GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E San Valentino fu...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: E San Valentino fu...

Messaggio da ema1 » 16 feb 2011, 10:52

certo che esiste! :hi hi hi hi

Tu puoi pensarla come meglio credi :fischia la mancia si da in anticipo, certo che si da, e sono fermamente convinta che non solo qui, ma in tutto il mondo.

I miei corteggiatori ci tengono tantissimo che io non metta la mano nel portafoglio. :fischia
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 16 feb 2011, 10:53

Allora io sono snob a convenienza :prr :risatina: :ahaha
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 feb 2011, 10:55

ema1 ha scritto:certo che esiste! :hi hi hi hi

Tu puoi pensarla come meglio credi :fischia la mancia si da in anticipo, certo che si da, e sono fermamente convinta che non solo qui, ma in tutto il mondo.

I miei corteggiatori ci tengono tantissimo che io non metta la mano nel portafoglio. :fischia
I tuoi corteggiatori non ne sanno molto di galateo, allora.
La mancia non si da MAI in anticipo.
E' una cosa tra te e chi ti consegna i fiori.
E la puoi dare, come non dare. Anche se e' buona norma darla.
Inoltre, chi ti dice che i fiori arrivino proprio dal tal corteggiatore, di cui conosci le abitudini di pagare la mancia preventivamente?
Potrebbero essere tranquillamente di uno spasimante "nuovo" che invece, conoscendo le regole di comportamento, non ha dato la mancia in anticipo.
La mancia non si paga, eventualmente si elargisce di propria iniziativa.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 feb 2011, 10:58

no i miei corteggiatori sono rozzi e generosi, nulla a che fare con il galateo e vedessi come si offendono se non pagano loro anche il centesimo della gomma da masticare. :fischia

Io i miei coreggiatori li conosco molto intimamente carissima... :fischia
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 feb 2011, 11:01

ema1 ha scritto:no i miei corteggiatori sono rozzi e generosi, nulla a che fare con il galateo e vedessi come si offendono se non pagano loro anche il centesimo della gomma da masticare. :fischia

Io i miei coreggiatori li conosco molto intimamente carissima... :fischia
:domanda
Bho', sara' che a me spesso sono arrivati fiori inaspettati, da corteggiatori assolutamente imprevisti, qualche volta persino anonimi....
Quindi non ho mai dato per scontato la mancia.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 feb 2011, 11:03

Ma io non sono te! Io invece si, sempre...

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 16 feb 2011, 11:26

corteggiatori qua...corteggiatori la...
ragazze.....diamoci un contegno...io darò la mancia di quà e di là...ma Ema tutti sti corteggiatori??? :fischia
dove li tieni??? :prr
elargisci mia cara....condividere please! :risatina:
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 16 feb 2011, 11:29

Pascale, io non do mai la macia al fioraio quando mio marito mi manda i fiori a casa: c'è già considerato il sovrapprezzo della consegna. Ok la questione "cortesia" a chi ti aiuta ecc... ma a me pare proprio superflua in questo caso :fischia
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

E San Valentino fu...

Messaggio da Nymphalidae » 16 feb 2011, 11:45

Io non condivido comunque... Non è che quando qualcuno viene in ufficio a chiedermi carte o disegni o qualunque altra cosa, mi lascia la mancia...
Dite che la mancia è cortesia... Ma in realtà ha solo svolto il lavoro per il quale è pagato e per la consegna a domicilio viene comunque pagato un sovrapprezzo.

Mi pare un po' una forzatura...

Non è che al salumiere lascio la mancia perché mi affetta il crudo ( :buuu ) sottile, oppure alla commessa perché mi aiuta a scegliere il vestito che mi sta meglio.

(Ok sono un'ignobile braccina corta maleducata ed anche invidiosa del fatto che a me la mancia non la lasciano)
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 16 feb 2011, 11:47

Nymphalidae, io sono come te! :hi hi hi hi

P.S. :congratulations:

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 16 feb 2011, 11:49

vi stimo! grazie! :festa :ahah
c6m9 :)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 feb 2011, 11:52

Nymphalidae ha scritto:Io non condivido comunque... Non è che quando qualcuno viene in ufficio a chiedermi carte o disegni o qualunque altra cosa, mi lascia la mancia...
Dite che la mancia è cortesia... Ma in realtà ha solo svolto il lavoro per il quale è pagato e per la consegna a domicilio viene comunque pagato un sovrapprezzo.

Mi pare un po' una forzatura...

Non è che al salumiere lascio la mancia perché mi affetta il crudo ( :buuu ) sottile, oppure alla commessa perché mi aiuta a scegliere il vestito che mi sta meglio.

(Ok sono un'ignobile braccina corta maleducata ed anche invidiosa del fatto che a me la mancia non la lasciano)
Il sovrappresso lo paghi alla fiorista, alla pizzeria che ti porta a casa la pizza.
Ma se io vedo il garzone del fioraio, o lo studente che mi porta a casa la pizza, considero un gesto di cortesia lasciare in mano, a lui personalmente, qualche euro.
Inoltre do le mance anche per un tornaconto personale, eh!??!? :prr
Do le mance perche' voglio che il servizio migliori, :hi hi hi hi , e stai ben certa che le persone in questione se ne ricorderanno, trattandomi con maggior riguardo la volta successiva.

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 16 feb 2011, 11:56

hamilton, il nostro fioraio "di fiducia" è il migliore della città, lo dico senza bisogno di farmi grande, perchè non è che siamo clienti assidui... un filo d'erba lo compone così bene che sembra poesia. eppure è una persona umilissima e punta sempre e comunque alla qualità, senza bisogno delle mance dei clienti. Il servizio di consegna poi di cosa dovrebbe migliorare? Pigiano sul tasto del citofono, tu rispondi e dici il piano, salgono e ti mettono in mano i fiori,. Stop! :hi hi hi hi

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 16 feb 2011, 11:58

NYMPHALIADIE...nessuno vuol "sindacare" sui lavori normali!
faccio anch'io il mio lavoro, ho il mio stipendio....la mancia non c'entra niente!
la mancia si da solo in alcuni casi...... :fischia
e se si vuole dare...mica è un obbligo!
però a che serve fare esempi inutili..... :fischia
è ovvio che non dai la mancia al benzinaio...metti la beenz e vai, e così alla commessa etc....
però però c'è sempre un però, che viene dalla nostra educazione, dal nostro stile di vita, dalla nostra famiglia, dal nostro modi di ragionare!
non c'è una legge, non c'è una regola scritta.....
per me è cos' per te no!
qui siamo quasi tutte mamme.......quasi tutte siamo andate dal gine durante la gravidanza.....quante di noi han fatto il "regalino a natale" al gine.... :fischia
quante lo fanno alla pediatra?
ci sarà chi lo farà chi no......
in quel caso "non gli metti i soldi in mano".......ma ringrazi per cortesia...
con altri "lavori"......gli dai i soldi......al barista..non fai mica il regalo.... :fischia
i baristi "vivono" di mancie...... :ok
all'università ho avuto tanti amici che lavoravano nei pub, nelle pizzerie.....chiedete chiedete.....se "aspettano" la mancia! :prr

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 16 feb 2011, 12:00

hamilton ha scritto: Do le mance perche' voglio che il servizio migliori, :hi hi hi hi , e stai ben certa che le persone in questione se ne ricorderanno, trattandomi con maggior riguardo la volta successiva.
:quoto_1: quotissimo.
Almeno la volta dopo sono sicura che al ristorante non mi sputano nel piatto o ci mettano pesce/carne scadente. Di sicuro mi trattano mooolto bene!!!! :hi hi hi hi
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 feb 2011, 12:01

dolceviola ha scritto:hamilton, il nostro fioraio "di fiducia" è il migliore della città, lo dico senza bisogno di farmi grande, perchè non è che siamo clienti assidui... un filo d'erba lo compone così bene che sembra poesia. eppure è una persona umilissima e punta sempre e comunque alla qualità, senza bisogno delle mance dei clienti. Il servizio di consegna poi di cosa dovrebbe migliorare? Pigiano sul tasto del citofono, tu rispondi e dici il piano, salgono e ti mettono in mano i fiori,. Stop! :hi hi hi hi
Adesso si sta parlando del fiorista (per il quale reputo comunque una cortesia dare al suo garzone pochi spicci di mancia, sai di solito si tratta di giovani studenti o nel caso del mio fiorista personale, un signore anziano non molto centrato con la testa, ai quali fa sicuramente piacere ricevere un piccolo riconoscimento per il lavoro svolto), ma prova ad estendere il discorso ai ristoranti e agli alberghi, e vedi se non ti migliora il servizio se sei gentile offrendo una mancia, al cameriere o al concierge.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 16 feb 2011, 12:05

Sig.na Hamilton.....come si esprime compita....

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 16 feb 2011, 12:11

HAMILTON col mio portiere non funziona! :buuu
c'ha na faccia di "marmo", fa il "dovuto" nulla più!
avevo il pancione, portavo un paccone di pannoloni per l'altra bimba....m'avesse aiutato!
vabbè non è nel suo "mansionario", come ha detto mio marito! :nonegiusto
a Natale la mancia se la prende eccome!
..vabbè ma poi penso ....anche lui c'ha 3 figli , la piccola non sta bene....penso a quant'è carina la moglie, ai bimbi, e rimango della mia idea, la mancia a Natale ok.......che non mi chieda mai un favore....... :spiteful:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 feb 2011, 12:13

pisola ha scritto:Sig.na Hamilton.....come si esprime compita....
:risatina:
In realta' stavo pensando proprio a questa cosa del regalo al medico, o a chi ti fornisce un servizio, gia' pagato dal suo onorario, ma al quale tu comunque ti senti in obbligo di omaggiare con un pensierino, o appunto, una mancia.
Credo si chiami dimostrare la propria RICONOSCENZA, indipendentemente dal fatto di avere pagato la prestazione.
C'e' chi e' piu' o meno riconoscente, tutto qui.
Quando mia mamma e' stata ricoverata in ospedale, ha lasciato 200 euro agli infermieri per ringraziarli del servizio prestato.
Non era obbligata a farlo, ha solo assecondato un suo bisogno.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 16 feb 2011, 12:14

Io la mancia non la lascio a nessuno, così non ho il problema di scegliere a quali categorie professionali è buona educazione lasciare la mancia e quali invece "stan facendo il loro lavoro e sono pagati per farlo".

:pensieroso
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”