GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La terribile fatica della vacanza con bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La terribile fatica della vacanza con bambini

Messaggio da lalat » 10 giu 2011, 22:45

Che il sole delle ore centrali faccia male è provato ed è vero purtroppo. Però dipende dalla stagione e da come sis ta al mare e da quante ore. Io tutto il giorno non riesco ad andarci. La mia giornata tipica è alle 11 arrivo che siamo già tutti spalmati di crema e facciamo subito il bagno che dura di solito più di un'ora poi si va a mangiare seduti nel ristorante oppure si esce dai bagni e si va alla tavola calda a menù fisso ... si rientra alle 13,30-14,00 dipende molto l'orario da quanto tardi ci sia alza al mattino. Ecco alle 13,30-14,000 di solito si sta sotto l'ombrellone ... i bambini visto che non stano fermi stanno con una maglietta bagnata addosso ma capita che stanno proprio all'ombra a giocare al flipper ...
Io seguo il pensiero del pediatra Gonzales che ha scritto "Il mio bambino non mi mangia" per cui nessuno di noi aspetta ore per entrare in acqua ... si mangia leggero e non si aspetta per bagnarsi. Ovviamente dipende dalla stagione ... a Giugno l'acqua è ancora fredda mentre ad agosto è talmente calda che non c'è sbalzo termico alcuno ... se si va al fiume l'acqua è gelida e si fa più attenzione ... idem per chi fa il bagno nel mare del nord ... non è la stessa cosa che farlo in sicilia chiaramente. :che_dici
In casa nostra, al mare, fa più caldo e si sta peggio che al mare dove c'è il refrigerio dell'acqua e il vento. Verso le 17 cominciamo ad andare via perché .. prima di tutto mi annoio .. poi a quell'ora si ripopola il paese e fa piacere fare una passeggiata o fare qualcosa di sociale diverso dallo stare al mare.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 10 giu 2011, 22:59

akane ha scritto:
lena69 ha scritto:
Piorellino ha scritto:mah! io sinceramente non capisco una cosa qui. Perche' ogni volta che qualcuno dice che so...come in questo caso,che e' meglio fare attenzione, che e' scentificamente provato che i raggi ultravioletti fanno mare ecc ecc c'e' sempre chi prende la cosa come una sfida?
"è scientificamente provato" è una delle frasi più abusate che conosco.
salvo poi, che la prova scientifica è solo un "sentito dire".
Lena, ma che stai dicendo???
Ma quale sentito dire???
Lo dicono tutti i medici, dermatologi, pediatri, farmacisti, e pure infermieri va, del mondo!!
Akane e' la contestazione a tutti i costi, il dover per forza contestare cio che qualcuna dice... ecco cosa sta dicendo...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 10 giu 2011, 23:00

M76 ha scritto:io allora posso considerarmi una madre degenere all'ennesima potenza.
primo anno: bimbi di 8 mesi, 1300 km e campeggio. stavamo in spiaggia dalle 9,0-10 alle 17-18.
ovviamente nelle ore calde loro dormivano all'ombra.
anni successivi idem! e a parte un anno in villaggio con lettini e ombrellone, per il resto sempre spiaggia libera.
io non ci trovo nulla di così malvagio, sono sempre stati protetti da crema e cappellino.
e poi parliamoci chiaramente, io mi sono sempre adattata a loro ogni santo giorno da quando sono nati, se anche per 15 giorni all'anno loro si adattano un pò alle nostre esigenze non muoiono.
così come non li sveglio alle 7 in vacanza e non li metto a letto alle 20.
i miei figli dopo 3 anni e mezzo di questa vita sono ancora vivi.
pensa che k..o.

A me le risposte cosi fanno solo pena!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 giu 2011, 23:06

Piorellino ha scritto:
akane ha scritto:
lena69 ha scritto:
Piorellino ha scritto:mah! io sinceramente non capisco una cosa qui. Perche' ogni volta che qualcuno dice che so...come in questo caso,che e' meglio fare attenzione, che e' scentificamente provato che i raggi ultravioletti fanno mare ecc ecc c'e' sempre chi prende la cosa come una sfida?
Ma quale sentito dire???
Lo dicono tutti i medici, dermatologi, pediatri, farmacisti, e pure infermieri va, del mondo!!
Akane e' la contestazione a tutti i costi, il dover per forza contestare cio che qualcuna dice... ecco cosa sta dicendo...
Io sono la prima a dire che ognuna può far quel che vuole ma se tutti i medici del mondo sono concordi nel dire una cosa beh anche se non ho sottomano le scartoffie degli studi fatti ci credo.oltretutto provato sulla mia pelle che sicuramente e' più delicata e predisposta dj altre, se sto al sole nelle ore in cui picchia di più mi viene l'eritema anche con la protezione.
Non ho visto nemmeno le prove del fatto che fumare può provocare il cancro ( e' ovvio che non viene a tutti i fumatori :che_dici ) ma tutti sanno e credono che sia vero. Poi se uno vuol fumare lo stesso fatti suoi. Ma se mm dice che non ha prove beh... :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 10 giu 2011, 23:48

Noi siamo quelli che alle 8 sono in spiaggia :fischia ..e quant'è bello arrivare così presto..!
E cmq qui alle 7 sono già tutti operativi! :impiccata:
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 10 giu 2011, 23:56

YLeNia ha scritto:Noi siamo quelli che alle 8 sono in spiaggia :fischia ..e quant'è bello arrivare così presto..!
E cmq qui alle 7 sono già tutti operativi! :impiccata:
si anche io e mio figliosiamo molto mattinieri forse per quello non mi pesa, ma hai ragione, io sono nata e cresciuta al mare e i momenti piu belli sono quelli della mattina presto...il profumo della salsedine, l'arietta fresca, l acqua limpidissima...tutta un altra cosa :ok

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 giu 2011, 0:23

Anni fa riuscivo ad andare al mare presto la mattina un incanto.
Ma quant'è bello fare pure il bagno alle 13 quando tutti sono a magnà. :hi hi hi hi
adesso col cavolo che ce la facciamoad essere al mare per le 8 di mattina, l'ultima volta fu in inverno la mattina di capodanno,bellissimo
.Detto questo noi siamo tra quelli che ci stanno tutto il giorno. Per il pranzo e un pò di relax con ombra ci spostiamo un poco più lontani, sotto alberi oppure dietro qualche scoglio dove c'è ombra. E voilà! se siamo in uno stabilimento non è difficile trovare ombra. Quando mio figlio era piccolino lo mettevamo a dormire nel passeggino, coperto all'esterno coi teli + ombrellone, oppure all'ombra dietro gli scogli, oppure dietro una fila di cabine o nella veranda dello stabilimento , sotto gli alberi il sole non passava di certo, l'arietta buona si. Insomma mi ripeto e mi ripeto ma luoghi adatti si trovano ehh, senza dover fuggire e tornare dopo le 17.

Streghettasaetta

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 11 giu 2011, 6:47

Piorellino ha scritto:
akane ha scritto:
lena69 ha scritto:
Ma quale sentito dire???
no, è l'abitudine a leggere panzanate che cominciano con :
" è scientificamente provato che ... " che dovrebbe convalidare tutto.
non vi meraviglierei di sintirmi dire è scientificamente provato che gli asini volano
e aspettarsi che ci creda.
ci sono tante cose che non sono provate affatto, ma vengono presentate
come se lo fossero
per inciso c'è differenza tra prova scientifica e correlazione statistica.
può capitare che una cosa capiti spesso in coicidenza con un'altra,
ma che una non ne sia necessariamente la causa.

infine, dopo aver sperimentato sulla mia pelle l'effetto di errori medici
o dell'uso di terapie sperimentali (senza che fossero presentate come
sperimentali), se il mio medico o pediatra afferma qualcosa, valuto bene
prima di affrontare la terapia, a meno di casi acuti.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 11 giu 2011, 10:05

lena69 ha scritto: no, è l'abitudine a leggere panzanate che cominciano con :
" è scientificamente provato che ... " che dovrebbe convalidare tutto.
non vi meraviglierei di sintirmi dire è scientificamente provato che gli asini volano
e aspettarsi che ci creda.
ci sono tante cose che non sono provate affatto, ma vengono presentate
come se lo fossero
per inciso c'è differenza tra prova scientifica e correlazione statistica.
può capitare che una cosa capiti spesso in coicidenza con un'altra,
ma che una non ne sia necessariamente la causa.
Standing ovation per questo intervento :clap
La gente e' credulona... basta vedere le catene di sant'antonio che girano per email e vengono inoltrate senza che le persone si pongano nemmeno il problema se quello che leggono sia vero o meno.
E 2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 giu 2011, 11:41

Quoto Clizia: i posti si trovano. Non è raccomandato stare in una casa dove c'è un terrazzo assolato fino alle 8 di sera o peggio in una camera d'albergo.
Ma poi a nessuna piace dormire un po' di più al mattino quando è in vacanza? :domanda

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 11 giu 2011, 11:42

e' stressante ti capisco e te lo dice una che va al mare con 6 bambini mentre il settimo rimane col papa' a casa perche' ha 10 mesi e necessita dei suoi pisolini ad orari stabiliti...figurati una neonata.
Gli altri sono da tenere d'occhio continuamente quindi ..niente sole sulla spiaggia,ma solo quello che riesco a prendere di straforo.
Vado a mare verso le 16,30 quando la gente incomincia ad andarsene così evito lo stress dei litigi e delle chiacchiere.
E' sempre uno problema quando sono piccoli,magari manda i piu' grandicelli al mare col papa'(se e' venuto con voi)e poi il pomeriggio vai tu a goderti un po' di mare in santa pace.

Ally72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally72 » 11 giu 2011, 11:50

lalat ha scritto:Quoto Clizia: i posti si trovano. Non è raccomandato stare in una casa dove c'è un terrazzo assolato fino alle 8 di sera o peggio in una camera d'albergo.
Ma poi a nessuna piace dormire un po' di più al mattino quando è in vacanza? :domanda

magariiii :nonegiusto i miei si sveliano alle 6.30 7.00 non esiste sabato domenica o vancanza!!
l'anno scorso Alice (aveva 5 mesi) la portavo in spiaggia e dormiva quasi sempre, sotto l'ombrellone nell'ovetto. Quest'anno è più attiva, Davide gioca con suo padre. Volevamo provare la montagna, ma il pediatra ci ha consigliato il Mare. vedremo come va, io nn vedo l'ora.
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 11 giu 2011, 13:17

Esatto..i miei sono come i figli di Ally. Cristiano si sveglia dalle 5e30 alle 7 max..e di conseguenza si alza anche il "grande". E quand'è così meglio uscire subito altrimenti smontano casa! :x:
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 giu 2011, 14:25

Noi nei giorni di festa, se non li svegliassimo per decenza, andrebbero avanti tranquillamente fino alle 9,30 ... ma anche 10,00 ... Io mi sveglio alle 8,30 circa quando va bene ... altrimenti se ho sonno perché sono andata a letto tardi resto finché non ci svegliamo naturalmente tutti ... ovvero finché non ci saltano addosso sul letto entrambi :che_dici
Da neonati si svegliavano magari alle 6 per fare la poppata ma se opportunamente riadagiati dormivano ancora fino alle 8 tranquillamente ... devo ritenermi fortunata.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 giu 2011, 14:31

Pure noi, ci capita di alzarci alle 10. :-D

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 giu 2011, 14:42

Piorellino ha scritto:
rusc ha scritto:
ci610 ha scritto:
rusc ha scritto:mah, che vi devo dire, allora fate bene voi e sbagliano tutti i pediatri/dermatologi
ma il sole delle 14 fa bene al lattante o alla mamma che vuole la tintarella? scusate la polemica ma tant'è

a me la tintarella non interessa, sono molto chiara e chiara rimango
mi piace stare tutto il giorno in spiaggia perchè nuoto e faccio immersioni
i bambini nuotano con me e si divertono, a pranzo andiamo al ristorantino dello stabilmento (che è in ombra) e nelle ore immediatamente successive al pranzo li tengo all'ombra a dormire
non sono una pazza che li tiene sotto il sole cocente 10 ore al giorno
voi non credete che nelle cose ci possa essere una giusta via di mezzo?
o pensate che chi ha figli debba per forza e solo andare in spiaggia alle 7 alle 10 del mattino?
io penso che chi fa figli piccoli debba adeguarsi alle LORO esigenze, soprattutto se c'è di mezzo la salute. Quindi sì, per un po' di anni in spiaggia in orari freschi: non si muore mica.
Personalmente si penso che chi ha bimbi piccoli dovrebbe proprio andare al mare tra le 7 max 11 e le 17/20.
lo fai se sei in appartamento, a pochi metri dalla spiaggia. altrimenti t'attrezzi diversamente.
ed è divertente anche :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 11 giu 2011, 14:58

lalat ha scritto: Ma poi a nessuna piace dormire un po' di più al mattino quando è in vacanza? :domanda
magariiiiiiiiiiii. I mei sono tutti e 3 svegli sempre verso le 7, massimo 7,30 :nonegiusto
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 giu 2011, 15:20

Piorellino ha scritto:
M76 ha scritto:io allora posso considerarmi una madre degenere all'ennesima potenza.
primo anno: bimbi di 8 mesi, 1300 km e campeggio. stavamo in spiaggia dalle 9,0-10 alle 17-18.
ovviamente nelle ore calde loro dormivano all'ombra.
anni successivi idem! e a parte un anno in villaggio con lettini e ombrellone, per il resto sempre spiaggia libera.
io non ci trovo nulla di così malvagio, sono sempre stati protetti da crema e cappellino.
e poi parliamoci chiaramente, io mi sono sempre adattata a loro ogni santo giorno da quando sono nati, se anche per 15 giorni all'anno loro si adattano un pò alle nostre esigenze non muoiono.
così come non li sveglio alle 7 in vacanza e non li metto a letto alle 20.
i miei figli dopo 3 anni e mezzo di questa vita sono ancora vivi.
pensa che k..o.

A me le risposte cosi fanno solo pena!

poi magari con calma mi spieghi anche il perchè.

ho detto come mi comporto io con i miei figli.
che poi sia giusto o sbagliato non sta a te giudicare.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 12 giu 2011, 17:27

akane ha scritto:
Piorellino ha scritto:
akane ha scritto:
lena69 ha scritto:
Ma quale sentito dire???
Io sono la prima a dire che ognuna può far quel che vuole ma se tutti i medici del mondo sono concordi nel dire una cosa beh anche se non ho sottomano le scartoffie degli studi fatti ci credo.oltretutto provato sulla mia pelle che sicuramente e' più delicata e predisposta dj altre, se sto al sole nelle ore in cui picchia di più mi viene l'eritema anche con la protezione.
Non ho visto nemmeno le prove del fatto che fumare può provocare il cancro ( e' ovvio che non viene a tutti i fumatori :che_dici ) ma tutti sanno e credono che sia vero. Poi se uno vuol fumare lo stesso fatti suoi. Ma se mm dice che non ha prove beh... :che_dici

beh il buonsenso aiuta! io mio figlio dalle 14 alle 17 lo tengo a casa e non a farlo sudare e a morire dal caldo in spiaggia. creme o non creme il sole in quelle ore brucia...e la pelle ha memoria. le conseguenza delle scottature non si vedono il giorno dopo, neppure l'anno dopo....ma anni dopo.
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 giu 2011, 17:37

rusc ha scritto:
lalat ha scritto: Ma poi a nessuna piace dormire un po' di più al mattino quando è in vacanza? :domanda
magariiiiiiiiiiii. I mei sono tutti e 3 svegli sempre verso le 7, massimo 7,30 :nonegiusto
pure i miei :risatina:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”