GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sindacalisti della prole

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sindacalisti della prole

Messaggio da mafalda2005 » 1 feb 2012, 21:09

Piorellino ha scritto:
Ari ha scritto:
ile1979 ha scritto:Penso anche che comunque a 4-5-6-7 anni siano ancora dei bimbi e hanno bisogno dell' affetto dei genitori che si può manifestare anche nel semplice gesto di allacciare una scarpa....
però secondo me allacciare una scarpa piuttosto che tirar su una cerniera non c'entra niente con l'affetto.
magari l'affetto si dimostra meglio trovando il tempo di sedersi a leggere una favola invece di caricare una lavatrice.
ile1979 ha scritto:Cavolo una volta i bimbi erano bimbi, ora sembra che debbano essere dei piccoli riflessi degli adulti.... Ripeto, ne avranno di tempo x smaronarsi con certe cose!
già, una volta c'erano i bimbi che erano bimbi e io mi rendo conto, se ripenso alla mia infanzia, che, per esempio, se piantavo un capriccio per non mangiare mia madre non mi imboccava.
non ricordo quando ho iniziato a vestirmi autonomamente, ma credo presto o comunque prima di mia figlia.
mi ricordo bene la sensazione di essere amata, ma non ho nessun ricordo dei miei genitori che si siano sostituiti a me per fare qualcosa.
Una volta c'erano i bambini che prima di scuola, quelli che ci andavamo, facevano dei lavori tipo dare da mangiare agli animali in campagna, e cosi dopo la scuola...altro che oggi...oggi sono molto molto piu tutelati e trattato da bambini.
Sono d'accordo (nei paesi occidentali).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 1 feb 2012, 21:20

certo Mafalda io parlavo dell'Italia :sorrisoo
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 1 feb 2012, 21:20

ishetta ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:
chiarasole ha scritto:che poi stiamo parlando di bambini di 2-3-4-5-6 anni, eh?

nessuan qui é intervenuta dicendo "io a mio figlio di 20 anni metto le scarpe se non al mattino non si sbriga" :ahaha
come una persona che conosco che ogni tanto alla sera telefonava alla figlia (23 anni e convivente) per chiederle se si era struccata e messa la crema idratante sul viso :ahah
Si, ma poi ci sono quelli che a 20/25/30 anni anche se lavorano e hanno un fidanzato rimangono a vivere con mamma' finche non si sposano.
Beh aspe. Andare a vovere con la fidanzata solo x uscire di casa io lo trovo controproducente.
A prescindere...pero appena uno e' autonomo finanziariamente non capisco perche rimanga sotto il gonnellone di mamma'.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 feb 2012, 21:35

BarbyLondra ha scritto:
ishetta ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:

nessuan qui é intervenuta dicendo "io a mio figlio di 20 anni metto le scarpe se non al mattino non si sbriga" :ahaha
come una persona che conosco che ogni tanto alla sera telefonava alla figlia (23 anni e convivente) per chiederle se si era struccata e messa la crema idratante sul viso :ahah
Si, ma poi ci sono quelli che a 20/25/30 anni anche se lavorano e hanno un fidanzato rimangono a vivere con mamma' finche non si sposano.
Beh aspe. Andare a vovere con la fidanzata solo x uscire di casa io lo trovo controproducente.
A prescindere...pero appena uno e' autonomo finanziariamente non capisco perche rimanga sotto il gonnellone di mamma'.
Perchè magari mette via i soldi x comprare casa..
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 1 feb 2012, 21:37

ciao ragazze, interessante argomento! ho letto l'articolo e non mi piace, propone ed esalta subdolamente un modello rampante, arrivista, competitivo che fa il paio con questa società-giungla libertaria, selvaggia e spietata dove vige la legge del più forte, del più furbo, del più veloce...che ansia!!
dopo di che ci sono degli spunti di verità, come la tendenza dei genitori moderni non tanto ad essere iper protettivi ma alla partigianeria in favore del proprio figlio a discapito di verità, giustizia, eguaglianza, rispetto dell'autorità, da cui ad esempio il proliferare di tante denunce e minacce verso insegnanti e professori per eccessiva durezza o presunta parzialità, risse sugli spalti di piscine e campetti da calcio, urla e strepiti al parchetto per il possesso di un'altalena, incapacità di valutare il torto o la ragione del proprio figlio agendo, pedagogicamente, di coseguenza. Una tendenza che a suo modo si potrebbe definire "mafiosa" perchè atta a relativizzare ogni morale civica o privata per il "bene"( o il comodo o il profitto o il posto di lavoro...) della prole ( ne parlano anche alcuni testi di sociologia o il bel saggio di Pino Aprile "terroni" ) così come negli ambienti mafiosi si rifonda un'etica privata e dinamiche protezioniste e partigiane a solo uso e consumo degli affilaiti, una micro-società che sovverte quella reale e che le rema contro. ecco questo forse è un problema serio di tanti moderni genitori e di conseguenza della nostra società...io ci ritrovo moltissime persone che conosco!che ne dite?
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 feb 2012, 22:28

che ne dite?
che è una vita che ne discutiamo su gol
a partire da qui
iper protettivi ma alla partigianeria in favore del proprio figlio a discapito di verità, giustizia, eguaglianza, rispetto dell'autorità, da cui ad esempio il proliferare di tante denunce e minacce verso insegnanti e professori per eccessiva durezza o presunta parzialità,
ma sono sempre "gli altri".
e comunque quello è un articolo di Polito. io mica lo considero un giornalista quell'Antonio lì. non m'è mai piaciuto, mai. tocca argomenti triti e ritriti, tentando di farli apparire attuali (vedasi alla voce bamboccioni o ipergenotorialità o campana di vetro)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 1 feb 2012, 23:03

ishetta ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:
ishetta ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:

Che male c'e' con l affitto?
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 1 feb 2012, 23:06

BarbyLondra ha scritto:
ishetta ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:
ishetta ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:

Che male c'e' con l affitto?
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 1 feb 2012, 23:16

No. Sono seria. Per amor proprio a 28 anni andrei a vivere con amici in affitto piuttosto che stare a casa dei miei genitori e farmi preparare il pranzo da mamma....

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 2 feb 2012, 0:06

Non ho letto tutto ma quoto Ithil quando dice che i "sindacalisti della prole" sono più che altro quei genitori che difendono i figli sempre e cmq, davanti ai coetanei, agli insegnanti e alle istituzioni, togliendo quindi ogni credibilità alle "autorità" agli occhi dei figli e togliendo ai figli stessi la possbiltà di imparare di affrontare da soli i problemi, le difficoltà e le frustrazioni.
Io in questo vedo una grandissima differenza rispetto a quando ero bambina io (non nell'aiutarmi a vestirmi la mattina, perchè, che io mi ricordi, anche io e mio fratello approfittavamo ampiamente dell'aiuto della nonna, visto che ci svegliavamo all'ultimo secondo :fischia ), perchè non ricordo una sola volta in cui i miei genitori si siano messi in mezzo tra me e i miei amici o si siano alleati con me nel dare addosso ad un insegnante (sarà perchè erano entrambi insegnanti.. :fischia ).
E non penso che loro fossero più "duri", anzi, immagino che fosse una fatica anche per loro, come la è per me non correre in soccorso di mia figlia per ogni sciocchezza!

Sul discorso della mattina, mia figlia si sveglia 20 minuti prima del termine ultimo di ingresso all'asilo, io (ora che sono a casa) mi sveglio 5 minuti prima di lei. A volte comincio a vestirla mentre ancora dorme :fischia , poi fa colazione, si lava i denti, finisco di prepararla e la "spedisco" con la bisnonna 89enne...e puntualmente arrivano pure in ritardo :risatina:
Detto questo scappo prima che mi mandiate i servizi sociali :prr
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 2 feb 2012, 8:20

BarbyLondra ha scritto:No. Sono seria. Per amor proprio a 28 anni andrei a vivere con amici in affitto piuttosto che stare a casa dei miei genitori e farmi preparare il pranzo da mamma....
Guarda, col senno di poi ti dico che per me è una cavolata.
Io sono andata a convivere nel 2001, e nel 2003 ci ho dato a mucchio. I miei mi hanno offerto di tornare, e io orgogliona ho detto no e ho iniziato a pagare l'affitto. Ci ho (abbiamo!) messo fino al 2011 per avere abbastanza soldi per accendere il mutuo, porca vacca :che_dici

Se fossi tornata a casa con i miei mi sarei risparmiata la bellezza di più di 12.000 euro all'anno solo di affitto, non ti dico quanto in bollette eccetera.

Avrei potuto comprare casa almeno 5 anni fa :martello

Non rimpiango nulla di ciò che ho fatto perchè sono stati gli anni più felici e spensierati della mia vita, ma quanto mi sono costati!!!!!

Se mia figlia dovesse fare uguale, sarei contenta per lei se facesse come me, ma non è la cosa più saggia, è solo la più divertente :vaiii: :clap

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 2 feb 2012, 8:24

mmm... la memoria... mi sa che nel 2004 ci ho dato a mucchio, non nel 2003.

agosto 2001 - febbraio 2004. Mi sono sbagliata :fischia

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 feb 2012, 9:15

ely66 ha scritto:
che ne dite?
che è una vita che ne discutiamo su gol
a partire da qui
iper protettivi ma alla partigianeria in favore del proprio figlio a discapito di verità, giustizia, eguaglianza, rispetto dell'autorità, da cui ad esempio il proliferare di tante denunce e minacce verso insegnanti e professori per eccessiva durezza o presunta parzialità,
ma sono sempre "gli altri".
e comunque quello è un articolo di Polito. io mica lo considero un giornalista quell'Antonio lì. non m'è mai piaciuto, mai. tocca argomenti triti e ritriti, tentando di farli apparire attuali (vedasi alla voce bamboccioni o ipergenotorialità o campana di vetro)

si certo mi rendo conto che non è un discorso originale, tuttavia i ltopic parla un pò di questo, ed essendo nuova qu isu Gol la mia riflessione a rischio di essere ripetitiva, voleva essere solo un contributo al dibattito!Il fatto che si parli
degli "altri" è vero, non voglio peccare di presunzione, del resto mio figlia ha solo 3 anni e l'altro deve ancora nascere, tuttavia credo che il fatto stesso di analizzare e consapevolizzare tale tendenza sia un passo verso il suo superamento, un volersi porre, lameno degli intenti, al di fuori di tale logica perversa ed antisociale.Poi il discernimento specifico, volta per volta,è battaglia qutoidiana con i propri limiti, le proprie mediocrità e piccolezze ed anche trasemttere ai figli il senso di questo cammino di superamento è esempio prezioso di umiltà.
Per mettere altra carne a fuoco voglio anche aggiungere che tale approccio "protezionista" e "soggettivista" all'etica sociale potrebbe essere causata da un debordare dell'aspetto femminile e "mattiarcale" della gestione dei figli (la madre, archetipicamente, per natura potremmo dire, tende a pensare alla sfera del privato, ragiona sui propri figli "ab internum" come una parte - la più sacra - di se stessa e per questo si dispone a tutto sottomettere a questa devozione) a fronte di una cirsi molto forte dell'autorità paterna, lì dove il padre è nomos - legge, norma, ponte tra il focolare ed il mondo, tra i lprimavo ed il collettivo nel quale i lfiglio adulto dovrà vivere; quest autorità ( non autoritarismo ) è sempre meno esercitata, sempre meno ricosciuta sempre più schivata ferfino dai padri stessi insicuri e traballanti in un ruolo divenuto liquido di fronte a queste madri tutto fare, autonome, brillanti, dubleface insomma "praticamente perfette" ( per dirla con Mary Poppins!).Ovviamente parlo per categorie sociologiche non per tagliare con l'accetta e banalizzare le tendenze di genere e le infinite sfaccettature di ogni essere umano!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 feb 2012, 9:41

marby ha scritto:Non ho letto tutto ma quoto Ithil quando dice che i "sindacalisti della prole" sono più che altro quei genitori che difendono i figli sempre e cmq, davanti ai coetanei, agli insegnanti e alle istituzioni, togliendo quindi ogni credibilità alle "autorità" agli occhi dei figli e togliendo ai figli stessi la possbiltà di imparare di affrontare da soli i problemi, le difficoltà e le frustrazioni.
Io in questo vedo una grandissima differenza rispetto a quando ero bambina io (non nell'aiutarmi a vestirmi la mattina, perchè, che io mi ricordi, anche io e mio fratello approfittavamo ampiamente dell'aiuto della nonna, visto che ci svegliavamo all'ultimo secondo :fischia ), perchè non ricordo una sola volta in cui i miei genitori si siano messi in mezzo tra me e i miei amici o si siano alleati con me nel dare addosso ad un insegnante (sarà perchè erano entrambi insegnanti.. :fischia ).
E non penso che loro fossero più "duri", anzi, immagino che fosse una fatica anche per loro, come la è per me non correre in soccorso di mia figlia per ogni sciocchezza!

Sul discorso della mattina, mia figlia si sveglia 20 minuti prima del termine ultimo di ingresso all'asilo, io (ora che sono a casa) mi sveglio 5 minuti prima di lei. A volte comincio a vestirla mentre ancora dorme :fischia , poi fa colazione, si lava i denti, finisco di prepararla e la "spedisco" con la bisnonna 89enne...e puntualmente arrivano pure in ritardo :risatina:
marby
può andare bene (contenta te!) perchè la bambina va all'asilo.
ti garantisco che c'è gente che fa fare tardi ai figli a scuola, sistematicamente, alle elementari. Ancora assonnati e una volta pure con le scarpe al contrario. al punto che qualche volta si fa così tardi che alla fine il bambino non ci va proprio a scuola. (episodi riferiti da mia madre insegnante, e letti anche qua e là raccontati direttamente dalle mamme).
Eccezionalmente, è una cosa che può capitare a tutti, per carità, ma che un bambino debba subire questo sistematicamente perchè i genitori non si vogliono alzare mezz'ora prima, non lo ammetto. Se hanno tanto sonno potrebbero andare a dormire mezz'ora prima la sera, no?

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 2 feb 2012, 9:44

Curiosa ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:No. Sono seria. Per amor proprio a 28 anni andrei a vivere con amici in affitto piuttosto che stare a casa dei miei genitori e farmi preparare il pranzo da mamma....
Guarda, col senno di poi ti dico che per me è una cavolata.
Io sono andata a convivere nel 2001, e nel 2003 ci ho dato a mucchio. I miei mi hanno offerto di tornare, e io orgogliona ho detto no e ho iniziato a pagare l'affitto. Ci ho (abbiamo!) messo fino al 2011 per avere abbastanza soldi per accendere il mutuo, porca vacca :che_dici

Se fossi tornata a casa con i miei mi sarei risparmiata la bellezza di più di 12.000 euro all'anno solo di affitto, non ti dico quanto in bollette eccetera.

Avrei potuto comprare casa almeno 5 anni fa :martello

Non rimpiango nulla di ciò che ho fatto perchè sono stati gli anni più felici e spensierati della mia vita, ma quanto mi sono costati!!!!!

Se mia figlia dovesse fare uguale, sarei contenta per lei se facesse come me, ma non è la cosa più saggia, è solo la più divertente :vaiii: :clap
Appunto curiosa....
L ultima tu frase dice tutto.
Sara' una filosofia di vita, un diversi approccio....ma il giorno in cui sto per morire (se ho la possibilita di pensare) voglio rendermi conto di essermi divertita nella mia vita, di avere avuto esperienze divertenti, che mi hanno fatto crescere come individuo. Anche per me, gli anni tra il momento in cui ho lasciato casa mia (ribadisco seppure amassi e ancora amo i miei genitori piu della mia vita) e il momento in cui mi sono trasferita con mio marito sono stati anni bellissimi:duri, senza dubbio, a fine mese, per arrivare alla fine contavo davvvero le sterline, ma ero indipendente e auguro a miei figli di provare la felicita che provavo io. E ora guardo indietro e dico di avercela fatta.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 feb 2012, 9:53

Giusto oggi un esempio di genitori sindacalisti all'eccesso. Ogni tanto c'è una maestra che strilla in classe.Partono in quarta a sollevare un polverone: ho insegnato a mia figlia che nessuno le deve urlare!!! e cercano il sostegno degli altri genitori. Ora, a prescindere che manco a me piace se una maestra urla troppo ma io NON HO AVUTO un riscontro di questo col mio il quale mi racconta che la maestra strilla se qualcuno fa il discolo in classe e no segue il lavoro per cui che altro potrei dire a mio figlio se non: fai il tuo e pazienza se la maestra strilla che ha ragione .
questi invece vorrebbero che se ne discutesse pure in consiglio, ecco atteggiamenti così li trovo iperprotettivi e fuori luogo. I bimbi impareranno a doversi gestire se ogni tanto la maestra strillerà in classe, troppe ne sentiranno di maestre che strillano oche a volte trattano ingiustamente. e nel caso si va a parlarci per chiarire ma non sollevare polemiche a meno che la maestra no sia riconosciuta a livello generale come una bestiaccia creadanni.

Streghettasaetta

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 2 feb 2012, 10:06

BarbyLondra ha scritto:
Curiosa ha scritto:
Appunto curiosa....
L ultima tu frase dice tutto.
Sara' una filosofia di vita, un diversi approccio....ma il giorno in cui sto per morire (se ho la possibilita di pensare) voglio rendermi conto di essermi divertita nella mia vita, di avere avuto esperienze divertenti, che mi hanno fatto crescere come individuo. Anche per me, gli anni tra il momento in cui ho lasciato casa mia (ribadisco seppure amassi e ancora amo i miei genitori piu della mia vita) e il momento in cui mi sono trasferita con mio marito sono stati anni bellissimi:duri, senza dubbio, a fine mese, per arrivare alla fine contavo davvvero le sterline, ma ero indipendente e auguro a miei figli di provare la felicita che provavo io. E ora guardo indietro e dico di avercela fatta.
La penso esattamente come te, ma vorrei che mia figlia fosse più saggia... o forse no? Io ho fatto davvero fatica a campare da sola finchè non ho ricominciato a convivere, con uno stipendio è veramente ma veramente dura far arrivare fine mese, io arrotondavo con altri lavori altrimenti ciaoooo! E' anche vero che mi partivano un sacco di soldi per le trasferte amorose :emozionee ma quelli erano i più indispensabili da mettere da parte :hi hi hi hi

Sai che non lo so? Facciamo così: lei fa la pazza e io l'aiuto con l'affitto così si diverte ancora di più. Ma no, così è da sindacalista!!! :argh

Vorrei che facesse come me ma è stata dura e non so se glielo lascerei fare così da orgogliosa testona come ho fatto io.

I miei genitori sono fieri di me ed è capitato diverse volte che abbiano detto "eh perchè lei se l'è cavata completamente da sola, è stata brava! :emozionee " è una enorme soddisfazione... ma che faticaaaaaaaaaaaaaa

è un gatto che si attacca una fetta di pane imburrato sulla schiena... non ci arriverò mai sopra :ahah

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 2 feb 2012, 10:10

val978 ha scritto:
marby ha scritto:Non ho letto tutto ma quoto Ithil quando dice che i "sindacalisti della prole" sono più che altro quei genitori che difendono i figli sempre e cmq, davanti ai coetanei, agli insegnanti e alle istituzioni, togliendo quindi ogni credibilità alle "autorità" agli occhi dei figli e togliendo ai figli stessi la possbiltà di imparare di affrontare da soli i problemi, le difficoltà e le frustrazioni.

marby
può andare bene (contenta te!) perchè la bambina va all'asilo.
ti garantisco che c'è gente che fa fare tardi ai figli a scuola, sistematicamente, alle elementari. Ancora assonnati e una volta pure con le scarpe al contrario. al punto che qualche volta si fa così tardi che alla fine il bambino non ci va proprio a scuola. (episodi riferiti da mia madre insegnante, e letti anche qua e là raccontati direttamente dalle mamme).
Eccezionalmente, è una cosa che può capitare a tutti, per carità, ma che un bambino debba subire questo sistematicamente perchè i genitori non si vogliono alzare mezz'ora prima, non lo ammetto. Se hanno tanto sonno potrebbero andare a dormire mezz'ora prima la sera, no?
quoto!
ora capisco perchè alla materna dove va mio figlio siano tanto rigidi, l'orario di ingresso è dalle 8 alle 9 e loro allae 9 chiudono il cancello
il mese scorso è capitato anche a me di fare tardi sono arrivata alle 9.03!!! e non c'è stato nulla da fare, ho dovuto portarmelo a casa e perdere una giornata di lavoro :che_dici
e questo solo grazie a chi lo fa sistematicamente, grazie davvero per la mancanza di rispetto che avete nei confronti degli altri e perchè vi impegnate così tanto a insegnare le stesse cose ai vostri figli
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 feb 2012, 10:37

A scuola da Davide ci sono i 10 minuti accademici e all'asilo di Fabio si entra fino alle 9,30 ma se si si ritarda per qualsiasi motivo si telefona e non c'è nessun problema. I 10 minuti accademici sono utili per evitare l'accalcamento davanti al portone della scuola.
Io sono sempre precisa ma mio marito invece (che al mattino porta Fabio) è un ritardatario cronico e quindi telefona spesso :che_dici ... me lo ha confessa l'altro giorno perché io mi ero stupita del fato che la maestra mi avesse detto: "domani usciamo coi bambini, mi raccomando venite puntuali" ... e allora ho fatto questa faccia :domanda
Del resto, tornando alle origini del post ... mia madre era sempre in ritardo ... ed è per questo che a 6 anni dopo essere stata rimproverata dalla maestra un paio di volte ed essere arrivata in ritardo a prendermi lasciandomi da sola ... :che_dici ... mi ha rapidamente insegnato a fare da sola :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 feb 2012, 10:53

Non ci è mai capitato di arrivare in ritardo a portoni chiusi. Ma ad alcune altre mamme si e se sono pochi minuti hanno aperto lo stesso il portone accogliendo i ritardatari. l'ho visto un paio di volte mentre ero ferma con mio marito in un negozio di fronte a scuola. idem per il pulmino che accompagna i bimbi che arrivano dalle frazioni fuori città, lo vedo che arriva sempre almeno 5 minuti dopo l'orario canonico... :ahah

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”