ci610 ha scritto:è incluso nell'esavalenteisolablu ha scritto:qui tra le obbligatorie la pertosse non la leggo...ely66 ha scritto:per i vaccini c'è anche un topic viewtopic.php?f=83&t=15553
chiarasole, l'esavalente in italia comprende
difterite tetano polio pertosse epatite b. e rosolia.
poi non so se per diversi intendi i periodi per le vaccinazionie ci sono richiami fino ai 15 anni.
http://www.salute.gov.it/speciali/pdSpe" onclick="window.open(this.href);return false; ... =1&lang=it![]()
![]()
e al tel non rispondono...bè, normale...![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Autismo e vaccino
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

Re: Autismo e vaccino
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- clizia
- Silver~GolGirl®

bahh da noi ci hano detto senza problemi quali sono obbligatorie e quali no. e vedo che non tutte le Regioni hanno gli stessi sistemi, così come per gli esami in gravidanza. Sarà per questo che nei topic di confronto saltano fuori info in parte diverse?
Che io sappia adesso nessuna è obbligatoria. noi abbiamo fatto l'esavalente, trivalente e due per i ceppi di meningite e solo l'esavalente mi pare fosse obbligatoria. Per i neonati di adesso può darsi che qualcosa sia cambiato.
Streghettasaetta
-
ROB68
- Master~GolGirl®

allora la mia piccola ha fatto a 3 mesi antipolio, antidift, anti epatite b, antitetano, antipertosse, antiemofilo b, antipneumoc.
A 14 mesi ha fatto mpr+ meningo c.
A 14 mesi ha fatto mpr+ meningo c.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

e quindi io ho fatto esavalente(infanrix) + pneumococco (prevenar) a 3 mesi di batuffoloval978 ha scritto:Sia lo pneumococco (il vaccino copre 13 ceppi su 90 che ne esistono) sia il meningococco, sono alcune delle cause di meningite nei bambini.isolablu ha scritto:Vi risulta che esistano due tipi di vaccini contro i ceppi meningite?
Per il mio batuffolo ricordo che a L'Aquila ne feci uno obbligatorio e poi uno facoltativo.
Ora qui non so come sarà.
nessuna delle due vaccinazioni è inclusa nell'esavalente.
poi a 5 mesi il richiamo di entrambi
a 13 mesi il meningococco c facoltativo
A 25 mesi richiamo pneumococco (prevenar 13) http://www.vogliadisalute.it/articolo-p ... -1696.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ora vorrei fare lo stesso per la piccola
A.2008M.2012
- pisola
- Master~GolGirl®

ISOLA ho fatto come te, stessi vaccini, stesso calendario
io non sono ne pro, ne contro i vaccini, cerco di valutarne l'efficacia di volta in volta, per questo non ho ancora fatto quello per la varicella alla mia piccolina .
per quello del papilloma mi prendo altri anni per decidere!
per quelli della meningite per ora abbiamo, l'antimeningo e l'antipeneumococco, non ricordo mi pare C.
se non erro sono i ceppi che "girano" in italia, certo è che ormai abbiamo dei flussi dall'estero e quindi potrebbero arrivare altri ceppi, su cui i nostri vaccini potrebbero non funzionare
per mia esperienza: la figlia di conoscenti è morta (2 anni) per aver contratto la meningite, (forse dai fratelli maggiori che andavano a scuola
.
la figlia di una mia carissima amica ha avuto la meningite a 20 gg dalla nascita ( non aveva ancora fatto nessun vaccino) , per fortuna sta bene, ha 6 anni.
la figlia di un noto cantante è morta( per meningite) dopo aver fatto un bagno in un laghetto qui nel lazio, e non era vaccinata in quanto la mamma era di un altro paese ( mi pare iraniana) e non era in accordo con le vaccinazioni italiane.
detto questo, per ora mi attengo alle vaccinazioni italiane, se dovessi andare all'estero mi atterrò alle vaccinazioni obbligatorie per quel paese.
vi dirò di più, quando sono stata in USA per lavoro, siccome avevo avuto una bronchite( tossivo ancora ) da poco mi fecero fare un RX toracico e non è che ti danno scelta!!!!!
io non sono ne pro, ne contro i vaccini, cerco di valutarne l'efficacia di volta in volta, per questo non ho ancora fatto quello per la varicella alla mia piccolina .
per quello del papilloma mi prendo altri anni per decidere!
per quelli della meningite per ora abbiamo, l'antimeningo e l'antipeneumococco, non ricordo mi pare C.
se non erro sono i ceppi che "girano" in italia, certo è che ormai abbiamo dei flussi dall'estero e quindi potrebbero arrivare altri ceppi, su cui i nostri vaccini potrebbero non funzionare
per mia esperienza: la figlia di conoscenti è morta (2 anni) per aver contratto la meningite, (forse dai fratelli maggiori che andavano a scuola
la figlia di una mia carissima amica ha avuto la meningite a 20 gg dalla nascita ( non aveva ancora fatto nessun vaccino) , per fortuna sta bene, ha 6 anni.
la figlia di un noto cantante è morta( per meningite) dopo aver fatto un bagno in un laghetto qui nel lazio, e non era vaccinata in quanto la mamma era di un altro paese ( mi pare iraniana) e non era in accordo con le vaccinazioni italiane.
detto questo, per ora mi attengo alle vaccinazioni italiane, se dovessi andare all'estero mi atterrò alle vaccinazioni obbligatorie per quel paese.
vi dirò di più, quando sono stata in USA per lavoro, siccome avevo avuto una bronchite( tossivo ancora ) da poco mi fecero fare un RX toracico e non è che ti danno scelta!!!!!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- laura s
- Gold~GolGirl®

Rispondo al primo post, non ho letto tutto.
L'associazione MPR-autismo è stata esclusa da oramai centinaia di studi, e non solo: chi per primo l'aveva ipotizzata lo ha fatto in malafede per propri interessi economici ed è stato condannato.
Su sito di autismoincazziamoci (sito genitori bambini autistici) c'è tutta la storia, per chi fosse interessato.
Riguardo la sentenza, le sentenze non sono la bibbia... spesso e volentieri riflettono l'opinione di singoli... e per una in un senso se ne trovano magari 10 in senso opposto...
L'associazione MPR-autismo è stata esclusa da oramai centinaia di studi, e non solo: chi per primo l'aveva ipotizzata lo ha fatto in malafede per propri interessi economici ed è stato condannato.
Su sito di autismoincazziamoci (sito genitori bambini autistici) c'è tutta la storia, per chi fosse interessato.
Riguardo la sentenza, le sentenze non sono la bibbia... spesso e volentieri riflettono l'opinione di singoli... e per una in un senso se ne trovano magari 10 in senso opposto...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Controllato bene.
Si, Bleecker e' al Greenwich, e scusate se insisto, ma il Greenwich non ha nulla a che vedere con l'East Village...
Si, Bleecker e' al Greenwich, e scusate se insisto, ma il Greenwich non ha nulla a che vedere con l'East Village...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- hamilton
- Gold~GolGirl®

- laura s
- Gold~GolGirl®

Comunque leggo che parlavate di quelle che sono morte di morbillo e non sono qui a raccontarlo... io ci sono andata vicino, se volete vi racconto!! Polmonite virale: cioè 15 gg in ossigeno piena di flebo con non so quante punture al giorno, ma la cosa che mi ricordo meglio è la faccia di mia madre a fianco al letto che pensava che potessi tirare le cuoia: avevo 6 anni e giuro che gradirei non rivederla più se possibile... 
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Valery83
- Expert~GolGirl®

laura s ha scritto:Rispondo al primo post, non ho letto tutto.
Proprio stamane sono andata all'asl per il vaccino a mia figlia,lei ha 18 mesi,ma è in ritardo con tutti i vaccini,oggi 2°vaccino per la meningite e cmq a giugno farà questo di cui parlate,e io ho chiesto appunto al pediatra questa cosa,la risposta è stata come quella sopra quotata, poi ha aggiunto nessun vaccino è obbligatorio,se ti fidi di me e del mio consiglio (quindi di farla) ci vediamo a giugno.Questo è tutto.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

mi rincuori!pisola ha scritto:ISOLA ho fatto come te, stessi vaccini, stesso calendario![]()
per mia esperienza: la figlia di conoscenti è morta (2 anni) per aver contratto la meningite, (forse dai fratelli maggiori che andavano a scuola.
ma davvero la piccola del cantante l'ha contratta in quel modo???
A.2008M.2012
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

link?laura s ha scritto:Rispondo al primo post, non ho letto tutto.
A.2008M.2012
- francesca74
- Expert~GolGirl®

Link delle pubblicazioni scientifiche
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed?term=mmr%20autism" onclick="window.open(this.href);return false;
questo invece il riferimento a wakefield da "autismoincazziamoci"
http://autismoincazziamoci.org/2011/01/12/soldi/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed?term=mmr%20autism" onclick="window.open(this.href);return false;
questo invece il riferimento a wakefield da "autismoincazziamoci"
http://autismoincazziamoci.org/2011/01/12/soldi/" onclick="window.open(this.href);return false;
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ecco cara:isolablu ha scritto:link?laura s ha scritto:Rispondo al primo post, non ho letto tutto.
http://autismoincazziamoci.org/2011/01/ ... wakefield/" onclick="window.open(this.href);return false;
- clizia
- Silver~GolGirl®

si avevo messo i link!!laura s ha scritto:Rispondo al primo post, non ho letto tutto.
Streghettasaetta
- pisola
- Master~GolGirl®

vedo che il topic ha preso un aspetto scientifico!
ISOLA per tornare al gossip, si quella bimba è stata portata all'OBG (bambino gesù) e questa è stata la causa di morte.
ISOLA per tornare al gossip, si quella bimba è stata portata all'OBG (bambino gesù) e questa è stata la causa di morte.
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- mariangelac
- Collaboratore

Ho ritrovato il libretto delle vaccinazioni, dunque:
i miei hanno fatto l'esavalente (DTPa-iPV-Hib-EPAT.B) nn ho idea di cosa siano queste sigle, tranne per l'epatite B, ordunque, ho il richiamo a novembre 2012, secondo voi posso anche anticiparlo a inizi settembre? Francamente mi fido di piu di quello che mi direte voi che della mia ASL
i miei hanno fatto l'esavalente (DTPa-iPV-Hib-EPAT.B) nn ho idea di cosa siano queste sigle, tranne per l'epatite B, ordunque, ho il richiamo a novembre 2012, secondo voi posso anche anticiparlo a inizi settembre? Francamente mi fido di piu di quello che mi direte voi che della mia ASL
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- vale77
- Bronze~GolGirl®

Dire meningite però non significa nulla perchè può essere causata da molti fattori e da altri meningococcipisola ha scritto:ISOLA ho fatto come te, stessi vaccini, stesso calendario![]()
per quello del papilloma mi prendo altri anni per decidere!![]()
se non erro sono i ceppi che "girano" in italia, certo è che ormai abbiamo dei flussi dall'estero e quindi potrebbero arrivare altri ceppi, su cui i nostri vaccini potrebbero non funzionare![]()
per mia esperienza: la figlia di conoscenti è morta (2 anni) per aver contratto la meningite, (forse dai fratelli maggiori che andavano a scuola.
Quindi non è che il vaccino ti mette al riparo dalla meningite...
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- val978
- Silver~GolGirl®

giusto per curiosità, è stato quindi stabilito che il tipo di infezione contratta era uno di quelli per cui esiste il vaccino?pisola ha scritto:vedo che il topic ha preso un aspetto scientifico!![]()
perchè, visto che siamo adesso parlando in termini scientifici, io ho letto (e linkato, eccolo qua http://www.eugenioserravalle.com/2011/0 ... vaccinati/" onclick="window.open(this.href);return false;
e anche questo http://www.eugenioserravalle.com/app/do ... 1294064940" onclick="window.open(this.href);return false;) un articolo in cui si dice che la vaccinazione per il meningococcoC non è realmente necessaria in Italia (incidenza della malattia inferiore a quella indicata dall'OMS per attuare una vaccinazione di massa).
Sulla base (anche) di queste valutazioni ho deciso di non vaccinare Valerio per il meningococco C (lo pneumococco ormai l'aveva già fatto)
- vale77
- Bronze~GolGirl®

Io avevo seguito la cosa con attenzione perchè mi era spiaciuto un sacco e ho una passione per il cantante in questione.val978 ha scritto:giusto per curiosità, è stato quindi stabilito che il tipo di infezione contratta era uno di quelli per cui esiste il vaccino?pisola ha scritto:vedo che il topic ha preso un aspetto scientifico!![]()
)
E non mi pare sia mai stata detta questa cosa.
Come non è stato detto il contrario.
LORENZO 15.07.09