , forse mi fa un pò di sconto
Samuele, nato il 30/03/2006

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 16 feb 2012, 21:35

per me compro poco e nulla... essendo un incrocio con una balena ho ben poche soddisfazioni.. :buuu
per mio marito invece si spende e si spande.. nel senso che per "casa" compriamo cose normali, ma per andare a lavorare, soprattutto quando ha riunioni di lavoro con dirigenti si deve vestire bene... :impiccata: ... questo vuol dire emilio pucci, marc jacobs e similari :impiccata: ... ho trovato qui a Prato un posti dove vendono campionario a prezzi ottimi e ogni tot andiamo e si fa il pieno... e a breve dovremmo ritornarci... :impiccata:
Per Edoardo... per lui spendicchio... tra vestiti e giocatoli a casa ho un tesoretto :risatina:
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 16 feb 2012, 21:36

Ah, i giocattoli.....adoro :risatina:
Ci sballo più io di lui
Samuele, nato il 30/03/2006

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 16 feb 2012, 21:38

demi, quando entro da Toys non so se sono più contenta io o mio figlio.. :risatina:
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 feb 2012, 21:41

R2D2 ha scritto:Vedo che tutte avete il piumino. Io giro con il vecchi caro cappotto, sono fuori moda? Il piumino lo aborro per mie trippe mentali etiche, di sintetici ne trovo pochi e spesso brutti.
Conoscete qualche marchio carino che fa un buon piumino 100% sintetico?
R2RD, vai serena, pure io non ho il piumino e ep un futuro acquisto lo pretendo sintetico.
Hai ragione, però, non sono bellissimi ma ne avevo addocchiato uno da Zara che mi stava anche bene...arriva fino alle ginocchia ed ha un bel collo...prova a vedere se lo trovi :sorrisoo
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 16 feb 2012, 21:46

Io tendo a spendere in vestiti.... forse perchè per anni mi son dovuta accontentare dato che tutto quello che guadagnavo finiva in università. però mi rendo conto che spendo davvero troppo e devo darmi una regolata. Però devo dire che compro per lo più in saldo e prendo cose che vadano bene sia al lavoro che nel tempo libero!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 feb 2012, 21:46

R2D2 ha scritto: La ciccia ha una velocità d'espansione proporzionale all'entropia dell'universo. :sc**o:
:caduta_sedia: Posso mettermela in firma?
Bryan, 11 Maggio 2008

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 16 feb 2012, 21:52

demi ha scritto:
nocciolina ha scritto:[
Concordo in pieno su Benetton, trovo che negli anni, il cotone specialmente sia di una qualità davvero sotto a ogni standard :x:
Ho magliette e maglioncini che dopo due o tre anni (di uso non certo intensivo, anzi) sono diventati qualcosa come 3 taglie in meno, sia il cotone che la lana o il sintetico!
E non posso dire sia il lavaggio, perchè con tutte le altre marche non succede mai, e lavo tutto nello stesso modo :domanda
Sei fortunata , altro che 2 anni !
I maglioni non tengono per niente caldo, i pantaloni cedono subito e sembrano di 3 taglie più grossi e tutti slabbrati....una schifezza :x:
vero...il colore poi si sbiadisce...orribile!
Qui in Uk Benetton non va per niente infatti ci sono pochissimi punti vendita e sempre vuoti, oltretutto i prezzi Benettono considerato il prodotto scadente sono carissimi per il nostro mercato.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 feb 2012, 21:56

ishetta ha scritto:ECCO X BIMBI, SOPRATTUTTO DA BIMBA, MI PAICE MOLTISSIMO CLAYEAUX (O COME CAVOLO SI SCRIVE).

LALAT QUI LA SCUOLA E' NELLA STESSA STRUTTURA DELLA MATERNA. COSì FRA 2 ANNI NE PORTO UNA SOPRA E UNA SOTTO :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Ishè, però è cara per i tessuti che utilizza, secondo me. Ero andata una volta a vedere qualcosa da maschietto, mamma mia...LA tristezza!!!
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 feb 2012, 22:01

Ari ha scritto:la XS ce l'hanno.
non so se sia roba "portabile" per te che sei raffinata :prr
per me è portabilissima e mi piace proprio perché spendendo poco non ho remore a rinnovare il guardaroba ad ogni stagione :sorrisoo
Uffaaa, a me H&M non piace per nulla: l'unica cosa che mi son presa tre anni fa è un cappello che adoro, difatti lo metto ancora... però ha aperto un negozio vicino casa mia, devo vedere se ha anche vestiario da bimbi, perchè in Via Roma non c'è...o perlomeno, non l'ho proprio visto!
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 feb 2012, 22:08

nocciolina ha scritto:
Piorellino ha scritto:
lalat ha scritto:
laura s ha scritto:Qui okaidì c'è sia monomarca (a Fiumara) sia da Coin e i prezzi sono identici, e poi Coin bimbi è a un piano diverso da uomo e donna quindi mica si sbaglia...
E' vero e poi c'è il cartellino originale coi prezzi in tutte le nazioni. Io faccio gli abbinamenti a prescindere dalle marche.
eccerto anche io!!! e' cosi bello saper mescolare i capi e saperli abbinare!!!
beh ma quello pure io, ma non vedo cosa c'entri comprare nello stesso negozio o meno :pensieroso
cioè capace che prendo dei pantaloni chessò, da Okaidi, poi vado da H&M e trovo la maglia che si abbina, insomma non vedo il nesso :perplesso

Concordo in pieno su Benetton, trovo che negli anni, il cotone specialmente sia di una qualità davvero sotto a ogni standard :x:
Ho magliette e maglioncini che dopo due o tre anni (di uso non certo intensivo, anzi) sono diventati qualcosa come 3 taglie in meno, sia il cotone che la lana o il sintetico!
E non posso dire sia il lavaggio, perchè con tutte le altre marche non succede mai, e lavo tutto nello stesso modo :domanda
Io mi trovo benissimo con i jeans della Benetton: Bryan è magro, le altre ditte producono pantaloni con la gamba larghissima, mentre la Benetton fa gli skinny, ed il mio Peppino non sembra un fagotto!
Bryan, 11 Maggio 2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 feb 2012, 22:12

demi ha scritto:
laura s ha scritto:
demi ha scritto:x chi mi chiedeva :
allora, io i maglioni li porto da una maglierista , che fa i maglioni a mano.
Li disfa , fa dei gomitoli di cachemire, e li rifà , magari aggiungendo altro cachemire per magari farli di due colori, o con delle righe.
In effetti tutti i maglioni di cachemire che ho fatto disfare erano fatti a mano, quelli comprati già fatti non li ho mai fatti disfare.
L'idea me l'ha data mia suocera, lei usa solo cachemire e ne aveva a chili di gomitoli.....
Per curiosità quanto prende una magliaia per fare un maglione a mano per un adulto con ferri non piccolissimi???

Di ferri non me ne capisco , a me prende sui 150 euro , tinta unita
E' amica di mia suocera , forse mi fa un pò di sconto
In ogni caso non è molto, dato che per fare un maglione per un adulto anche con i ferri grossi una ventina di ore ci vogliono tutte... con ferri normali anche una trentina direi... la prossima volta che ne faccio uno mi cronometro!! :risatina:
Comunque il tempo di lavoro non cambia se è a tinta unita o a colori, se lo fa realmente a mano...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 feb 2012, 22:15

Edera ha scritto:
ishetta ha scritto:ECCO X BIMBI, SOPRATTUTTO DA BIMBA, MI PAICE MOLTISSIMO CLAYEAUX (O COME CAVOLO SI SCRIVE).

LALAT QUI LA SCUOLA E' NELLA STESSA STRUTTURA DELLA MATERNA. COSì FRA 2 ANNI NE PORTO UNA SOPRA E UNA SOTTO :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Ishè, però è cara per i tessuti che utilizza, secondo me. Ero andata una volta a vedere qualcosa da maschietto, mamma mia...LA tristezza!!!
A me non esalta, ma mi aveva regalato un completo mia cognata ed era carino: però la maglietta è scolorita un sacco, già al primo lavaggio e poi sempre peggio, il vestitino si è un pò scucito e il collant si è ristretto un sacco! :x:

Invece io con Benetton non ho avuto problemi. Ho poche cose, un pantalone e due tute di Franci e una polo maniche lunghe di Annalisa e poi dei calzini, un maglione e una maglietta miei e tutto sta facendo una resa eccellente... :domanda
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 feb 2012, 22:17

Comunque, due mie amiche mi han regalato tantissimo vestiario per Bryan, così tanta che devo ancora trovar una sistemazione :risatina:

Alla Fiera dell'Artigianato di Milano avevo comprato per Bryan un maglioncino a V stupendo con un bassotto sul davanti, completamente Made in Italy: 10% cashmere, 47% Merinos fine, 28% viscosa, 15% poliammide (non lo so a memoria, sto leggendo l'etichetta :ahaha ) della Annamaria, un maglificio del Trentino. L'ho pagato 22 euro...

Secondo le esperte, ho fatto un buon affare? :sorrisoo
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 feb 2012, 22:20

laura s ha scritto:
Edera ha scritto:

A me non esalta, ma mi aveva regalato un completo mia cognata ed era carino: però la maglietta è scolorita un sacco, già al primo lavaggio e poi sempre peggio, il vestitino si è un pò scucito e il collant si è ristretto un sacco! :x:

Invece io con Benetton non ho avuto problemi. Ho poche cose, un pantalone e due tute di Franci e una polo maniche lunghe di Annalisa e poi dei calzini, un maglione e una maglietta miei e tutto sta facendo una resa eccellente... :domanda

Ammapate, Laura...allora avevo visto bene :urka

Per l'estate scorsa, ho preso quasi tutto Benetton ed a parte una polo che si è leggermente scolorita, il resto è ancora in perfette condizioni: penso assolutamente che sfrutterò i bermuda anche per l'estate che verrà :-D
Bryan, 11 Maggio 2008

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 16 feb 2012, 22:22

Edera ha scritto:Comunque, due mie amiche mi han regalato tantissimo vestiario per Bryan, così tanta che devo ancora trovar una sistemazione :risatina:

Alla Fiera dell'Artigianato di Milano avevo comprato per Bryan un maglioncino a V stupendo con un bassotto sul davanti, completamente Made in Italy: 10% cashmere, 47% Merinos fine, 28% viscosa, 15% poliammide (non lo so a memoria, sto leggendo l'etichetta :ahaha ) della Annamaria, un maglificio del Trentino. L'ho pagato 22 euro...

bhe direi proprio di SI! :ok
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 feb 2012, 22:24

Saranno anni che vorrei sferruzzare...non ho mai trovato nessuno che mi insegnasse e da sola non ce la farei mai, ne sono sicura... uffa, non sarò mai una nonnina al 100% :buuu
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 feb 2012, 22:30

Piorellino ha scritto:
Edera ha scritto:Comunque, due mie amiche mi han regalato tantissimo vestiario per Bryan, così tanta che devo ancora trovar una sistemazione :risatina:

bhe direi proprio di SI! :ok
Piorellino, davvero? Donzello ha detto che non è di altissima qualità, altrimenti sarebbe stato 100% cashmere o 100% merinos... penso che, come al solito, abbia ragione :ahaha
Bryan, 11 Maggio 2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2012, 22:40

demi ha scritto:
nocciolina ha scritto:[
Sei fortunata , altro che 2 anni !
I maglioni non tengono per niente caldo, i pantaloni cedono subito e sembrano di 3 taglie più grossi e tutti slabbrati....una schifezza :x:
Cmq hannoperso qualitá negli ultimi anni.
Nel 2000 ho omprato un tailleur pantalone l'ho usato tantissimo fino al 2007. L'anno sorso e ho preso uno uguale, pagato il doppio..... Ho già buttato i pantaloni xchè lisi. :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2012, 22:42

Edera ha scritto:

Infatti compro solo in outlet :spiteful:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”