GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACANZE: Budget???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: VACANZE: Budget???

Messaggio da hamilton » 6 ago 2013, 8:34

mina79 ha scritto:Io quest'anno ad Ischia ci andrò le prime 3 settimane di settembre!
E' il periodo migliore secondo me. La calca dei turisti è ormai smaltita.
Quello che ho detto io :unghiette
In effetti qualsiasi posto del sud Italia e' meraviglioso in settembre.
Io non andrei mai a Vendicari in agosto, son sicura che non sarebbe la stessa cosa di quello che trovo in settembre. :cuore
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 6 ago 2013, 9:11

hamilton ha scritto:
mina79 ha scritto:Io quest'anno ad Ischia ci andrò le prime 3 settimane di settembre!
E' il periodo migliore secondo me. La calca dei turisti è ormai smaltita.
Quello che ho detto io :unghiette
In effetti qualsiasi posto del sud Italia e' meraviglioso in settembre.
Io non andrei mai a Vendicari in agosto, son sicura che non sarebbe la stessa cosa di quello che trovo in settembre. :cuore
Ribadisco : anche per noi luglio ed agosto banditi!
Lavorando nel turismo assicuro che in quei mesi i servizi e la ristorazione scendono qualitativamente perché è difficile coniugare quantit con qualità. Tra l'altro paghi di più per ottenere meno.
Poi ci sono fortunatamente eccezioni e riguardano località e strutture che preferiscono investire sulla qualità e sulla fidelizzazione del cliente.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 ago 2013, 9:16

però inga il problema è che tante persone hanno la possibilità di usufruire del periodo di ferie solo ed unicamente in agosto.
io credo che potendo scegliere nessuno andrebbe via in agosto, ma se c'è il marasma in qualsiasi località turistica è proprio a causa delle chiusure aziendali che costringono i dipendenti a stare a casa solo in quel periodo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 ago 2013, 9:19

Esatto inga!!! :ok
Di solito gli hotel che riescono a mantenere alti gli standard anche nei mesi della ressa piu' bieca, sono quegli hotel storici che hanno alle spelle un nome, una tradizione, e clienti fidelizzati (spesso stagionali) che prenotano di anno in anno avendo la garanzia della qualita' in qualsiasi periodo dell'anno si presentino.
Noi, per adesso, abbiamo un solo hotel al quale siamo abbonati 10 giorni all'anno da qui all'eternita', anzi due, ma solo uno e' davvero nel nostro cuore: a Milano Marittima, i proprietari sono la famiglia Batani (ti dice niente inga???), una garanzia di pulizia, gentilezza, attenzione verso il cliente, splendide location, e ottima, davvero ottima cucina.

OT poi se hai voglia mi racconterai che cosa fai di bello nel turismo.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 ago 2013, 9:27

Secondo me il periodo migliore per le vacanze al mare è proprio agosto invece. Io sono stata in sicilia più volte in settembre e ho trovato un'alta percentuale di giornate nuvolose, piogge che hanno scombussolato (anche se temporaneamente) il guardaroba che avevo previsto. A volte settembre è bellissimo e pure ottobre ... ma non si può far conto che sia sempre così. Ad Agosto, a parte rare eccezioni (anno 2002 e in parte 2007) ho sempre trovato 3 o 4 settimane completamente serene e pure ventilate ... mentre luglio è afoso.
La calca di turisti si annida più che altro sulle spiagge e su poche attrazioni famose (e non solo ad Agosto ma per tutto giugno e luglio) ... anche ad Agosto si possono visitare moltissimi posti in completa solitudine. Quindi alla fine l'unico brutto aspetto di Agosto è la maggiorazione del prezzo degli alloggi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 ago 2013, 9:39

:perplesso
Strano, io per "deformazione professionale" monitoro spesso le condizioni climatiche della costa ionica della Sicilia e a settembre il sole e' sempre pieno e le temperature sui 38 gradi (ventilati e piacevolissimi).

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 ago 2013, 9:39

lalat ha scritto:Io sono stata in sicilia più volte in settembre e ho trovato un'alta percentuale di giornate nuvolose, piogge ... mentre luglio è afoso.
io non ci sono mai stata in settembre, ma non sei la prima che dice di aver trovato brutto tempo in quel mese.
invece per quanto riguarda luglio ci sono stata un paio di volte (l'ultima proprio quest'anno) e non c'era per niente afa.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 ago 2013, 9:59

l'ideale è fare un paio di settimane ai primi di luglio e poi passare direttamente a fine agosto/inizio settembre
per quanto mi riguarda anche per me ad agosto le località di mare sono out
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 6 ago 2013, 10:29

Ari ha scritto:
lalat ha scritto:Io sono stata in sicilia più volte in settembre e ho trovato un'alta percentuale di giornate nuvolose, piogge ... mentre luglio è afoso.
io non ci sono mai stata in settembre, ma non sei la prima che dice di aver trovato brutto tempo in quel mese.
invece per quanto riguarda luglio ci sono stata un paio di volte (l'ultima proprio quest'anno) e non c'era per niente afa.

quindi quel mare stupendo che ho visto nel tuo fotoalbum è la Sicilia? Posso chiederti dove esattamente ? Il mare è stupendo....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 ago 2013, 10:43

ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:oddio, siete veramente spassose! :ahaha :ahaha :ahaha

anche io mi diverto molto a leggere che il budget non sono i soldi :ahah
:arrampicarsi: :arrampicarsi:
forse invece di "scendere il cane che lo pisci" imparassi l'italiano...

ahhhh vedo che Ari ha provveduto a scriverti un esplicativo.. ottimo.

mina, inga, anche per quello non andrei in certe zone (così evito di citare zone che mi piacciono ma infrequentabili in certi periodi) a cavallo di ferragosto, anche se non è detto, basta riuscire a trovare dei luoghi non turistici, o poco frequentati e ci si trova benissimo. non è questione di budget, ma proprio di calca, servizi carenti.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 ago 2013, 11:03

ely66 ha scritto:
ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:oddio, siete veramente spassose! :ahaha :ahaha :ahaha

anche io mi diverto molto a leggere che il budget non sono i soldi :ahah
:arrampicarsi: :arrampicarsi:
forse invece di "scendere il cane che lo pisci" imparassi l'italiano...

cerca di non offendere se ne sei capace

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 ago 2013, 11:07

Almeno a te offende soltanto, a me augura addirittura di finire dentro un tombino di NY! :ahah :risatina:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 ago 2013, 11:09

crikorki ha scritto:
Ari ha scritto:

quindi quel mare stupendo che ho visto nel tuo fotoalbum è la Sicilia? Posso chiederti dove esattamente ? Il mare è stupendo....
se parli delle foto con mare cristallino e spiaggia bianca si tratta di favignana.
è una delle isole egadi che si trovano di fronte a trapani.
ho messo anche una foto fatta a castellamare del golfo, sempre in privincia di trapani.
lì il mare sembra più scuro perchè la sabbia è più scura, ma l'acqua è ugualmente pulita.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 ago 2013, 11:10

crikorki ha scritto:
Ari ha scritto:

se vuoi andare in sicilia vai assolutamente a vendicari, e arriva a vedere capo passero
ci sta anche la spiaggia di san lorenzo che è meraviglisosa

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 ago 2013, 11:13

io reagisco se attaccata. ergo..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 ago 2013, 11:13

ci610 ha scritto:
crikorki ha scritto:
Ari ha scritto:

se vuoi andare in sicilia vai assolutamente a vendicari, e arriva a vedere capo passero
ci sta anche la spiaggia di san lorenzo che è meraviglisosa
:urka
:-D :-D :-D
Questa e' la MIA Sicilia!!!!!!! :cuore
Bella bellissima!!!
Marzamemi, Pachino, Capopassero, Fontane Bianche, VENDICARI!!!!

Questa E' la Sicilia!!!!
Rigorosamente la prima settimana di settembre! :hi hi hi hi
:yeee

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 6 ago 2013, 11:14

wowwww...già Hami mi consigliò Vendicari quando cercavo info sulla Sicilia...
Quest'anno mi è toccato Bibione ( :impiccata: ) ma il prossimo anno se non sarò emigrata in altri continenti :hi hi hi hi la Sicilia sarà mia!!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 ago 2013, 11:15

sa Lorenzo e' davvero meravigliosa, forse la spiaggia piu' bella che abbia mai visto, ma mi manca il Salento.
Chi decidesse me lo dicesse, che la metto in contatto direttamente con Guglielmo :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :thank_you:

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 ago 2013, 11:15

ely66 ha scritto:
io reagisco se attaccata. ergo..

io ti ho chiesto solo se avevi speso assai eh, ma se non ne vuoi parlare non ne parliamo che è meglio

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 6 ago 2013, 11:17

hamilton ha scritto:sa Lorenzo e' davvero meravigliosa, forse la spiaggia piu' bella che abbia mai visto, ma mi manca il Salento.
Chi decidesse me lo dicesse, che la metto in contatto direttamente con Guglielmo :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :thank_you:

magari te lo chiederò il prossimo anno :bacio

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”