Tu puoi pensarla come meglio credi
I miei corteggiatori ci tengono tantissimo che io non metta la mano nel portafoglio.

Messaggio da ema1 » 16 feb 2011, 10:52

Messaggio da hamilton » 16 feb 2011, 10:55
I tuoi corteggiatori non ne sanno molto di galateo, allora.ema1 ha scritto:certo che esiste!![]()
Tu puoi pensarla come meglio credila mancia si da in anticipo, certo che si da, e sono fermamente convinta che non solo qui, ma in tutto il mondo.
I miei corteggiatori ci tengono tantissimo che io non metta la mano nel portafoglio.

Messaggio da ema1 » 16 feb 2011, 10:58

Messaggio da hamilton » 16 feb 2011, 11:01
ema1 ha scritto:no i miei corteggiatori sono rozzi e generosi, nulla a che fare con il galateo e vedessi come si offendono se non pagano loro anche il centesimo della gomma da masticare.![]()
Io i miei coreggiatori li conosco molto intimamente carissima...

Messaggio da pisola » 16 feb 2011, 11:26

Messaggio da dolceviola » 16 feb 2011, 11:29

Messaggio da Nymphalidae » 16 feb 2011, 11:45

Messaggio da dolceviola » 16 feb 2011, 11:47

Messaggio da pascale1982 » 16 feb 2011, 11:49

Messaggio da hamilton » 16 feb 2011, 11:52
Il sovrappresso lo paghi alla fiorista, alla pizzeria che ti porta a casa la pizza.Nymphalidae ha scritto:Io non condivido comunque... Non è che quando qualcuno viene in ufficio a chiedermi carte o disegni o qualunque altra cosa, mi lascia la mancia...
Dite che la mancia è cortesia... Ma in realtà ha solo svolto il lavoro per il quale è pagato e per la consegna a domicilio viene comunque pagato un sovrapprezzo.
Mi pare un po' una forzatura...
Non è che al salumiere lascio la mancia perché mi affetta il crudo () sottile, oppure alla commessa perché mi aiuta a scegliere il vestito che mi sta meglio.
(Ok sono un'ignobile braccina corta maleducata ed anche invidiosa del fatto che a me la mancia non la lasciano)

Messaggio da dolceviola » 16 feb 2011, 11:56

Messaggio da pisola » 16 feb 2011, 11:58

Messaggio da cipi » 16 feb 2011, 12:00
hamilton ha scritto: Do le mance perche' voglio che il servizio migliori,, e stai ben certa che le persone in questione se ne ricorderanno, trattandomi con maggior riguardo la volta successiva.

Messaggio da hamilton » 16 feb 2011, 12:01
Adesso si sta parlando del fiorista (per il quale reputo comunque una cortesia dare al suo garzone pochi spicci di mancia, sai di solito si tratta di giovani studenti o nel caso del mio fiorista personale, un signore anziano non molto centrato con la testa, ai quali fa sicuramente piacere ricevere un piccolo riconoscimento per il lavoro svolto), ma prova ad estendere il discorso ai ristoranti e agli alberghi, e vedi se non ti migliora il servizio se sei gentile offrendo una mancia, al cameriere o al concierge.dolceviola ha scritto:hamilton, il nostro fioraio "di fiducia" è il migliore della città, lo dico senza bisogno di farmi grande, perchè non è che siamo clienti assidui... un filo d'erba lo compone così bene che sembra poesia. eppure è una persona umilissima e punta sempre e comunque alla qualità, senza bisogno delle mance dei clienti. Il servizio di consegna poi di cosa dovrebbe migliorare? Pigiano sul tasto del citofono, tu rispondi e dici il piano, salgono e ti mettono in mano i fiori,. Stop!

Messaggio da pisola » 16 feb 2011, 12:11

Messaggio da hamilton » 16 feb 2011, 12:13
pisola ha scritto:Sig.na Hamilton.....come si esprime compita....

Messaggio da Dionaea » 16 feb 2011, 12:14
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”