GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si sono persi il bambino.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Si sono persi il bambino.

Messaggio da zoe_b » 21 set 2011, 19:46

Io ho fatto la supplente alle elementari per tre anni. In tutte le scuole in cui ho lavorato, fanno uscire i bambini in ordine di classe, subito le prime e per ultime le quinte. Questo proprio per motivi di sicurezza.
C'é da dire però che la consegna dei bambini é sì un momento delicatissimo, ma anche in certi casi (primi giorni, ma soprattutto supplenze) rischiosissimo per tutti: non si conoscono le facce, non si passano di routine le autorizzazioni al ritiro.
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 22 set 2011, 12:18

Hami come va?
che ha fatto ieri Giorgino?
è stato vicino alla maestra? :incrocini
che stress però andare a prendere sti piccoletti, ieri mi stavo avvicinando alla maestra, Emi era un po' più indietro e quella mi fa "signora aspetti quando la chiamo io" :x:
vabbè piano piano impareremo TUTTI piccoli e grandi!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 set 2011, 12:35

Ciao Pisola, riprendo il post perche' (tie' :stuzzica ) ieri Giorgio mi ha fatto una grande tenerezza all'uscita da scuola.
Appena mi ha vista ha avuto l'istinto dello scatto (che io interpreto come una grande felicita' nel vedermi e son ben piu' contenta di avere un bimbo che quando mi vede scatta di gioia, piuttosto che uno che resta fermo impalato ad obbedire alla maestra:hi hi hi hi ), ma si e' bloccato, ha guardato la sua maestra, ha scalpitato e mi ha sorriso fino a quando e' arrivato il suo turno, e quando finalmente e' toccato a lui mi ha indicata e ha detto alla maestra: posso andare? quella e' la mia mamma!!! :emozionee
Ecco, dopo quelo che e' successo il primo giorno, ieri pomeriggio finalmente mi sono commossa per l'inizio di questa avventura.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 22 set 2011, 12:47

hamilton ,vedrai che adesso andrà tutto bene....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 set 2011, 12:55

ROB68 ha scritto:hamilton ,vedrai che adesso andrà tutto bene....
:incrocini
Speriamo.
Stamattina voleva prendere il targitto piu' lungo per andare a scuola.
Gli ho chiesto perche'.
Mi ha risposto: cosi' arriviamo tardi e non ci fanno entrare... :risatina:
Povero cucciolo.
Lui non si lamenta, anzi sembra contento, ma io vedo che sta accusando il colpo del cambiamento cosi' repentino delle sue abitudini. :coccola

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 22 set 2011, 13:11

ebbravo giorgio!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 22 set 2011, 13:16

e te che hai fatto? il tragitto corto o quello lungo?

io lo dico subito avrei fatto quello lungo (per non scontentarlo) un po' in fretta per non arrivare in ritardo! :hi hi hi hi
cuccioli che crescono.....che meraviglia!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 set 2011, 13:18

:-D
Pisola! :bacio
Oggi percorso corto perche' ha voluto guardare Scooby fino alle 8:10.
Domani, se rinuncia a Scooby, ci facciamo una bella passeggiata mattutina. :sorrisoo

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 22 set 2011, 13:21

:ok

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 set 2011, 8:56

Stamattina siamo usciti di casa alle otto meno dieci. :sorrisoo e ho passato con Giorgio una delle mezze ore piu' belle della mia vita.
Abbiamo passeggiato lungo il Corso principale, raggiunto la Cattedrale, tagliato a destra fino a raggiungere il Castello Estense, che la mattina presto, con poca gente in giro, mantiene un fascino discreto e nello stesso tempo prepotente.
Ci siamo appoggiati all'inferriata che da sul fossato pieno d'acqua e di pesci grossi come squali. :risatina:
Siamo passati daventi alla mia banca, e via, verso la scuola.
C'erano pochi bimbi alle 8:20 quando siamo arrivati, cosi' ci siamo seduti sulla panchina e abbiamo tirato fuori l'enciclopedia dei dinosauri, che non sono riuscita ad impedirgli di portare, e ci siamo messi a leggere.
E' arrivata la sua maestra,e Girogio vedendola arrivare s'e' emozionato tantissimo.
Non avevo mai visto mio figlio cosi' emozionato di fronte ad una persona.
Lei l'ha salutato e lui timido :urka , s'e' nascosto dietro il libro.
"AC SUGET" (che tipo, che soggetto) mi ha detto la maestra ridendo, "i primi giorni era un grillo, ieri l'ho visto a fine giornata sdraiato con la testa sul banco dalla stanchezza. Dopo 3 giorni ha smesso di fare il grillo. :ahaha "
Io mi sono scusata per l'enciclopedia e le ho detto che mi sono raccomandata con Giorgio di tirarla fuori solo nel momento della ricreazione.
E lei ha risposto: finche' si tratta di libri, VA TUTTO BENE. :-D :-D :-D
Un perfetto inizio di giornata. :sorrisoo

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 23 set 2011, 9:06

Hamilton, anche da noi portano (forse più i primi anni) dei libri, e le maestre sono contente.
Vedrai che fra un po' torna di nuovo a fare il grillo!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 23 set 2011, 9:17

HAMI :ok
anche da noi possono portare libri e anche giochini, purchè sappiano che devono condividerli con tutti e che possono rompersi, perdersi etc....le maestre si sono soffermate molto su questo punto che deve essere chiaro per i bambini e per i genitori. :fischia ...altrimenti non portino niente!

che bella mattinata, oggi Emi sta a casa con la febbre, mal di gola! :coccola

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 set 2011, 9:19

Mi spiace per Emilia! :coccola vedrai che lunedi' sara' piu' in forma che mai.
Anche io ieri ho comprato lo spray nasale per Gio, comincia ad avere un po' il naso chiuso.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 23 set 2011, 9:26

Hami sono contenta che con Giorgio vada tutto bene e la situazione si sia sistemata :clap
Per i racconti della scuola però utilizzate la sezione apposita altrimenti qui diventa tutto un mega o.t. ok?
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 set 2011, 9:29

:ok
Grazie! :sorrisoo

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 23 set 2011, 9:43

OK scusate! :ciaociao

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 23 set 2011, 10:43

Hamilton in quale scuola hai iscritto Giorgio?
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 23 set 2011, 11:20

hamilton ha scritto:Stamattina siamo usciti di casa alle otto meno dieci. :sorrisoo e ho passato con Giorgio una delle mezze ore piu' belle della mia vita.
Abbiamo passeggiato lungo il Corso principale, raggiunto la Cattedrale, tagliato a destra fino a raggiungere il Castello Estense, che la mattina presto, con poca gente in giro, mantiene un fascino discreto e nello stesso tempo prepotente.
Ci siamo appoggiati all'inferriata che da sul fossato pieno d'acqua e di pesci grossi come squali. :risatina:
C'erano pochi bimbi alle 8:20 quando siamo arrivati, cosi' ci siamo seduti sulla panchina e abbiamo tirato fuori l'enciclopedia dei dinosauri, che non sono riuscita ad impedirgli di portare, e ci siamo messi a leggere.
E' arrivata la sua maestra,e Girogio vedendola arrivare s'e' emozionato tantissimo.
"AC SUGET" (che tipo, che soggetto) mi ha detto la maestra ridendo, "i primi giorni era un grillo, ieri l'ho visto a fine giornata sdraiato con la testa sul banco dalla stanchezza. Dopo 3 giorni ha smesso di fare il grillo. :ahaha "
Io mi sono scusata per l'enciclopedia e le ho detto che mi sono raccomandata con Giorgio di tirarla fuori solo nel momento della ricreazione.
:cuore Bellissima la descrizione della passeggiata in centro.........mi pareva di essere con voi ( ferrarese anch'io :hi hi hi hi )........quindi mi pare di capire che Giorgio va *******, vero?
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 set 2011, 11:23

Cipo71 ha scritto:
hamilton ha scritto:Stamattina siamo usciti di casa alle otto meno dieci. :sorrisoo e ho passato con Giorgio una delle mezze ore piu' belle della mia vita.
:cuore Bellissima la descrizione della passeggiata in centro.........mi pareva di essere con voi ( ferrarese anch'io :hi hi hi hi )........quindi mi pare di capire che Giorgio va a********, vero?
Bellla vero!??!?!?!?!?! :-D
Ferrara la mattina e' magica, con quel profumo di pane che ci rincorre e ci raggiunge in ogni angolo.
E per lunedi' abbiamo come programma l'accensione di un paio di candeline in Cattedrale!!!
Cerchero' un itinerario alternativo per ogni mattina, fino a quando non si stufera' e tornera' a chiedermi di vedere Scooby!

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 23 set 2011, 11:23

tatai ha scritto:Hamilton in quale scuola hai iscritto Giorgio?

NON CI POSSO CREDERE!!!!!!
Vedo tatai e località Ferrara.....che faccio? sbircio le foto.....non si sa mai che la conosca......conoscerla NO!!!!! è solo mia COGNATA!!!!!! :-D :-D :yeee :yeee :ciaociao :ciaociao
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”