GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bimbo cinese
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: Bimbo cinese
Già, magari sti genitori di cultura cinese/giappo/ asiatica sono abituati a temprare così i figli facendoli muovere al freddo come accade in alcune scuole nei loro paesi però io non correrei il rischio di fargli prendere una polmonite il giorno che si ritrovasse con le difese immunitarie un poco più basse. 

Streghettasaetta
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Credo fondamentalmente si sia trattata di una, passatemi il termine, sboraggine del papa'.
Se davvero temprare il fisico di un bambino in certe culture prevede l'abituare il fisico a temperature glaciali, credo che questo possa venir fatto rispettando la dignita' del bambino.
Che in questo caso, e' stato filmato e messo in rete.
Bella roba.
Se davvero temprare il fisico di un bambino in certe culture prevede l'abituare il fisico a temperature glaciali, credo che questo possa venir fatto rispettando la dignita' del bambino.
Che in questo caso, e' stato filmato e messo in rete.
Bella roba.

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- clizia
- Silver~GolGirl®
cinesi e giappo lo fanno abitualmente, è pieno di video su youtube di prodezze e non di pargoli asiatici, si vede che è proprio un'abitudine, forse manco si rendono conto. sarebbe bene che i servizi di altri paesi spiegassero e facessero prendere coscienza di questo. speriamo nelle seconde e terze generazioni...
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
Andando un pò OT a volte è dura far rendere conto con le buone che qui da noi certi atteggiamenti no sono più tollerati. giorni fa parlavo per caso con una mamma di origine africana che stava rimproverando il figlio disubbidiente a scuola. e lei diceva candidamente come avesse trovato il metodo giusto: ehh ma io lo picchio!! per lei significa educare, come significava educare da noi 100 anni fa con le punizioni corporali.
Streghettasaetta
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma veramente pure da noi è una situazione abbastanza diffusaclizia ha scritto:Andando un pò OT a volte è dura far rendere conto con le buone che qui da noi certi atteggiamenti no sono più tollerati. giorni fa parlavo per caso con una mamma di origine africana che stava rimproverando il figlio disubbidiente a scuola. e lei diceva candidamente come avesse trovato il metodo giusto: ehh ma io lo picchio!! per lei significa educare, come significava educare da noi 100 anni fa con le punizioni corporali.

L'altro giorno in ufficio raccontavo che edo mi aveva svuotato una cnfezione di cereali in due minuti di svista... La mia collega che non ha d certo 90 anni mi ha chiesto se lo avevo picchiato sulle mani.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- clizia
- Silver~GolGirl®
con questo no sto giustificando ma dico solo che è complicato e queste scene sempre più frequenti per il contatto con altri popoli ci riportano "indietro" quando pure da noi lo si pensava e bisogna che si trovino i mezzi per accelerare il processo di coscienza verso la non violenza.
Streghettasaetta
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Perfettamente d'accordo.clizia ha scritto:con questo no sto giustificando ma dico solo che è complicato e queste scene sempre più frequenti per il contatto con altri popoli ci riportano "indietro" quando pure da noi lo si pensava e bisogna che si trovino i mezzi per accelerare il processo di coscienza verso la non violenza.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- clizia
- Silver~GolGirl®
ed è una tipa che dovrebbe aver orecchiato più volte in vita sua che i metodi ora sono cambiati. Pensa chi arriva da paesi dove invece è ancora la normalità o quasi.ishetta ha scritto:Ma veramente pure da noi è una situazione abbastanza diffusaclizia ha scritto:Andando un pò OT a volte è dura far rendere conto con le buone che qui da noi certi atteggiamenti no sono più tollerati. giorni fa parlavo per caso con una mamma di origine africana che stava rimproverando il figlio disubbidiente a scuola. e lei diceva candidamente come avesse trovato il metodo giusto: ehh ma io lo picchio!! per lei significa educare, come significava educare da noi 100 anni fa con le punizioni corporali.![]()
L'altro giorno in ufficio raccontavo che edo mi aveva svuotato una cnfezione di cereali in due minuti di svista... La mia collega che non ha d certo 90 anni mi ha chiesto se lo avevo picchiato sulle mani.quando ho detto che io i bambini non li picchio, nn li sculaccio e non faccio to to sulle mani mi ha guardato come se fossi un hippie
Streghettasaetta
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Il punto è che secondo me certe tradizioni soo dure a morire.
Giusto un mesetto fa è nato il nipotino di un'altra collega e contestava che la cognata lo teneva sempre in braccio in ospedale se no il bimbo piangeva... Salta su la compagna di scrivania "eh digli di non dargli il vizio delle braccia, subito orari e regole se no si spara!" dopo mezzora di spiegazionisul perchè i bimi abbiano bisogno del contatto della mamma ho desistito.
E la figlia della collega illuminata ha l'età di emma... Adiamo bene
Giusto un mesetto fa è nato il nipotino di un'altra collega e contestava che la cognata lo teneva sempre in braccio in ospedale se no il bimbo piangeva... Salta su la compagna di scrivania "eh digli di non dargli il vizio delle braccia, subito orari e regole se no si spara!" dopo mezzora di spiegazionisul perchè i bimi abbiano bisogno del contatto della mamma ho desistito.

-
- Basic~GolGirl®
é una crudeltà. Io mi sarei fermata. Che c'è da difendere? io non ho capito proprio.
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g
-
- Basic~GolGirl®
Fermata intendevo come passante, fermata per fermare il tizio.
- clizia
- Silver~GolGirl®
Come passante si,penso avrei fatto qualcosa di sicuro.L'ho fatto per un cane, figuriamoci per un bambino 

Streghettasaetta
- lalat
- Silver~GolGirl®
Allora racconto questa. Martedì scorso neve a Genova e andiamo a prendere i bambini a scuola e all'asilo a piedi io e mio marito.Dubbiosa ha scritto:io l'altro giorno mi sono beccata il C***I@tone di un'altra mamma perchè non avevo messo i guanti a Sophie![]()
dall'uscita della porta della scuola al parcheggio delle macchine ci sono circa 3,5 mt
Davide e Fabio di solito odiano mettersi i guanti ma questa volta Davide li ha messi per poter giocare con la neve .. mentre Fabio, constatato che ne aveva perso uno ...

Mio marito gli ha massaggiato le manine e gli ha infilato i suoi guanti e piano piano il dolore è passato ... ma quando siamo usciti dal negozio non ha più toccato la neve

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®
:ahahDubbiosa ha scritto:nemo ha scritto:Ci é chi é?
piacere!![]()
problemi?
Zitta e ringrazia Dub: questa pubblicita' gratuita non ha prezzo.

Se non avessi letto Ci, non avrei guardato il tuo foto album, non mi sarei resa conto ulteriormente di quanto sei geniale nel mestiere che fai e non mi sarei definitivamente convinta di portarti Giorgino non appena gli spuntano i zepponi davanti.

Zitta e ringrazia, Dub! :ahah :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
-
- Basic~GolGirl®
ishetta ha scritto:Il punto è che secondo me certe tradizioni soo dure a morire.
Giusto un mesetto fa è nato il nipotino di un'altra collega e contestava che la cognata lo teneva sempre in braccio in ospedale se no il bimbo piangeva... Salta su la compagna di scrivania "eh digli di non dargli il vizio delle braccia, subito orari e regole se no si spara!" dopo mezzora di spiegazionisul perchè i bimi abbiano bisogno del contatto della mamma ho desistito.![]()
ma sai quante volte l'ho sentita? del tipo...sai com'è VIZIATO, vuole sempre stare con la MAMMA.

poco tempo fa una mia conoscente del nipotino: non devono prenderlo in braccio, altrimenti si ABITUA.
e poi di botte sulle manine e altro ne sento tante anche io...altro che africa.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
io lo trovo inumano.
Sono tradizioni?
E quindi?
la società civile è altro.
per fortuna non siamo più nel medioevo.
E dub, io volgio assolutamente i doposci di Sophie!
Sono tradizioni?
E quindi?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
vi aspettohamilton ha scritto::ahahDubbiosa ha scritto:nemo ha scritto:Ci é chi é?
piacere!![]()
problemi?
Zitta e ringrazia Dub: questa pubblicita' gratuita non ha prezzo.![]()
Se non avessi letto Ci, non avrei guardato il tuo foto album, non mi sarei resa conto ulteriormente di quanto sei geniale nel mestiere che fai e non mi sarei definitivamente convinta di portarti Giorgino non appena gli spuntano i zepponi davanti.![]()
Zitta e ringrazia, Dub! :ahah :ahah

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
quali? gli ugg o quelli azzurri?floddi ha scritto:io lo trovo inumano.
Sono tradizioni?
E quindi?
comunque..te li cedo solo quando mi porti i pargoli

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- floddi
- Platinum~GolGirl®
quelli azzurriDubbiosa ha scritto:quali? gli ugg o quelli azzurri?floddi ha scritto:io lo trovo inumano.
Sono tradizioni?
E quindi?
comunque..te li cedo solo quando mi porti i pargoli
e anche gli ugg valà!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
anche se essendo azzurri non so quanto mia filgia apprezzerà!