GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che ne pensate del topless in vacanza?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Che ne pensate del topless in vacanza?

Messaggio da odile » 24 giu 2009, 13:53

STEFI@VALERIO ha scritto:Ma figurati Saretta, sei mai stata a Sharm?

Anche loro hanno "da' campà" (spero si dica così).
Io ci sono stata col bikini, e nn di quelli castigatissimi, e sono sopravvissuta! :ok Però secondo me tollerano, ma ingoiano bocconi amari:il "tristemente famoso" 11 settembre ero lì, sarei partita il giorno dopo, e nn vi dico quant'erano felici i tizi che avevano i negozietti nel villaggio! :x:
Ah...Il mio albergo era il Gazala Garden, quello che qualche anno fa hanno distrutto con un autobomba :x: ...Che kiul!
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 24 giu 2009, 14:03

saretta, in teoria, nel villaggio in questione come dici tu, ci lavorano delle persone del loco, i camerieri gli animatori ecc...in teoria per rispetto a loro, che sei nel loro paese. unapersona cerca di evitare certi abbigliamenti...in teoria perché cmq il personale degli hotel é abituato coi turisti di vederne di cotte e di crude....penso siano abituati ad accettare certe situazioni (che mancano di rispetto a quello che é il loro modo di pensare, sia culturale che religioso), sai una volta in tunisia mi ricordo che ero al bar della piscina e una ragazza col filo interdentale alle chiappe e reggisono tipo filo interdentale ai capezzoli si dimeneva a destra a manca al bancone per scegliere la bevanda da bere..;i camerieri erano in evidente imbarazzo, certi si sono rifiutati di servirla (erano tutti bei ragazzotti, ma non tutti gli uomini gradiscono la mercanzia cosi esposta..) in italia penso che il cameriere del bar non si sarebbe rifiutato anzi avrebbe sgranato bene gli occhi :-D

saretta tu scrivi '..togliendo di mezzo il topless per un momento.....se io vado in un paese arabo,in un villaggio turistico non posso mettermi in bikini perchè la loro religione non lo permette?? O devo girare coperta per rispetto alla loro religione o cultura.....???'
ma che intendi coperta? quando ci si chiede di stare in abbigliamento adeguato cio non significa coperta cosi come tu intendi! é sufficiente un costume che copre le parti intime, credo che il costume bikini sia vietato in certi paesi tipo iran ma là a dire il vero manco ci sono i villaggi turistici per cui il problema non si pone
a dire il vero ho visto parecchie turiste a sharm nei mercatini girare mezze nude che manco nel loro paese lo avrebbero fatto! per cui...;
cmq ognuno é libero di fare quel che vuole, io ho espresso la mia opinione
mo vado a magnà c'ho fame! ciao
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 giu 2009, 14:23

ely66 ha scritto:ma è il buon senso che a volte manca, scarseggia, anzi in tante non esiste.
il fatto è che nelle pagine iniziali qualcuna ha detto che è infastidita anche quando vede persone che vanno al bar della spiaggia senza coprire il costume con gli abiti o senza infilare le ciabatte.
si diceva che anche questa è una mancanza di rispetto, perché il bar della spiaggia non è più spiaggia, ma un locale come può esserlo il supermercato o altro.
io, che al bar della spiaggia vado sempre in costume, a dir la verità sono rimasta stupita.
non ho mai pensato di mancare di rispetto a nessuno con questo mio comportamento!

con il mio intervento intendevo dire proprio questo: è talmente sottile la linea che divide le proprie libertà da quelle altrui, che è inevitabile varcarla più volte nel corso della vita, anche se spesso inconsapevolmente.

e con questo dico che, se mi gira, continuerò ad andare al bar della spiaggia in costume, perché francamente per il mio metro di misura continua a non essere una mancanza di rispetto per nessuno.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 24 giu 2009, 14:31

blackina ha scritto:ma che intendi coperta?
Intendo l'affermazione da dove è partito il discorso villaggio vacanza in Tunisia(o dove non ricordo,musulmano comunque).......

Non ricordo quale gollina ha scritto che se in un paese musulmano in un villaggio turistico,lei in costume completo si accorgesse della presenza di musulmane,si coprirebbe.....

E' nato tutto da qui.....perchè io ho detto che CON IL COSTUME,in un villaggio turistico,seppur in un paese musulmano,IO nn mi coprirei....ho già il costume e di intimo non vedono nulla....che devo mettere??? LA tuta da ginnastica???
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 giu 2009, 14:51

Ari ha scritto:
ely66 ha scritto:ma è il buon senso che a volte manca, scarseggia, anzi in tante non esiste.
il fatto è che nelle pagine iniziali qualcuna ha detto che è infastidita anche quando vede persone che vanno al bar della spiaggia senza coprire il costume con gli abiti o senza infilare le ciabatte.
si diceva che anche questa è una mancanza di rispetto, perché il bar della spiaggia non è più spiaggia, ma un locale come può esserlo il supermercato o altro.
io, che al bar della spiaggia vado sempre in costume, a dir la verità sono rimasta stupita.
non ho mai pensato di mancare di rispetto a nessuno con questo mio comportamento!

con il mio intervento intendevo dire proprio questo: è talmente sottile la linea che divide le proprie libertà da quelle altrui, che è inevitabile varcarla più volte nel corso della vita, anche se spesso inconsapevolmente.

e con questo dico che, se mi gira, continuerò ad andare al bar della spiaggia in costume, perché francamente per il mio metro di misura continua a non essere una mancanza di rispetto per nessuno.
mi sa che l'ho perso...
io credo di aver fatto di peggio, rientravo in casa dopo aver fatto circa 150 mt dalla spiaggia su strada libera, in bikini. a volte coni l pareo a volte no. no dai, se vai in costume al baretto della spiaggia a prendere il ghiacciolo, mi sta bene. anzi benone. tette al vento un tantino di noia, fastidio me lo da.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 giu 2009, 14:55

uhm.... io non ho ancora capito qual'e il problema... :ahaha

Non ci arrivo proprio :martello
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 24 giu 2009, 15:01

ely66 ha scritto:mi sa che l'ho perso...
io credo di aver fatto di peggio, rientravo in casa dopo aver fatto circa 150 mt dalla spiaggia su strada libera, in bikini. a volte coni l pareo a volte no. no dai, se vai in costume al baretto della spiaggia a prendere il ghiacciolo, mi sta bene. anzi benone. tette al vento un tantino di noia, fastidio me lo da.
:urka :urka :urka

Non l'avrei mai detto!!!! :ahaha

Comunque quoto tutto!! :ok

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 24 giu 2009, 15:01

saretta io sono abituata a viaggiare e ho l'abitudine di comperare sempre una guida prima di partire per informarmi sugli usi e i costumi del paese che mi ospiterà ed essere così sicura di non adottare, uan volta sul posto, dei comportamenti che potrebbero risultare ai loro occhi sconvenienti.

Quando ho comperato la guida prima di partire quest'anno c'era scritto che in Tunisia spesso le donne hanno l'abitudine di fare il bagno con su una maglietta e che top e pantaloncini troppo corti non sono visti di buon grado..bè, ho messo in valigia un paio di t-shirt in caso mi fossero servite al mare, e non ho portato top e pantaloncini preferendo canotte/magliette e pinocchietti.
Arrivata a in villaggio mi hanno spiegato che djerba, rispetto ad altri paesi, è sicuramente più "avanti" e le stesse donne del posto non hanno più l'abitudine di fare il bagno vestite..per cui le magliettone son rimaste in valigia ma se così non fosse stato non avrei avuto nessun problema ad usarle per rispetto della cultura altrui.
Nello stesso villaggio veniva chiesta la cortesia di andare al bar/risorante non in costume e non con vestiti trasparenti, probabilmente perchè la maggior parte dei camieri/cuochi/personale di servizio era tunisino e avrebbe potuto trovarsi in imbarazzo..ma in tanti, tantissimi, se ne sono proprio fottuti proprio perchè non era un obbligo ma solo una forma di cortesia richiesta.

Io non ho l'abitudine di fare o non fare qualcosa in base alla leggi.. non è che se vado in un paese dove l'omicidio è permesso mi metto a sparare a destra e a manca solo perchè sono autorizzata a farlo..cerco di usare il buon senso e se il buon senso mi suggerisce che qualcuno potrebbe essere infastidito, per esempio, dalla vista delle mio seno cerco di evitare al massimo il disagio agli altri sia che ci sia l'obbligo a farlo sia che la scelta sia lasciata al singolo.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 giu 2009, 15:02

ely66 ha scritto:no dai, se vai in costume al baretto della spiaggia a prendere il ghiacciolo, mi sta bene. anzi benone. tette al vento un tantino di noia, fastidio me lo da.
se mentre sono al bar della spiaggia e entra una tette al vento e per caso butto l'occhio, di sicuro mi viene da pensare "che cavolo! poteva mettersi il reggiseno!" e finisce lì.
di sicuro non mi rovina la giornata.
quello che mi fa specie del modo in cui si è sviluppata questa discussione è che ci sono persone a cui davvero un gesto banale come l'abbronzarsi in monokini possa creare fastidi di questo livello.
e ripeto, perché forse non s'era capito, che io il topless non lo pratico.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 24 giu 2009, 15:06

Ari ha scritto:se mentre sono al bar della spiaggia e entra una tette al vento e per caso butto l'occhio, di sicuro mi viene da pensare "che cavolo! poteva mettersi il reggiseno!" e finisce lì.
quello che mi fa specie del modo in cui si è sviluppata questa discussione è che ci sono persone a cui davvero un gesto banale come l'abbronzarsi in monokini possa creare fastidi di questo livello.
Anche qui devo quotare TUTTO.....

Anche che IO non pratico topless.... :che_dici

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 giu 2009, 15:10

Saretta78 ha scritto:
Ari ha scritto:se mentre sono al bar della spiaggia e entra una tette al vento e per caso butto l'occhio, di sicuro mi viene da pensare "che cavolo! poteva mettersi il reggiseno!" e finisce lì.
Anche qui devo quotare TUTTO.....

Anche che IO non pratico topless.... :che_dici
Ari, ogni tanto ci troviamo d'accordo anche noi due. :prr

Nemmeno io pratico il topless, e anche io non capisco il fastidio in questi livelli.... tanto da rovinarsi la giornata... tanto da arrabbiarsi

Poi, per chi vuole rispondermi, perche vi da fastidio il seno di una donna? Brutto, bello, giovane, non tanto giovane... qual'e il fastidio che provoca?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 24 giu 2009, 15:10

Dubbiosa, col tuo post torniamo a quello che ha scritto Ari poco fà...tu puoi ritenere "offensiva" una cosa che per me è del tutto normale e che non ritengo affatto irrispettosa......discorso TROPPO personale per sindacalizzare

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 24 giu 2009, 15:12

ema1 ha scritto: qual'e il fastidio che provoca?
Vorrei tanto saperlo anch'io....

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 24 giu 2009, 15:17

Saretta78 ha scritto:Dubbiosa, col tuo post torniamo a quello che ha scritto Ari poco fà...tu puoi ritenere "offensiva" una cosa che per me è del tutto normale e che non ritengo affatto irrispettosa......discorso TROPPO personale per sindacalizzare

si ok...ci sta se ti avessi detto che in base ad una mia personalissima convinzione ritengo offensivo, per esempio, chi si veste di rosso..ma qui stiamo parlando di una parte del corpo che comunque nella nostra cultura è sempre stata, e rimane ancora per una buona fetta di popolazione, una parte intima e legata alla sfera erotica/sessuale..non è esattamente la stessa cosa!!!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 24 giu 2009, 15:20

io per esempio non trovo irrispettoso andare al bar della spiaggia in costume mentre ho trovato da cafoni andarci nel villaggio dove ero io visto che c'erano avvisi che pregavano di non farlo..ma qui ci può stare che sia una cosa personale e legata alla sensibilitàdel singolo..ma non paragonerei la cosa al mostrarsi in topless, ecco

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 24 giu 2009, 15:24

Dubbiosa ha scritto:
Saretta78 ha scritto:Dubbiosa, col tuo post torniamo a quello che ha scritto Ari poco fà...tu puoi ritenere "offensiva" una cosa che per me è del tutto normale e che non ritengo affatto irrispettosa......discorso TROPPO personale per sindacalizzare

si ok...ci sta se ti avessi detto che in base ad una mia personalissima convinzione ritengo offensivo, per esempio, chi si veste di rosso..ma qui stiamo parlando di una parte del corpo che comunque nella nostra cultura è sempre stata, e rimane ancora per una buona fetta di popolazione, una parte intima e legata alla sfera erotica/sessuale..non è esattamente la stessa cosa!!!
A me non sembra che sia poi così grande sta fetta di persone che la pensa come te...comunque....convinta tu... :fischia

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 24 giu 2009, 15:29

Dubbiosa ha scritto:io per esempio non trovo irrispettoso andare al bar della spiaggia in costume mentre ho trovato da cafoni andarci nel villaggio dove ero io visto che c'erano avvisi che pregavano di non farlo..ma qui ci può stare che sia una cosa personale e legata alla sensibilitàdel singolo..ma non paragonerei la cosa al mostrarsi in topless, ecco
In quel caso NO,non ci può stare,se c'è un cartello fuori dal bar che lo richiede e loro l'hanno letto per finta..sono cafoni....stop!

Ma stiamo parlando di casi particolari e un pò limite.....nei bar in spiaggia qui da noi io di cartelli del genere non ne ho mai visti.....e quindi la valutazione di rispettoso/irrispettoso è personalissima....ma non è più così se è un cartello a chiedertelo...

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 24 giu 2009, 15:29

fastidio no...disagio forse si...io non riuscirei a farlo in un luogo pubblico..
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 24 giu 2009, 15:47

Saretta78 ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:io per esempio non trovo irrispettoso andare al bar della spiaggia in costume mentre ho trovato da cafoni andarci nel villaggio dove ero io visto che c'erano avvisi che pregavano di non farlo..ma qui ci può stare che sia una cosa personale e legata alla sensibilitàdel singolo..ma non paragonerei la cosa al mostrarsi in topless, ecco
In quel caso NO,non ci può stare,se c'è un cartello fuori dal bar che lo richiede e loro l'hanno letto per finta..sono cafoni....stop!

Ma stiamo parlando di casi particolari e un pò limite.....nei bar in spiaggia qui da noi io di cartelli del genere non ne ho mai visti.....e quindi la valutazione di rispettoso/irrispettoso è personalissima....ma non è più così se è un cartello a chiedertelo...

infatti te l'ho detto, su questo siam d'accordo..andare in costume nel bar della spieggia per me rientra in quei casi dove, a meno che non sia esplicitamente scritto, vale un pò il discorso del "faccio come mi pare"...esibire una parte del corpo cosi' intima come può essere per me il seno non lo trovo paragonabile.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 24 giu 2009, 16:06

ema1 ha scritto:Io non penso niente. Mi spiego, non mi disturba affatto, io in una spiaggia deserta lo toglierei, ma in piscina o in una spiaggia affollattissima no, pero non mi da nessun fastidio vedere una ragazza in topless, e penso che anche per i bimbi piccoli e una cosa del tutto normale.

quotisssimo la penso tale e quale!!!!
l'unica cosa che mi disturba invece è la (in)decenza di alcune donne nel mettersi certi tanga, bikini tankini o quello che sia ... che avrebebro fatto meglio a lasciare in negozio.... :x:
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”