GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come avete conosciuto vostro marito/compagno?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Come avete conosciuto vostro marito/compagno?

Messaggio da Edera » 20 ott 2011, 16:58

cipi ha scritto:Kerubi fantastica la storia dei tuoi amici e del numero sbagliato :-D

Tornando serie, per me in ogni coppia c'è del romanticismo :cuore , che puo' spaziare dal clistere :risatina:, ai fiori, al bigliettino, alla preparazione di una cena, a un massaggio rilassante, al supporto morale e psicologico in certi periodi difficili, alla cenetta romantica in piscina o addirittura in vasca idromassaggio, al togliere un paio di scarpe, alla passeggiata sotto casa, al lavaggio dei capelli, insomma le piu' svariate.
Infatti: al compleanno del mio Donzello, gli ho regalato anche delle rose rosse: era la prima volta in vita mia che donavo fiori ad un uomo, con lui ho sentito che sarebbe stato un gesto molto apprezzato, e così è stato :sorrisoo
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 ott 2011, 17:31

nanachan ha scritto:
ema1 ha scritto:.

Il clistere io non lo trovo romantico, ma un gesto che va oltre il romanticismo, io l'ho trovo molto "intimo" e significativo.
Ema :bacio
mio marito ha fatto mille cose "romantiche" come tanti altri mariti (viaggi, gioielli, fiori, lettere, o cose varie)... ma quando sono morte le bimbe e io non riuscivo neppure a dire il mio nome, ogni santa mattina si alzava all'alba, mi caricava in macchina e mi portava a lavorare, e all'ora di pranzo mi veniva a riprendere.
Lui che a lavoro entra alle 9, ogni mattina usciva di casa quando la luna ancora faceva da padrona.
E quando gli chiedevo per la millesima volta "tornano vero?" lui mi ha sempre risposto con il sorriso.
Io e lui ci siamo nella nostra totalità, nel bello e nel cattivo tempo.
Ora linciatemi... ma non me ne frega... oggi è una giornata all'insegna di Owen :spiteful:
nana, io non ti lincio per nulla. Trovo bellissimo quello che hai scritto, e ed e questo il vero senso dell'amore, della coppia e del romanticismo.

Le cene, i regalini, i fiori sono carinerie, apprezzabilissime ci mancherebbe, ma alla fine sono poca cosa paragonandole a quello che ha fatto e fa tuo marito.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 20 ott 2011, 17:31

lo dicevo io che Edera é tutta apparenza virtuale con il dito medio..regala rose rosse :sorrisoo :bacio
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 ott 2011, 17:34

mamamatchi ha scritto:Che ci metta lo zampino il destino è innegabile..
La sera che ho conosciuto Stefano ero a Milano per incontrare un'altro,e lui quella sera non voleva nemmeno uscire..l'hanno convinto! :ahaha
E pensare he il ragazzo che dovevo conoscere mi voleva mandare proprio il mio amore al casello dell'autostrada per scortarmi fino in centro.Io diffidente come sempre ho rifiutato,pensando mi mandassero il solito amico bruttone e imbranato di riserva... :ahaha
Quando arrivo là e mi vedo che l'amico è il tronco di pino,alto moro e sexy.. :martello :martello :martello

Cretina cretina cretina!!!! :ahah
:ahah :ahah
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 20 ott 2011, 17:34

nanachan ha scritto:mio marito ha fatto mille cose "romantiche" come tanti altri mariti (viaggi, gioielli, fiori, lettere, o cose varie)... ma quando sono morte le bimbe e io non riuscivo neppure a dire il mio nome, ogni santa mattina si alzava all'alba, mi caricava in macchina e mi portava a lavorare, e all'ora di pranzo mi veniva a riprendere.
Lui che a lavoro entra alle 9, ogni mattina usciva di casa quando la luna ancora faceva da padrona.
E quando gli chiedevo per la millesima volta "tornano vero?" lui mi ha sempre risposto con il sorriso.
Ora linciatemi... ma non me ne frega... oggi è una giornata all'insegna di Owen :spiteful:
in più ti aiutava a incontrare Gary per mezzo mondo..dici poco :prr :cuore
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 20 ott 2011, 17:36

SweetLikeHoney ha scritto:lo dicevo io che Edera é tutta apparenza virtuale con il dito medio..regala rose rosse :sorrisoo :bacio
Già :sorrisoo (prometto che appena avrò finito di far a pugni col pc, lo cambierò).
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 20 ott 2011, 17:39

Ely non ha scritto..sto aspettando..vogliamo sapere quali prove ha dovuto superare l'Elyman :spiteful: aspettiamo un raccontino :Yuppieeee

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 20 ott 2011, 17:51

ema1 ha scritto:Comunque, io per esempio, ho trovato la storia di rusc, forse la piu romantica di tutte qua dentro. Quando ha abbandonato il monastero e il suo percorso da suora e si e innamorata di suo marito, che era tra l'altro un amico che conosceva da tempo. ( spero di ricordare bene).
anch'io trovo che quella di Rusc sia una delle storie più belle..e dev'essere stata dura per lei all'inizio dover scegliere tra quella che pensava essere la sua strada spirituale e la bella famiglia che ha costruito..mi ha colpita molto

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 20 ott 2011, 18:07

io l'ho conosciuto organizzando un viaggio

avevo lavorato con una ragazza cinese in università, che poi era tornata in cina ed io volevo andare a trovarla ad agosto, ma non trovavo compagni/e di viaggio
parlando con un amico, ho scoperto che quella sera alcuni suoi amici proiettavano le dia del loro viaggio in India
adorando viaggiare, mi sono fiondata al volo ed ho conosciuto questa compagnia di viaggiatori, che per l'estate programmava di andare in Cina
con faccia di palta mi sono auto invitata al loro viaggio, offrendo un aiuto in zona grazie alla mia mia amica cinese
loro mi hanno accettata e tra loro c'era questo ragazzo....che dopo 5 anni è diventato il mio fidanzato e dopo altri 2 anni mio marito
ci siamo piaciuti subito come amici, ci confidavamo i dubbi/problemi anche di cuore con altri...poi abbiamo capito che quello che ci univa era qualcosa di più dell'amicizia, anche se ci abbiamo messo un po' a capirlo

è bravissimo, fa tutto in casa, lava, stira, cucina, pulisce
non è assolutamente il tipo da fiori ecc
però quando alla sera arrivavo a casa stanca, mi obbligava a mettermi sul divano e pensava a tutto lui, cena, ecc...e questo per me è romanticismo
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 20 ott 2011, 18:27

Oh nanachan ho le lacrime agli occhi. E sicuramente quello che sto per dire non è assolutamente paragonabile alla tua storia e al dolore che hai avuto ma..... premesso che neanche mio marito è da romanticherie e varie.... quando ho avuto l'aborto veniva a lavorare con me per non lasciarmi sola a pensare. :cuore
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 ott 2011, 19:08

SweetLikeHoney ha scritto:
ema1 ha scritto:Comunque, io per esempio, ho trovato la storia di rusc, forse la piu romantica di tutte qua dentro. Quando ha abbandonato il monastero e il suo percorso da suora e si e innamorata di suo marito, che era tra l'altro un amico che conosceva da tempo. ( spero di ricordare bene).
anch'io trovo che quella di Rusc sia una delle storie più belle..e dev'essere stata dura per lei all'inizio dover scegliere tra quella che pensava essere la sua strada spirituale e la bella famiglia che ha costruito..mi ha colpita molto
no aspe', ringrazio dei complimenti :sorrisoo però non è andata proprio così. Non ho lasciato il monastero per Marco! no no no. Il mio percorso personale non includeva lui, anzi non lo prendevo nemmeno in considerazione: era allora il ragazzo di un'amica e per me poco più di un amico. Non sono uscita perchè volevo sposarmi, anzi non ci pensavo proprio! avevo solo chiarito che "quella" non era la strada... il resto era nebbia.
Dopo, frequentandolo insieme agli altri, è nata un'amicizia profonda... e lui stava ancora con l'altra :fischia; dopo lui ha lasciato l'amica; dopo abbiamo capito di amarci ma lui ha chiesto di non vederci per un periodo perchè aveva bisogno di fare chiarezza nella sua vita.... sono passati 9 mesi :che_dici io, convinta di non vederlo più, col cuore spezzato stavo però organizzandomi la vita e progettando di andare a vivere in Francia come au-pair..... quando rispunta e mi fa una dichiarazione in piena regola (sopra un romantico ponticello su un laghetto :emozionee ). Dopo un anno si inginocchia e mi chiede in moglie :emozionee ... e il resto è storia.
Tutto il suo romanticismo l'ha impiegato per le due dichiarazioni... poi è tornato l'orso che è :risatina:
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 20 ott 2011, 19:22

Rusc non puoi deluderci sul più bello dicendo che poi è tornato orso! :ahah
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 20 ott 2011, 19:31

bellissime tutte quante le storia, però come si fa a discutere dove sussista o meno il romanticismo? sulla base di quali parametri di giudizio?
l'emozione è assolutamente soggettiva, e non è banalizzando e riuducendo a stereotipi del potente che sceglie la giovane donna, o all'opposto le peripezie tra giovani squattrinati tutti cuore e una capanna che si può scegliere chi siano i protagonisti di una favola romantica. c'è chi è più sensibile ad un tipo di storia e chi ad un altro, a seconda della propria indole e sensibilità. l'umanità è varia, e io non credo prsonalmente di poter affermare in senso assoluto che per forza uno ricco debba vivere una vita artificiale e fatta di apparenze, e invece due persone con possibilità modeste possano essere sempre e comunque mosse da sentimenti genuini. ci sono pure i poveri che si schifano e i ricchi che si amano. credo che se c'è amore sia la coppia ricca che la coppia povera alla fine è felice anche solo di stare sotto a un piumone caldo mentre fuori piove, a parlare e a fare progetti.
questo non significa che poi non esistano esempi di coppie poco disinteressate con lei giovane e lui potente e ricco, di cui pure la storia contemporanea (per non parlare di quella passata) è piena. il matrimonio per amore in fondo è storia recente.
anche i ricchi piangono, anche i ricchi si innamorano (mai mi sarei immaginata di perorare la causa di gente col cash, io che ne sono assaje sprovvista :ahah )

... :fischia io la mia storia non la racconto....l'ho fatto tempo fa e me ne guardo bene dal rifarlo... :ahah :ahah :ahah :ahah

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 ott 2011, 19:35

ema1 ha scritto:
nanachan ha scritto:
ema1 ha scritto:.

Il clistere io non lo trovo romantico, ma un gesto che va oltre il romanticismo, io l'ho trovo molto "intimo" e significativo.
Ema :bacio
mio marito ha fatto mille cose "romantiche" come tanti altri mariti (viaggi, gioielli, fiori, lettere, o cose varie)... ma quando sono morte le bimbe e io non riuscivo neppure a dire il mio nome, ogni santa mattina si alzava all'alba, mi caricava in macchina e mi portava a lavorare, e all'ora di pranzo mi veniva a riprendere.
nana, io non ti lincio per nulla. Trovo bellissimo quello che hai scritto, e ed e questo il vero senso dell'amore, della coppia e del romanticismo.

Le cene, i regalini, i fiori sono carinerie, apprezzabilissime ci mancherebbe, ma alla fine sono poca cosa paragonandole a quello che ha fatto e fa tuo marito.
ecco, appunto, torniamo a quello che dicevo all'inizio
è facile essere romantici quando va tutto bene e si hanno le possibilità per farlo, è un romanticismo ovvio, scontato, anche banale volendo
i biglietti, le cene, i regalini non mi impressionano, non mi emozionano, non mi fanno sdilinguire
un uomo che fa quello che ha fatto il marito di nana invece, lo adoro anche senza averlo mai conosciuto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 20 ott 2011, 19:35

Io invece ho conosciuto mio marito mentre ero in vacanza a Venezia con una mia amica, lui lavorava nell'albergo dove io ho alloggiato. E pensare che mentre andavo a Venezia sul treno una signora veneziana mi guardò e mi disse "è bella Venezia, vedrai...incontrerai l'uomo della tua vita e lascerai Roma" :urka
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 20 ott 2011, 19:36

ci610 ha scritto:è facile essere romantici quando va tutto bene e si hanno le possibilità per farlo, è un romanticismo ovvio, scontato, anche banale volendo
PAROLE SANTE!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 20 ott 2011, 19:40

Melissa ha scritto:
ci610 ha scritto:è facile essere romantici quando va tutto bene e si hanno le possibilità per farlo, è un romanticismo ovvio, scontato, anche banale volendo
PAROLE SANTE!
secondo me è solo un modo diverso di concepire il romanticismo. io trovo molto romantica la mia storia e siamo due orriderrimi precari. poche cose ci sono state rese facili. se si ha fantasia non c'è bisogno di grandi mezzi. cos'è allora l'espressione dell'amore è solo ad appannaggio di chi ha un certo reddito?

mi viene in mente che una bella chiacchierata, un the insieme e una bella mhm...sifonatina insieme una domenica pomeriggio sono a costo zero. :spiteful:

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 20 ott 2011, 20:26

Vabbè,io non sono milionaria,però le cene- fiori - biglietti- castelli li apprezzo lo stesso.Che vuol dire?
L'amore è fatto di tante cose.Anche di cose piacevoli fatte insieme,anche godere delle cose belle.
Ci si ama anche nei momenti disgraziati ed è una grande dimostrazione,ma anche nei momenti felici per fortuna!

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 20 ott 2011, 20:27

Fifablu..tra i poveri che si schifano e la sifonata .. :ahah :ahah

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 20 ott 2011, 20:28

Melissa ha scritto:
PAROLE SANTE!
Ecco allora io ho bisogno di un po' di romanticismo scontato e banale.. :ahaha

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”