GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non ho più voglia di compiti vacanze!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: non ho più voglia di compiti vacanze!

Messaggio da floddi » 10 set 2014, 14:52

scioperi non pervenuti nemmeno qui
elezioni si ma il giorno si recupera, non lo regalano.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 set 2014, 14:54

cos'è lo stop didattico?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 10 set 2014, 14:56

C'è anche da dire che questo é il paese con il minor numero di giorni festivi (1 gennaio, 27 aprile, ascensione, pentecoste, natale e s.Stefano)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 set 2014, 14:59

qui staranno a casa:

20 ottobre (patrono) - lunedì
8 dicembre (immacolata) - lunedì
23 dicembre-6 gennaio (natale)
20 febbraio (carnevale) - venerdì
2-7 aprile (pasqua)
1 maggio - venerdì

e l'unico ponte è il 1-2 giugno, lunedì e martedì.

Sono questi gli stop didattici?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 set 2014, 15:01

io con il lavoro avrò problemi per il patrono, per il carnevale e per pasqua.
Però in qualche modo mi arrangerò.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 set 2014, 15:28

20 febbraio (carnevale) - venerdì
17 febbraio carnevale
da noi stanno a casa dal 16 al 18.se non ricordo male.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 set 2014, 15:30

qui carnevale ambrosiano, sabato 21. E da Roby stanno a casa il 20.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 set 2014, 15:30

Stop didattico: una settimana nella quale si fa solo ripasso e non si va avanti con il programma.il dirigente scolastico ha inserito questa possibilità , domandando tramite modulo se in quella settimana il proprio figlio andrebbe a scuola. Se la maggioranza non frequenta ecco che viene concesso lo stop.
Tra le righe significa: se vuoi farti la settimana bianca, o ferie, o semplicemente far riposare il bambino fallo ora. Io, manco a dirlo, aderisco :risatina:

Se però nel modulo scrivi che il bambino non frequenterà non puoi poi cambiare idea e mandarlo a scuola ugualmente .

Ma nessuna di voi lo fa?????
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 set 2014, 15:41

inga ha scritto:Stop didattico: una settimana nella quale si fa solo ripasso e non si va avanti con il programma.il dirigente scolastico ha inserito questa possibilità , domandando tramite modulo se in quella settimana il proprio figlio andrebbe a scuola. Se la maggioranza non frequenta ecco che viene concesso lo stop.
Tra le righe significa: se vuoi farti la settimana bianca, o ferie, o semplicemente far riposare il bambino fallo ora. Io, manco a dirlo, aderisco :risatina:

Se però nel modulo scrivi che il bambino non frequenterà non puoi poi cambiare idea e mandarlo a scuola ugualmente .

Ma nessuna di voi lo fa?????
si da noi si fa, ma si ripassano gli argomenti del primo quadrimestre ed è caldamente consigliato di non assentarsi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 set 2014, 15:44

no, programma a testa bassa e bon, almeno fin'ora.
da quest'anno non so cosa succederà, so solo che la gita scolastica sarà di 1 solo giorno :yeee solo in terza faranno 5 giorni (o 6, 7, 8 boh)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 set 2014, 15:52

Ci610 da noi invece ti fanno capire il contrario! Tant'é che le maestre si organizzano diversamente quella settimana :fischia

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 set 2014, 16:02

Poi dico la verità , fino ad ora mio figlio é stato piuttosto secchione :risatina: con giudizi eccellenti. Certo che se quest'anno molla il colpo e non si impegna lo stop didattico se lo sogna !!

Ti dico, comunque, che la maggior parte della classe ha aderito . Oppure ha confermato sul modulo la frequentazione e poi magari ha fatto saltare un paio di giorni.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 10 set 2014, 17:00

hamilton ha scritto:Fosse per me lo lascerei a casa da scuola e gli farei fare 8 ore di attività diverse al giorno.
Lo puoi fare! Penso che anche in Italia sia possibile fare homeschooling. O no?
ci610 ha scritto: io faccio un lavoro che per il 75% potrei fare da casa, con migliori risultati e con minor spesa (sia mia che del datore di lavoro) ma non me lo concederebbero manco morti
Ecco quando leggo queste cose mi sale il sangue al cervello. C'e' proprio tanta ottusita' a riguardo. Spero che in futuro la situazione telelavoro migliorera', in modo da rendere la vita molto piu' facile a un sacco di gente.
E 2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 set 2014, 17:20

yoga in italia c'è la fissa di dover tenere sotto controllo i dipendenti, come se stessero tutti là a fregare il datore di lavoro, quando invece sono ormai anni che è universalmente riconosciuto che nelle aziende all'avanguardia, quelle col telelevoro o dove hanno abolito il cartelli, gli orari rigidi ecc ecc la produttività è di gran lunga superiore
ma abbiamo la mania del padrone e non ne usciremo mai
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 10 set 2014, 17:39

ci610 ha scritto:yoga in italia c'è la fissa di dover tenere sotto controllo i dipendenti, come se stessero tutti là a fregare il datore di lavoro, quando invece sono ormai anni che è universalmente riconosciuto che nelle aziende all'avanguardia, quelle col telelevoro o dove hanno abolito il cartelli, gli orari rigidi ecc ecc la produttività è di gran lunga superiore
ma abbiamo la mania del padrone e non ne usciremo mai
ci, qui non e' molto diverso, a parte certe isole felici. E in piu' le ferie sono inesistenti e prendersi piu' di 1 settimana di fila e' inconcepibile.
E 2006

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 10 set 2014, 17:53

Yoga, una collega di una mia amica lavora qui in Olanda in una multinazionale americana con capo lì in america. Quando era incinta il capo non capiva perché doveva stare a casa dalla 36 settimana, anzi aveva fatto i vari programmi con lei a un mese dal parto
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 10 set 2014, 19:44

chiarasole ha scritto:Yoga, una collega di una mia amica lavora qui in Olanda in una multinazionale americana con capo lì in america. Quando era incinta il capo non capiva perché doveva stare a casa dalla 36 settimana, anzi aveva fatto i vari programmi con lei a un mese dal parto
Eh gia'... io ho scelto di non lavorare per questo motivo (e sono fortunata di potermelo permettere). Se no, addio vacanze in Italia. Ovviamente gli americani pensano che noi europei siamo lavativi...
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 10 set 2014, 21:45

Purtroppo, anche dove lavoro io il telelavoro e' malvisto, e si' che fra le varie politiche che dovremmo implementare c'è pure quella di un miglior bilancio fra vita professionale e famigliare. Poi ho moltissimi altri vantaggi, fra cui il congedo parentale (6 mesi a figlio, fino ai 12 anni), la possibilità di recuperare le ore in più, o di "comprare" giornate o mezze giornate di ferie (che io uso per stare a casa il mercoledì pomeriggio, quando non c'è scuola). Devo però dire che io il telelavoro non riuscirei a farlo, a casa avrei troppe distrazioni e lavorerei male. Non riuscirei mai a lavorare con le figlie a casa. Inoltre io amo molto lavorare in team, se sei a casa diventa più difficile. Però per altri lavori, come i traduttori, il telelavoro può essere una buona soluzione. Fra i miei colleghi, un paio di avvocati lo fanno un giorno alla settimana e dicono che così riescono a concentrarsi meglio per scrivere i loro testi legali. Così non ci siamo noi che li interrompiamo continuamente per chiedergli chiarimenti e interpretazioni :risatina: .

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 11 set 2014, 8:53

Io nemmeno riuscirei a lavorare da casa. L'ho fatto qualche volta, ma era una sofferenza. E' come lavorare sempre. La casa diventa l'ufficio e non si stacca mai in modo netto.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 set 2014, 10:11

da noi non c'è lo stop didattico.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”