GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I diritti di una amante

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: I diritti di una amante

Messaggio da Pipa » 23 mar 2012, 15:27

Antolina80 ha scritto:Sarebbe bello sentire un parere maschile... :hi hi hi hi
Beh se chiedi a tuo marito però occhio che se ti dice "l'amante è una baldra**a e lui poveretto s'è lasciato incastrare" non gli devi credere eh?
nella sua testolina sta pensando "hai capito il vecchio? Mica sc**o eh? :spiteful: " :prr
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 mar 2012, 15:31

Antolina80 ha scritto:
Pipa ha scritto:
Antolina80 ha scritto: ma caso mai penserò "mio marito è stato circuito da sta z*occola!!!".
Quindi considereresti tuo marito incapace di intendere e volere.
Tra il rendersi conto di essere state sposate ad un imbroglione e un farabutto tutta la vita, preferirei pensare che è un debole e un ingenuo. Magra consolazione, ma tra le due...

in questo caso la figura della debole e ingenua, la farebbe solo la moglie che finge di credere a queste favole
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 mar 2012, 15:37

Pipa ha scritto:
ely66 ha scritto:non aspetti 40 anni una cosa che sai benissimo non succederà mai. tant'è che non è successa.
Ma cosa ne sappiamo noi di cosa le ha fatto credere il tipo? Di cosa le ha promesso? Di come può essersela intortata o meno per tenersela lì sempre disponibile?
Ok, lei sarà stata ingenua a crederci per così tanti anni ma alla fine la colpa (se di colpa parliamo) per me è dell'avocato che di due donne non ne ha fatta felice una. La terza spero vivamente che lo lasci del tutto in mutande, così giusto per par condicio :hi hi hi hi
la colpa in questo caso è del fedifrago e ANCHE dell'amante, secondo me.
non regge il fatto che le possa aver raccontato chissà che "tranquilla, divorzio, tranquilla appena muore ti sposo (e l'amante che gufa la morte della moglie, ce la vedo.. )" l'ho scritto, una cosa così regge 10 anni, poi basta. non puoi credere in eterno o sperare che quell'altra muoia per essere impalmata. a far che poi?? per avere il riscatto sociale? mah.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 23 mar 2012, 15:44

ci610 ha scritto:
Antolina80 ha scritto:
Pipa ha scritto:
Antolina80 ha scritto: ma caso mai penserò "mio marito è stato circuito da sta z*occola!!!".
Quindi considereresti tuo marito incapace di intendere e volere.
Tra il rendersi conto di essere state sposate ad un imbroglione e un farabutto tutta la vita, preferirei pensare che è un debole e un ingenuo. Magra consolazione, ma tra le due...

in questo caso la figura della debole e ingenua, la farebbe solo la moglie che finge di credere a queste favole
Mah se devo dare il beneficio del dubbio ad uno dei due, lo do a mio marito prima che darlo ad una perfetta sconosciuta.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 23 mar 2012, 15:45

No, ma magari a lei ormai semplicemente bastava essere l'amante. Magari lei lo amava davvero e si accontentava di averlo un po', anche se dentro di lei sapeva che non avrebbe mai lasciato la moglie.
E magari nemmeno ha mai gufato contro quest'altra ma una volta successo che lei è deceduta...beh lì forse una speranza di averlo tutto per lei l'ha avuta e quando lui l'ha mollata lei si è sentita finita.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 23 mar 2012, 15:48

Antolina80 ha scritto:Mah se devo dare il beneficio del dubbio ad uno dei due, lo do a mio marito prima che darlo ad una perfetta sconosciuta.
Antolina giuro che ho sperato che tu stessi scherzando m mi pare ovvio che così non è. Cioè, tu trovi tuo marito a letto con un'altra, lui si scusa dicendoti che lei lo ha sedotto, circuito o scuse del genere e tu...gli dai il beneficio del dubbio? :caduta_sedia: Ma io credo che prima di sfondargli la sedia in testa scoppierei a ridergli in faccia e gli direi che come attore non ha proprio nessuna speranza!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 mar 2012, 15:49

eh si, non aveva più chi pagava bollette e affitto. bancomat chiuso.
addirittura vivevano insieme e lui torna dalla moglie.
si lo ricattava. un avvocato ricattato dalla moglie. un avvocato che non conosce la legge? mah.
lei sapeva bene con chi aveva a che fare, ma le andava benone.
e si è sentita finita, eccerto, non pentita, magari verso i figli di lui, verso suo figlio. finita come amante. bah.

a me spiace per rossomela, che ci sta male, pensa te.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 mar 2012, 15:51

Antolina80 ha scritto: Mah se devo dare il beneficio del dubbio ad uno dei due, lo do a mio marito prima che darlo ad una perfetta sconosciuta.
no dai, questo no. a questo non crederei manco se lo vedessi con i miei occhi
willy va tenuto al suo posto, dietro la cerniera e dentro le mutande.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 23 mar 2012, 15:58

Pipa ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Mah se devo dare il beneficio del dubbio ad uno dei due, lo do a mio marito prima che darlo ad una perfetta sconosciuta.
Antolina giuro che ho sperato che tu stessi scherzando m mi pare ovvio che così non è. Cioè, tu trovi tuo marito a letto con un'altra, lui si scusa dicendoti che lei lo ha sedotto, circuito o scuse del genere e tu...gli dai il beneficio del dubbio? :caduta_sedia: Ma io credo che prima di sfondargli la sedia in testa scoppierei a ridergli in faccia e gli direi che come attore non ha proprio nessuna speranza!
Ma quando mai?! Io ho detto che spacco i denti a tutti e due!!! Ma dire che lo stronxo è lui e lei è l'ingenua che c'è cascata come una pera cotta, proprio no. Il marito si prenderà le sue belle sediate in testa, metre lei l'attacco a testa in giu dal balcone. Entrambi assaggeranno la mia ira!!! :spiteful:

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 23 mar 2012, 15:58

ely66 ha scritto:addirittura vivevano insieme e lui torna dalla moglie.
si lo ricattava. un avvocato ricattato dalla moglie. un avvocato che non conosce la legge? mah.
Questo non l'ho capito. Ma poi...se ci sono donne come Antolina che darebbero al marito il beneficio del dubbio di essere stati raggirati, sedotti e che gli abbiano pure issato willi con la carrucola, ti stupisci che questa signora abbia potuto credere che l'avvocato la amasse? Anche se poi magari dentro di sè sapeva o avvertiva che forse non era così...
Però vabbè, tu sei convinta che sia rimasta lì solo per le bollette e l'affitto...e magari è pure così come dici tu, però a me è tutta questa vostra certezza (secondo me solo dovuta al fatto che lei è l'amante e di conseguenza stronxa a prescindere)che mi lascia perplessa.

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 23 mar 2012, 16:06

Io, mi spiace, ma non riesco a distinguere tra "amanti buone" e "amanti cattive": un uomo sposato non lo si guarda neppure, punto.
Lui ora ha tradito lei con un'altra più giovane e lei si sente tradita, mentre per 40 anni è stata lei quella che ha tentato di portare via il marito a un'altra.

Io capisco e conosco certi ambienti culturali, ma il livello morale di una persona non dipende dal periodo e dal luogo: oggi come allora ci sono persone che non si fanno scrupoli nel prendere quello che non è loro motivandolo con il bisogno, mentre oggi come allora ci sono persone che morirebbero di fame piuttosto che utilizzare espedienti e queste due categorie di persone sono ben distinte e di un livello molto diverso, secondo me.

L'unica cosa che mi viene da pensare è che questa donna si sia sentita ripetere tante di quelle volte da tutti (padre, madre, suocera ecc...) che era una donna di malaffare che alla fine non ha ritenuta possibile un'altra via se non quella di farsi mantenere da un uomo che era di un'altra.
Io, di amore, ce ne vedo proprio poco in questa storia.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 23 mar 2012, 16:06

Pipa ha scritto:
ely66 ha scritto:addirittura vivevano insieme e lui torna dalla moglie.
Questo non l'ho capito. Ma poi...se ci sono donne come Antolina che darebbero al marito il beneficio del dubbio di essere stati raggirati, sedotti e che gli abbiano pure issato willi con la carrucola, ti stupisci che questa signora abbia potuto credere che l'avvocato la amasse? Anche se poi magari dentro di sè sapeva o avvertiva che forse non era così...
Però vabbè, tu sei convinta che sia rimasta lì solo per le bollette e l'affitto...e magari è pure così come dici tu, però a me è tutta questa vostra certezza (secondo me solo dovuta al fatto che lei è l'amante e di conseguenza stronxa a prescindere)che mi lascia perplessa.
Io sono sicura che la signora fosse innamorata dell'avvocato, ma sapeva benissimo che era sposato. E magari la moglie sperav in cuor suo di riuscire a riconquistarlo, o che forse se restava conlei in fondo l'amava, cosa che magari era pure vera visto che è rimasto con lei fino alla morte. Va bene che la speranza è l'ultima a morire, però.... Si era già imbarcata in una storia sbagliata in partenza. Anche se questo dopo la morte della moglie sai benissimo che sei una seconda scelta. Per me sono state ingenue e sfigate sia la moglie che l'amante a trovare sto personaggio!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 23 mar 2012, 16:08

Oops mancava un pezzo: :fischia
Intendevo....che se questo dopo la morte della moglie se la sposava, lei sarebbe stata comunque la seconda scelta.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 23 mar 2012, 16:09

Il beneficio del dubbio a mio marito lo do PRIMA di scoprire che mi tradisce (ovvero, se un'estranea mi chiama per dirmi che mi tradisce e lui nega, io ho il dubbio, ma di principio credo a lui), non dopo. Dopo una sedia in testa è la cosa meno brutta che gli può capitare :pistole
Un discorso a parte se confessasse tutto, si dichiarasse pentito e lo dimostrasse. Lì potrebbe cominciare un percorso di riavvicinamento, lungo e doloroso per entrambi, ma sicuramente una via che potrei percorrere, in nome di tutto quello che c'è stato tra noi e che potrebbe tornare a esserci.
Ma scoprire che mantiene un'altra donna alle mie spalle? Si ritrova sparso per terra in ventiquattro comode rate prima di poter dire ba, altro che "sono stato sedotto dalla maliarda, non è colpa mia!" :ahaha
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 23 mar 2012, 16:14

lemming ha scritto:Il beneficio del dubbio a mio marito lo do PRIMA di scoprire che mi tradisce (ovvero, se un'estranea mi chiama per dirmi che mi tradisce e lui nega, io ho il dubbio, ma di principio credo a lui), non dopo. Dopo una sedia in testa è la cosa meno brutta che gli può capitare :pistole
Un discorso a parte se confessasse tutto, si dichiarasse pentito e lo dimostrasse. Lì potrebbe cominciare un percorso di riavvicinamento, lungo e doloroso per entrambi, ma sicuramente una via che potrei percorrere, in nome di tutto quello che c'è stato tra noi e che potrebbe tornare a esserci.
Ma scoprire che mantiene un'altra donna alle mie spalle? Si ritrova sparso per terra in ventiquattro comode rate prima di poter dire ba, altro che "sono stato sedotto dalla maliarda, non è colpa mia!" :ahaha
Io intendevo in quel caso, se la cosa è continuata allora non sei ingenuo sei proprio defi***te! :pensieroso Ma in entrambi i casi di sicuro non assolvo la str*nxa che pensava di prendersi mio marito senza passare dal via. Puo essere pure madre Teresa di Calcutta cresiuta a pane e acqua che non sa nemmeno scrivere il suo nome che le spiego io cosa succede a fregare le roba degli altri....vedi poi come lo capisce bene! :spiteful:

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 23 mar 2012, 16:16

Antolina80 ha scritto:[Io sono sicura che la signora fosse innamorata dell'avvocato, ma sapeva benissimo che era sposato. E magari la moglie sperav in cuor suo di riuscire a riconquistarlo, o che forse se restava conlei in fondo l'amava, cosa che magari era pure vera visto che è rimasto con lei fino alla morte. Va bene che la speranza è l'ultima a morire, però.... Si era già imbarcata in una storia sbagliata in partenza. Anche se questo dopo la morte della moglie sai benissimo che sei una seconda scelta. Per me sono state ingenue e sfigate sia la moglie che l'amante a trovare sto personaggio!
Ma come fai a credere una cosa del genere? Io dico che, o questo le amava tutte e due ( :che_dici ) e non sapeva decidere oppure non amava proprio nessuna delle due.