GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
come si organizza un compleanno??
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: come si organizza un compleanno??
In forno comunque calcolo pochi minuti, vero? scusate se chiedo ma forse mi è sfuggito un post con i dettagli.
Streghettasaetta
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
si chiama gatta rognosa non malefica, malefica è proprio riduttivosbu ha scritto:ma per la torta esitono delle fantastiche basi di pan di spagna già pronte già tagliate. Si prende, si farcisce, si ricopre di panna, di glassa (esiste anche la bustina già pronta) si schiaffa sopra una bella cialda con sù la gattina malefica, qualche confetto colorato e un po' di ciuffi di panna e via! con 10 euro è tutto fatto

Clizia, ci vogliono circa 15/20min a seconda del forno... poi tu guarda, lo vedi proprio diventare color salatino

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- clizia
- Silver~GolGirl®

Streghettasaetta
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
beh questi li vedi subito dai mettiti proprio davanti al forno.clizia ha scritto:La mia paura è che diventino color bruciatino. sono ancora famosa per vari esperimenti di torte di sasso.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- clizia
- Silver~GolGirl®
- sbu
- Bronze~GolGirl®
ci vuole circa 15 minuti per i slatini di sfoglia.
io cmq li spennelo con un po' di uovo sbattuto e sale, o zucchero nel caso li faccia dolci
io cmq li spennelo con un po' di uovo sbattuto e sale, o zucchero nel caso li faccia dolci
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
- Bronze~GolGirl®
un trucchetto sentito da uno chef in tv per quanto riguarda la cottura della sfoglia: va fatta cuocere vuota e solo dopo va farcita. così si evita che alcuni alimenti la possano bagnare troppo (es la confettura) facendola diventare molliccia.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- sbu
- Bronze~GolGirl®
evvabbè, ma tante cose mica si possono cucinare senza imbottitura! ad esmpio i minicroassant, i fagottini, e i famosi '100 salatini in 30 minuti sopracitati prima'Ransie ha scritto:un trucchetto sentito da uno chef in tv per quanto riguarda la cottura della sfoglia: va fatta cuocere vuota e solo dopo va farcita. così si evita che alcuni alimenti la possano bagnare troppo (es la confettura) facendola diventare molliccia.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
- Bronze~GolGirl®
no io intendevo quelli tipo tartellette quindi aperti sopra ...in effetti dovevo specificare 

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- sbu
- Bronze~GolGirl®
i voul a vent!Ransie ha scritto:no io intendevo quelli tipo tartellette quindi aperti sopra ...in effetti dovevo specificare
ma quelli si fanno sempre vuoti perchè spesso si mettono dentro le creme, la maionese, etc, etc
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io faccio ripieni quelli con besciamella e funchi.[*]Ma sono gli unici che so fare... a parte i soliti tonno e mayo.
-
- Bronze~GolGirl®
no no non i voul-a-vent.. intendo quando tagli la sfoglia rettangolare e sopra ci metti il ripieno e poi metti in forno.sbu ha scritto:i voul a vent!Ransie ha scritto:no io intendevo quelli tipo tartellette quindi aperti sopra ...in effetti dovevo specificare
ma quelli si fanno sempre vuoti perchè spesso si mettono dentro le creme, la maionese, etc, etc
- aleba
- Expert~GolGirl®
comunque, mi sa che anche il battesimo del pupo lo farò tutto home-made.
se può servire da spunto :
già sui tavoli come "aperitivo":
panini dolci e salati, impastati con la mdp, spallinati, lievitati e cotti al forno (per il compleanno della pupa li avevo fatti alle cipolle, allo speck, alle olive, al formaggio, all'uvetta, alle noci, con goccie di cioccolato - si vede qualcosa nell'album)
i salatini di sbu,
spiedini di frutta
patatine e co
qualche salame da affettare e qualche tagliere di formaggio con uva, pere e marmellata di cipolle
poi teglie di lasagne e torta, monoporzioni di tiramisù
è più o meno quello che ho fatto per l'ultimo compleanno di valentina, eccezion fatta per un pò più di cibo bambinesco: panini al latte con prosciutto o nutella e un paio di vassoi di muffins e dolcetti alle mele.
spesa al super per 20 adulti e 10 bambini: circa 200€.
ho iniziato a preparare le cose dalla settimana precedente: cuocevo e surgelavo (comprese le lasagne), ogni sera qualcosa e il giorno prima ho preparato la torta e ho tolto tutto dal congelatore.
abito in un appartamento di 60-70mq: tranne le nonne sul divano, tutti gli adulti in piedi e i bambini hanno giocato in camera col didò e hanno preso d'assalto la libreria di valentina. i giochi a cui tiene di più e quelli più delicati erano stati messi in salvo.
per il battesimo magari facciamo direttamente nella sala della parrocchia
ho trovato un sito per i palloncini da legare a girlanda, circa 20€ un centinaio.
per le bomboniere ho trovato un negozio che vende il materiale per farle ma da un casanova qua vicino fanno delle cose molto carine per 2-3€ che preferisco dedicarmi alle cibarie.
nb: il compleanno è stato ai primi di aprile e non ho più avuto il sentimento di cucinare qualcosa di diverso dalla pasta in bianco fino a giugno...
se può servire da spunto :
già sui tavoli come "aperitivo":
panini dolci e salati, impastati con la mdp, spallinati, lievitati e cotti al forno (per il compleanno della pupa li avevo fatti alle cipolle, allo speck, alle olive, al formaggio, all'uvetta, alle noci, con goccie di cioccolato - si vede qualcosa nell'album)
i salatini di sbu,
spiedini di frutta
patatine e co
qualche salame da affettare e qualche tagliere di formaggio con uva, pere e marmellata di cipolle
poi teglie di lasagne e torta, monoporzioni di tiramisù
è più o meno quello che ho fatto per l'ultimo compleanno di valentina, eccezion fatta per un pò più di cibo bambinesco: panini al latte con prosciutto o nutella e un paio di vassoi di muffins e dolcetti alle mele.
spesa al super per 20 adulti e 10 bambini: circa 200€.
ho iniziato a preparare le cose dalla settimana precedente: cuocevo e surgelavo (comprese le lasagne), ogni sera qualcosa e il giorno prima ho preparato la torta e ho tolto tutto dal congelatore.
abito in un appartamento di 60-70mq: tranne le nonne sul divano, tutti gli adulti in piedi e i bambini hanno giocato in camera col didò e hanno preso d'assalto la libreria di valentina. i giochi a cui tiene di più e quelli più delicati erano stati messi in salvo.
per il battesimo magari facciamo direttamente nella sala della parrocchia
ho trovato un sito per i palloncini da legare a girlanda, circa 20€ un centinaio.
per le bomboniere ho trovato un negozio che vende il materiale per farle ma da un casanova qua vicino fanno delle cose molto carine per 2-3€ che preferisco dedicarmi alle cibarie.
nb: il compleanno è stato ai primi di aprile e non ho più avuto il sentimento di cucinare qualcosa di diverso dalla pasta in bianco fino a giugno...
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- clizia
- Silver~GolGirl®
mbè si i vol-au-vent si preparano prima e poi si riempiono. 

Streghettasaetta
- laura_77
- Master~GolGirl®
Ho fatto anche i biscottiiiiiii!!!!!!
Ho lo zucchero a velo fin sopra i capelli
però che bello!
I nanetti li stanno mangiando, e come sono felici di mangiare una cosa che hanno preparato loro!

Ho lo zucchero a velo fin sopra i capelli

I nanetti li stanno mangiando, e come sono felici di mangiare una cosa che hanno preparato loro!

Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
-
- Bronze~GolGirl®
LAURA

- chiarasole
- Master~GolGirl®
Brava Laura!!!
Adesso ti do' il mio ultimo link "salva feste"
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... cioccolato" onclick="window.open(this.href);return false;
con un paio di vassoi di questi fai felici grandi e bambini, sono facilissime da fare e ci vuole pochissimo!

Adesso ti do' il mio ultimo link "salva feste"
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... cioccolato" onclick="window.open(this.href);return false;
con un paio di vassoi di questi fai felici grandi e bambini, sono facilissime da fare e ci vuole pochissimo!

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- laura_77
- Master~GolGirl®
Grazie grazie!!!
BBone questeeeeee!
Mascarpone cacao biscotti = pallina + codette colorate = et voilà
SI SI ce la posso fare!
Ho preso il viaaaaaa

BBone questeeeeee!

Mascarpone cacao biscotti = pallina + codette colorate = et voilà
SI SI ce la posso fare!

Ho preso il viaaaaaa

- chiarasole
- Master~GolGirl®
al posto delle codette puioi usare anche cacao, farina di cocco, zucchero di canna, quello che preferisci!

F 15-08-2006 E 6-03-2008
- laura_77
- Master~GolGirl®
Odio la farina di cocco
e tutto ciò che sa di cocco che non sia il frutto originale (pure il bounty per dire, mi fa schif@)
Ma più che altro perchè tutte colorate ai bimbi penso piacciano di più...
Ma se le dovessi fare solo per adulti, che liquore ci potrei mettere? Perchè mi sa che quelle di pasticceria un pò di liquore ce l'hanno...

Ma più che altro perchè tutte colorate ai bimbi penso piacciano di più...
Ma se le dovessi fare solo per adulti, che liquore ci potrei mettere? Perchè mi sa che quelle di pasticceria un pò di liquore ce l'hanno...