GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un ultimo post

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Un ultimo post

Messaggio da kerubi » 12 apr 2013, 14:04

Come per il post laurea sì/laurea no le differenze hanno diviso anzichè unire. Esistono le discussioni sane e le degenerazioni. Accettare che esistano pensieri diversi dal proprio (e anche ben argomentati mica campati in aria come verità assolute) sarebbe una crescita in primis per noi stesse. Siamo adulte e quindi facciamo delle scelte che possono essere giuste o sbagliate ma sempre in paragone alle nostre esigenze/esperienze. Io non posso dare come esattezza assoluta le scelte che faccio per i miei figli perchè per i figli e le esigenze delle altre possono essere sbagliate. Ma posso ascoltare le altre esperienze per arricchire la mia vita e quella della mia prole. Mettermi in discussione è la scelta migliore che posso fare per offrire ai miei bambini le migliori esperienze. E molto spesso sono proprio loro a farmi mettere in discussione le mie scelte(e parlo da persona con un ego smisurato).

Poi ci sono i toni che si usano nelle discussioni ......e quelli fanno tanto la differenza! Dire la cosa giusta col tono sbagliato è il miglior modo per far sembrare sbagliata una cosa magari giuste.
Poi c'è l'interpretazione. Io cerco di rileggere sempre le cose almeno un paio di volte per vedere se la sfumatura cambia e molto spesso la mia chiave di lettura si ribalta.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 12 apr 2013, 14:07

Io credo che ishetta sia rimasta piu che ferita, si sia sentita tradita perche a volte sbagliando, si pensa che certi toni sono riservati solo alle altre.

Io discussioni simili ne ho lette tante, anche piu accese di questa, pero non ho visto queste reazioni, forse perche chi ha partecipato ha tenuto in conto le conseguenze e i toni.

A me dispiace molto perche capisco perfettamente quella sensazione ed e' davvero molto spiacevole. Ma andarsene mi sembra solo voler punire chi ti ha ferito.

Io voglio solo dire ad ishetta, di ritornare e di guardare oltre.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 apr 2013, 14:18

crikorki ha scritto:scusassero..una domanda: Zzz è stata bannata???
non mi risulta.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 apr 2013, 14:18

E io invece non capisco chi dice che ishetta e crucchina sono state pesanti.
hanno esposto la loro opinione, nella quale credono fortemente, SENZA OFFENDERE nessuno.
Chi riesce a dimostrarmi il contrario vince..qualcosa. :hi hi hi hi

io non mi sento minimamente toccata dal fatto che la pensano diversamente da me.
Mio filgio parla benissimo, ha dentatura perfetta pur avendo usato il bibe (del mattino) fino ai 6 anni, per COMODITA' mia e COCCOLA sua. io sono un genitore fallibile, come TUTTE VOI, sbaglio e sbaglierò ancora, cerco sempre di fare il meglio e imparo dagli errori, ma se ho impostazione educative (e qundi alimentari) diverse da qualcun'altro, non lo faccio diventare un problema. Non mi sento messa in discussione nè mi scaldo come alcune di voi. Sono serena.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 12 apr 2013, 14:26

floddi ha scritto:Chi riesce a dimostrarmi il contrario vince..qualcosa. :hi hi hi hi
Un BAN? Meglio di no, lasciamo perdere e voltiamo pagina, come è già stato suggerito.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 12 apr 2013, 14:38

floddi ha scritto: io sono un genitore fallibile, come TUTTE VOI,
:permaloso:

:prr

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 12 apr 2013, 15:18

ely66 ha scritto:Ishetta te l'ho detto in privato, non lo fare.
capita che i moderatori siano occupati no? toccherebbe anche alle utenti darsi una regolata. e si, da utente, quando ho letto tutto quel topic, mi sono girate le scatole. ma gettare la spugna è come darla vinta alle volgarità e pare che oramai sia la moda del momento sindacare qualsivoglia cosa che si fa, non trovi?
e poi se vai, chi si occupa delle mamme in para totale per le poppate selvagge???
ti mandiamo a casa elezanga (elezanga :coccola :hi hi hi hi )appena fa il secondo veh???
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

se tu te ne vai.......le resto solo io :freddo :freddo :freddo :freddo :freddo
nn tene andare ish. nn ho letto l'altro topic. ma nn ha senso. perche' cali le braghe tu?
io ti capisco. spesso quando ci si trova a fronteggiare l'arroganza altrui, l'istinto e' mollare la presa e mandare tutto alle ortiche. ma qui mancheresti. e ti dico questo sapendo che non sempre la pensiamo allo stesso modo. ma ci si puo' confrontare in modo civile. allora il confronto e' costruttivo. quando, invece, ci si confronta con i NATIIMPARATI nn ci si arricchisce per nulla.
fai cosi'....evita i post dove scrivono anche le persone che ti urtano. oppure rimbalzale. :boing parla con le altre e scavalca i loro post.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 12 apr 2013, 16:36

robibg ha scritto:quando, invece, ci si confronta con i NATIIMPARATI nn ci si arricchisce per nulla.
Brava robibg, frase molto vera!
Ishetta, anche a me dispiace molto che tu te ne vada. Anche perche' io e te abbiamo un hamburger in sospeso! :nonegiusto
:bacio
E 2006

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 12 apr 2013, 16:43

ma che succede?
torno stasera a leggere ora scappo....
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 12 apr 2013, 16:52

ema1 ha scritto:Io credo che ishetta sia rimasta piu che ferita, si sia sentita tradita perche a volte sbagliando, si pensa che certi toni sono riservati solo alle altre.

Io discussioni simili ne ho lette tante, anche piu accese di questa, pero non ho visto queste reazioni, forse perche chi ha partecipato ha tenuto in conto le conseguenze e i toni.

A me dispiace molto perche capisco perfettamente quella sensazione ed e' davvero molto spiacevole. Ma andarsene mi sembra solo voler punire chi ti ha ferito.

Io voglio solo dire ad ishetta, di ritornare e di guardare oltre.
Straquoto.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 12 apr 2013, 19:43

floddi ha scritto:E io invece non capisco chi dice che ishetta e crucchina sono state pesanti.
hanno esposto la loro opinione, nella quale credono fortemente, SENZA OFFENDERE nessuno.
Chi riesce a dimostrarmi il contrario vince..qualcosa. :hi hi hi hi

io non mi sento minimamente toccata dal fatto che la pensano diversamente da me.
Mio filgio parla benissimo, ha dentatura perfetta pur avendo usato il bibe (del mattino) fino ai 6 anni, per COMODITA' mia e COCCOLA sua. io sono un genitore fallibile, come TUTTE VOI, sbaglio e sbaglierò ancora, cerco sempre di fare il meglio e imparo dagli errori, ma se ho impostazione educative (e qundi alimentari) diverse da qualcun'altro, non lo faccio diventare un problema. Non mi sento messa in discussione nè mi scaldo come alcune di voi. Sono serena.
Standing ovation.
A te e anche a MariangelaC che pur essendo di parere diverso rispetto ad Ishetta ha sempre mantenuto i toni di un confronto acceso, ma mai dello scontro a testa bassa.

Credo che tutte le mamme che frequentano il forum sappiano cosa è il meglio per un bambino.
Ognuna di noi - in base ai propri paramenti - sceglie su cosa essere più o meno rigida (io ad esempio non ho dato ad entrambi nè bibe e ciuccio, ma ancora resto con i bimbi fin quando si addormentano :sorrisoo ) e si stupisce quando le altre mamme non fanno la stessa scelta.
E' normale difendere il proprio punto di vista ed argomentarlo anche in maniera accesa.
Quello che non è andato nel post sono stati i giudizi su altre utenti come persone: dedurre che una mamma attenta all'alimentazione dei figli ha dei disturbi alimentari personalmente è stata un'esagerazione...
Per chi diceva che il post era degenerato per l'intervento di Ishetta, vorrei precisare che era stato aperto da un'utente che chiedeva di esperienze di bimbi che a 15 mesi facevano colazione con la tazza. Erano le risposte di chi scriveva di cinquenni con il bibe che c'entravano poco :fischia

PS. Ely, però un commento sulla discussione del pompelmo me l'aspettavo :risatina:
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 12 apr 2013, 20:09

ottyx se vogliamo dirla tutta chi ha aperto la discussione chiedeva se è il caso di cominciare a dare la colazione nella tazza, quindi mi pare che chi invece sta continuando a darla nel biberon anche ai figli più grandi possa portare la propria esperienza no?
Il problema rimane sempre quello che poi c'è chi ritiene sempre che quello che si fa in casa propria sia meglio di quello che viene fatto in casa degli altri e....ovviamente poi di una cosa minima si fa una tragedia.
Se ci fai caso si è arrivati subito a parlare del consumo di latte, questo sì che non era assolutamente in topic.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 apr 2013, 20:34

PS. Ely, però un commento sulla discussione del pompelmo me l'aspettavo
e poi che facevi? altro addio e poi ritorno? :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 12 apr 2013, 20:38

ely66 ha scritto:
PS. Ely, però un commento sulla discussione del pompelmo me l'aspettavo
e poi che facevi? altro addio e poi ritorno? :hi hi hi hi
Eh, se ne sono dette di cose... ieri me le sono lette tutte :impiccata:

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 12 apr 2013, 20:49

Non ti conosco personalmente e non sapevo nemmeno il tuo vero nome, ma ti ho letto spesso e volentieri e sempre mi sei piaciuta per l'equilibrio e il buon senso e credo che sia davvero un peccato perdere una voce come la tua. Non so nemmeno cosa sia successo, andrò a vedere, ma davvero sono dispiaciuta. Lo accetti un abbraccio? Buona vita Patrizia!

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 13 apr 2013, 6:53

ISH leggi ancora???
se si, vorrei dirti che hai fatto bene, stacca un pochino la spina ti farà bene!

Ti ho sempre letta e ho sempre pensato che confrontarsi con te aveva qualcosa di "buono" , non ho trovato mai le tue parole vuote....però come per tante altre penso:
ma state sempre su gol...quanto tempo a disposizione da dedicare ad un forum????
e la vita vera?
quella che non si può fare attaccate alla tastiera?
ci sono delle presenze fisse, h24, scrivono ovunque sempre tanto....
e giuro più volte ho pensato, ma come fanno????
Poi ad un tratto nasce l'incomprensione, il topic che ti urta, che ti mette di malumore questo è normale, succede nella vita quotidiana, tra persone che conosci quindi succede anche virtualmente.....
vedo che qui su Gol le persone spariscono in un attimo
vedo che Ema è tornata
helz no
non faccio altri nomi, ma il succo è questo: secondo me stare troppo su un forum, qualsiasi esso sia non fa mai bene...invece preso a piccole dose può essere salutare.
Ho letto tanti consigli qui su gol, e tanti, veramente tanti mi sono stati utili

Quindi ISH se vuoi la mia opinione ......prenditi un po' di tempo ma torna!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 13 apr 2013, 16:44

ishetta ha scritto:Ciao a tutte,

ho riflettuto a lungo se scrivere o meno questo post. Alla fine ho pensato che fosse doveroso verso chi mi ha mandato tanti messaggi in MP o mail o messaggi su facebook o sul cellulare.
Ho deciso di andar via perchè qui non sto più bene.
Gol è cambiato molto da quando mi sono iscritta sei anni fa. Allora Ely imperversava col mantello rosso e il machete e i toni si tenevano nel limite del rispetto. Adesso qualsiasi argomento un po' hot viene utilizzato per creare una rissa, per mandare offese gratuite, per fare un'analisi psico attitudinale delle capacità genitoriali dell'altro utente.
Siccome a me non sta più bene vado via.
Come molte di voi sanno la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato un post sull'uso di un biberon (Anzi luciale ti devo chiedere scusa perchè alla fine il tuo post è andato a morire con cose che non centravano nulla :che_dici ) . Però come ho scritto è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso visto che di offese ne ho lette anche in altri post. Non voglio dire che dobbiamo essere tutte pacche sulle spalle e bacini e bacetti :x: , ma le cose si possono dire anche senza usare toni saccenti ed offensivi.
Siccome ritengo che ad oggi i moderatori, che giustamente non lavorano per Gol ma lo fanno nel loro tempo libero :sorrisoo , non hanno il tempo di poter far fronte a queste situazioni preferisco ritirarmi senza farmi trasalire la bile a ogni post che leggo.

Qualcuno mi ha scritto di passare oltre e fregarmene, di chiudermi nei gruppissimi ecc. ma primo non sarei capace perchè io sono logorroica e mi piace parlare di tutto :hi hi hi hi , secondo non è lo scopo di un forum chiudersi in una sezione.

Ringrazio tutte per i messaggi che mi avete mandato, mancherete molto anche a me. :cuore
Buona Vita a tutte voi e ai vostri bambini.

Patrizia
...AMMETTO CHE MI SONO SENTITA...IN COLPA.......PER AVER POSTATO LA CAVOLATA DEL SECOLO....E AVER CREATO...TUTTO IL CAOS......
MI AVRAI SULLA COSCIENZA SE LASCI...PER IL MIO POST....
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 13 apr 2013, 18:41

lucieale ha scritto: ...AMMETTO CHE MI SONO SENTITA...IN COLPA.......PER AVER POSTATO LA CAVOLATA DEL SECOLO....E AVER CREATO...TUTTO IL CAOS......
MI AVRAI SULLA COSCIENZA SE LASCI...PER IL MIO POST....
Ma non devi nemmeno pensarlo!!! :coccola

Il fatto che al tuo post abbia risposte in tante vuol dire che è un argomento sentito.
E quello che è stato detto ad ISH, ti assicuro, sarebbero potute essere state scritte in qualsiasi altro contesto.

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 13 apr 2013, 21:14

Ish non te ne andare per delle offese, se dovrai un giorno andartene sarà per qualche altro motivo ma far vincere gli insulti è sbagliato ci vuole ci vuole qualcosa di più importante per prendere questa decisione..se me ne andassi io non se ne accorgerebbe nessuno ma per te si mobilitano tutte..non c'è indifferenza e questo secondo me ha un valore maggiore delle offese, vale la pena restare.
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 apr 2013, 8:56

ottyx ha scritto:Standing ovation.
A te e anche a MariangelaC che pur essendo di parere diverso rispetto ad Ishetta ha sempre mantenuto i toni di un confronto acceso, ma mai dello scontro a testa bassa.
venerdì per amor di precisione sono andata a rileggere le prime 8-9 pagine di quella discussione per capire come fosse potuta degenerare in quella maniera e mi sono accorta che a fare il paragone tra il bere troppo latte e l'andare in macchina senza seggiolino lo hai fatto tu, quello con il fumo passivo lo ha fatto crucchina e la citazione di uno studio che correla il bere troppo latte allo sviluppo di tumori alla mammella l'ha fatta r2d2.
ishetta si è limitata a dire a mariangelac che aveva recentemente assistito ad una conferenza in cui avevano dato come valore di riferimento di un'alimentazione equilibrata per i bambini dai 3 ai 6 anni un consumo giornaliero di circa 250 ml di latte.

quindi alla fine la cosa assurda è che è partito un gioco al massacro nei confronti di un'utente che aveva dato un'informazione pressoché neutra.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”