GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

filippine al seguito.......

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: filippine al seguito.......

Messaggio da ema1 » 14 lug 2009, 21:45

ROBY75 ha scritto:
ema1 ha scritto:
ROBY75 ha scritto:
hamilton ha scritto::Yuppieeee
ho messo questa emoction perche' non ho trovato quella che si inchina!!!

grazie witch, grazie.
Visto che qui ci si accaparra la moderazione a suon di bottiglie di DONNA FUGATA :hi hi hi hi , come posso ringraziarti, semplicemente per avermi capita?!?!?!?!?
Perche' sai, a volte mi sembra, o di essere def*****te io, di non parlare italiano, di pormi male, di essere antipatica a prescindere, oppure soltanto che alcune pensieno che qualsiasi parola esca dalla mia tastiera sia intrisa di chissa' quale significato malevolo!!!!
macchè......sei SNOB e basta!! :prr :bacio

comunque....come ho letto il tuo topic d'apertura
mi aspettavo da subito la "polemica" :hi hi hi hi
invece notando i toni tranquilli, ridancini e pacati mi sono ricreduta...
e ci son pure rimasta "quasi" male! :ahah
ma andando avanti ho tirato un sospiro di sollievo:
il Salotto è sempre il Salotto...e Gol è sempre Gol!! :ok
:ahaha :ahaha E le golline sono sempre le golline! ( mi ci includo...) :ahaha
Me lo son scordato, ma era sottinteso!! :ahaha :ahaha :ahaha
(detto, cmq, con affetto...eh!!?? :sorrisoo )
Lo so :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 14 lug 2009, 21:46

Faccio una premessa: non ho letto tutti i commenti, ma questo post mi ha fatto pensare una cosa:
L'EMANCIPAZIONE FEMMINILE E' UNA GRAN FREGATURA.

Sino all'anno scorso io ero ( e credo che anche al termine della maternità non lo sarò più) una donna rampante di mezza età, che si barcamenava tra impegni professionali, figlio e marito.
Della badante avevo bisogno tutto l'anno, e le davo praticamente metà del mio stipendio
Lei mi puliva la casa e mi aiutava un pò con antonio, che era cresciuto principalmente dai nonni.
Non è che io mi grattassi la così detta: uscivo di casa alle 7,30 del mattino e tornavo alle 18.00 ( se andava bene).
Insomma era una necessità.
L'estate non veniva in vacanza con me(mi pareva esagerato), ma siccome ero stanca morta dalla vita di m***a che facevo, dovevo scegliere posti ipercostosi ove qualcuno mi intrattenesse il pupo mentre anche io mi riposavo.

Poi la gravidanza a rischio mi ha fatto scoprire le cose belle della vita:
badare a casa propria ...certo lei ancora mi aiuta ma io mi sono reimpossessata dei miei spazi, coccolare i figli, giocare con loro e crescerli.
Ed è tutto molto meno stancante... e increddibilmente... STO ANCHE MEGLIO ECONOMICAMENTE.
Nonostante io sia al 30% di stipendio e lei venga 2 volte a settimana, io ho molti più soldi da parte.
Quindi, secondo me, se potessimo rallentare un pò i nostri ritmi (io passerò a part time) magari della tata non ne sentiremmo la necessità.

Alla domanda iniziale rispondo.
No, non la porterei.
In passato avrei voluto farlo, ma mi sentivo in colpa con mio figlio.
Adesso non ne sento proprio la necessità

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 14 lug 2009, 21:46

Hamilton sinceramente la mia non era una difesa per te :prr , ma davvero un dato di fatto di quel che accade spessissimo nel Falò

cmq io adoro il Gewurztraminer, spediscimene pure una cassa :hi hi hi hi
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 14 lug 2009, 21:57

azz HAMI, mi deludi, non sei più quella di una volta, mi ero pure procurata una busta maxi di pop-corn, e qui i toni sono stra-moderati (eccezioni a parte) :fischia

HAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII,
Se solo potessi permettermela, io una ragazza (di qualsiasi nazionalità purchè brutta :hi hi hi hi ) me la porterei...
ma solo per avere qualche aiuto, magari per riuscire a farmi una doccia tranquilla senza avere la testa di Francesco tra le gambe :hi hi hi hi oppure per farmi un'uscita (una sola, lo giuro..) da sola con il socio, con copulata in spiaggia al chiaro di luna ANNESSA :spiteful: cosa che non avviene da due anni e mezzo.... :urka MA NO LA COPULATA, L'USCITA DA SOLA CON IL SOCIO :ahaha
Avere una baby sitter h 24 non piacerebbe neppure a me perchè se volevo fare la fi.ga sulla spiaggia, non facevo un figlio .... :impiccata:
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 14 lug 2009, 21:59

(di qualsiasi nazionalità purchè brutta )
mi ricordo che un pò di tempo fa chiesi info qui nel salottino per una ragazza alla pari.
QUalcuno mi diede un sito e le foto eranto tutte di stragnocche...................
chissà perchè ho cambiato idea :fischia

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 14 lug 2009, 22:01

Peperita ha scritto:
(di qualsiasi nazionalità purchè brutta )
mi ricordo che un pò di tempo fa chiesi info qui nel salottino per una ragazza alla pari.
QUalcuno mi diede un sito e le foto eranto tutte di stragnocche...................
chissà perchè ho cambiato idea :fischia
:hi hi hi hi

o.t.
quando pranziamo insieme?
facciamo la prox settimana?
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Teresa05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Teresa05 » 14 lug 2009, 22:14

Per tornare al tema... l'anno scorso, in vacanza in Salento...in un villaggio della Lecce VIP (come ho scoperto più tardi) al parchetto dove giocavo con la mia piccola ho scambiato un po' di sorrisi con le ragazze che seguivano i bimbi (moltissime filippine, ma anche dell'Europa dell'est): ad un certo punto una di loro mi ha chiesto "che orari fai? quando torna la tua signora?"... pensava che fossi anche io un tata... :x: niente di male naturalmente...però ho scoperto un mondo, un mondo in cui nella norma la persona che sta con un bimbo in vacanza non è la mamma ma una baby sitter... :che_dici
Teresa
mamma di Caterina, nata il 27/11/05

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 14 lug 2009, 22:16

Teresa05 ha scritto:Per tornare al tema... l'anno scorso, in vacanza in Salento...in un villaggio della Lecce VIP (come ho scoperto più tardi) al parchetto dove giocavo con la mia piccola ho scambiato un po' di sorrisi con le ragazze che seguivano i bimbi (moltissime filippine, ma anche dell'Europa dell'est): ad un certo punto una di loro mi ha chiesto "che orari fai? quando torna la tua signora?"... pensava che fossi anche io un tata... :x: niente di male naturalmente...però ho scoperto un mondo, un mondo in cui nella norma la persona che sta con un bimbo in vacanza non è la mamma ma una baby sitter... :che_dici

tra 17 gg partiremo per il salento, dici che sarò OUT? :fischia
:perplesso, mi devo organizzare....

Teresa05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Teresa05 » 14 lug 2009, 22:21

eh eh ...dipende! comunque in quel villaggio (soggiorno offerto dai suoceri che mille anni fa ci hanno comprato una fantastica multiproprietà) le "signore" erano anche superpalestrate, ma super super, superabbronzate...ma super super, e super.... ma il posto è meraviglioso, il salento è magnifico :sorrisoo
Teresa
mamma di Caterina, nata il 27/11/05

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 14 lug 2009, 22:23

Teresa05 ha scritto:eh eh ...dipende! comunque in quel villaggio (soggiorno offerto dai suoceri che mille anni fa ci hanno comprato una fantastica multiproprietà) le "signore" erano anche superpalestrate, ma super super, superabbronzate...ma super super, e super.... ma il posto è meraviglioso, il salento è magnifico :sorrisoo
:ok

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 lug 2009, 22:24

maryv ha scritto:
Teresa05 ha scritto:Per tornare al tema... l'anno scorso, in vacanza in Salento...in un villaggio della Lecce VIP (come ho scoperto più tardi) al parchetto dove giocavo con la mia piccola ho scambiato un po' di sorrisi con le ragazze che seguivano i bimbi (moltissime filippine, ma anche dell'Europa dell'est): ad un certo punto una di loro mi ha chiesto "che orari fai? quando torna la tua signora?"... pensava che fossi anche io un tata... :x: niente di male naturalmente...però ho scoperto un mondo, un mondo in cui nella norma la persona che sta con un bimbo in vacanza non è la mamma ma una baby sitter... :che_dici

Mary, mi offro come la tua filippina! :hi hi hi hi

Mi vuoi? L'accento straniero ce l'ho! :fischia :prr
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 14 lug 2009, 22:28

lalat ha scritto:
Lunette ha scritto:Ci credete che non avevo capito una mazza e pensavo già ad un bel post sulle isole Filippine? :-D

Qui a Genova sto termine non l'avevo mai sentito.. Forse Lalat mi illumina dato che è di Genova anche lei.. Comunque a dire il vero io nemmeno conosco gente che ha la cameriera, tanto meno la baby sitter in vacanza.. Sarà che a Genova si risparmia anche su questo.. O sará che frequento io gente miscia sparata, ma a me non verrebbe mai in mente di portarmi del personale in vacanza.. Il massimo che ogni tanto mi concedo è una signora del mio palazzo che una volta al mese mi viene a stirare.. Detto tutto.
A Genova non mi risulta questa consuetudine, e comunque non vedo molte persone di nazionalità filippina in giro, anzi ... ci sono molti sud americani, cinesi qualche africano ... di filippini nemmeno l'ombra ... ma non sono attendibile, non ho mai cercato una babysitter mettendo un annuncio, al limite chiedo alla figlia di un mio vicino di scala che è studentessa e che so che apprezza di poter arrotondare.
L'avevo detto che qui a Genova si risparmia su tutto :-D anche sui Filippini :ahaha
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 14 lug 2009, 22:29

ema1 ha scritto:
maryv ha scritto:

gioia, ho detto PURCHE' BRUTTE, tu che c'entri? :hi hi hi hi

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 lug 2009, 22:33

maryv ha scritto:
ema1 ha scritto:
maryv ha scritto:

gioia, ho detto PURCHE' BRUTTE, tu che c'entri? :hi hi hi hi
:ahaha :ahaha :hi hi hi hi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 lug 2009, 23:03

fiona 74 ha scritto:raramente intervengo nel salottino, ma questo topic un pò mi innervosisce, non per l'argomento in sè, ma per il fatto che è stato scritto furbescamente. Non è palesemente offensivo ma è fastidioso.
fastidioso il titolo: chiaramente si poteva scrivere baby sitter al seguito...
fastidioso l'incipit: Allora Diavoletta , volevi aggiornamenti sulla mia vacanza a MM.
Ti pongo un quesito!!!
esistono gli mp no?, così sembra un discorso leggero rivolto ad un' utente mentre è chiaro che tutte lo leggeranno....di qualsiasi nazionalità esse siano...il termine filippina è stato usato non so quante volte solo nel primo messaggio....si va bene non era in tono offensivo...però intanto l'hai scritto...
la barzelletta che ne è seguita..caliamo un velo pietoso (io la conoscevo con la versione di uno zio che affogava, però vuoi mettere? mettere un bambino è certamente più fastidioso), poi dice che non sa se mettere una faccina o l'altra...si vabbè...
Visto che l'utente che l'ha scritto non è nè nuova nè stupida, sembra proprio un messaggio scritto e infiocchettato per tirar su polemica lavandosene, in caso, le mani...

allora non sono l'unica. bon, mi basta e avanza, mi sento meno sola.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 14 lug 2009, 23:11

witch ha scritto:Hamilton sinceramente la mia non era una difesa per te :prr , ma davvero un dato di fatto di quel che accade spessissimo nel Falò

cmq io adoro il Gewurztraminer, spediscimene pure una cassa :hi hi hi hi
:hi hi hi hi una bottigliella pure in terronia ci arriva?????
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 14 lug 2009, 23:12

maryv ha scritto:

no no nel SALENTO va IN la nonna al seguito!!!! se vuoi ti presto la mia.... :hi hi hi hi
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 14 lug 2009, 23:14

ely66 ha scritto:
fiona 74 ha scritto:raramente intervengo nel salottino, ma questo topic un pò mi innervosisce, non per l'argomento in sè, ma per il fatto che è stato scritto furbescamente. Non è palesemente offensivo ma è fastidioso.
fastidioso il titolo: chiaramente si poteva scrivere baby sitter al seguito...
fastidioso l'incipit: Allora Diavoletta , volevi aggiornamenti sulla mia vacanza a MM.
Ti pongo un quesito!!!
esistono gli mp no?, così sembra un discorso leggero rivolto ad un' utente mentre è chiaro che tutte lo leggeranno....di qualsiasi nazionalità esse siano...il termine filippina è stato usato non so quante volte solo nel primo messaggio....si va bene non era in tono offensivo...però intanto l'hai scritto...
la barzelletta che ne è seguita..caliamo un velo pietoso (io la conoscevo con la versione di uno zio che affogava, però vuoi mettere? mettere un bambino è certamente più fastidioso), poi dice che non sa se mettere una faccina o l'altra...si vabbè...
Visto che l'utente che l'ha scritto non è nè nuova nè stupida, sembra proprio un messaggio scritto e infiocchettato per tirar su polemica lavandosene, in caso, le mani...

allora non sono l'unica. bon, mi basta e avanza, mi sento meno sola.

CIUCIU' MA NN SEI SOLA!!!! solo che noi povere mortali economicamente col kiul a terra (a napoli si dice con le pakke ind'all'acqua) volevamo vedere dove si andava a parare..tanto per nn cambiare.... :fischia

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 14 lug 2009, 23:14

ecco, se intervengo adesso sembra piaggeria nei confronti della ELY, invece la penso proprio così anche io.
Come fiona. :ok
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 14 lug 2009, 23:15

marghe ha scritto:ecco, se intervengo adesso sembra piaggeria nei confronti della ELY, invece la penso proprio così anche io.
Come fiona. :ok
:che_dici ...io continuo a votare ELY come moderatora!!!! :fuck:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”