GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RU-486

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: RU-486

Messaggio da caracalla » 6 ago 2009, 22:54

ma di che cianciate???
ma tutti sti discorsi valgono anche per le vittime di violenze? domestiche e non?
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 7 ago 2009, 9:24

BarbyLondra ha scritto:
ci610 ha scritto:io credo che la maggior parte delle donne che decidono di abortire, non lo facciano mai a cuor leggero, quelle che lo fanno a cuor leggero (perchè ci sono, ehhh) andrebbero anche dal macellaio sotto casa
quindi il metodo, secondo me, non rende la scelta meno difficile o meno dolorosa
Quotissimo.
Ci sono persone anche intimorite dagli ospedali. (caso limeite: una mia amica ha cosi paura di ospedali e dottori che ha preferito partorite nel soggiorno di casa sua piuttosto che andare in ospedale).

Seriamente, tutte quelle donne che vengono violentate dentro le mura domestiche.... e' una vittoria anche per loro.
Credo che tu abbia perso questo intervento.
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 7 ago 2009, 14:04

rusc ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:
laIla ha scritto:Ma scusatemi tanto ma un farmacista obbiettore ti può vendere preservativi e pillola anticoncezionale ma rifiutarsi di vendere la pillola del giorno dopo?

Perchè io di farmacie senza preservativi non ne ho mai viste
Alcuni credono che la pillola del giorno dopo sia abortiva.
no no, non scherziamo.
la pillola del giorno dopo E' abortiva
non nascondiamoci dietro a un dito
sono arrivata a pag. 5, ma leggendo questo intervento non posso fare a meno di rispondere.
No che non è abortiva la pillola del giorno dopo, rusc.
Semplicemente impedisce all'ovulo fecondato di impiantarsi nell'utero. E se non c'è impianto non c'è feto.
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 ago 2009, 14:06

Linda ha scritto:
rusc ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:
laIla ha scritto:Ma scusatemi tanto ma un farmacista obbiettore ti può vendere preservativi e pillola anticoncezionale ma rifiutarsi di vendere la pillola del giorno dopo?

Perchè io di farmacie senza preservativi non ne ho mai viste
Alcuni credono che la pillola del giorno dopo sia abortiva.
no no, non scherziamo.
la pillola del giorno dopo E' abortiva
non nascondiamoci dietro a un dito
sono arrivata a pag. 5, ma leggendo questo intervento non posso fare a meno di rispondere.
No che non è abortiva la pillola del giorno dopo, rusc.
Semplicemente impedisce all'ovulo fecondato di impiantarsi nell'utero. E se non c'è impianto non c'è feto.
scusa, ma in questo caso devo dare ragione a rusc
per molti un ovulo fecondato è considerato vita, una pillola che evita l'attecchimemnto è, in questo senso, da considerarsi abortiva
è il principio su cui si è basata la legge 40 sulla procrezione assistita
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 7 ago 2009, 16:28

ci610 ha scritto: scusa, ma in questo caso devo dare ragione a rusc
per molti un ovulo fecondato è considerato vita, una pillola che evita l'attecchimemnto è, in questo senso, da considerarsi abortiva
è il principio su cui si è basata la legge 40 sulla procrezione assistita
allora ci sono due leggi che esprimono due principi diversi
perché se la pillola del giorno dopo è abortiva, allora deve sottostare alla 194 che impone che le interruzioni di gravidanza possanno essere fatte solo in ospedali pubblici
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 7 ago 2009, 17:55

... infatti gran parte della legge 40 è saltata...
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 12 ago 2009, 20:10

Io avevo tante cose da dire.. ma rusc.. mi ha rubato le parole di bocca!!
Quoto tutto ciò che ha detto.
a non solo per la visione che ho di questa pillola, ma anche per le notizie date che sono assolutamente corrette.
sia sulla pilloa del giorno dopo sia sulla spirale.

e mi sorprendo di come vengano utilizzati strumenti così importanti senza pesso conoscerne bene il funzionamento.

qualcuno, non ricordo chi, ha detto anche che la pillola del giorno dopo inibisce l'ovulazione. vabbè..

mi preoccupa sinceramente che possa accadere che un giorno ci si possa servire di questa pillla senza la necessaria cnsapevolezza.. perchè di medici compiacenti o superficiali.. sappiamo tutte benissimo (purtroppo) che ce ne sono stati e ce ne saranno.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 12 ago 2009, 21:02

GRACE71 ha scritto: mi preoccupa sinceramente che possa accadere che un giorno ci si possa servire di questa pillla senza la necessaria cnsapevolezza.. perchè di medici compiacenti o superficiali.. sappiamo tutte benissimo (purtroppo) che ce ne sono stati e ce ne saranno.
ma questo vale a prescindere dalla RU-486
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 12 ago 2009, 21:05

pem ha scritto:io non credo che rendendo la cosa difficile e dolorosa per una donna si disincentivino gli aborti.

credo che sarebbe più efficace:
una seria campagna d'informazione
una riduzione dei costi dei metodi anticoncezionali
una politica sociale che aiuti le famiglie (perchè finchè un nido costa 500 € al mese ci sarà chi è costretto a fare scelte difficili)

ma sono cose che costano.
E' un argomento molto delicato...
Ma quoto pienamente :ok : Prima di tutto è INDISPENSABILE INFORMAZIONE, la TUTELA della persona E un CAMBIAMENTO davvero importante a livello politico sociale per quanto riguarda le famiglie. E' fondamentale prima di tutto fare in modo di EVITARE gravidanze indesiderate prima di tutto ed è ancor oggi sbalorditiva l'ignoranza che gira intorno all'argomento della sessualità. Quindi CONSAPELVOLEZZA in primis. Altrimenti la pillola in sè non potrà mai risolvere situazioni problematiche, se non si va alla radice del problema secondo me.
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 12 ago 2009, 21:48

allora.... come negli anni 60...

Anche se io non la userei attualmente, dovrei lasciar carta bianca alle altre di usarla...

come fu per il divorzio... tante dicevano "io non divorzierei mai..." ma avrei comunque votato si perchè bisogna sempre aver una scelta!!

e se rimanessi incinta di uno stupro?? non so la scelta mi sembra d'obbligo...

scusate il discorso contorto... :ahaha
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 12 ago 2009, 21:49

GRACE71 ha scritto:Io avevo tante cose da dire.. ma rusc.. mi ha rubato le parole di bocca!!
Quoto tutto ciò che ha detto.
a non solo per la visione che ho di questa pillola, ma anche per le notizie date che sono assolutamente corrette.
sia sulla pilloa del giorno dopo sia sulla spirale.

e mi sorprendo di come vengano utilizzati strumenti così importanti senza pesso conoscerne bene il funzionamento.

qualcuno, non ricordo chi, ha detto anche che la pillola del giorno dopo inibisce l'ovulazione. vabbè..

mi preoccupa sinceramente che possa accadere che un giorno ci si possa servire di questa pillla senza la necessaria cnsapevolezza.. perchè di medici compiacenti o superficiali.. sappiamo tutte benissimo (purtroppo) che ce ne sono stati e ce ne saranno.

l'ho detto io ..vabbè che??
non lo sai che la pillola del giorno dopo inibisce l'ovulazione?
se viene presa in un giorno del ciclo antecedente l'ovulazione la inibisce,se l'ovulazione c'è gia stata crea le condizioni per cui l'ovulo non possa annidarsi.
Non me lo sono sognata stanotte,ti ripeto pari pari le parole di un ginecologo con cui parlai tempo fa.
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mattibus » 13 ago 2009, 14:54

L'aborto è sempre esistito, anche quando non era legale e ci si aggiustava...
Con buona pace di tutti.
Questo è un dato di fatto da cui partire a prescindere dai concincimenti morali o religiosi, che sono assolutamente personali e rispettabili.
Ora siamo nel 2009, siamo consapevoli di come funziona il nostro corpo.
La prevenzione è fondamentale, specie tra i giovanissimi, questo per evitare gravidanze indesiderate e trasmissioni di malattie.
Quindi, a mio avviso, bisogna parlare coi ragazzi e spiegare il sesso, senza moralismi o retorica.
Bisogna insegnare loro ad amare, anche se stessi.
SE si arriva alla pillola RU486 è già comunque tardi, qualcosa non ha funzionato. Sto parlando da mamma.
Sullla leggitimità della pillolla sono d'accordo, perchè vietarla?
Poi ogni donna agirà secondo coscienza.
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 13 ago 2009, 15:01

volevo solo fare un appunto sulla pillola del giorno dopo:
questa pillola non ha nulla di particolare, è una normale pillola anticoncezionale, solo che è una di quelle con un dosaggio più elevato. Quindi come diceva giustamente Danila78 se presa prima dell'ovulazione la inibisce
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 13 ago 2009, 15:19

mia zia mi diceva che anni fa... prima dell'arrivo della pillola del giorno dopo molte assumevano una scatola intera di pillole anticoncezionali (a volte più di una scatola) in una volta sola... e le conseguenze le ha viste in ps (è infermiera)
non è meglio essere seguite dal punto di vista medico?
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 13 ago 2009, 16:30

sbu ha scritto:volevo solo fare un appunto sulla pillola del giorno dopo:
questa pillola non ha nulla di particolare, è una normale pillola anticoncezionale, solo che è una di quelle con un dosaggio più elevato. Quindi come diceva giustamente Danila78 se presa prima dell'ovulazione la inibisce
grazie Sbu per la precisazione :sorrisoo
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 13 ago 2009, 17:00

pem ha scritto:io non credo che rendendo la cosa difficile e dolorosa per una donna si disincentivino gli aborti.

credo che sarebbe più efficace:
una seria campagna d'informazione
una riduzione dei costi dei metodi anticoncezionali
una politica sociale che aiuti le famiglie (perchè finchè un nido costa 500 € al mese ci sarà chi è costretto a fare scelte difficili)

ma sono cose che costano.

quoto tutto!
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 26 nov 2009, 11:45

Ho appena letto che il Senato ha bloccato l'immissione nel marcatto della ru-486.

Che tristezza... Hanno bloccato una modalita' che avrebbe permesso alla donna di avere un aborto meno traumatico.
Le donne italiane dovrebbero andare in piazza e protestare contro questa limitazione di liberta'. Io verrei!!!
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 26 nov 2009, 11:47

ps: mercato :dizionario
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 26 nov 2009, 11:57

cosa c'entra la scomunica?
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 26 nov 2009, 12:02

ismaele979 ha scritto:cosa c'entra la scomunica?
A che ti riferisci?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”