Ma se l'ho detto prima, METAL!ema1 ha scritto:mmmm mi piace sta cosa... allora dimmi stai preparando il terreno per il futuro matrimonio??Edera ha scritto:Ema, no...Io non mi adeguo, per me sarebbe come accontentars delle briciole.ema1 ha scritto:ehm.... ed e per questo che tante donne scelgono di convivere adeguandossi. Vorrei dire che non c'e assolutamente niente di male, non e ne un giudizio ne una condanna. Anche io lo farei, con dispiacere, molto dispiacere, ma se fossi follemente innamorata e il mio compagno non volesse sposarsi, accetterei, se non avrei altra scelta.Sbilina ha scritto:ma come si fa a mettere le cose in chiaro appena ci si conosce?
e se lei gli avesse risposto...si mi voglio sposare?![]()
Come mi devo vestire???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il significato del matrimonio per voi
- Edera
- Master~GolGirl®
Re: Il significato del matrimonio per voi
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Metal?? Gulp... 

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- 75andrea
- Expert~GolGirl®
Posso rimettermi il mio del matrimonio??? Cosi' ammortizzo i costi 

Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- Edera
- Master~GolGirl®
Porca miseria, giuro che non lo sapevo manco io!Sbilina ha scritto:edera hai già spedito le partecipazioni e non hai detto niente a nessuno? :ahah :ahah![]()
Oh mi avete rotto le balle :ahah , ora apro un sondaggio nel Goliardico, così non inzozziamo il topic di Mariangela (perdonami, e ti auguro una bella festa

Bryan, 11 Maggio 2008
- Edera
- Master~GolGirl®
Con meno di 100 euro ti vesti da metallara D.O.C75andrea ha scritto:Posso rimettermi il mio del matrimonio??? Cosi' ammortizzo i costi

Bryan, 11 Maggio 2008
- BILLI
- Master~GolGirl®
Mi è venuto il mal di testa

SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane
- Edera
- Master~GolGirl®
Ho aperto il sondaggio nel Goliardico 

Bryan, 11 Maggio 2008
- mariangelac
- Collaboratore
Edera senza polemica alcuna quale sarebbe la recita? Il vestito? naturalmente nessuno è costretto a mettersi un abito che nn fa parte della sua personalità. Il dire di SI? Accettare di ascoltare gli articoli di legge e controfirmarli?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore
Sondaggio?? Vado a vedere 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- GRACE71
- Master~GolGirl®
La mia promessa di amore verso mio marito, finchè morte non ci separi. L'impegno di sostenerci in qualunque situazione ci troveremo.
e fatta davanti a Dio. L'unico che per me e per la mia fede può sugellare un matrimonio.
La parte civile è doverosa ovviamente.
Questo è per me il matrimonio.
e fatta davanti a Dio. L'unico che per me e per la mia fede può sugellare un matrimonio.
La parte civile è doverosa ovviamente.
Questo è per me il matrimonio.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- witch
- Bronze~GolGirl®
infatti non conviene sposarsi da quel punto di vista....mina79 ha scritto:ma i redditi però si sommano no?clizia ha scritto:Per gli assegni familiari, tasse e questioni legali vale come motivo?:ahah
io convivente con 2 figli prendo il doppio di ANF della mia collega sposata che di figli ne ha tre

M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- mariangelac
- Collaboratore
Augurando OVVIAMENTE che sia per sempre, personalemente nn penso che il PER SEMPRE sia una promessa che si possa mantenere a priori, nel senso che nn saprai mai la vita cosa ti riserva in futuro, e nn mi riferisco a scappatelle e C. ma al fatto che spesso si scopre di avere interessi che vanno in direzioni diverse e siccome l'uomo è alla ricerca della felicità sarebbe un sacrificio impossibile da mantenere quel PER SEMPRE.... personalmente invece credo che sugellare l'unione con il matrimonio possa essere letto come auspicio che quel presente che stai vivendo possa davvero essere infinito, perche il sentimento che provi è tanto grande da potersi distribuire da qui all'eternità...
- clizia
- Silver~GolGirl®
ho letto fin qui un poco di paginette arretrate.75andrea ha scritto:Io credo che Edera dicesse che PER LEI, cioè se lei si sposasse col vestito a meringa etc etc sarebbe una recita.......
Non che lo sia il matrimonio in se
Io quoto Cleo, e aggiungo, che la promessa, per un credente , fatta davanti a Dio ha un grosso valore
Edera guarda che col rito civile e in parte anche inchiesa puoi anche chiedere prima cosa diràl'officiante, l'assessore o il prete. insomma mica tutti i matrimoni sono uguali . a parte gli articoli del codice il discorsetto può anche non essere unafilippica. così come anche in un matrimonio in comune puoi chiamare i tuoi amici per suonare o metter la musica che vuoi e vestirti come ti pare. detto questo ho quotato la frase di 75 perchè l'impegno preso davanti all'assessore che ci ha sposati ha per noi un grosso valore. Ma ancora di più lo ha l'impegno che ci siamo presi io e mio marito parlando soli soletti.
Poi leggo il seguito.

Streghettasaetta
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Per me il matrimonio è prendere un impegno verso l'altra persona e portarlo avanti con amore, rispetto e complicità.
Ho convissuto per due anni e quando sono diventata moglie mi sono sentita ancor di più legata a mio marito, soprattutto psicologicamente.
Ho convissuto per due anni e quando sono diventata moglie mi sono sentita ancor di più legata a mio marito, soprattutto psicologicamente.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- witch
- Bronze~GolGirl®
comunque io il 5 luglio 2013 mi sposo
chi c'è c'è
per quella data saranno 10 anni che io e M saremo insieme, quindi mi sentirò di affrontare quel passo
se l'ho sopportato per 10 anni significa che potrò continuare a farlo finche morte non ci separi
cosa mi cambierà rispetto ad ora? dal punto di vista pratico poco o niente
potrò dire mio marito invece che il mio compagno
non beccherò nulla di ANF
avremo la reversibilità della pensione
potremo essere consultati nel caso di problemi medici
dal punto di vista emotivo cosa cambierà?
gli sarò fedele come lo sono da 6 anni
continuerà a battermi il cuore quando il venerdì lo vedo rientrare in casa dopo la trasferta
continueremo a mandarci a ca.gare reciprocamente quando litigheremo, urlando e sbraitando a più non posso
e dopo faremo la pace
alla fine della fiera non ci cambierà nulla, sarà solo un pezzo di carta in più
ma venendo io da un matrimonio fallito, il volere riprovare significa che credo in lui, credo che lui sia l'uomo che è stato creato a mia immagine e somiglianza, e quindi per lui mi sentirò pronta di correre di nuovo il rischio...
e chi viene da un divorzio sa a cosa mi riferisco
gli aggiornamenti fra 4 anni

chi c'è c'è
per quella data saranno 10 anni che io e M saremo insieme, quindi mi sentirò di affrontare quel passo
se l'ho sopportato per 10 anni significa che potrò continuare a farlo finche morte non ci separi
cosa mi cambierà rispetto ad ora? dal punto di vista pratico poco o niente
potrò dire mio marito invece che il mio compagno
non beccherò nulla di ANF

avremo la reversibilità della pensione
potremo essere consultati nel caso di problemi medici
dal punto di vista emotivo cosa cambierà?
gli sarò fedele come lo sono da 6 anni
continuerà a battermi il cuore quando il venerdì lo vedo rientrare in casa dopo la trasferta

continueremo a mandarci a ca.gare reciprocamente quando litigheremo, urlando e sbraitando a più non posso
e dopo faremo la pace
alla fine della fiera non ci cambierà nulla, sarà solo un pezzo di carta in più
ma venendo io da un matrimonio fallito, il volere riprovare significa che credo in lui, credo che lui sia l'uomo che è stato creato a mia immagine e somiglianza, e quindi per lui mi sentirò pronta di correre di nuovo il rischio...
e chi viene da un divorzio sa a cosa mi riferisco
gli aggiornamenti fra 4 anni

- Edera
- Master~GolGirl®
Witch, quello che hai scritto è molto bello...scusa ma che è l'ANF? L'assegno famigliare?
Bryan, 11 Maggio 2008
- clizia
- Silver~GolGirl®
Witch dipende dal tipo di lavoro. io che vado avanti con contratti cococoet similia e spesso non sono occupata.. behh fa una certa differenza se mio marito ha o non ha alcune detrazioni in più ecc...
Pi intendiamoci, non spingo eder asposarsi si parlava in generale e di cais anche particolari. tutto fa brodo in un post
Pi intendiamoci, non spingo eder asposarsi si parlava in generale e di cais anche particolari. tutto fa brodo in un post

Streghettasaetta
- witch
- Bronze~GolGirl®
ah beh Clizia ovvio che io parlo nel ns.caso, entrambi lavoratori dipendenti
se mi sposassi gli ANF (assegno nucleo familiare x Edera
) non li vedrei manco col binocolo
e lo trova ingiusta sta cosa, perchè questo non significa tutelare la famiglia, anzi
non trovo corretto che la mia collega che ha un reddito globale inferiore al mio debba prendere la metà di quanto prendo io, perchè io per l'INPS risulto single
e sì che gliel'ho detto che convivo, che i miei figli un padre ce l'hanno
mi hanno risposto: siamo in Italia signora, la legge è così ed in questo caso è più fortunata lei di chi è regolarmente sposato
va qui siamo completamente OT
se mi sposassi gli ANF (assegno nucleo familiare x Edera

e lo trova ingiusta sta cosa, perchè questo non significa tutelare la famiglia, anzi
non trovo corretto che la mia collega che ha un reddito globale inferiore al mio debba prendere la metà di quanto prendo io, perchè io per l'INPS risulto single

e sì che gliel'ho detto che convivo, che i miei figli un padre ce l'hanno
mi hanno risposto: siamo in Italia signora, la legge è così ed in questo caso è più fortunata lei di chi è regolarmente sposato

va qui siamo completamente OT
-
- Master~GolGirl®
Dopo 6 mesi che stavamo insieme io e Daniele parlavamo già
di andare a convivere.
Per noi era come un inizio: creare la nostra famiglia.
E' successo dopo 7 anni meglio tardi che mai
Dopo un anno di convivenza abbiamo deciso di provare
a cercare un bambino.
Per noi un'altro passo importante: ampliare la nostra famiglia.
Il matrimonio il passo finale: per dare completezza alla nostra famiglia.
Il passo intermedio lo abbiamo saltato, dal primo, dopo 15 anni
passeremo direttamente all'ultimo. La nostra famiglia
non riusciremo mai ad ampliarla, ma vogliamo perlomeno completarla. Consapevoli che una firma su un pezzo di carta non cambierà sicuramente
ciò che siamo adesso e un anello al dito neanche.
Ma vogliamo comunque provare a farci quella promessa...
La promessa di amarci e sopportarci per altrettanti
15 anni......x4 (almeno almeno eh
)
di andare a convivere.
Per noi era come un inizio: creare la nostra famiglia.
E' successo dopo 7 anni meglio tardi che mai

Dopo un anno di convivenza abbiamo deciso di provare
a cercare un bambino.
Per noi un'altro passo importante: ampliare la nostra famiglia.
Il matrimonio il passo finale: per dare completezza alla nostra famiglia.
Il passo intermedio lo abbiamo saltato, dal primo, dopo 15 anni
passeremo direttamente all'ultimo. La nostra famiglia
non riusciremo mai ad ampliarla, ma vogliamo perlomeno completarla. Consapevoli che una firma su un pezzo di carta non cambierà sicuramente
ciò che siamo adesso e un anello al dito neanche.
Ma vogliamo comunque provare a farci quella promessa...
La promessa di amarci e sopportarci per altrettanti
15 anni......x4 (almeno almeno eh

-
- Master~GolGirl®
E, Mariangela.....