GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OT

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdell'OTdel

Messaggio da Ilariotta » 22 apr 2016, 9:07

Anche noi.. per la prima volta facciam una settimana sull'adriatico (proprio a MiMa ma nn spendo assolutamente iquanto andare alle Maldive nonostante il 4 stelle) e poi provo la montagna.. mai stata!!
Provo 4 gg a Canazei..
Son posti dove in inverno nn andrei mai perche' nn son amante della neve pero' d'estate magari.. boh.. vediamo..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 apr 2016, 9:10

Posso sapere il nome dell'hotel??
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 apr 2016, 9:11

Io non sopporto la montagna d'estate.
Anche d'inverno, a dire il vero. :hi hi hi hi

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 22 apr 2016, 9:19

Certo ham .. l'imperiale..
C'ero anche l'anno scorso e mi son fatta tutta la settimana in albergo per colpa di matteo che ha avuto la febbre a 40 con capatina al ps di ravenna..
Belle ferie si'..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 apr 2016, 9:24

Be', Canazei è un bellissimo posto.

Ci sono attività per tutti i gusti. Però secondo me la vacanza in montagna può piacere davvero solo se si ama camminare per boschi e sentieri.

Perchè è ovvio che se si preferisce oziare in infradito o stare alzati fino a tardi sfilando su qualche viale con vestitini leggeri e sandaletti, potendo chiacchierare sorseggiando cocktails all'aperto, è meglio il mare, senza ombra di dubbio.

Anche nelle località più turistiche montane, comunque la sera non ci sono locali con i tavolini in strada su ampie passeggiate dove passa il "bel mondo".

E ok che si può prendere il sole sui prati, se fa abbastanza caldo, ma non sarà mai come svaccarsi in spiaggia a rosolarsi.

Non so se è il caso, ma è ovvio che se a uno piace tantissimo il profumo del mare, la barca a vela, il caldo rovente, la sensazione dell'acqua fresca sulla pelle che scotta e il pesce appena pescato, sicuramente non si troverà bene a fare una vacanza in montagna.

Insomma, dipende dall'idea personale di relax.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 22 apr 2016, 9:27

Toscana io intendo in effetti giù nel grossetano.
E per contrastare i prezzi folli ultimamente ho optato x soluzioni b&b o appartamento.
Lampedusa mi piacerebbe molto, ma andarci ora con tutti sti sbarchi non so se sia il caso

Fede
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 apr 2016, 9:34

Lampedusa è' sempre il caso.
E se vedeste come questa gente affronta l'emergenza degli sbarchi, con che cuore, con quale sentimento, preghereste di essere presenti ad uno sbarco, per imparare una bella lezione di vita, e possibilmente rimboccarsi le maniche e dare una mano.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 apr 2016, 9:39

Ilariotta, non conosco l'Imperiale.
Noi andiamo da quando Giorgio è' nato all'Aurelia, la sorellina minore del Mare Pineta e la bisnonna del Palace Hotel e ti dico, la famiglia Batani in Romagna è' davvero un'istituzione.
Ma io non faccio testo: sono legata a questi hotel, a questi luoghi, a questo mare e a questa rotonda, da un affetto viscerale che mi porta a non essere obiettiva.
Ti dico solo che mia mamma da ragazza ha lavorato come interprete al Mare Pineta, per un paio di estati è proprio a Milano Marittima ha conosciuto mio padre, sulle note di ... Una rotonda sul mare...
Questa per me è' MiMa

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 apr 2016, 9:41

hamilton ha scritto:Lampedusa è' sempre il caso.
E se vedeste come questa gente affronta l'emergenza degli sbarchi, con che cuore, con quale sentimento, preghereste di essere presenti ad uno sbarco, per imparare una bella lezione di vita, e possibilmente rimboccarsi le maniche e dare una mano.
Un po' come andare a Nairobi a distribuire penne e quaderni, insomma.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 apr 2016, 9:44

È' inutile che provochi. :risatina:
Con questo modo di ragionare ti precludi delle belle emozioni. E soprattutto posti veri e metavigliosi.
Ma che te frega.
Tanto a settembre vai in India, no? :ahaha

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 apr 2016, 9:46

Io ci sono stata a Lampedusa.

E anche a Nairobi!!!!

E ho anche distribuito penne e quaderni, più che a Nairobi, ai Masai dello Tsavo, se è per quello.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 apr 2016, 9:49

Che brutta perZona che sei!!! :prr :prr :ahaha

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 apr 2016, 9:50

E sì, a settembre andrò in India, mentre tra un paio di settimane sarò in Iran.
Con la solita ambivalenza di emozioni che mi caratterizza in quasi tutto, ma soprattutto quando si tratta di situazioni che mettono chiaramente di fronte a una diversità (in tutti i sensi) così accentuata che la paura di avere l'incapacità di gestirla si fa prepotente.
Sono esperienze che in qualche modo lasciano un segno e dopo le quali difficilmente riesco a essere come prima.

Solo che anche il cambiamento personale è difficile da gestire, a volte.

Insomma, come al solito un po' di leggerezza in più non mi farebbe male.
Ma purtroppo bisogna che mi metta l'anima in pace: sono pesante come un macigno e lo sarò per sempre :uaua

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 22 apr 2016, 9:53

L'anno che Viola ha fatto un anno siamo andati al Lido di Savio che è accanto a Milano Marittima ma decisamente più economica e vivibile...tanto il mare è schifoso uguale!però ecco ci siamo riposati e a Viola è piaciuto molto...
ANTOLINA...la Croazia non mi dispiacerebbe ma ricordo che in Istria difficilmente si trovano spiaggie quindi l'ideale sarebbe scendere ma poi la strada diventa troppa...
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 apr 2016, 9:54

Sono curiosa, cosa vai a fare in Iran??

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 apr 2016, 9:58

Hope80 ha scritto:L'anno che Viola ha fatto un anno siamo andati al Lido di Savio che è accanto a Milano Marittima ma decisamente più economica e vivibile...tanto il mare è schifoso uguale!però ecco ci siamo riposati e a Viola è piaciuto molto...
ANTOLINA...la Croazia non mi dispiacerebbe ma ricordo che in Istria difficilmente si trovano spiaggie quindi l'ideale sarebbe scendere ma poi la strada diventa troppa...
La Riviera per i bimbi è' divertentissima. Vedrai crescendo. Sono indipendenti in spiaggia. E si fanno un sacco di amichetti con i quali si danno appuntamento l'anno dopo. Un po' stile... Sapore di Mare. :ahaha

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 22 apr 2016, 10:03

A me piace sia la montagna che il mare. Il mare ce l'ho tutto l'anno però, quindi vado a cercare qualcosa di diverso per le mie due settimane estive.
Personalmente non sono una da vacanza in totale relax, siamo persone molto attive e oziare sulla spiaggia non è la nostra vacanza ideale, con tutto che in viaggio di nozze siamo stati 2 settimane in villaggio e ci è piaciuto. Però ecco, non lo farei ogni anno.
Io adoro i laghi, soprattutto quelli di montagna. Mi piacciono i paesini e i campeggi dove c'è solo un prato e qualche pecora.
Parlando di mare a me piace molto di più quello di casa mia che non la Versilia. Invece mi piacciono molto le spiagge liguri e ho adorato l'Elba. Dell'Adriatico mi piacciono tutte le spiagge dal Conero in giù.
Molto bello anche il mare croato soprattutto le isole dalmate.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 apr 2016, 10:05

hamilton ha scritto:Sono curiosa, cosa vai a fare in Iran??
La prima settimana di maggio c'è una fiera (http://iran-oilshow.ir/English/). Noi abbiamo tantissimi clienti in Iran, perchè prima che levassero le sanzioni eravamo pressochè gli unici, fra i nostri concorrenti, a fornire nonostante le difficoltà. Ora che hanno tolgo le sanzioni, il mercato si è riaperto, e allora è importante esserci per ricordare che noi c'eravamo anche in tempi difficili.

Poi ci torno a fine mese, perchè c'è un seminario tecnico sulle tecniche moderne di combustione in raffineria e abbiamo anche noi un intervento.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 22 apr 2016, 10:11

Hope80 ha scritto:L'anno che Viola ha fatto un anno siamo andati al Lido di Savio che è accanto a Milano Marittima ma decisamente più economica e vivibile...tanto il mare è schifoso uguale!però ecco ci siamo riposati e a Viola è piaciuto molto...
Qualcosina c'è. Tu vuoi sabbia immagino.
Altrimenti è molto carina Portorose in Solvenia che è ad uno sputo da qua. Ha una bella spiaggia e un bel mare. Hanno fatto tutto nuovo e hai un sacco di cose da fare e posti da vedere nei dintorni.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 apr 2016, 10:20

Antolina80 ha scritto:
Qualcosina c'è. Tu vuoi sabbia immagino.
Altrimenti è molto carina Portorose in Solvenia che è ad uno sputo da qua. Ha una bella spiaggia e un bel mare. Hanno fatto tutto nuovo e hai un sacco di cose da fare e posti da vedere nei dintorni.
Scusa se mi permetto Anto, ma Portorose secondo me vale la pena di essere visitata principalmente per i casinò. :risatina:
Se ci si trova in zona PIRANO è' la perla di quella zona, deliziosa, con il caratteristico Hotel Tartini che affaccia le sue stanza sulla piazzetta colorata di pastello. Una benedizione per spirito e corpo. (Qui si mangiano legalmente pure i datteri di mare...alla busara!!)

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”