GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

figlio unico

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: figlio unico

Messaggio da YLeNia » 21 set 2009, 14:25

kla ha scritto:
kik ha scritto:
Lidia ha scritto: poi entra in gioco il numero ANNI (non tantomio quanto del socio) con 40 anni o quasi di differenza cosa gli offro a questo pulcino quando ne ha 20?
oddio, tanto pulcino a vent'anni nun me pare proprio eh? Ha l'età pure per andare a lavorare.

siamo in molte ad avere circa questa differenza d'età con i nostri figli
Crudele...
Cattivona si si ...! :fischia :ahaha
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 21 set 2009, 14:26

kik ha scritto:
Lidia ha scritto: poi entra in gioco il numero ANNI (non tantomio quanto del socio) con 40 anni o quasi di differenza cosa gli offro a questo pulcino quando ne ha 20?
oddio, tanto pulcino a vent'anni nun me pare proprio eh? Ha l'età pure per andare a lavorare.

quando il mio PULCINO avrà 22 anni, io ne avrò 64....ODDIO, MICA MORIRA' DI FAME SE IO NON SARò IN GRADO DI PROVVEDERE A LUI ? :hi hi hi hi

Alla veneranda età di 44 anni, io ci sto ancora provando!

Stick, ovulazione, muco e chi ne ha più ne metta...

Ho trascorso gli ultimi due anni e mezzo della mia vita con la convinzione che un secondo MAI E POI MAI, ma da un mesetto mi è tornata una voglia di maternità fortissima.

Sarà perchè Francesco dorme (da febbraio) e quindi io sono riposata, sarà che l'amore per lui cresce giorno dopo giorno in modo assoluto, mi piace quando mi chiama mamma, mi piace sapere che quell'esserino di 90 cm è carne della mia carne ....e poi sono due settimane che lui quotidianamente mi chiede UNA SOLELLINA

Difficilmente accadrà, ne sono consapevole, visti i precedenti (un aborto e 5 anni di attesa per l'arrivo di Francesco), ma il desiderio c'è, è grande ed è recente...questo a dimostrazione che le persone possono cambiare idea, magari pure tuo marito potrebbe cambiare idea........
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 set 2009, 14:32

maryv!
parlando di calcoli, spesso ne faccio, proprio per rendermi conto che forse mio marito, quando mi dimostra tante titubanze, forse......forse capisco anche da dove gli arrivano, oltre ai motivi che ho elencato prima.
Ok, la vita non si puo' ipotecare, e' stupido pensare di pianificare il futuro, ma....
la matematica non e' un'opinione e ....
quando avra' 14 anni, mio marito ne avra' 65
a 24, 75
a 30, 81....
numeri un po' diversi, non trovi?
va bhe'...mi rendo conto che siano solo pensieri, la realta' e' diversa, la realta' si vive, un figlio si fa, a prescindere da tutto, se senti dentro che e' l'unica cosa giusta da fare.... :cuore
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 21 set 2009, 14:32

ema1 ha scritto:
Sbilina ha scritto:il"coraggio" sta nel fare + di un figlio non nel fare 1 figlio della serie ho fatto il 1° il 2° non mi frega....sta nell'essere consapevioli di ciò che ci aspetta e si è disposti a rivivere tutto x amore dei ns figli e coscienti dei sacrifici che ci aspettano..
ma non c'è niente di + bello e che ti scalda il cuore che vedere i propri figli cercarsi abbracciarsi baciarsi e a quel punto tutti i sacrifici fatti..e da fare...hanno un senzo..
:bacio
Il "coraggio" ??? Una mamma che fa piu di due figli e una mamma "coraggiosa"? Tu rimani allibita quando senti quelle che tu chiami scuse per volere solo un figlio solo, io invece rimango allibita quando una mamma, si sente "superiore" e coraggiosa perche ha due figli!!

Seguendo la tua logica, una mamma che ne ha 8 e una EROINA, o SANTA?

mah :urka :urka :urka
Ema ha detto tutto cio' che avrei scritto io....penso che "il coraggio" sia bèn altra cosa dal fare 10 figli!!!
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 21 set 2009, 14:35

maryv ha scritto:
kik ha scritto:

quando il mio PULCINO avrà 22 anni, io ne avrò 64....ODDIO, MICA MORIRA' DI FAME SE IO NON SARò IN GRADO DI PROVVEDERE A LUI ? :hi hi hi hi

Alla veneranda età di 44 anni, io ci sto ancora provando!Stick, ovulazione, muco e chi ne ha più ne metta....
VAI MARYVVVVVVV!!!!!!!
...vuoi mettere una mamma adulta e consapevole :ahaha
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 21 set 2009, 14:37

Ue' guarda che ora mi offendo io! :prr
E 2006

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 21 set 2009, 14:38

hamilton ha scritto:maryv!
parlando di calcoli, spesso ne faccio, proprio per rendermi conto che forse mio marito, quando mi dimostra tante titubanze, forse......forse capisco anche da dove gli arrivano, oltre ai motivi che ho elencato prima.
Ok, la vita non si puo' ipotecare, e' stupido pensare di pianificare il futuro, ma....
a 24, 75
a 30, 81....

Non vorrei fare l'uccellaccio ma chi te lo dice che si arrivi fino ai 65 ??? Si può morire anche prima eh? Anche a 46
come un nostro amico che ha lasciato un figlio di 9 anni. E allora? Smettiamo tutti di fare figli perché nessuno ci garantisce di essere ancora qui domani?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 21 set 2009, 14:38

akane ha scritto:io credo che il primo figliosi faccia per egoismo. Io l'ho fatto perchè amando mio marito volevo che rimanesse su questa terra qualcosa di me e lui, e' egoismo questo. L'ho fatto perchè volevo appagare il mio desiderio di maternità. e' egoismo questo.
Il secondo lo farei molto volentieri, in realtà ci stiamo già provando, ma i motivi sono diversi. Ora se voglio un altro figlio lo voglio per flavio. Perchè lui possa avere un fratello con cui crescere.
Io credo he i motivi per cui uno possa volere un figlio solo sono tanti e sono, e devono essere, tutti rispettati, anche se non condivisi.
E trovo non ci sia nulla di strano se una che ha patito con il primo (notti insonni, inappetenza, malattie e quant'altro) abbia "paura" a farne un altro.
OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH SANTA DONNA!! :clap :clap
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 21 set 2009, 14:39

a 24, 75
a 30, 81....
va bhe'...mi rendo conto che siano solo pensieri, la realta' e' diversa, la realta' si vive, un figlio si fa, a prescindere da tutto, se senti dentro che e' l'unica cosa giusta da fare.... :cuore
Si' hai ragione Hamilton, ma il problema, se di problema si tratta, si poneva comunque a priori, prima di decidere di fare anche un solo figlio, a prescindere dal volerne fare un secondo... o no?
E 2006

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 21 set 2009, 14:41

Chiedo a Calavera, a Cleo, a Ely, a Edera e a tutte coloro che non riescono a leggere i miei post senza intervenire malamente, di lasciarmi stare, a meno che i suddetti post non siano palesemnte, chiaramente offensivi.
OT
OIBò!!!! ma se non vuoi che alcune :fischia leggano i tuoi topic...perchè non ti fai un forum TUTTO TUO e impedisci di iscriverci??

IO SINCERAMENTE a 34 anni son stufa di leggiucchiare GOL che è un FORUM aperto a tutti, e leggere sempre di questa qua che esordisce con sto fatto: i miei topic post non li leggere non rispondere!!! stai diventando pesante!
ma che comportamento ADULTO!!!!
...e stai pure qui a parlare di figli?

/OT e scusate alle altre, ma ogni tanto questa qui fa innervosire pure me...
eh aggiungo Hamilton, tra quelle che hai citato io forse son l'unica che non ha pregiudizi...e te l'ho già detto alcuni giorni fa...altrimenti scrivi nelle tue pagine personali! e amen!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 21 set 2009, 14:49

kik ha scritto:
a 24, 75
a 30, 81....
Non vorrei fare l'uccellaccio ma chi te lo dice che si arrivi fino ai 65 ??? Si può morire anche prima eh? Anche a 46
come un nostro amico che ha lasciato un figlio di 9 anni. E allora? Smettiamo tutti di fare figli perché nessuno ci garantisce di essere ancora qui domani?

Hamilton,
- se la pensi così allora dopo i 30 anni non si accede ad un mutuo trentennale,
- dopo i 30 non si ricomincia a studiare per prendere un diploma,
- o peggio, non si ricomincia l'università perchè dopo 24/30 esami e la tesi.....
:notte_sotterranea:
non condivido e per una buona ragione, tuo marito è di poco più "vecchio" di me, ed io, al contrario di lui, mi rifiuto di pensare in questi termini.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 21 set 2009, 14:52

scusa Mariv...ma ha 11 anni piu di te...
NOn sono poi cosi' pochi,,,,,
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 21 set 2009, 14:53

Per come la vedo io, fare figli è tutto tranne una questione di coraggio, sia che i figli siano 1 che 10 o più; al limite credo si possa parlare di una certa dose di incoscienza (sia per uno che per cento figli), non di coraggio.
Io ho deciso di averne due e mi fermerò qui, salvo dovesse capitare, ma non capiterà.
Adoro essere mamma e se dovessi ragionare con il cuore ne vorrei altri 10, ma la testa mi dice stop.
Passando alle ragioni che spingono ad averne solo uno figlio, posso citare il caso di mio cugino e sua moglie. Loro hanno una splendida bambina di 5 anni, brava e buona, di quelle bambine che ti spingerebbero a farne un altro perché non danno mai problemi; nonostante questo rimarrà figlia unica. La ragione c'è: la moglie di mio cugino ha numerose ernie discali che le creano parecchi problemi. E' già stata operata, ma purtroppo le ernie tornano. La prima gravidanza è stata dura, è dovuta rimanere a letto tutti i nove mesi e non se la sente di affrontarne una seconda in questa situazione.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 21 set 2009, 14:54

OT dell'OT
cala hai ragione :spiteful:
/ot dell'OT
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 set 2009, 14:54

:ahah
va bhe'.....in effetti questa e' piu' una para mia.....che c'ho paura di restare solaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
E quando faccio questi calcoli con mio marito lui mi manda a quel paese con tanto di corna e toccatine e mi dice:
guarda che tu stai messa peggio di me fisicamente, fumi, hai avuto vizi adolescenziali, insomma, non e' detto che capiti prima a me eh?!?!??!!
Ohibo'!!!
che discorsi allegri in casa mia penserete................ :ahaha :ahaha :ahaha

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 21 set 2009, 14:57

ema...

mi spiace veramente che tu ti sia così arrabbiata...
volevo xò dirti che non mi sento superiore affatto e ribadisco le mie scuse se mi sono espressa male non volevo offendere nessuna...

xò una mamma che ha 8 figli una mezza santa lo è... :hi hi hi hi
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 21 set 2009, 15:02

75andrea ha scritto:scusa Mariv...ma ha 11 anni piu di te...
NOn sono poi cosi' pochi,,,,,
oddio, non è che a 55 anni si è proprio da buttare :sorrisoo

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 21 set 2009, 15:03

hamilton ha scritto::ahah
va bhe'.....in effetti questa e' piu' una para mia.....che c'ho paura di restare solaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
E quando faccio questi calcoli con mio marito lui mi manda a quel paese con tanto di corna e toccatine e mi dice:
guarda che tu stai messa peggio di me fisicamente, fumi, hai avuto vizi adolescenziali, insomma, non e' detto che capiti prima a me eh?!?!??!!
Ohibo'!!!
che discorsi allegri in casa mia penserete................ :ahaha :ahaha :ahaha
:hi hi hi hi
piantala la su....

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 21 set 2009, 15:04

No assolutamente... pero' ne capisco la titubanza...
Un padre che segue davvero il figlio, sa che è anche una bella fatica fisica....

Per fare il padre biologico e basta c'è tempo fino agli 80!
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 set 2009, 15:05

ot di cala:
il discorso e' diverso.
Io accetto qualsiasi tipo di parere, e anzi, mi piace confrontarmi con chi la pensa diversamente da me.
MA VISTO CHE PIU' VOLTE VI SIETE LAMENTATE DI NON SOPPORTARMI, DI RITENERMI MALEDUCATA, ANTIPATICA, ECC..ECC., dico solo che se non intervenite nei miei post, magari fate un favore a voi stesse.
Chi ve lo fa fare di leggere cose che vi infastidiscono?
Io non intervengo mai nei vostri post perche' non ho molto da condividere con voi, perche' so quello che pensate di me, e vi evito.
Perche' non voglio polemiche e non voglio zizzania.
Compri'!??!??!?!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”