GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dormire da un amichetto..da che età?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: dormire da un amichetto..da che età?

Messaggio da ci610 » 8 mar 2013, 9:21

blunotte9 ha scritto:
ci610 ha scritto:a me non pesa controllarlo senza che lui se ne accorga ogni 5 minuti
la settimana scorsa è morto il nipote di una mia collega, stava giocando con un'altalena, è rimasto impiccato, lo hanno trovato che era già morto da parecchio tempo
oddio che tragedia Ci..
sapevo che questo post mi avrebbe traumatizzato invece che tranquillizzato....
io forse sono anche professionalmente deviata per quanto riguarda la sicurezza, visto che il mio mestiere è vedere pericoli ovunque, ma davvero non capisco cosa mi dovrebbe spingere a lasciare mio figlio a casa di gente che li lascia pure un'ora senza andarli a guardare
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 mar 2013, 9:23

ci610 ha scritto:
blunotte9 ha scritto:
ci610 ha scritto:a me non pesa controllarlo senza che lui se ne accorga ogni 5 minuti
la settimana scorsa è morto il nipote di una mia collega, stava giocando con un'altalena, è rimasto impiccato, lo hanno trovato che era già morto da parecchio tempo
oddio che tragedia Ci..
sapevo che questo post mi avrebbe traumatizzato invece che tranquillizzato....
io forse sono anche professionalmente deviata per quanto riguarda la sicurezza, visto che il mio mestiere è vedere pericoli ovunque, ma davvero non capisco cosa mi dovrebbe spingere a lasciare mio figlio a casa di gente che li lascia pure un'ora senza andarli a guardare
a casa mia per un'ora di fila senza controllo no, non capita.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 mar 2013, 9:27

a casa tua magari capitano 15 minuti, a casa di un altro 20, qualcun altro lascerà passare mezzora e così via
certo è che non è che io prima di lasciargli mio figlio gli posso far firmare un contratto in cui mi dichiarano che lo controlleranno ogni pochi minuti

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 mar 2013, 9:27

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:Ma io credo che sia tutto rapportato all'eta'.
Non ricordo perfettamente, ma conoscendomi quando Giorgio aveva 5 anni era controllato sicuramente spesso, che fosse solo o in compagnia.
quando noi ci siamo incontrate sara non aveva ancora cpompiuto 5 anni (mancavano un paio di mesi), ma se ti ricordi non le stavo già allora con il fiato sul collo.
anzi, ti prendevo pure in giro perchè aiutavi giorgio a vestirsi, ti ricordi? :risatina:
Si, mi ricordo.
E' sicuramente questione di temperamento, ma aiutare un bambino a vestirsi o meno, non a nulla a che vedere con il vegliare sulla propria sicurezza.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 mar 2013, 9:31

ci610 ha scritto:a casa tua magari capitano 15 minuti, a casa di un altro 20, qualcun altro lascerà passare mezzora e così via
certo è che non è che io prima di lasciargli mio figlio gli posso far firmare un contratto in cui mi dichiarano che lo controlleranno ogni pochi minuti
no, infatti ti dicevo che secondo me già il fatto di passare del tempo insieme con la famiglia dell'altro bambino, tipo un pomeriggio, una serata per una pizza o cose simili, ti danno la misura delle persone che ti trovi di fronte e se ti puoi fidare o meno.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 mar 2013, 9:33

hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:
Non ricordo perfettamente, ma conoscendomi quando Giorgio aveva 5 anni era controllato sicuramente spesso, che fosse solo o in compagnia.
quando noi ci siamo incontrate sara non aveva ancora cpompiuto 5 anni (mancavano un paio di mesi), ma se ti ricordi non le stavo già allora con il fiato sul collo.
anzi, ti prendevo pure in giro perchè aiutavi giorgio a vestirsi, ti ricordi? :risatina:
Si, mi ricordo.
E' sicuramente questione di temperamento, ma aiutare un bambino a vestirsi o meno, non a nulla a che vedere con il vegliare sulla propria sicurezza.
no assolutamente.
però mi ricordo che mentre sara era in acqua in piscina che chiedeva aiuto per uscire io stavo sulla sdraio a ridere sotto i baffi, mentre tu ti alzavi scattando come una molla.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 mar 2013, 9:43

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:
Si, mi ricordo.
no assolutamente.
però mi ricordo che mentre sara era in acqua in piscina che chiedeva aiuto per uscire io stavo sulla sdraio a ridere sotto i baffi, mentre tu ti alzavi scattando come una molla.
Ci puoi giurare.
Prima di tutto quando in piscina ci sono ospiti sento fortissima la responsabilita' di quello che puo' capitare, soprattutto ai bambini, quindi si, vigilo come un carabiniere.
E fino a quando Gio non ha imparato a nuotare, per me la piscina e' stata piu' un incubo che un divertimento.
Da un paio d'anni riesco a rilassarmi anche io, ma per esempio non permetto a Giorgio di stare in piscina con le nonne, perche' in caso di qualsiasi problema, anche se sa nuotare, le nonne non sarebbero in grado di aiutarlo.
Mentre lo permetto con il mio vicino di casa, perche' al primo intoppo si tufferebbe e me lo tirerebbe fuori per i capelli.
Non si scherza sulla sicurezza, per lo meno io non ci scherzo e ho sempre avuto un istinto, o meglio un'attenzione cosi' spiccata, che io prevedo i pericoli.
Non si vive certo serenamente, ma tutti i miei sensi, erano incentrati sulla sicurezza.
Ora per fortuna, i cordoni cominciano ad allentarsi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mar 2013, 9:48

Ma secondo me la piscina è pericolosa eccome. E credo che Hamilton abbia ragione perchè soprattutto i bambini non hanno spesso la percezione del pericolo. Io lo vedo su entrambi i miei figli che sono dei pesciolini ma sono così sicuri di sè che a volte non si rendono conto.
L'istruttore di Emma l'anno scorso l'ha lasciata bere appositamente (lui era in fianco) per farle capire che non poteva fare di testa sua. Mi sa che anche Edo dovrà subire la stessa sorte... :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 8 mar 2013, 9:48

ci610 ha scritto:E dopo aver discusso con voi e aver capito che ci sono problemi che voi non vi fate mi fido ancora meno
Rispondo solo a questa, prima di andare all'anagrafe.
Non ti fideresti di una mamma che trova naturale e privo di malizia che due bimbi di sesso diverso dormano assieme (che poi, a casa mia si fa nel lettone degli ospiti perché è quello che passa il convento, ma ad esempio nella casa "di città" nella stanza degli ospiti abbiamo due letti singoli), perché pensi che così i pargoli di notte potrebbero fare chissà cosa? Non pensi che magari in quella casa, molto più semplicemente, non ci siano morbosità e dunque la curiosità dei bimbi sia limitata e innocente e che per questo l'altra mamma sia tranquilla?

Che poi, mi chiedevo: chi ha maschio e femmina, si fa gli stessi problemi per entrambi? Ci (ad esempio) non manderebbe la bimba da un amichetto (ma nemmeno da un'amichetta, l'ho capito, questo), ma se fosse il amschietto ad essere invitato a casa di una bambina, direbbe di no per gli stessi motivi o per par condicio o sarebbe tentata di dire di si (ok, lo so che è comunque un no, ma Ci è solo un esempio, la domanda è rivolta a tutte le mamme con figli di sesso diverso)? E le mamme di femmine che non le lascerebbero dormire da un amichettO, inviterebbero lo stesso bimbO a casa propria? E chi la pensa come hamilton, farebbe andare il proprio figlio a casa di un'amichettA?

Perché ho tanto l'impressione che sia una questione di sesso (hamilton l'ha detto espressamente, peraltro)...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 mar 2013, 9:55

Non ho nessun timore a confessare che avrei molti meno problemi a mandare Giorgio a dormire da un'amichetta, ma di sicuro non avrei un'opinione elevatissima della famiglia della bambina.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mar 2013, 9:58

hamilton, centra per caso il discorso Troiamentos?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 8 mar 2013, 9:58

Ribadisco, allacciandomi alle ultime di DOTT,
ieri l'ho buttata lì ma nessuno c'ha fatto caso....
questione di sesso....
allora per chi non manda la figlia dall'amichetto, ma dall'amichetta si, per questioni sessuli,
e se la bambina fosse interessata alle amichetta o il bambino all'amichetto?
Nessuna ha risposto.
Pensate tutte che nella pre-adolescenza tutte le pulsioni sessulai siano rivolte all'altro sesso, poi nell'adolescenza o nell'etaà adulta di diventi omosessulai???
Sapete che non è così...quindi questi divieti di non farli stare insieme per paura della'ltro sesso....che senzo hanno???
Mi sarà spiegata? :pensieroso

ELY....dormi tranquilla, organizza una bella "3 serate" col marito e goditi questa meritata vacanza!!!!! :clap
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 8 mar 2013, 10:00

ho scritto coi piedi.....scusassero! :martello
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 mar 2013, 10:02

ishetta ha scritto:Ma secondo me la piscina è pericolosa eccome. E credo che Hamilton abbia ragione perchè soprattutto i bambini non hanno spesso la percezione del pericolo. Io lo vedo su entrambi i miei figli che sono dei pesciolini ma sono così sicuri di sè che a volte non si rendono conto.
L'istruttore di Emma l'anno scorso l'ha lasciata bere appositamente (lui era in fianco) per farle capire che non poteva fare di testa sua. Mi sa che anche Edo dovrà subire la stessa sorte... :che_dici
ish, eravamo a bordo piscina io e lei che prendevamo il sole sul lettino.
sara era vicino al bordo della piscina nella parte dove non si tocca e aveva chiesto aiuto.
io, che so quanto mia figlia sia autonoma in acqua ed ero comunque pronta a soccorrerla in caso di reale difficoltà, volevo che lei se la sbrogliasse da sola, ma hamilton si è alzata ugualmente ed è andata ad aiutarla.

ora... non c'era nessuna vena polemica quando ho riportato questo fatto perché semplicemente volevo far capire che è proprio nell'indole delle diverse mamme il "grado" di controllo che viene applicato alle situazioni (io mi limitavo a guardare, lei ha agito), ma perfavore che non mi si faccia passare per quella che lascerebbe che la propria figlia affoghi perché non la guarda!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 mar 2013, 10:03

io si faccio lo stesso ragionamento sia per il maschio che per la femmina, ma non ho nessun problema ad ammettere che non manderei il maschio a dormire a casa della femminuccia per rispetto della bambina

e no, non inviterei manco a casa mia

ma poi dott, che tu fai dormire maschio e femmina nel lettone perchè tanto a casa tua non c'è malizia chi me lo dice? lo capisco da un paio id pizzate assieme?
e soprattutto, fino a quando sarai sicura che gli amichetti che metti a dormire con tua figlia nel lettone non abbiano malizia?

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 mar 2013, 10:04

ishetta ha scritto:hamilton, centra per caso il discorso Troiamentos?
:risatina:
Ish NON SO COSA INTENDI per troiamentos :ahah , ma per rispondere anche a Pisola, io non ne faccio un discorso sessuale.
Ne faccio molto piu' superficilamente un discorso di forma, di decoro, e se vogliamo anche di rispetto e dignita'.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 8 mar 2013, 10:05

pisola ha scritto:Ribadisco, allacciandomi alle ultime di DOTT,
questione di sesso....
allora per chi non manda la figlia dall'amichetto, ma dall'amichetta si, per questioni sessuli,
Nessuna ha risposto.
Pensate tutte che nella pre-adolescenza tutte le pulsioni sessulai siano rivolte all'altro sesso, poi nell'adolescenza o nell'etaà adulta di diventi omosessulai???
Sapete che non è così...quindi questi divieti di non farli stare insieme per paura della'ltro sesso....che senzo hanno???
Hai ragione, pisola, ieri mi era sfuggita. Ovviamente, per me problemi zero, perché non ci vedo nulla di male a prescindere.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 mar 2013, 10:05

ci610 ha scritto:ma poi dott, che tu fai dormire maschio e femmina nel lettone perchè tanto a casa tua non c'è malizia chi me lo dice?
:urka
scusa, ma a meno che tu non pensi che dott voglia procurare un rapporto sessuale alla sua figlia 5enne, secondo te che malizia dovrebbe metterci lei mamma?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 mar 2013, 10:05

pisola ha scritto:Ribadisco, allacciandomi alle ultime di DOTT,
questione di sesso....
Nessuna ha risposto.
Mi sarà spiegata? :pensieroso

ELY....dormi tranquilla, organizza una bella "3 serate" col marito e goditi questa meritata vacanza!!!!! :clap

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 mar 2013, 10:08

pisola, a me che all'età giusta vogliano fare sesso col maschio, con la femmina, col cane o con una carota non me ne frega nulla
però davvero non capisco perchè dovrei accettare di buon grado che mia figlia di 5/7/9 anni vada a dormire nel lettone insieme al compagno di classe, sarà che sono terrona ma davvero c'è qualcosa che mi sfugge

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”