GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme fumatrici

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Mamme fumatrici

Messaggio da caracalla » 25 mar 2010, 15:15

R2D2 ha scritto:Si yoga, si và OT mi sà. E poi al fumatore vero non interessa sentir parlare di cancro o malattie. Sono immortali loro.

ecco son queste uscite che sono razziste e denigranti, scusa eh...ma secondo te una persona che fuma OGGI non sa che rischi corre??
insomma posso capire che nn lo sappia o non lo voglia capire mia nonna! ma secondo te NOI POVERI immortali :prr non sappiamo che cosa contiene una sigaretta, cosa c'è oltre a quel microgrammo di nicotina che ci distruggerà i polmoni, il fegato e il retto? e i radicali liberi? e la pelle? i capelli? le unghie?

c'è chi lo sa chi ne resta profondamente colpito e scioccato quando ne viene a conoscenza(/ahimè per noi l'età media della prima sigaretta credeo sia 13 anni!!! cazz vuò capire a 13 anni? pensi solo alle bambole :fischia :fischia ) c'è chi riesce a smettere, chi invece non ci riesce e chi invece preferisce andare avanti e demandare a terzi la decisione (di solito sarà un dottore che gli impone di smettere)...

mi pare che si parlasse di educazione e maleducazione e li non c'è razza, bandiera politica o religiosa che fa la differenza!!!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 25 mar 2010, 15:23

Vampirya ha scritto:a me viene spontanea solo una domanda, ma nel dubbio che arrivi o no il fumo ai bambini, è davvero necessario fumare al parco? Aspettare un ora e fumarsela sul balcone di casa non sarebbe meglio? è davvero necessario fumare al parco?

si se sei fumatore soprattutto, se sei genitore e magari unpoco poco ti sta a cuore tuo figlio e finalemente hai deciso di non fumar epiu in cassa, come ti si apre la porta, la possibilità di un'ora di aria...il primo pensiero è accednerti uan sigaretta e FUMARTELA TUTTA INTERA IN SANTA PACE mentre tuo figlio è a farsi sette otto giri di scivoli!!! :ahah :ahah
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 mar 2010, 15:28

Vampirya ha scritto: è davvero necessario fumare al parco?

si.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 mar 2010, 15:30

GIOIA77 ha scritto:AH, PERO' VORREI DIRE A R2D2 CHE DISCUTERE CON LEI E' STATO PIACEVOLE INVECE.

PERCHE' NONOSTANTE LE IDEE COMPLETAMENTE DIVERSE NON SI E' INALBERATA E HA PORTATO LE SUE MOTIVAZIONI.
SI E' INSOMMA RIUSCITI A DISCUTERE DA PERSONE ADULTE E INTELLIGENTI ED EDUCATE.
ECCO, QUESTI SCAMBI MI PIACCIONO :sorrisoo
Grazie, sei molto gentile. Il piacere è reciproco. Io scrivo qui ogni tanto per rilassarmi un pò. Non piace neanche a me litigare, soprattutto in un forum dove non ci si conosce realmente ed è davvero facile fraintendersi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 25 mar 2010, 15:34

calavera ha scritto:
Vampirya ha scritto:a me viene spontanea solo una domanda, ma nel dubbio che arrivi o no il fumo ai bambini, è davvero necessario fumare al parco? Aspettare un ora e fumarsela sul balcone di casa non sarebbe meglio? è davvero necessario fumare al parco?

si se sei fumatore soprattutto, se sei genitore e magari unpoco poco ti sta a cuore tuo figlio e finalemente hai deciso di non fumar epiu in cassa, come ti si apre la porta, la possibilità di un'ora di aria...il primo pensiero è accednerti uan sigaretta e FUMARTELA TUTTA INTERA IN SANTA PACE mentre tuo figlio è a farsi sette otto giri di scivoli!!! :ahah :ahah
ely66 ha scritto:
Vampirya ha scritto: è davvero necessario fumare al parco?

si.
ah bon basta saperlo, se il vostro piacere personale è al di sopra è pure inutile discuterne allora.
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 mar 2010, 15:37

calavera ha scritto:
R2D2 ha scritto:Si yoga, si và OT mi sà. E poi al fumatore vero non interessa sentir parlare di cancro o malattie. Sono immortali loro.

ecco son queste uscite che sono razziste e denigranti, scusa eh...ma secondo te una persona che fuma OGGI non sa che rischi corre??
insomma posso capire che nn lo sappia o non lo voglia capire mia nonna! ma secondo te NOI POVERI immortali :prr non sappiamo che cosa contiene una sigaretta, cosa c'è oltre a quel microgrammo di nicotina che ci distruggerà i polmoni, il fegato e il retto? e i radicali liberi? e la pelle? i capelli? le unghie?

c'è chi lo sa chi ne resta profondamente colpito e scioccato quando ne viene a conoscenza(/ahimè per noi l'età media della prima sigaretta credeo sia 13 anni!!! cazz vuò capire a 13 anni? pensi solo alle bambole :fischia :fischia ) c'è chi riesce a smettere, chi invece non ci riesce e chi invece preferisce andare avanti e demandare a terzi la decisione (di solito sarà un dottore che gli impone di smettere)...

mi pare che si parlasse di educazione e maleducazione e li non c'è razza, bandiera politica o religiosa che fa la differenza!!!
calavera, calvera che vuoi dire realmente? Che c'èntra il razzismo, la politica o la religione.? Dove vuoi arrivare? Non mi sembra di essere stata razzista. :che_dici
Bene si parla di educazione e maleducazione? Ebbene trovo profondamente maleducato fumare al parco in presenza di bimbi o donne incinte, in molti comuni italiani è pure vietato. Non lo sapevate? Ora sì.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 mar 2010, 15:47

Vampirya ha scritto:
ah bon basta saperlo, se il vostro piacere personale è al di sopra è pure inutile discuterne allora.

quando e SE mai troverò dei non fumatori, disposti davvero a discutere, senza che tentino di prevaricare ME, discuterò

ma credo proprio che le mie risposte si ridurrano sempre di più ad un si o ad un no.

gli integralismi non mi sono mai piaciuti. chi tenta di imporsi su di me ha vita non dura, di più, quindi io mi tengo le mie idee e lascio che gli altri tengano le loro. lontano da me, che mi viene d'ulcera, per esser educata e per non mandarceli.

per quanto riguarda il rispetto altrui ovunque, beh, direi che dovrebbero iniziare per prime quelle mamme che hanno figli rompi@@, che mentre tu sei a farti i fatti tuoi vicino alla recinzione si fiondano a spaccare. ma va da tua madre!!!!!!!!!!!!!
per quella legge dei parchi, si so che c'è. una classica idiozia italiana. le siringhe e i drogati invece hanno libero accesso. meraviglioso. :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 25 mar 2010, 15:53

GIOIA77 ha scritto: FINO A 5 ANNI FA SI FUMAVA NEI RISTORANTI E ORA IL FUMO INVECE SI ATTACCA AI VESTITI ED E' NOCIVO PURE QUELLO..
Bè, nocivo o no non lo so... piacevole no sicuramente... quando le mie colleghe tornano dallla pausa sigaretta (all'aperto) non profumano molto :che_dici :x:
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 mar 2010, 16:01

ely66 ha scritto:
per quella legge dei parchi, si so che c'è. una classica idiozia italiana.
:urka Dopo questa affermazione non ho più argomenti, se la si pensa così non ci potrà mai essere un confronto sereno tra fumatori e nn fumatori.

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 25 mar 2010, 16:08

yoga ha scritto:
Pizzy ha scritto:La tua teoria "alimentazione sana=meno tumori", vale solamente per il tumore al colon
Scusa Pizzy ma non e' vero. Per esempio e' provato che alcuni cibi, come i cavoli, contengono sostanze che aiutano a prevenire molti tipi di tumore.
Yoga, hai detto la parola giusta: PREVENZIONE! Ma non è che se mangi solo biologico e sano e con poca carne tu sei TUTELATA certamente dai tumori. No, perché se fosse vero che chi segue certe regole alimentari non si ammala di tumore, allora ne conoscerei tanti di immuni (dato che frequento associazioni di ambientalisti, salutisti e vegetariani...ma purtroppo si ammalano anche loro, ve lo garantisco!). :che_dici
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 mar 2010, 16:11

è idiota perchè
o la applichi ovunque o non ha senso

se la applichi, fai applicare anche TUTTE le altre leggi.
tipo
non calpestare le aiuole, non buttare immondizia in giro e tante altre..

ah si ma sono soltanto i fumatori i delinquenti incalliti. anche se più volte è stato ribadito che con i bambini vicino nessuna qui spara fumo su di loro. evabbèèè..

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 mar 2010, 16:19

ely66 ha scritto:è idiota perchè

tipo

ah si ma sono soltanto i fumatori i delinquenti incalliti. anche se più volte è stato ribadito che con i bambini vicino nessuna qui spara fumo su di loro. evabbèèè..
niente, non ci capiamo. Nessuno dice che voi fumate in faccia ai vs bimbi, però ci sono molti che lo fanno, io l'ho visto, e l'ho anche subito, voi no? Poi se io calpesto un'aiuola non ne risente la salute di nessuno. Ma possiamo continuare all'infinito, ognuno con le sue ragioni. Ognuno con gli esempi più convenienti al caso. La diatriba tra fumatori e non-fumatori non cesserà mai :sorrisoo

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 25 mar 2010, 16:20

Guarda Ely io non fumo e rompo le balle solo a mia mamma se lo fa vicino Elia, per il resto ognuno è libero di fare quello che vuole. Al parco ho solo da ridire con le mamme che non seguono i proprio figli, li mi ci incaxxo proprio tanto. Da non fumatrice non riuscirò mai a capire la necessità di DOVER fumare.

Mi viene solo un dubbio, l'esterno di un ristorante con un telone sopra è da considerarsi luogo aperto cmq? in pratica è chiuso sopra ma aperto ai lati. quest'estate avevmo 2 vicino al tavolo, lei accende la sigaretta, chiamiamo il cameriere che gli fa dire dal propietario di allontanarsi. Lei si alza e bon, dopo esattamente 5 minuti accende pure lui e rimane seduto al tavolo, e li ho lasciato davvero perdere perchè non è questione di fumo, è questione di essere imbecilli.
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 25 mar 2010, 16:20

R2D2 ha scritto:Pizzy, anche se riesco ad evitare solo il tumore al colon và bene lo stesso, sai quanti ne muoiono?

La ricerca tra alimentazione e tumori và avanti , dillo al socio, vedi se ad es gli interessa questo articolo (è solo un esempio):

http://www.senosalvo.com/alimentazione.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Sulla prima frase sono d'accordo con te: sarebbe sufficiente che tutti, grazie ANCHE (ma non solo purtroppo) ad un'alimentazione sana, non ci ammalassimo di tumore al colon...che nei paesi industrializzati va a coprire una grande percentuale nei casi di tumore.

Per quanto riguarda la seconda parte, tranquilla, lo dirò al socio...dato che, oltre ad essere un dipendente dell'ospedale della nostra città, collabora anche come ricercatore universitario proprio in questo settore! :ahah :ahah

Un articolo bisogna anche avere l'umiltà di saperlo interpretare nel modo corretto, non nel voler leggere solo in base a ciò che si spererebbe per la nostra vita. Nulla di male, eh! Ma fidati, fare prevenzione, ad esempio con l'alimentazione, è corretto e può AIUTARE, ma NON CURA e NON RENDE IMMUNI, perché il tumore Il cancro è una malattia genetica che interagisce anche con i fattori ambientali (dunque anche alimentari).
Poi, liberi di interpretare come volete. :ok

FINE OT: Scusate.
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 25 mar 2010, 16:21

Ma io veramente i commenti più intolleranti li leggo qui, giuro di non conoscere (ringraziando gli Dei) nessuno che mi abbia mai detto cose come queste! E conosco tanta gente che non fuma, ma nessuno si è mai permesso di dirmi certe cose e ci mancherebbe. Io mi comporto civilmente, certo non sto a pensare che a 100 metri di distanza qualcuno mi vorrebbe trucidare perché mi ha visto accendere una sigaretta, sinceramente non me ne accorgo nemmeno, non vedo come potrei.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 25 mar 2010, 16:23

yoga ha scritto:Be' non ho capito dove volete andare a parare con questa diatriba: praticamente, Pizzi ed ely, state sostenendo che una dieta sana non ha importanza e che quindi possiamo dare ai nostri figli le schifezze di cui si parla nel topic di la', tanto le probabilita' di ammalarsi sono le stesse? Non posso che rimanere basita.
MAI DETTO UNA COSA DEL GENERE! :fischia Ma continuate pure a interpretare come credete...

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 25 mar 2010, 16:25

yoga ha scritto: (comunque mi associo a R2D2 nel dire che se riesco a prevenire anche solo il tumore al colon, ben venga. E, per la cronaca, non esiste solo il cancro, esiste tutta una serie di altre malattie derivanti da un'alimentazione non corretta. Ma mi sa che andiamo troppo OT).
Questo invece è più che corretto! :ok Ma non mi addentro o continuiamo ad andare OT :spiteful:

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 25 mar 2010, 16:26

R2D2 ha scritto:
ely66 ha scritto:è idiota perchè

tipo

niente, non ci capiamo. Nessuno dice che voi fumate in faccia ai vs bimbi, però ci sono molti che lo fanno, io l'ho visto, e l'ho anche subito, voi no? Poi se io calpesto un'aiuola non ne risente la salute di nessuno. Ma possiamo continuare all'infinito, ognuno con le sue ragioni. Ognuno con gli esempi più convenienti al caso. La diatriba tra fumatori e non-fumatori non cesserà mai :sorrisoo
Se tu fai fare i bisogni al tua cane in mezzo all'aiuola e non raccogli, e mia figlia prende una foglia di quell'aiuola e se la caccia in bocca non è pericoloso??

è questo che non volete capire, la tolleranza ci deve essere da ENTRAMBE le parti. Ora tu sicuramente mi dirai che MAI faresti una cosa del genere, come io MAI fumerei vicino ad un bambino. Perciò perché non dire invece: che bello leggere di gente che fuma e che rispetta i non fumatori? No è meglio lanciare frasi offensive giusto?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 25 mar 2010, 16:29

R2D2 ha scritto:Per attenermi strettamente al tema. Avrete capito che non trovo opportuno che si fumi vicino a de bimbi no? :sorrisoo
Purtroppo molti pensano che basti fumare nel balcone per risolvere il problema, ma non è così. le sostanze nocive del fumo restano attaccate ai vestiti del genitore e vengono passate ai piccoli. Oggigiorno viene definito fumo di terza mano, informatevi e poi decidete in libertà se fumare nell'intorno di un bimbo.
Purtroppo, ripeto, molti genitori sono veramente convinti, perchè non informati, che basta fumare nel balcone, ma non è così.
R2D2..sai tra quanto smonteranno questa teoria?Poco.Sai perchè? perchè primo certe ricerche sono "pilotate",secondo perchè sono mode passeggere,ce ne sono sempre state,sul fumo e non,e sempre ce ne saranno.
E poi,mi sembra veramente una c@@@@@zzatona megagalattica questa,molto di moda ok ma veramente...che dire del particolato e delle polveri sottili?????Sai quanto sono cancerogene? Lo chiamiamo lo smog di terza mano?
Allora andiamo in giro con una bella cerata che sterilizziamo in appositi punti creati per strada ogni tre minuti??
Ma davvero ci credi?

Sul discorso cancro,ahimè il fumo è sempre stato la bestia nera. E lo è a ragione per i tumori all'apparato respiratorio,ma sul resto i meccanismi di insorgenza sono ben altri.
E nemmeno su questo. Sai quanti non fumatori (che mai hanno fumato) si ammalano ogni anno di mesotelioma pleurico? Purtroppo se sei destinato puoi fare el che vuoi ma l'unica vera prevenzione si fa con gli screening e la diagnosi precoce. Purtroppo invece in tal senso la campagna antifumo un danno l'ha fatto: molti pensan che basti smettere o non iniziare a fumare per vedere enormemente ridotte le possibilità di manifestare un tumore,e affabagno la prevenzione.
Su questo mi viene il nervoso,io la chiamo disinformazione.
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 25 mar 2010, 16:29

R2D2 ha scritto:
calavera ha scritto:

calavera, calvera che vuoi dire realmente? Che c'èntra il razzismo, la politica o la religione.? Dove vuoi arrivare? Non mi sembra di essere stata razzista. :che_dici
Bene si parla di educazione e maleducazione? Ebbene trovo profondamente maleducato fumare al parco in presenza di bimbi o donne incinte, in molti comuni italiani è pure vietato. Non lo sapevate? Ora sì.

:ahaha :ahaha AHò Ma oggi c'ho la sindrome di calimero non riesco a farmi capire!!! intendevo che LA MALEDUCAZIONE è di tutti, a prescidenre se si è o no fumatori, insomma... :impiccata:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”