GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'OT, dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: l'OT, dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Messaggio da inga » 26 mar 2015, 14:53

Lunette ha scritto:E poi scusate, che palle sempre sta cose del "se fosse successo in Italia".
Non mi riferisco agli organi inquirenti o quant'altro ma alle critiche che i cittadini italiani avrebbero rivolto al sistema Italia visto che ci si indigna ormai per qualsiasi cosa figuriamoci un incidente di tale portata
Comunque come non detto.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 26 mar 2015, 14:55

Io credo che una mente psicolabile possa sentirsi esaltata all'idea di avere nelle proprie mani la possibilità di decidere della vita e della morte di tutte quelle persone. Credo che si scateni una sorta di delirio di onnipotenza che unito alle tendenze suicide di un depresso porti a volersi suicidare coinvolgendo anche tutti quelli che sono nelle tue mani. Non so, ipotizzo eh...

Io appena ho saputo di quest'incidente ho pensato solo all'ipotesi suicidio, non mi sembrava ci fossero altre possibilità... Anche perché la Germanwings è un'ottima compagnia, per non parlare della Lufthansa che è la migliore.
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 26 mar 2015, 14:57

Perché pensi che invece i tedeschi non lo facciano?

Tra l'altro (sto seguendo la conferenza lufthansa perché questa storia mi ha molto colpito) stanno uscendo dettagli sulle modalità di monitoraggio dei piloti che non prevedono controlli psicoilogici regolari, ma solo nell'esame per l'abilitazione, dopo di che.. nada.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 mar 2015, 14:59

ma suicidio e delirio di onnipotenza insieme sono rarissimi!?
ma proprio il pilota d'aerei questo tizio doveva fare? e i controlli psicologici hanno dato sempre esito positivo? Non ha mai dato alcun segno di squilibrio?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 26 mar 2015, 15:05

A certi livelli di depressione, chi ne soffre arriva a pensare che tutta l'umanità condivida il suo malessere, e che quindi sia suo dovere 'salvare' quanta più gente possibile dalla disgrazia. E' lo stesso meccanismo per cui certi genitori si uccidono insieme ai figli. Penso che, se è davvero stato un suicidio, i processi mentali del pilota siano stati di questo tipo.
Di certo è assurdo che le misure di sicurezza permettano che una persona possa andare via di testa e schiantarsi con tutto l'aereo, senza che il resto del personale possa impedirlo.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 26 mar 2015, 15:09

Io più che altro penso un'altra cosa.... Io ho capito che lui ha chiuso fuori il pilota che doveva andare in bagno... E se il pilota nn fosse andato in bagno??????? Che sarebbe successo???
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 26 mar 2015, 15:12

Cioè provo a spiegarmi meglio.... Grazie a una coincidenza lui ha fatto questo... Chissà da quanto ci provava, o quantomeno pensava, e nessuno se ne è accorto :freddo
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 mar 2015, 15:23

lemming ha scritto:A certi livelli di depressione, chi ne soffre arriva a pensare che tutta l'umanità condivida il suo malessere, e che quindi sia suo dovere 'salvare' quanta più gente possibile dalla disgrazia. E' lo stesso meccanismo per cui certi genitori si uccidono insieme ai figli. Penso che, se è davvero stato un suicidio, i processi mentali del pilota siano stati di questo tipo.
Di certo è assurdo che le misure di sicurezza permettano che una persona possa andare via di testa e schiantarsi con tutto l'aereo, senza che il resto del personale possa impedirlo.
quoto
e il suicidio coi ritmi stressanti del lavoro, secondo me c'entra niente di niente.

l'alternativa secondo me plausibile è un suicidio kamikaze, e secondo me non è da escludere visto che stanno tenendo il massimo segreto sui dettagli della vita del pilota (al tg hanno detto che si sa solo nome, età, formazione/carriera. basta)

io ho sempre viaggiato a cuor leggero, invece. non ho mai avuto paura di prendere l'aereo e credo che continuerò a non averne.
certo se dovessi viaggiare adesso, con quella compagnia o su quella rotta......un po' di ansia l'avrei.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 mar 2015, 15:26

la faccia non era proprio rassicurante
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 26 mar 2015, 15:29

Lunette ha scritto:Perché pensi che invece i tedeschi non lo facciano?

.
Ovvio che li facciano. Mi interessava il come veniva affrontato . Tutto qui.

Anche io ogni tanto trovo noioso chi non è del mestiere e vuole tracciare un quadro psicologico , i perché, con tanto di dissertazione clinica.
Per cui pari siamo! :prr
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 mar 2015, 15:46

solo per capire, un suicidio con livello di depressione di quel genere, non manifesta alcun segno prima? mai mai mai?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 mar 2015, 15:47

io dalla faccia vedo un ragazzo sorridente, null'altro.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 mar 2015, 15:57

floddi ha scritto:solo per capire, un suicidio con livello di depressione di quel genere, non manifesta alcun segno prima? mai mai mai?
secondo me i segni li manifesta.
però dipende: chi li deve "interpretare"?
un familiare, una persona normale, no.
uno del mestiere (psi) invece dovrebbe o meglio potrebbe. ma dovrebbe incontrarlo, parlarci...se manca l'occasione, non succederà mai.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 26 mar 2015, 15:59

Io trovo strano che non vengano effettuati controlli periodici sullo stato psicologico di un pilota.

Inga io non sono esperta dico solo la mia opinione perché mi ha colpito molto la storia, però non capisco perché tirare in ballo sempre casa nostra quando questa volta e' successo altrove.

Poteva succedere altrove o forse anche no, perché magari altre compagnie hanno modalità di controllo del personale diverse.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 26 mar 2015, 16:02

Lunette ha scritto:Io trovo strano che non vengano effettuati controlli periodici sullo stato psicologico di un pilota.
Anch'io. E' il primo anello debole di una catena che ha portato a una porta chiusa con una sola persona in cabina, causa diretta della tragedia.
Ci vedo dietro tante, ma tante di quelle incurie delle più elementari norme di sicurezza, che non mi capacito di come nessuno si sia mai detto "ehm, forse non è il caso di lasciare questa cosa così."
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 26 mar 2015, 16:08

Un mio amico é pilota della KLM
ha fatto sia rotte europee che intercontinentali e da quanto so li rivoltano come calzini ogni tot mesi
Ma penso gli chiederò maggiori info, se può darmene
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 26 mar 2015, 16:08

E qui però si torna alle low cost.. Non perché non siano dotate di aerei sicuri ma perché i loro ritmi sono allucinanti.

Intanto la cosa che mi colpisce di germanwings è che hanno piloti in media molto giovani, rispetto ai colleghi lufthansa. Sono inoltre pagati peggio e con un carico lavorativo maggiore.

Se poi la suddetta compagnia magari risparmia su costi di controllo medico del personale, è anche facile che sfuggano situazioni potenzialmente pericolose.

Poi magari il caso singolo del pazzo può succedere anche in compagnie facoltose eh, in tal caso sarà necessario rivedere i sistemi di sicurezza della cabina di pilotaggio perché se dal 2001 sono aumentati tavolta sfiorano la paranoia.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 mar 2015, 17:00

dicono che anni fa aveva sospeso l'addestramento per depressione, l'avevo detto che la faccia non era rassicurante
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 mar 2015, 17:11

scusa Ci, ma"faccia non rassicurante" (per te poi, a me pare una faccia normalissima) non mi pare un parametro di valutazione attendibile :risatina:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 mar 2015, 17:31

In realtà ha interrotto il lavoro per la sindrome di Burnout
http://www.benessere.com/psicologia/arg ... urnout.htm

Andiamo bene.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”