GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sono molto, molto, molto arrabbiata!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Sono molto, molto, molto arrabbiata!!!

Messaggio da hamilton » 7 mar 2014, 9:52

Pensa che ci sono anche persone, visto ieri, che tengono il cane in pensione da 3 mesi, DICO 3 MESI!!!, perche' magari vanno a lavorare all'estero.
Lo so, lo standard e' quello, l'ultima speranza e' la gestione allegra della pensione di Angelo, dove i cani sono liberi (devo valutare se liberi= sicurezza che non scappino, non si sbranino, ecc ecc), dove pero' mi dicono che dal punto di vista affettivo sono assolutamente competititvi (della serie il cane di mia mamma, vecchietto, lo avevano preso in casa con loro!!)
Ari, non so cosa sia il kennel, ma se si tratta del divano in pelle, allora anche la mia Cacazza dorme li'!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 7 mar 2014, 9:57

Il kennel è un grosso trasportino come quelli dei gatti, per intenderci. è una gabbia chiudibile dove puoi riporre l'animale anche in casa. volendo. e certi cani stanno meglio lì che in spazio aperto. si sentono più sicuri.

In teoria sarebbe bellissima cosa avere il kennel in macchina, perchè se fai un incidente il cane si può fare molto molto ma molto male e farne agli altri passeggeri.

Quando vai in macchina dove la tieni di solito?

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 7 mar 2014, 9:58

Comunque tu pensi troppo da umana... il tuo cane prima di conoscerti solo Dio sa dove e come ha vissuto. Sopravviverà anche ad un luogo del genere. Calcola che chi gestisce il posto vuole il meglio per il tuo cane, non vuole mica torturarlo.Vedila così.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 mar 2014, 10:16

Curiosa ha scritto:Comunque tu pensi troppo da umana...
anche io ho questa impressione e te l'avevo già detto.
tu stai umanizzando la canazza pensando che le sue esigenze siano uguali a quelle delle persone.
in realtà per un cane che dorme via da casa sua, avere un luogo chiuso in cui dormire rappresenta una sicurezza, perchè il cane durante il sonno si sente vulnerabile, ma se è in uno spazio chiuso sa di non poter essere attaccato da altri e quindi riesce a rilassarsi e dormire.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 7 mar 2014, 10:24

Ham leggi questo articolo, tutto... poi dimmi se a qualcosa ti è servito, per tranquillizzarti. So che può sembrare non c'entri niente, ma leggilo lo stesso.

http://www.tipresentoilcane.com/2014/02 ... -gestirli/

Valeria Rossi è, semplicemente, un mito.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 mar 2014, 10:25

Si, certo.
So di umanizzare canazza, ma se avessi preso un cane per trattarlo da cane, non mi ci sarei neppure messa.
Ripensavo al messaggio di frab nel quale mi diceva che mi faccio troppe pippe per un cane, ma il mio cane e' parte della famiglia, fa praticamente tutto con noi, porta mio figlio a karate', a chitarra insieme a me, in vacanza viene con noi, la sera sta sdraiata sul divano con noi, qualsiasi cosa faccia la fa insieme a me.
Non e' un cane che lascio in giardino, solo, e lo considero solo per dargli da mangiare e giocarci ogni tanto.
Il cane, proprio perche' io sono cosi' caratterialmente, lo coinvolgo in ogni aspetto della mia vita, CONDIVISIONE RECIPROVA, e' la mia parola d'ordine, con mio marito, mio figlio, gli amici, e anche il mio cane.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 7 mar 2014, 10:25

Confermo quanto scritto da Ari e Curiosa
Io ho preso il kennel ai tempi per Milla, per la sua sicurezza, ma lei lo detestava e piangeva come una pazza tutto il tempo, quindi l’ho archiviato
La pensione che hai descritto mi sembra tutto tranne che un lager, 8x3 sono box piuttosto spaziosi
Poi io vedo la mia che se non ci siamo noi poco le importa stare in 100 mq o 20 mq, lei comunque si sdraia al sole e dorme in attesa del ns. ritorno
E sicuramente quel tipo di pensione non sarà economica, almeno 30 € al giorno, correggimi se sbaglio
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 7 mar 2014, 10:25

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 mar 2014, 10:27

25 euro al giorno.
Adesso ti leggo Curiosa

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 7 mar 2014, 10:30

hamilton ha scritto:Si, certo.
So di umanizzare canazza, ma se avessi preso un cane per trattarlo da cane, non mi ci sarei neppure messa.
Ed è proprio qui che sbagli. Tu il cane non lo dovresti aver preso per TE, ma per LEI. Tu il cane non lo puoi trattare da umano, è un CANE. Se gli vuoi bene, lo devi trattare da cane, e non da umano, perchè tu sei umana e puoi fare il cane, ma lui è cane e cane resta.

Umanizzandola non le fai un piacere. Lo fai a te. E non è detto che per lei questo sia il meglio.

Tu gerarchicamente sei superiore a lei, non sei una sua pari. E' il tuo cane, e deve sapere di esserlo. Non vuol dire che non gli puoi volere tutto il bene del mondo, al contrario, più lo tratti da cane (quale è) e più starà meglio.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 7 mar 2014, 10:37

Tu hai un cervello infinitamente superiore a lei, e puoi capire tante cose. Lei è un cane, e vive del suo istinto, principalmente. A trattarla come tua pari come minimo la confondi, e come peggio cosa può accadere che ti o peggio vi scavalchi tutti e inizi a comandare lei il branco.

Tu devi avere il polso e hai sicuramente la testa per farle capire che lei è il cane più amato al mondo, ma cane è e cane resta. E comandi tu, poi comanda tuo marito, e poi comanda il bambino, e POI dopo TUTTI c'è lei.

Perchè è un attimo che ti si mette in pari e poi il bambino diventa inferiore.

E non è bello. Per voi sicuramente, che avrete una bella grana da gestire e rieducare.

e poi per lei che dovrà reimparare nel modo giusto che è quello che è. Un cane.

Volevo un cane anni fa e ho letto l'impossibile in merito. E ho capito che non sono adatta per ora, perchè lo umanizzerei inevitabilmente.

Per questo ho scelto i gatti.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 mar 2014, 10:38

hamilton ha scritto:Si, certo.
Ripensavo al messaggio di frab nel quale mi diceva che mi faccio troppe pippe per un cane, ma il mio cane e' parte della famiglia, fa praticamente tutto con noi, porta mio figlio a karate', a chitarra insieme a me, in vacanza viene con noi, la sera sta sdraiata sul divano con noi, qualsiasi cosa faccia la fa insieme a me.
Non e' un cane che lascio in giardino, solo, e lo considero solo per dargli da mangiare e giocarci ogni tanto.
Il cane, proprio perche' io sono cosi' caratterialmente, lo coinvolgo in ogni aspetto della mia vita, CONDIVISIONE RECIPROVA, e' la mia parola d'ordine, con mio marito, mio figlio, gli amici, e anche il mio cane.
ho grassettato due frasi che secondo me danno l'idea di quanto poco sai tu di che cosa significa essere un cane ed essere trattato da cane.

il cane è un animale sociale che vive in branco e che rispetta una gerarchia.
vivere in branco significa condividere, come tu dici, ma con tempi e modi stabiliti dal capobranco.
lasciare un cane in giardino e considerarlo solo per dargli da mangiare e giocarci ogni tanto non significa trattare un cane da cane: significa disinteresse.
limitare l'accesso di alcune parti della casa, dare orari, dare regole significa trattare un cane da cane, ovvero annetterlo al proprio branco facendogli rispettare la gerarchia.
e un cane che riconosce il comando è un cane sereno, perchè sa di poter fare affidamento sull'autorità del proprio padrone.

aldilà di quelle che sono le motivazioni percui tu hai preso canazza, adesso che ce l'hai sono certa che tu desideri fare il meglio per lei, ma il problema è che la tua inesperienza ti sta portando a fare cose che non la fanno stare bene perchè non le danno equilibrio.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 mar 2014, 10:42

:pensieroso :pensieroso
Mi chiedo come possiate pretendere di sapere, voi, cosa e' meglio per il mio cane.
Per il mio cane il MEGLIO e' stare insieme a noi, che sia montagna, casa, mare, parco giochi, campagna, il mio cane e' la mia ombra.
Dove vado io viene lui, mi segue, mi cerca, mi chiama.
Se lo lascio in casa, dorme, e aspetta.
Quindi, non per me, che da settembre non mi faccio una passeggiata da sola a guardare le vetrine, io esco, ma per lei.
Giusto se vado dal dottore o dal parrucchiere non me la porto dietro, ma ti assicuro che la cosa migliore per il mio cane e' la condivisione, glielo si legge negli occhi quando prendo in mano il guinzaglio, qualsiasi sia la meta.
Cosiccome la sera, quando si mette su divano e allunga il muso per farlo aderire completamente alla mia spalla, e son le zampe si intreccia alle mie gambe, bhe', ci manca solo che faccia le fusa. :ahah

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 mar 2014, 10:44

Curiosa ha scritto:Tu hai un cervello infinitamente superiore a lei, e puoi capire tante cose. Lei è un cane, e vive del suo istinto, principalmente. A trattarla come tua pari come minimo la confondi, e come peggio cosa può accadere che ti o peggio vi scavalchi tutti e inizi a comandare lei il branco.

Tu devi avere il polso e hai sicuramente la testa per farle capire che lei è il cane più amato al mondo, ma cane è e cane resta. E comandi tu, poi comanda tuo marito, e poi comanda il bambino, e POI dopo TUTTI c'è lei.

Perchè è un attimo che ti si mette in pari e poi il bambino diventa inferiore.

E non è bello. Per voi sicuramente, che avrete una bella grana da gestire e rieducare.

e poi per lei che dovrà reimparare nel modo giusto che è quello che è. Un cane.

Volevo un cane anni fa e ho letto l'impossibile in merito. E ho capito che non sono adatta per ora, perchè lo umanizzerei inevitabilmente.

Per questo ho scelto i gatti.
:ahah
Non conoscete la mia Canazza :ahah Con lei non c'e' bisogno di tutte queste "pippe mentali", per dirla alla frab. :ahah E' un cane molto semplice, lei.
Io cane, tu padrone, basta che stiamo sempre insieme. :ahah

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 mar 2014, 10:46

Ah, era, e continua ad essere, l'equilibrio fatto persona, anzi cane :risatina:
A detta dei volontari, e' un cane con un equilibrio addirittura incredibile, considerato il suo passato.
Che dire, continua ad esserlo.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 7 mar 2014, 10:47

hamilton, non sottovalutare quello che ti dice Curiosa. I cani sono gregari e non sono esseri umani.
E tu sai quanto io ami il mio cane e lo vizio. :emozionee

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 mar 2014, 10:51

hamilton ha scritto:Per il mio cane il MEGLIO e' stare insieme a noi
per qualsiasi cane questo è il meglio, proprio perchè il cane è un animale che vive in branco.
l'altra cosa che per qualsiasi cane è il meglio è il fatto di avere un padrone che non lo umanizza.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 7 mar 2014, 11:19

Hamilton la descrizione che fai di come si comporta Canazza è quella di un cane che ama il suo padrone, ovvio che voglia stare sempre insieme a voi
Milla fa uguale, mentre sono in ufficio se piove sta in casa sola coi gatti e dorme, se è bello sta fuori in giardino e attende il ritorno

Ma qui non è il punto cosa è meglio o non meglio: il punto è che la devi lasciare perchè in Africa non puoi portarla, quindi la pensione che hai visionato sappi che NON è un lager
Se poi lo è per te che umanizzi il cane, beh lo sarebbe qualsiasi posto che non sia casa tua
Ah, io il cane sul divano e sui letti non lo faccio andare, ha cucce e cuscini in camera dei ragazzi ed in salotto, ma non per questo mi sembra di trattarla male
Ma per me lei è un cane, coi suoi spazi, mai la equiparerei a mio figlio, per intenderci
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 7 mar 2014, 12:12

Oddio ma davvero state psicanalizzando il cane di Hamilton???
Gol grazie di esistere :ahah :ahah :ahah
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 mar 2014, 12:29

Almeno questo servizio e' gratuito :hi hi hi hi , a differenza di quello di Floddi! :permaloso: :permaloso: :permaloso:

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”