GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le cose della moda che non capisco

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le cose della moda che non capisco

Messaggio da Cicci1 » 20 mar 2012, 15:26

lalat ha scritto:
ci610 ha scritto:
lisotta ha scritto: con la decoltè NON e ripeto NON ci vuole la calza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :nonegiusto

e quindi in inverno ti metti la gonna, le scarpe decoltè e niente calze?
Non credo, secondo me per decoltè intende scarpe diverse da quelle che immaginiamo noi. Forse intende la scarpa aperta sulla punta? :perplesso
Allora per essere precisine quelle dovrebbero essere le cosìddette open toe che mi chiedo: con cosa si mettono? se le metti con una calza normale, si vede il rinforzo in punta. Calze senza rinforzo in punta non riesco a trovarne. Se anche avessero solo la cucitura, dopo 30 nanosecondi sono smagliate, bello ed elegante il ditone a salsicciotto nel buco della calza.
Se le metti senza calze, d'inverno come d'estate, essendo comunque scarpe chiuse, ti si riempiono i piedi di vesciche. Belli ed eleganti i piedi in un paio di open toe ma farciti di cuscinetti al gel di silicone, che magari tiescono dalle scarpe nei momenti meno opportuni.
Forse sono riservate a quelle che arrivano in limousine, fanno tre passi su un tappeto rosso, per poi sedersi comode in poltrona in prima fila in attesa di salire sul palco a ricevere un Oscar :che_dici
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 20 mar 2012, 15:29

Poi, sempre per parlare di calze, trovo fenomenali quelle "vecchia maniera", da mettere con il reggicalze. Ma non quelle tipo collant, cioè elasticizzate e con la tessitura a maglia. Ma quelle con la tessitura tridimensionale, che le prendi in mano e crocchiano, che magari fanno anche un po' di grinze perchè non sono elasticizzate, ma che sono resistentissime, e che non si smagliano neanche se ti rotoli sulla carta smeriglio
:emozionee le adoro :emozionee
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 mar 2012, 15:31

Cicci1 ha scritto:
lalat ha scritto:
ci610 ha scritto:
lisotta ha scritto: con la decoltè NON e ripeto NON ci vuole la calza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :nonegiusto

Non credo, secondo me per decoltè intende scarpe diverse da quelle che immaginiamo noi. Forse intende la scarpa aperta sulla punta? :perplesso
Allora per essere precisine quelle dovrebbero essere le cosìddette open toe che mi chiedo: con cosa si mettono? se le metti con una calza normale, si vede il rinforzo in punta. Calze senza rinforzo in punta non riesco a trovarne. Se anche avessero solo la cucitura, dopo 30 nanosecondi sono smagliate, bello ed elegante il ditone a salsicciotto nel buco della calza.
Se le metti senza calze, d'inverno come d'estate, essendo comunque scarpe chiuse, ti si riempiono i piedi di vesciche. Belli ed eleganti i piedi in un paio di open toe ma farciti di cuscinetti al gel di silicone, che magari tiescono dalle scarpe nei momenti meno opportuni.
Forse sono riservate a quelle che arrivano in limousine, fanno tre passi su un tappeto rosso, per poi sedersi comode in poltrona in prima fila in attesa di salire sul palco a ricevere un Oscar :che_dici

io le open le metto solo d'estate senza calze
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 20 mar 2012, 15:46

Cicci1 ha scritto:
lalat ha scritto:
ci610 ha scritto:

senza rinforzo ovunque, anche da calzedonia.
la cucitura fantasma ce l'hanno tutte, basta metterla sotto il piede.
ti assicuro (sperimentato) che non si vede e non si muove.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 20 mar 2012, 15:58

ema1 ha scritto:ragazze voi ridette per la "riga" ma a me piace sul serio!!

Pero mi vergogno a metterla! :risatina:
Io ho comprato 2 mesetti fa un paio di autoreggenti nere, CON LA RIGA, e i FIOCCHETTI IN FONDO da Calzedonia e messe con una gonna e una decoltè stanno da dio :ok , sono molto fini :ok
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 20 mar 2012, 16:45

eccomi!!!
allora, cerco di spiegare come faccio io.....

le poche volte che metto le gonne in inverno, chiaramnete sotto metto le calze ma uso rigorosamnete o stivale o scarpa chiusa.
sempre in inverno se metto ( per le serate fuori ) i FUSEAUX...con le decoltè ( io intendo scarpa con tacco aperta davanti e anche con punta aperta -oper toe -) non metto le calze...piedino nudo....soffro il freddo, ma amen.
DIETOLINA

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 mar 2012, 17:27

Guardate ...
http://www.zalando.it/minna-parikka-aru ... 2-401.html" onclick="window.open(this.href);return false;
:risatina:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 20 mar 2012, 17:35

lalat ha scritto:Guardate ...
http://www.zalando.it/minna-parikka-aru" onclick="window.open(this.href);return false; ... 2-401.html
oh mamma .... :urka
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 20 mar 2012, 17:39

lalat ha scritto:Guardate ...
http://www.zalando.it/minna-parikka-aru" onclick="window.open(this.href);return false; ... 2-401.html
:urka :urka :urka :pensieroso
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 20 mar 2012, 17:45

uh che schifo di scarpe, e che prezzo :x: :x:

lalat, se ti piace quel blog che vi ho linkato, ti dovrebbe piacere questo
http://www.femininebravery.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
nel blog modaperprincipianti lo indicano come un ottimo esempio per chi ha il fisico a pera
a me piace molto e ci prendo molti spunti
inoltre mi piace molto perche' e' un ottimo esempio di come ci si possa vestire sempre curati e a posto anche con H&M :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 20 mar 2012, 18:03

e queste ... non le avete??? :risatina:

http://www.abbigliamento.it/alexander-m ... donna.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 mar 2012, 19:07

Ragazze, pero se mi dite cosi io domani esco e compro le calze con la riga!! Pero' ecco, adesso fa bel tempo... saranno per l'inverno prossimo.

Lisotta, la pensiamo in maniera completamente diversa, per me, le scarpe non si mettono MAI scalze, anche se decolte' a me sanno di volgarotto.

Altra cosa sono le scarpe con la punta aperta, quelle anche io le metto solo in estate e ovviamente scalza. Ma scarpe invernali con il piede nudo no no :x:

Io poi metto sempre scarpe anche in pieno invero, anche decolte', mai stivali , personalmente li odio.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 20 mar 2012, 19:19

ma davvero di sanno di volgarotto?????
adesso che mi ci fai pensare...sono gia 2 inverni che non metto le calze con le scarpe aperte...anche con la punta scoperta ,in inverno !!! chiaro è che le metto quando so di andare in un locale /ristorante , si sta al chiuso e labbigliamento richiede una certa impostazione.....
bo...non so....diversi punti di vista....
io questo inverno di SENZA CALZE ne ho viste veramente tantissime....
:perplesso
DIETOLINA

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 mar 2012, 19:23

lisotta, e davvero questione di punti di vista o di abitudini.

Anche qui io ne vedo molte, e una cosa degli ultimi anni ( che come si e' capito a me non piace) ma non solo per questione di freddo, ma anche per una questione di estetica e' ora mi prenderete per pazza, una questione di igiene. :fischia A me fa senso mettere il piede in una scarpa chiusa senza calze. :ahaha

Pero io vedo anche il contrario, ragazze che anche in estete mettono le calze con le scarpe se devono andare ad un matrimonio per esempio o a cena fuori. Io sarei una di quelle fosse per me, peccato che soffro tantissimo il caldo. Ricordo che quando si e' sposato mio cugino in settembre ( qui in settembre fa ancora 40 gradi) io ho messo le calze :ahaha pero dopo un po sono andata in bagno e le ho tolte , stavo morendo. :risatina:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 20 mar 2012, 19:42

:ahaha
MA CI TENGO A DIRE CHE SENZA CALZE IL PIEDINO DEVE ESSERE PERFETTO è!!!!!!!!!!
PEDICURE UNGHIE E SMALTO PRESSOCHè PERFETTI!!!!!!!!!!!!
ALTRIMENTI NISBA!!!!!!!!!!!
DIETOLINA

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 mar 2012, 20:51

Ai matrimoni sarebbe opportuno la calza sempre :sorrisoo anche d'estate, secondo etichetta "classica" e non modaiola.

Peró io sono decisamente inopportuna :prr

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 20 mar 2012, 21:12

val978 ha scritto:Ai matrimoni sarebbe opportuno la calza sempre :sorrisoo anche d'estate, secondo etichetta "classica" e non modaiola.

Me l'avevano detto, ma io avevo i sandali :prr
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 mar 2012, 21:22

val978 ha scritto:Ai matrimoni sarebbe opportuno la calza sempre :sorrisoo anche d'estate, secondo etichetta "classica" e non modaiola.

allora lo saremo in due :risatina:
io questo inverno di SENZA CALZE ne ho viste veramente tantissime....
si, come tante adolescenti o anche trentenni con l'ombelico di fuori in pieno inverno. le cretinate le hanno sempre inventate, usarle è diverso eh?? (e non ho detto che sei cret... chiaro)
se gli stilisti mostrano gambe nude per l'inverno, non vuol dire che bisogna seguirli, anzi, magari si ricredono (difficile)

le decolletè sotto i pantaloni non si mettono. sotto i pantaloni scarpe chiuse.
con le gonne niente ballerine.
con i sandali niente calze, a meno che non si sia ad un matrimonio e anche lì si evitano i sandali, ma vestito e decolletè sarebbe l'ideale.
poiiiiii.. secondo me ognuno si veste come si vede comodo. quindi tennis, decolletè, allacciate, infradito o scarponi da lavoro beh... la scelta è ampia. no?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 mar 2012, 21:25

uhuu preciso, io ho usato vestito e sandali. niente calze, ma era chikka.... mi ha scusata :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 20 mar 2012, 21:28

ely66 ha scritto:uhuu preciso, io ho usato vestito e sandali. niente calze, ma era chikka.... mi ha scusata :ahaha
Io ero la sposa :prr
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”