GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OT#15

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: OT#15

Messaggio da hamilton » 1 mar 2017, 11:22

Geco leopardino con relativo rettilario? :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 mar 2017, 11:30

Sì, vuole la macchina fotografica come quella di sua sorella.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 1 mar 2017, 11:45

Topillo ha scritto:Uff, a parlare di compleanni mi viene in mente che devo comprare il regalo per la mia piccola.
Pure io. E non so cosa.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 1 mar 2017, 11:45

Tua figlia la usa la macchina fotografica? Noi l'abbiamo regalata alla grande due anni fa, è stata usata pochissimo. Lei preferisce fotografare con il telefono. L'ho proposta a sua sorella, ma lei vorrebbe invece usare la mia reflex (troppo pesante per lei, ho paura che me la faccia cadere). Una delusione per me, che invece sono appassionata di fotografia.
Mia figlia maggiore ora come regali vuole vestiti (ebbene si', ci avviciniamo all'adolescenza). Io le ho anche preparato un album fotografico, e un gioco di società.
Tornando alle feste, qui purtroppo il tempo continua ad essere pessimo e temo che sabato sarà difficile fare dei giochi fuori. Sarebbe la prima volta in 11 anni di feste di compleanno a inizio marzo che non riusciamo a farla in parte fuori :buuu .

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 mar 2017, 11:56

Giorgio ADORA fotografare quando siamo in viaggio, tanto che ormai e' diventata sua una vecchia Canon con la quale e' riuscito, in India, e fare le due foto piu' belle di tutte.
In quel viaggio tra me, lui e mio marito, proprio lui si e' aggiudicato il primo e secondo premio come miglior fotografia di tutta l'esperienza: una ritrae il Taj Mahal ed una ritrae un gruppo di 5 ragazze.
Io ho quindi abbandonato da poco la Canon e mio marito mi ha regagalato una bella Nikon compatta, adesso non ricordo il modello, ma ha un sacco di pixel e non e' costata neppure eccessivamente.
Non vedo l'ora di provarla in viaggio.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 1 mar 2017, 11:56

vale io a mio figlio la reflex in mano l'ho data già da più di un anno, è bravissimo e fa molta più attenzione di me
poi gli ho preso la gopro e se a mette sul caschetto quando va in bici o skate e si diverte a montare i video, smanetta col pc e taglia e monta e mette la musica e fa dei video niente male
poi gli ho preso un drone di quelli che camminano e saltano e pure là stessa cosa, il prossimo passo, per il suo compleanno, sarà il drone volante
insomma le passioni vanno assecondate
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 mar 2017, 12:04

Ho messo nell'avatar la foto fatta da Gio, che naturalmente risulta un po' tagliata ai lati.
Non so se abbiate idea della calca umana che si assiepa nei dintorni del Taj, io mi chiedo COME sia riuscito a beccare il preciso istante in cui davanti non aveva nessuno e fare una foto da copertina.
Io non ci sono riuscita, spuntava sempre una testa, un braccio, un viso... :che_dici

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 mar 2017, 12:08

io la reflex non la do ancora ai bambini, ok fare qualche foto, ma con gli obiettivi speciali ha un prezzo non indifferente, francamente non me la sento. Invece quest'estate vorrei regalare la nikkon subacquea, sono certa che sarà un regalo apprezzatissimo, non so ancora a chi regalarla però :perplesso e di comprarne 3 mi sembra una cacchiata.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 mar 2017, 12:12

Le mie non hanno il telefono....
Prenderò una compatta, niente di troppo difficile e "Prezioso" perchè in fondo compie 5 anni, non 15.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 mar 2017, 12:14

Noi invece, appunto, per la fine della scuola, credo che saremo "costretti" a prendergli sto' benedetto cellulare, ormai e' l'unico a non averlo e francamente, tornando a casa da solo da scuola, preferisco sia sempre rintracciabile.
Non so ancora quale modello, lui non ha preferenze, l'unica cosa che mi ha chiesto e' che non sia un cellulare preistorico :uaua

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 1 mar 2017, 12:14

ah si, quella subacquea gliel'ha regalata la zia

per la questione soldi io la penso così, due feste in meno, ma uno strumento cui appassionarsi in più
se fosse stato un giocattolo l'avrei pensata diversamente
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 1 mar 2017, 12:15

Dionaea ha scritto:
Topillo ha scritto:Uff, a parlare di compleanni mi viene in mente che devo comprare il regalo per la mia piccola.
Pure io. E non so cosa.
Dopo essermi ripresa dall'idea che Cicatrice compie già un anno (!!!), se posso darti un consiglio, sceglierei qualcosa che resti come ricordo.
Per il primo Natale al mio primo pupo (aveva quasi 8 mesi), regalai un libro e gli scrissi una dedica (scrissi che speravo avremmo condiviso insieme tanti bei momenti leggendo insieme... e così è stato, tra l'altro). Lui lo scorso anno, leggendo quel libro per i fatti propri, ha notato la dedica e si è commosso.

Bella l'idea di regalare la macchina fotografica.
Io stavo pensando invece di regalargli un lettore musicale.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 1 mar 2017, 12:30

hamilton ha scritto:Noi invece, appunto, per la fine della scuola, credo che saremo "costretti" a prendergli sto' benedetto cellulare, ormai e' l'unico a non averlo e francamente, tornando a casa da solo da scuola, preferisco sia sempre rintracciabile.
Non so ancora quale modello, lui non ha preferenze, l'unica cosa che mi ha chiesto e' che non sia un cellulare preistorico :uaua
Io non sono stata "rintracciabile" fino ai 18 anni e sono sopravvissuta. E comunque anche se da quell'età in poi avevo il cellulare ero quasi sempre dove non dovevo essere. :fischia Adesso ce l'ho sempre scarico o non lo sento in borsa. :risatina:
In soldoni se il telefono deve essere uno strumento ludico, aspetterò che abbiano la maturità per gestirlo.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 mar 2017, 12:32

Figurati io che il primo cellulare l'ho preso a 26 anni :uaua :hi hi hi hi
Comunque non lo vedo particolarmente preoccupato per non avere il cellulare, per la promozione mi ha chiesto di scegliere tra un drago barbuto e un geco leopardino :ahaha :ahaha

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 1 mar 2017, 12:40

primomaggio ha scritto:
Dionaea ha scritto:
Pure io. E non so cosa.
Dopo essermi ripresa dall'idea che Cicatrice compie già un anno (!!!), se posso darti un consiglio, sceglierei qualcosa che resti come ricordo.
Per il primo Natale al mio primo pupo (aveva quasi 8 mesi), regalai un libro e gli scrissi una dedica (scrissi che speravo avremmo condiviso insieme tanti bei momenti leggendo insieme... e così è stato, tra l'altro). Lui lo scorso anno, leggendo quel libro per i fatti propri, ha notato la dedica e si è commosso.

Bella l'idea di regalare la macchina fotografica.
Io stavo pensando invece di regalargli un lettore musicale.
Guarda lasciamo stare, che sono una bomba a orologeria di malinconia e incredulità.
Mi sento anche in colpa perché non riesco a essere molto emozionata in positivo.
È assolutamente volato.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 mar 2017, 12:42

si può anche pensare di usare il cellulare in maniera corretta, io lo trovo uno strumento utile, da ragazzina non esisteva e andavamo in giro con i gettoni telefonici per chiamare il moroso o l'amica, ora siamo piu comodi con il celulare, certo se deve diventare per il bambino una dipendenza allora si aspetta. Ai miei bambini l'hanno regalato a natale, io non volevo, ma vedo che alla fine lo usano con moderazione, giusto quando andiamo in qualche sala d'aspetto lo tirano fuori per perder eun po il tempo, esattamente come faccio pure io.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 1 mar 2017, 12:43

Topillo, anche quella di mia figlia è una Canon compatta, di buona qualità e con anche la possibilità di usarla in manuale. Io già pensavo di spiegarle come usarla in differenti situazioni di luminosità, variando la profondità di campo, ma purtroppo, come scrivevo, l'interesse non c'è, per ora.
Per la Reflex, il mio problema non è tanto la macchina, ma gli obiettivi, che hanno un certo valore e aggiungono del peso. Magari le potrei dare la vecchia reflex che non usiamo più, ma sarebbe peso addizionale da portarsi in vacanza.
Per il telefono, mia figlia di 12 anni ce l'ha da un mese. Io non ero d'accordo, ma alla fine ho ceduto. Anche lei comincia a tornare da scuola da sola, va a trovare le amiche vicine a piedi, mi sento più sicura che ce l'abbia.
Comunque è vero che la via dell'indipendenza è fatta di passi avanti e passi indietro. Mia figlia aveva iniziato a prendere i mezzi pubblici, quando aveva qualche ora buca a scuola, a inizio anno, ma ora non ne vuole più sapere. Resta a scuola e prende il bus della scuola. Non vuole neanche prendere l'aereo da sola quest'estate per andare dagli zii in Italia (arrivando in un aeroporto piccolo e che conosce perfettamente). Ho un'amica che manda da sola la bambina di 4 anni.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 mar 2017, 12:55

Questione cellulare...Miki è l'UNICO dei suoi amici che ancora non ce l'ha. Per unico intendo davvero unico. E per amici intendo scuola, catechismo, karate, basket, parco vicino casa.
Lui non ne sente il bisogno, il problema è che ormai usa il mio per giocare, smanettare con i video, chattare con i suoi amici. ha più gruppi di me. Ricevo messaggi nel pomeriggio quando io sono ancora in ufficio. Quasi sempre sono compiti, accordi per trovarsi, robe così, a volte litigano e gli chiedono scusa mandando i messaggi a me, insomma, comincio ad avvertire IO l'esigenza di un cellulare per lui. :ahaha

vedremo. Sul modello non ho dubbi. Qualsiasi basta che funzioni e costi poco, lui ROMPE TUTTO. da sempre, ha la capacità di rompere qualsiasi cosa, compreso venare l'ipad in un mese o non riuscire più ad accendere il pulsante dello spazzolino elettrico comprato nuovo (70 euro eh) a dicembre.

Ecco, quella è una passione che non asseconderei volentieri.... :pistole
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 1 mar 2017, 12:56

hamilton ha scritto:Figurati io che il primo cellulare l'ho preso a 26 anni :uaua :hi hi hi hi
Comunque non lo vedo particolarmente preoccupato per non avere il cellulare, per la promozione mi ha chiesto di scegliere tra un drago barbuto e un geco leopardino :ahaha :ahaha
Perchè tu sei mooooooolto più anziana di me!!! :prr :prr :prr
Ma si vede che a tuo figlio il cellulare non interessa. E poi anche io sceglierei un drago barbuto piuttosto che un samsung galaxy, almeno il drago non devo metterlo in carica ogni tre ore... :uaua :uaua :uaua
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 mar 2017, 12:57

ValeBXL ha scritto:Ho un'amica che manda da sola la bambina di 4 anni.
ecco questo insomma mi pare troppo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”