GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
avete paura della "nuova influenza"? 2
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Re: avete paura della "nuova influenza"? 2
Ely, boh? Forse ho capito male io 

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
http://www.la7.it/blog/post_dettaglio.a" onclick="window.open(this.href);return false; ... 15&id=3887
dal minuto 6 fino al 7,50 qui c'è l'emea che tratta il bugiardino
e dal minuto 14 parlano del contratto e l'hanno chiesto al ministero della salute.
e dal minuto 14 parlano del contratto e l'hanno chiesto al ministero della salute.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®
ely questo mi era sfuggito, davvero ben fatto! grazie!ely66 ha scritto:http://www.la7.it/blog/post_dettaglio.a ... 15&id=3887
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
- ilaria772
- Expert~GolGirl®
In realtà se non fossi incinta non mi farebbe paura nè l'una nè l'altra...calavera ha scritto:ma perchè la suina vi fa piu paura dell'influenza stagionale io ancora non l'ho capito e nessuna di voi me lo sa spiegare???
essendo incinta mi fan paura entrambe (proprio perchè la febbre alta potrebbe far male al bambino), con la differenza che per la stagionale mi son vaccinata senza problemi, mentre il vaccino della suina qualche problema potrebbe forse darlo quindi mi tengo la "paura" (che sarebbe la stessa che se mi venisse la febbre a 40 per qualsiasi altro motivo)
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Io ho provato ad aprire il link ma non lo apre...ely66 ha scritto:http://www.la7.it/blog/post_dettaglio.a ... 15&id=3887

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
aspetta che riprovo
http://www.la7.it/blog/post_dettaglio.a ... 15&id=3887" onclick="window.open(this.href);return false;
o magari così blog ilaria d'amico
http://www.la7.it/blog/post_dettaglio.a ... 15&id=3887" onclick="window.open(this.href);return false;
o magari così blog ilaria d'amico
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Grazie Ely, ora mi funzionano tutti e 2...
Mi ricordavo bene allora che gli invitati fossero Codacons e Beha da una parte e Aiuti più min. Salute dall'altro...
però vale la pena di dire che hanno provato anche ad invitare anche le industrie farmaceutiche ma non hanno voluto partecipare e hanno mandato una mail che, diceva la D'Amico, avrebbero letto a fine trasmissione, ma che non mi sembra alla fine sia stata effettivamente letta...

Mi ricordavo bene allora che gli invitati fossero Codacons e Beha da una parte e Aiuti più min. Salute dall'altro...
però vale la pena di dire che hanno provato anche ad invitare anche le industrie farmaceutiche ma non hanno voluto partecipare e hanno mandato una mail che, diceva la D'Amico, avrebbero letto a fine trasmissione, ma che non mi sembra alla fine sia stata effettivamente letta...

- Paola67
- Master~GolGirl®
questo tipo di influenza è più virulenta delle altre , quindi il contagio è facilissimo, ecco perchè siamo un uno stato di pandemia.fed+brugnomo ha scritto:Ieri sera a Exit hanno parlato di vaccino.
Hanno fatto vedere la delibera che ha messo azzurrointeso (che però il Codacons ha impiegato 60 giorni ad avere... e nonostante sia un atto amministrativo pubblico NON è stata fornita alla redazione)...
Vabbè... c'era pure il professor Aiuti che diceva che i suoi 4 nipoti, se i genitori saranno d'accordo, li farà vaccinare...
Ma onestamente, dopo aver sentito anche un chimico del laboratorio Novartis dire che quando arriveranno le scorte per tutti il picco potrebbe essere già passato perché di fatto pare si sia verificato in anticipo rispetto alle previsioni... mah...![]()
Paola, scusami eh? Ma se una gravida si fa la suina non li passa lo stesso gli anticorpi al feto senza rischiare gli effetti collaterali del vaccino?
la donna gravida ha difese immunitarie più basse, da qui la più alta probabilità di prendere questa influenza fa si che bisogna considerare seriamente la possibilità che in caso di influenza si potrebbe essere più a rischio di complicanze, specie se si hanno bambini scolarizzati, e quindi che frequentano luoghi in cui è più facile contrarla
non so e mi sono spiegata

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- RedBix
- Expert~GolGirl®
Grazie per la segnalzione di Exit, ieri sera non l'avevo visto...
CALAVERA piacerebbe anche a me sapere la risposta alla tua domanda... certo è molto contagiosa, visto che io non mi prendevo l'influenza da tipo 10 anni, sempre che la mia maiala sia stata

CALAVERA piacerebbe anche a me sapere la risposta alla tua domanda... certo è molto contagiosa, visto che io non mi prendevo l'influenza da tipo 10 anni, sempre che la mia maiala sia stata
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07
-
- Bronze~GolGirl®
scusami paola , ma cifre all amano anche le influenze stagionali sono molto contagiose e quindi PANDEMICHE...questo tipo di influenza è più virulenta delle altre , quindi il contagio è facilissimo, ecco perchè siamo un uno stato di pandemia.
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- RedBix
- Expert~GolGirl®
CALAVERA in teoria nel concetto di pandemia come lo studiai io ai tempi dell'università c'è l'elevato numero di ammalati e morti e la velocità di diffusione... ma se è vero che l'OMS ha cambiato la definizione di pandemia, come dicevano ad Exit, allora un sacco di malattie rientreranno nei criteri pandemici e quindi altrettanti medicinali verranno autorizzati in condizioni di emergenza... già questa storia mi puzzava, mo che sono ammaialata mi puzza ancora di più
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07
-
- Bronze~GolGirl®
CALAVERA in teoria nel concetto di pandemia come lo studiai io ai tempi dell'università c'è l'elevato numero di ammalati e morti e la velocità di diffusione...
si dice pandemica quando un epidemia colpisce piu parti del mondo contemporaneamente...altrimenti è un epidemia..come la stagionale..la diffusioni, i malati, i morti ci sono cmq come la si chiama cmq...
io sono della banda di quelle che credono che i mass media e il governo hanno ingigantito il tutto
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
-
- Bronze~GolGirl®
cioè x intenderci anche l'aids è una malattia pandemica. 

- frangela
- Bronze~GolGirl®
heeeee, un certo solletico sulle natiche l'ho avvertito anch'iomarghe ha scritto:avete notato che da alcuni giorni i TG non parlano più così tanto della suina? avranno ricevuto ordini dall'alto?
i mieie sospetti che sia tutta una PPC (Presa Per il C...o) si rafforzano vieppiù
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- RedBix
- Expert~GolGirl®
CALAVERA quando ho dato l'esame di epidemiologia il concetto di pandemia che ci avevano spiegato non era un puro concetto geografico, ma includeva come criteri importanti anche la velocità di diffusione del contagio (motivo per cui HIV non veniva considerato virus pandemico), il numero elevanto di contagiati ed il numero elevato di morti... però, ripeto, questo è quello che ho studiato io allora (parliamo del lontanissimo 1998)
-
- Bronze~GolGirl®
RedBix ha scritto:CALAVERA quando ho dato l'esame di epidemiologia il concetto di pandemia che ci avevano spiegato non era un puro concetto geografico, ma includeva come criteri importanti anche la velocità di diffusione del contagio (motivo per cui HIV non veniva considerato virus pandemico), il numero elevanto di contagiati ed il numero elevato di morti... però, ripeto, questo è quello che ho studiato io allora (parliamo del lontanissimo 1998)
abeh un pò di cose saran cambiate...

- RedBix
- Expert~GolGirl®
CALA sai in 11 anni di virus sotto i ponti ne son passati e ripeto forse sono ammaialata, quindi dovete giustificarmi 

- Rugiada
- Expert~GolGirl®
....a me sta sorgendo da un po' di tempo un fortissimo dubbio...ovvero di averla già presa durante questa primavera
. Io non mi ero mai ammalata né presa influenze così...eravamo di ritorno da un lungo viaggio e soprattutto da aeroporti affollatissimi...era il periodo in cui in GB si facevano i party per "immunizzarsi". Ciò detto...nel dubbio come faccio a saperlo?
basta fare un prelievo del sangue per verificarlo? (Pensare che a me era passata con semplicissime cure per influenza appunto, visto che oltretutto ero incinta da pochissimo).
grazie a chi mi potrà eventualmente rispondere!

basta fare un prelievo del sangue per verificarlo? (Pensare che a me era passata con semplicissime cure per influenza appunto, visto che oltretutto ero incinta da pochissimo).
grazie a chi mi potrà eventualmente rispondere!

Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Io non ho paura....ecco mo me la tiro 

Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
Nunù...sei nei loro occhi...
- Paola67
- Master~GolGirl®
si in un certo senso hai ragione, ma in questo caso è ancora peggiocalavera ha scritto:scusami paola , ma cifre all amano anche le influenze stagionali sono molto contagiose e quindi PANDEMICHE...questo tipo di influenza è più virulenta delle altre , quindi il contagio è facilissimo, ecco perchè siamo un uno stato di pandemia.

comunque io per quanto abbia un mio pensiero penso che si sia esagerando, solo che vorrei che l decisioni delle mamme future di non vaccinarsi o di farlo sia informato
tuto qui

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°