GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OT

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'OT

Messaggio da R2D2 » 9 lug 2014, 13:05

a me fa una tristezza infinita vedere orche e delfini costretti a fare le capriole in una pozzanghera. Spero che chiudano tutti questi parchi sinceramente. Zoo e circhi compresi così resto OT :hi hi hi hi
24.10.2007 - Per aspera ad astra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 lug 2014, 13:06

Antolina80 ha scritto:No è Gardaland.
I adoooro i parchi.
Charleston mi è piaciuta come cittadina. L'ho trovata suggestiva.

A me invece non è che pesci e mammiferi acquatici mi piacciano un granchè. Sarà perchè il mare lo vedo tutti i giorni e i delfini ce li abbiamo anche qui. Non mi sembrano sta cosa così emozionante. :perplesso
Per carita', neppure a me.
Anche se le orche viste da molto vicino sono state mooolto emozionanti, e la storia del delfino con la coda tagliata l'abbiamo seguita nel film con il cuore in gola e quindi una volta li' siamo andati a trovarlo.
Giorgio e' dannato per gli squali, in particolare.
In Sud Africa ha fatto una mezza tigna perche' voleva scendere nella gabbia, per fortuna era vietato ai minori di 12 anni, e la guida e' stata molto conprensiva raccontando di quella volta che ad un suo amico e' stata tranciata una gamba di netto da uno squalo........ :fischia
Ma niente, il prossimo anno bagno con gli squali sara', speriamo almeno sian piccolini... :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 lug 2014, 13:07

R2D2 ha scritto:a me fa una tristezza infinita vedere orche e delfini costretti a fare le capriole in una pozzanghera. Spero che chiudano tutti questi parchi sinceramente. Zoo e circhi compresi così resto OT :hi hi hi hi
Ti quoto. :hi hi hi hi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 lug 2014, 13:09

coMprensiva

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 9 lug 2014, 17:53

A me i parchi divertimento con tanta gente mettono un po' d 'ansia. E anche per mio figlio una giornata é più che sufficiente. Per fortuna!
Per intenderci non andrei mai a Parigi solo per Eurodisney.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 9 lug 2014, 17:54

E gli spettacoli con delfini ed orche li trovo patetici .
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 lug 2014, 17:58

R2D2 ha scritto:a me fa una tristezza infinita vedere orche e delfini costretti a fare le capriole in una pozzanghera. Spero che chiudano tutti questi parchi sinceramente. Zoo e circhi compresi così resto OT :hi hi hi hi

:vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 9 lug 2014, 19:26

anche io ho deciso che non porterò più i miei figli a spettacoli con animali, la trovo assolutamente una violenza contro gli animali, degradante e umiliante.
e poi manco i parchi mi piacciono.... io sono una da deserti :fischia
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 9 lug 2014, 21:54

hamilton ha scritto:In Sud Africa ha fatto una mezza tigna perche' voleva scendere nella gabbia, per fortuna era vietato ai minori di 12 anni, e la guida e' stata molto conprensiva raccontando di quella volta che ad un suo amico e' stata tranciata una gamba di netto da uno squalo........ :fischia
Ma niente, il prossimo anno bagno con gli squali sara', speriamo almeno sian piccolini... :hi hi hi hi

piacerebbe tanto pure a me!

Io invece sono happy perché Viola a settembre vuole iniziare il corso di teatro per bambini :yeee
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 lug 2014, 9:41

hamilton ha scritto: Per carita', neppure a me.
Anche se le orche viste da molto vicino sono state mooolto emozionanti, e la storia del delfino con la coda tagliata l'abbiamo seguita nel film con il cuore in gola e quindi una volta li' siamo andati a trovarlo.
Giorgio e' dannato per gli squali, in particolare.
In Sud Africa ha fatto una mezza tigna perche' voleva scendere nella gabbia, per fortuna era vietato ai minori di 12 anni, e la guida e' stata molto conprensiva raccontando di quella volta che ad un suo amico e' stata tranciata una gamba di netto da uno squalo........ :fischia
:freddo
Io non ce la farei, forse se fossero proprio piccoli piccoli.
Quando avevamo la barca, da piccola, andavamo in vacanza in Dalmazia ed era pieno di delfini. Spesso facevano mille salti attorno alla barca. Belli, son belli, ma essere in acqua con loro mi avrebbe fatto parecchio paura.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 lug 2014, 9:56

Dei delfini non ho paura, degli squali chiaramente si.
Giorgio ha questa dannata passione da sempre, e contatti con squali che ha avuti piu' di uno, tutti naturalmente in ambienti protetti (e se vogliamo anche un po' tristi!).
In un paio d'occasioni gli acquari, uno era quello di Genova l'altro era in Florida, organizzavano le vasche con mante e squali martello ancora cuccioli e permettevano ai bambini di avvicinarsi alle vasche per accarezzarli.
Quando era piccolo ricordo che abbiamo passato un pomeriggio intero a Genova aspettando che si stufasse di accarezzali. :sorrisoo
A Berenice invece, dopo 10 giorni di ricerche vane, quasi a riva e' riuscito ad avere un incontro ravvicinato con uno squalo chitarra: dopo l'entusiasmo iniziale si e' reso conto che non si trattava proprio proprio di un mako o di uno squalo di scogliera, e l'inquietudine e' tornata.
Quando voleva scendere a cape Town mi sono sentita morire, abbiamo tamponato, ma tanto lo so, non avra' pace fino a quando non si trovera' uno squalo bianco davanti agli occhi.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 lug 2014, 10:01

Ma tu scenderesti in acqua in mare aperto con 5 o 6 delfini? Son grandi. E non hanno assolutamente paura dell'uomo. Anzi! Io avrei paura che questi, per giocare, magari mi annegano!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 lug 2014, 10:10

Io si. :cuore
A Berenice l'abbiamo fatto, delfini liberi in mezzo al mare, c'era pure il bambino.
Bellissimo e molto emozionante.
In mezzo al mare c'era un piccolo atollo di sabbia bianca, la barca ci aveva fatto scendere li' e appena fuori dall'atollo era pieno di delfini che nuotavano senza neppure considerarti troppo!
Che bei ricordi, Giorgio aveva 5 anni.
Ecco, per dire di una cimice ho piu' paura, mi fastidia il suo isterico ronzare, i delfini son cosi' placidi...

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 10 lug 2014, 10:15

beh oddio placidi sì ma mica sempre. Ci sono testimonianze di delfini che, appunto per giocare come dice Antolina, hanno quasi fatto annegare persone anche adulte trascinandole sott'acqua.

Paradossalmente mi sentirei più sicura in una gabbia ad osservare uno squalo-balena.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 lug 2014, 10:31

Apparentemente placidi, insomma :risatina: , istintivamente buoni.
Non placidi come gli ippopotami, per esempio.
Con gli ippopotami ho avuto paura, tanta paura, anche perche' la prima cosa che ti dicono i ranger e' che dopo la malaria, sono la seconda causa di morte per l'uomo in Africa.
Stolti, imprevedibili, sembrano semi-dormienti, invece si preparano ad attaccare.
Come i bufali.
Ecco, se devo tracciare una linea di demarcazione tra l'avvicinarsi ai delfini e agli ippopotami e ai bufali e' che i primi sono intelligenti, gli altri no.
E questo fa la differenza.
Ti assicuro che stare in mezzo al fiume devtro una noce con gli ippopotami a due etri e' molto piu' angosciate che nuotare insieme ad un delfino. :sorrisoo

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 lug 2014, 10:40

Mah, la volta che li ho visti io erano tutto tranne che placidi. Erano come un cane che ti fa le feste, solo molto più grandi e molto più pesanti.
E' stato uno spettacolo bellissimo, ma sono contenta di non essere scesa dalla barca.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 lug 2014, 10:47

hamilton ha scritto:Io si. :cuore
A Berenice l'abbiamo fatto, delfini liberi in mezzo al mare, c'era pure il bambino.
Bellissimo e molto emozionante.
In mezzo al mare c'era un piccolo atollo di sabbia bianca, la barca ci aveva fatto scendere li' e appena fuori dall'atollo era pieno di delfini che nuotavano senza neppure considerarti troppo!
Ma voi eravate sulla spiaggia e i delfini erano al largo?
Io ero in barca, abbastanza lontano dalla costa e i delfini erano sotto di noi. Ci giravano attorno facendo salti e versi per attirare l'attenzione. Forse volevano del cibo o giocare o forse erano solo curiosi. A chiunque sia andato in barca da quelle parti sarà capitato di vederli perchè ce ne sono davvero tanti. E assolutamente non ti ignorano, ti vengono proprio a cercare. Se scendi in acqua non credo che se ne vadano, anzi...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 lug 2014, 10:58

Noi eravamo su un isolotto molto piccolo, per un po' toccavi, l'acqua era bianca, poi a un certo punto ti voltavi e vedevi nero :buuu , lo strapiombo!!!
Noi abbiamo fatto li' il bagno, Gio aveva i braccioli, e c'erano branchi di delfini che ti passavano accanto, probabilmente talmente poco abituati alla presenza dell'uomo che non e' che venissero a farti ciao ciao.
La barca ti seguiva passo passo nel caso ci fossero problemi, a me sinceramente vedere la profondita' tutto in una volta mi ha fatto sentire le vertigini, tipo quando guardi giu' da un'altezza (per chi soffre di vertigini!)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 lug 2014, 11:15

hamilton ha scritto:Noi eravamo su un isolotto molto piccolo, per un po' toccavi, l'acqua era bianca, poi a un certo punto ti voltavi e vedevi nero :buuu , lo strapiombo!!!
Noi abbiamo fatto li' il bagno, Gio aveva i braccioli, e c'erano branchi di delfini che ti passavano accanto, probabilmente talmente poco abituati alla presenza dell'uomo che non e' che venissero a farti ciao ciao.
La barca ti seguiva passo passo nel caso ci fossero problemi, a me sinceramente vedere la profondita' tutto in una volta mi ha fatto sentire le vertigini, tipo quando guardi giu' da un'altezza (per chi soffre di vertigini!)
Si ti capisco. Anche a me è capitato di fare il bagno in posti del genere.
Qua da me l'acqua è alta ma almeno il fondo lo vedi, invece ci sono certi posti che è proprio tutto blu scuro e non vedi nulla.
Non mi piaceva un granchè nemmeno fare il bagno dalla barca perchè il mare lì era così se non eri proprio vicino alla spiaggia. Avevo sempre l'impressione che dalle profondità sarebbe salito il calamaro gigante e mi avrebbe afferrato le caviglie!!!! :uaua

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 lug 2014, 11:22

:caduta_sedia: :caduta_sedia:
Anche io!
Una sensazione bruttissima di risucchio!!! :hi hi hi hi
E ti senti pure sc**a, perche' tutti a magnificare il mare, mentre tu stai li' con la tachicardia, il cuore in gola e la voglia di rimontare in barca! :ahaha

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”