GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PERCHE' FARE UN FIGLIO

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PERCHE' FARE UN FIGLIO

Messaggio da mammagatta » 24 giu 2008, 12:36

perchè ho voluto Federico? perchè faceva parte del quadretto perfetto da Mulino Bianco che stavo dipingendo con suo padre, per farne la sintesi perfetta di noi due, per dare un senso al nostro stare insieme...

la gravidanza è stata meravigliosa: il mio pancione che cresceva senza problemi, una gravidanza da manuale e io con l'umore che lievitava insieme alla panza :sorrisoo
il dopo è stato bellissimo, quando mi sono risvegliata dall'anestesia ero così frastornata che non capivo nemmeno chi fosse questo esserino che tutti volevano vedere... sono diventata la sua mamma veramente quando me lo sono portata a casa, a poco a poco, io e lui i nostri ritmi, le nostre abitudini... eravamo in simbiosi...
anche perchè a poco a poco ho realizzato che eravamo solo noi 2 nella casa perfetta del Mulino Bianco! e lui è stato la mia zattera, la mia scialuppa di salvataggio: grazie alle sue esigenze e al mio sentirmi madre sono riuscita a rinascere come donna

io gli ho dato la vita e lui l'ha ridata a me
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 24 giu 2008, 12:55

i momenti di no di mamma io fortunatamente non li ho vissuti, forse perchè ero più presa da come andava male la mia vita di donna...
certo ci sono le fatiche, le arrabbiature (soprattutto adesso che comincia a diventare grande ed emerge il suo carattere testardo) ma Fede è davvero spettacolare:a 2 anni suonati dorme 12 ore di notte e due nel pomeriggio, alle 9 è a letto e si addormenta da solo, non lo sento più fino al mattino dopo alle 9 (anche se alle 6.30 mi punto la sveglia e gli porto il suo biberon, lui si riempie la panza, ogni tanto dice anche "gatie mamma" e poi dritto fino alle 9), quando non ha sonno se ne sta nel lettino e canta... a volte sembra finto!
Certo io l'ho sempre rispettato moltissimo: non era lui a dover fare la mia vita, ma io ho fatto la sua...
Lui mi ha dato una grande lezione di vita, mi ha aiutato a rivedere le mie priorità... la casa fa schifo? pazienza, non crolla il mondo se gioco ancora mezz'ora con lui e il didò! io sono spettinata? chissenefrega se è stato lui con un megabbraccio... abbiamo tutti e due la maglia/pantaloni/scarpe/faccia sporca? pazienza perchè sicuramente ci siamo divertiti e con una lavatrice si risolve tutto! sono anche fortunata sul mangiare: mio figlio mangia spontaneamente di tutto! anche i fagiolini e le carote :hi hi hi hi e così se per un giorno non ha fame, pazienza, mangerà domani!
insomma mi ha risparmiato tutte le ansie che normalmente vivono le mamme (sonno pappa salute) e anche nei momenti peggiori (ad esempio quando siamo finiti all'ospedale 2 settimane fa) il NOSTRO atteggiamento comune fa sì che tutto venga ridimensionato e visto per quello che è: sapendo che è un bimbo che non piange mai, quando ho visto che non smetteva l'ho portato di corsa all'ospedale e nel giro di un'ora eravamo al bar a mangiare il tubby-toast ("signole signole, io voio tubbytoast, ho fame" :ahah )

L'unica cosa che mi ha veramente sconvolto nel post parto era il senso di fame atavico che mi sorgeva post poppata della notte! allattavo per un'oretta e poi scattava il desiderio di carboidrati, come mai in vita mia!!!! pastasciutta in bianco alle 4 del mattino o toast o biscotti... io a quell'ora dovevo assolutamente mangiare...
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 24 giu 2008, 20:06

mirandatiz ha scritto:Il mio bambino è la cosa migliore che io abbia mai fatto, è la ragione dell mia vita, l'amore puro, l'amore vero, l'amore incondizionato, è il primo e l'ultimo pensiero del giorno, è dentro ai miei sogni... è TUTTO!
condivido pienamente... ti capita mai di uscire e pensare di tornare subito a casa da lui perche' ti manca???? a me capita ogni volta che prendo delle pause da lui... ed ora che lui va a scuola e mi da i 3 baci e scappa dagli amichetti.. penso caspita come cresce... Voglio godere tutto di lui :hi hi hi hi
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”