GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quando il bimbo/a si fa male col papà come reagite?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: quando il bimbo/a si fa male col papà come reagite?

Messaggio da Topillo » 11 lug 2011, 11:58

ishetta ha scritto:Io invece credo che la madre TROPPO apprensiva crei danni perchè limiti o rallenti la libertà, l'autonomia e la possibilità di scoprire di tuo figlio.
parlando in generale, però anche la madre TROPPO lassista crea danni, secondo me, perchè non dà limiti e crea dei prepotenti.
Una via di mezzo ci vuole.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 lug 2011, 11:59

Topillo ha scritto:
ishetta ha scritto:Io invece credo che la madre TROPPO apprensiva crei danni perchè limiti o rallenti la libertà, l'autonomia e la possibilità di scoprire di tuo figlio.
parlando in generale, però anche la madre TROPPO lassista crea danni, secondo me, perchè non dà limiti e crea dei prepotenti.
Infatti avevo messo troppo in maiuscolo. Cmq io parlavo di apprensione non di regole.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 lug 2011, 12:02

Silvietta7885 ha scritto:
Ransie ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:ransie in verità ne ho di amiche meno ansiose di me come mamme...
quando le frequento in realtà mi chiedo come facciano a essere così free e mio trovo in imbarazzo...
:calimero:
in imbarazzo? e perchè?
perchè devo sempre giustificare i miei "limiti"...
un giorno ad esempio sono uscita con un'amica che ha un bimbo di un mese più della mia...
alle 6 mi fa.."devo ancora dargli merenda"... :urka
per me inconcepibile...gli ha dato un cono gelato da sgranocchiare...che a livello nutrizionale non mi sembra il massimo... :pensieroso
poi quando io mi apprestavo a tornare a casa (erano già le 7 passate e di solito a quell'ora prima davo cena alla pupa) mi fa..."vieni con me a fare la spesa?"
ovviamente ho dovuto spiegare che era già troppo tardi per la cena di Sofia...
e tornando a casa mi chiedevo a che ora avrebbe fatto mangiare lei il pupo :perplesso visto che fra spesa e tornare a casa ecc (abita lontanino da me) avrebbe impiegato un sacco...
ecco, anche se alla fine non sono affaracci miei come una gestisce suo figlio mi sento un po' "diversa" a volte...ma il paragone è inevitabile...
eh questo problema l'ho avuto con una mia amica. Lei ha una bambina di 2 anni tutta sfasata come orari e alla fine si vede anche nel comportamento xchè poverina ha sonno, fame ecc. e a volte sclera.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 11 lug 2011, 12:05

Topillo ha scritto:
:quoto_1: il problema è trovare quella via di mezzo..ma sono solo all'inizio :fischia
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 11 lug 2011, 12:28

ishetta ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:
Ransie ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:ransie in verità ne ho di amiche meno ansiose di me come mamme...
quando le frequento in realtà mi chiedo come facciano a essere così free e mio trovo in imbarazzo...
:calimero:
in imbarazzo? e perchè?
perchè devo sempre giustificare i miei "limiti"...
un giorno ad esempio sono uscita con un'amica che ha un bimbo di un mese più della mia...
alle 6 mi fa.."devo ancora dargli merenda"... :urka
per me inconcepibile...gli ha dato un cono gelato da sgranocchiare...che a livello nutrizionale non mi sembra il massimo... :pensieroso
poi quando io mi apprestavo a tornare a casa (erano già le 7 passate e di solito a quell'ora prima davo cena alla pupa) mi fa..."vieni con me a fare la spesa?"
ovviamente ho dovuto spiegare che era già troppo tardi per la cena di Sofia...
e tornando a casa mi chiedevo a che ora avrebbe fatto mangiare lei il pupo :perplesso visto che fra spesa e tornare a casa ecc (abita lontanino da me) avrebbe impiegato un sacco...
ecco, anche se alla fine non sono affaracci miei come una gestisce suo figlio mi sento un po' "diversa" a volte...ma il paragone è inevitabile...
eh questo problema l'ho avuto con una mia amica. Lei ha una bambina di 2 anni tutta sfasata come orari e alla fine si vede anche nel comportamento xchè poverina ha sonno, fame ecc. e a volte sclera.
eccerto poverina :x:
pero Silvietta questa non e' ansia e' capacita' di gestire un bambino e i suoi orari che sono diversi da quelli di un adulto e certe mamme non riescono o se ne fregano. :sorrisoo
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 11 lug 2011, 12:39

be ma saltare la merenda non mi sembra una cosa cosi tragica.... voglio dire magari la bimba in questione non è una mangiona e non ha bisogno di fare merenda... sennò credo che avrebbe urlato a più non posso!! io cerco sempre di dare la merenda a mia figlia verso le 16/16,30 ma spesso e volentieri lei non la vuole....e anch'io mi preoccupo sempre che mangi entro le 19,30 sennò ho paura che patisca la fame e invece è capace di arrivare alle 20 senza fare una piega...
altro discorso è sfasare completamente il bambino, il figlio della mia vicina di casa 2 anni, fa orari assurdi, va a dormire a mezzanotte e oltre, dorme fino alle 11 mezzogiorno, quindi salta il pisolino, crolla alle sei di sera, dorme un'ora o due e poi ovviamente arriva a mezzanotte l'una... capace che pranza alle tre del pomeriggio... ecco qui si che la cosa mi lascia perplessa....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 11 lug 2011, 15:14

beh ma magari quella volta è stata un'eccezione...anche a me capita che i miei si sballino con gli orari perchè magari siamo in giro o da amici...ma non credo che si creino chissà quali danni :domanda
diverso il discorso dell'amica di ish...e ho capito chi è... :che_dici
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 lug 2011, 15:28

topinaf ha scritto:beh ma magari quella volta è stata un'eccezione...anche a me capita che i miei si sballino con gli orari perchè magari siamo in giro o da amici...ma non credo che si creino chissà quali danni :domanda
diverso il discorso dell'amica di ish...e ho capito chi è... :che_dici
no, topa non la conosci. (Ma forse te ne ho parlato? :pensieroso )

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 11 lug 2011, 17:08

ah ok...pensavo ad un'altra :sorrisoo
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”