GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quante mutande avete?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi

quante mutande hai?

da 1 a 10 (modello 'faccio spesso la lavatrice')
18
16%
da 10 a 30 (uso e consumo)
58
53%
da 30 a 60 (conservi anche quelle di 3 taglie fa?)
27
25%
da 60 a 100 (collezione?)
4
4%
più di 100 (ammappette! un armadio solo per le mutande!)
3
3%

Voti totali: 110

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: quante mutande avete?

Messaggio da chiarasole » 31 ago 2010, 20:25

goldencat ha scritto: beh ma la tua "misera 75 cm coppa B" altro non è se non la terza italiana, non è poi molto misera :ahaha
O in Olanda son tutte tettone o hanno solo delle taglie diverse... come in germania dove è di uso comune specificare la coppa, mentre in Italia no. Ma è solo un modo di dire perchè quando faccio provare ai tedeschi la coppa B gli va benone....
si si hai ragione, mi sono espressa male
e lungi da me lamentarmi della mia 75B (anche se scarsa, ma la taglia piu' piccola mi va stretta) :sorrisoo
diciamo che le olandesi sono parecchio piu' tettute di me (in media) per tanti motivi, primo perche' sono parecchio piu' alte (sono quasi tutte stangone), poi hanno un sottoseno piu' largo, rispetto a noi mediterranee che spesso abbiamo i fianchi piu' pronunciati...
questo in generale, poi logicamente varia da persona a persona :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 31 ago 2010, 20:37

Meno male che adesso fanno tanti reggiseni 5°C prima mi toccava portare solo quelli di tipo ortopedico...teribbili... :ahaha
Ma il meglio è quando vado e ne compro uno dai cinesi facendomi tentare dal costo...totale...sul davanti tipo respingente...sul fianco...nulla....orroreeeeee
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 ago 2010, 21:50

gaspam ha scritto:Meno male che adesso fanno tanti reggiseni 5°C prima mi toccava portare solo quelli di tipo ortopedico...teribbili... :ahaha
Ma il meglio è quando vado e ne compro uno dai cinesi facendomi tentare dal costo...totale...sul davanti tipo respingente...sul fianco...nulla....orroreeeeee
almeno tu ci entri in quelli dei cinesi! che mi piacciono pure eh?? ma non arrivo ad allacciarli :buuu e per non parlare delle coppe. sono coppette!

cmq io quando entro in negozio dico subito "coppa D" solo dopo dico la misura. se mi guardano in modo strano, giro i tacchi, perchè capisco che non ce l'hanno.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 31 ago 2010, 22:22

gaspam ha scritto:Meno male che adesso fanno tanti reggiseni 5°C prima mi toccava portare solo quelli di tipo ortopedico...teribbili... :ahaha
TALE E QUALE! comunque quelli riducenti della playtex sono uno spettacolo!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ago 2010, 22:30

Io ho una ventina di mutande normali, di cotone per lo più bianche, stile nonna e/o ciclo con qualche perizoma (che odio, ma il marito è fissato).
Poi ho migliaia e migliaia e migliaia (un cassetto pieno) di completini pizzosi, colorati, sexy, zozzaioli che non metto dal 2007 causa morte dell'ormone.

Reggiseni: da che ho una prima, ho deciso di votarmi ai push up imbottiti. D'estate mi fanno morire di caldo, ma ho deciso che non posso assolutamente non posso andare in giro come una tavola da surf sul davanti e con il panettone sul retro. Devo riequilibrare.

Io le mutande le metto pulite al mattino e a lavare la sera. Di notte NON le uso se non quando ho il ciclo e allora le cambio anche ogni sera (si sporcano matematicamente :x: ).

I capelli li lavo un giorno sì e uno no. In inverno la doccia un giorno sì e uno no, ma d'estate tutti i giorni. Entro, mi bagno anche con l'acqua fredda, tanto è un secondo, spengo, mi insapono anche i capelli, mi sciacquo e metto il balsamo senza risciacquo: tempo totale? 5 minuti netti, forse meno.
Esco, mi asciugo i capelli a testa in giù (e sembro John Lennon del mio avatar), mi lavo i denti, mi metto la crema sul visto, mi spalmo l'anticellulite con una mano e con l'altra la crema idratante (ma solo su stinchi, braccia e schiena) e poi mi vesto. Mi sono cronometrata stamattina: per fare TUTTO mi ci vogliono 20 minuti.

:ok
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 31 ago 2010, 22:36

O.T. Topillo, complimenti per la firma :ahaha
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ago 2010, 22:45

Grazie Cippalippa. :ok

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 31 ago 2010, 23:03

io quelli dei cinesi non li ho mai provati... :perplesso mi sembrano troppo piccoli, così, a occhio!
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ago 2010, 23:05

ma quali sono quelli cinesi? se sono troppo piccoli vanno sicuramente bene a me. :che_dici

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 ago 2010, 23:51

marghe ha scritto:io quelli dei cinesi non li ho mai provati... :perplesso mi sembrano troppo piccoli, così, a occhio!
dillo a me! :buuu :buuu :buuu ma era blu cina, con il pizzetto nero, davvero davvero carino. ho preso la più grande che c'era, solo che in inverno e con il maglione come facevo a misuralo il coordinato? l'ho portato a casa, provato e .. magone!!
regalato a mia sorella :buuu :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 31 ago 2010, 23:58

maledette sorelle/cugine/amiche/colleghe con le tette da adolescenti!!! :aargh :aargh :aargh :aargh :aargh :aargh :aargh

:hi hi hi hi
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 1 set 2010, 12:01

Topi...se vai nei negozi dei cinesi ne hanno a bizzeffe e costano pochissimooo
A me vanno,ma come ripeto fanno un effetto allucinante...sulla sottoscritta poi che ha 2 spalle da lottatore lasciamo perdere và...
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 set 2010, 12:09

Chezz. Dalle mie parti niente negozi cinesi. Andrò quando vado da mia mamma.
Grazie. :ok

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”