GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Consiglio su trucchi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Consiglio su trucchi

Messaggio da lalat » 20 gen 2015, 10:50

elfa ha scritto:Lalat non è che se una si trucca non sta bene con se stessa.
Certo.
Ritornando al discorso trucchi iniziale. E' vero che col fondotinta, correttore, fard si attenuano le imperfezioni della pelle del viso ... ma il tutto ha un aspetto poco naturale, soprattutto di giorno. Non a caso molte affermano che il trucco da "tutti i giorni" consiste solo nella matita e nel rossetto. Posto che, come ho detto già, non ho bisogno di sottolineare gli occhi perché sono fin troppo marcati ... mi concentro, quando mi trucco, solo su correttore, fondotinta e fard e pochissimo rimmel solo sopra. Eliminando il fondotinta giornaliero ... visto che comunque non ho una pelle così piena di imperfezioni ... elimino praticamente tutto il trucco senza che questo cambi di molto la mia immagine.
Del resto se faccio caso per strada alle donne arabe, marocchine o comunque con gli occhi molto scuri ... non ne vedo che hanno il trucco ... evidentemente non sono l'unica.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 20 gen 2015, 10:50

MariPi82 ha scritto:
lalat ha scritto:Al mare si possono usare le lenti usa e getta e portarne un paio o due di riserva.
al mare io uso comunque gli occhialini, o quando vado sotto chiudo gli occhi....perchè se per disgrazia perdessi anche una sola lente a contatto non arriverei più a riva, a meno del soccorso di una foca guida :che_dici
MariPi tu sei nuotatrice provetta. Io mi pucio a bagno e nuoto un po a rana...con gli occhialini per così poco anche no!
Scusate ot
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 20 gen 2015, 10:50

Io tra l'altro non credo nemmeno a chi dice di truccarsi per se stessa.
E non trovo nulla di male a volersi mostrare più carine agli altri.
Non è che ogni cosa nasconda necessariamente una turba mentale o un'insicurezza.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 20 gen 2015, 10:57

elfa ha scritto:Io tra l'altro non credo nemmeno a chi dice di truccarsi per se stessa.
E non trovo nulla di male a volersi mostrare più carine agli altri.
Non è che ogni cosa nasconda necessariamente una turba mentale o un'insicurezza.
bhe, si truccano perchè vogliono apparire meglio e credono di risultare migliori nell'aspetto anche per gli altri.....
ma in realtà sono loro stesse che si vedono più o meno belle. come quando ti vesti in un certo modo o in un altro: lo fai secondo tuo gusto, non chiedi al prossimo se è del tuo stesso parere, no? almeno, io non lo faccio. mi vesto credendo di fare un gran figurone, e credo che anche gli altri apprezzeranno allo stesso. ma il giudice più importante per me stessa sono IO.
Pietro Roberto 02-01-2013

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 20 gen 2015, 10:59

Lalat, per la mia esperienza le donne arabe sono quelle maggiormente truccate, tra kajal e rossetti dai colori forti!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 gen 2015, 11:00

lalat ha scritto:
elfa ha scritto:E' vero che col fondotinta, correttore, fard si attenuano le imperfezioni della pelle del viso ... ma il tutto ha un aspetto poco naturale, soprattutto di giorno. Non a caso molte affermano che il trucco da "tutti i giorni" consiste solo nella matita e nel rossetto.
non è assolutamente vero, se usi i prodotti giusti e li sai usare, il fondotinta non si nota nemmeno
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 20 gen 2015, 11:01

anche io sono del partito "mai senza trucco, nemmeno per uscire a buttare la spazzatura" :risatina:
un po' di mascara e un rossetto sono uno step impossibile da saltare, oltre alle unghie colorate di colori non troppo convenzionali, poi da quando ho superato i 40 e mi sono venute due orribili macchie solari indelebili sopra il labbro, il fondotinta (che non ho mai usato prima) è diventato il mio migliore amico.
trovo che anche chi ha i lineamenti marcati come dice di avere Lalat stia mooolto meglio truccata, con un buon fondo e un contouring leggero stanno benissimo, e anche gli occhi, senza volere emulare moira orfei, ma solo con qualche sfumatura per dare profondità, avrebbero un loro perchè. sempre a mio gusto.
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 20 gen 2015, 11:03

ci610 ha scritto:
lalat ha scritto:
elfa ha scritto:E' vero che col fondotinta, correttore, fard si attenuano le imperfezioni della pelle del viso ... ma il tutto ha un aspetto poco naturale, soprattutto di giorno. Non a caso molte affermano che il trucco da "tutti i giorni" consiste solo nella matita e nel rossetto.
non è assolutamente vero, se usi i prodotti giusti e li sai usare, il fondotinta non si nota nemmeno
allora spiegami cosa dovrei usare....perchè io, tutte le volte che ci provo (e ho provato anche a farmi truccare da Sephora, per dire), sembro immensamente innaturale. e quando invece si nota poco, il mio aspetto (grana della pelle eccetera) non cambia di una virgola.
le cose sono 2: o io non sono ADATTA al trucco, oppure non mi sono ancora imbattuta nei trucchi giusti.

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 20 gen 2015, 11:03

Lalat le donne arabe usano il kajal, e i loro occhi ne guadagnano assai in profondità e sensualità :ok
almeno quelle di milano :prr
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 20 gen 2015, 11:05

Io sono d'accordo con maripi
Certo che ci si trucca o veste anche per piacere agli altri ma la spinta vera secondo me viene da se stessi
Come per le diete, se notate si inizia quando si trova la consapevolezza di dimagrire dentro di se, non perché gli altri ci vedono grasse. io sento sempre persone che dicono "ho iniziato perché non mi vedevO più bene".
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 20 gen 2015, 11:06

Maripi prova l'Armani maestro come fondo e vedrai :ok
oppure il dupe economico, il pupa like a doll

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 gen 2015, 11:08

ci610 ha scritto:
lalat ha scritto:
Sicuramente è vero e quello che ho messo domenica mi stava bene, però nel mio caso, visto che la mia pelle è abbastanza gradevole, non è una abitudine giornaliera che vorrei avere. Anche per i motivi che ho già detto: vado a correre spesso (anche nell'ora di pranzo) e doversi struccare e ritruccare più di una volta al giorno è una menata. Quando vado a correre sul campo di atletica e poi mi faccio la doccia negli spogliatoi, non vedo nessuna donna che finito di fare sport si ritrucca. Immagino quandi che l'abitudine di fare sport e qulla di nontruccarsi .... vadano di pari passo. E per sport non intendo la palestra ... dove molte mie amiche vanno sperando di cuccare e pertanto si truccano prima e dopo :che_dici

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 20 gen 2015, 11:09

Lalat, io vedo molte donne arabe truccate, soprattutto gli occhi. Quelle che portano il velo, poi, quasi tutte accentuano gli occhi. Secondo me non usano molte basi, perchè hanno spesso una bella pelle. Il merito penso che sia dovuto ai prodotti che usano (olio di argan in testa) e dal fatto che frequentano spesso gli hamman e fanno regolarmente lo scrub. Io vado ogni tanto in un hamman marocchino qui a BXL ed è interessantissimo vedere come curano la propria pelle. Alcune cose ho cominciato a farle anche io (tipo usare l'olio di argan come idratante, e andare all'hamman, quando trovo il tempo).
Riguardo al trucco, io ho cominciato a truccarmi regolarmente dopo i 35 anni. Mi piace il trucco che toglie le imperfezioni e quasi non si vede, quindi una buona base, matita leggera, rimmel e a volte ombretto molto sfumato.
Sui ritocchini, la suocera di una mia amica (medico in Svezia) si è messa a farlo come professione e ci sta guadagnando soldi a palate. L'ho vista recentemente e dimostra almeno 15 anni di meno (se lo fa anche su se stessa :risatina: ). La mia amica voleva provarci, la lei l'ha sconsigliata di cominciare prima dei 50 anni.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 20 gen 2015, 11:10

Io quando non mi trucco sembro malata. :freddo
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 20 gen 2015, 11:14

Ecco, dipende dall'incarnato.
Se una ha la pelle uniforme che sembra perennemente abbronzata ovvio che non ha bisogno di fondotinta o simili!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 20 gen 2015, 11:22

ma chi usa sempre lo smalto, non vi si "squagliano" le unghie? io non ho mai avuto problemi di unghie deboli, tranne quando per un periodo utilizzavo sempre lo smalto. Unghie rovinatissime che si sfaldavano. E anche a diverse mie amiche succede. Comunque per me lo smalto n.1 è Essie
E la BBcream che differenza ha dal fondotinta? esiste una BBcream naturale (no siliconi)?
Io vado a periodi, adesso è un periodo dove mi trucco poco, però è vero, quando dovevo andare in ufficio ovviamente una base la mettevo sempre, un pò di blush e la matita al volo.
Adesso che sono a casa il trucco è saltuario.
Secondo me comunque il trucco non ringiovanisce, ma abbellisce.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 gen 2015, 11:23

Intanto permettemi di dire che i fondotinta scuri arrivano solo fino ad un certo grado di scurezza dopo di che ... ti tieni la tua pelle oppure non so dove altro si può comprare il trucco. Le nere di pelle (curiosità mia) dove comprano, se mai lo usano, il fondotinta?
Poi ... chi è scura di pelle, vede sempre come un peccato coprire la propria pelle ... una giornata all'aria aperta a gennaio mi fa colorare subito le guance.
Ultimo ... non mi piacciono i miei occhi truccati, onestamente appaio volgare ... non ho altri termini; me lo ha detto mio marito, mia madre e pure un truccatore una volta ha deciso di farmi un trucco invisibile. Credo che a 43 anni ormai ho capito come truccare gli occhi.
Mi piacerebbe usare il rossetto ... ma ho le labbra sottili e trovo che non stia bene; mia madre dice che sto male ... mio marito dice bene ma non è convinto ... boh ... non ho una bella bocca e non c'è modo di truccarla.
Quando mi ha truccato un truccatore professionista mi ha messo fondotinta, correttore, fard, rimmel pochissimo e un obretto che pareva un fard sotto le sopracciglia. Ha impegato molto tempo a truccarmi ma l'effetto era naturale come se non mi avesse messo niente addosso: niente eye liner, matita nera. Mi piacevo chiaramente ma non è che ero un'altra persona.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 gen 2015, 11:25

dai lalat esistono fondotinta anche per le donne di colore, mò vuoi vedere che non ne esistono per donne mediterranee
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 20 gen 2015, 11:26

e il contouring... cos'è????? :perplesso
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 20 gen 2015, 11:26

Lalat ma nessuna qui si trucca per sembrare un'altra persona eh?
Per le pelli scure, ci sono linee speciali di trucchi per pelli mulatte o anche molto scure. qui in Europa non sono ancora molto diffuse, ma in America che io sappia si trovano facilmente
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”