GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

solo bidelli uomini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: solo bidelli uomini

Messaggio da zanchese » 23 set 2010, 12:04

Ho letto tutto il pippone e all'inizio mi avevate fatto venire il dubbio, lo confesso, però riflettendoci bene sono tornata sui miei passi.
Secondo me parlare di :
Ma soprattutto: secondo me si, è sporco e sbagliato che un quarantenne, chiunque esso sia, qualsiasi pulsione sessuale abbia verso donne, uomini, bambini, animali o piante nel suo privato, spogli mia figlia treenne e le tocchi (perchè non penso la lavi col pensiero eh...) il clitoride, le grandi labbra, l' ano e i glutei.
è assurdo.
Capisco avere paura, prestare attenzione, ma qui si arriva all'eccesso.
I bambini a 3 anni non sanno pulirsi da soli, quindi se devono andare all'asilo lo deve fare qualcun altro. Che sia donna o uomo avete le stesse probabilità che vostro figlio faccia brutte esperienze rispetto agli altri.
Se all'asilo di mio figlio ci fossero bidelli maschi a me non importerebbe, anzi non lo so con sicurezza e il discorso di conoscerlo o meno lo trovo ugualmente assurdo, perché io le bidelle della scuola mica le conosco personalmente, sembrano simpatiche, ma che ne so che la sera vanno in giro a strangolare le vecchiette? Anche le maestre dei vostri bimbi potrebbe farlo e voi lo scoprireste solo dai giornali...
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 set 2010, 12:20

hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:vedi sbilina, è quello che continuo a dire io!
tutta questa "pudicizia" mette in serie difficoltà persone che sono lì per fare il loro lavoro e basta!
Certo che lo fanno.
E tra le mansioni del loro lavoro c'e' anche quello di risolvere i problemi di pudicizia di genitori che non gradiscono far lavare le parti intime di loro figlia ad un uomo.
Ma guarda un po'...

non sto parlando solo del dirigente scolastico, che è pagato per organizzare e risolvere problemi.
sto parlando anche delle maestre, che magari sono in classe da sole con 25 bambini e, per attenersi alle richieste di questi genitori, dovrebbero lasciare incustodita un'intera classe per accompagnare al bagno un singolo bambino.
e sto parlando dei bidelli che hanno conseguito un certo punteggio in graduatoria e quindi hanno il sacrosanto diritto di lavorare e non vedersi passare davanti un'altra persona solo perché donna.
infine sto parlando di bidelle donne che magari hanno il loro posto fisso da anni e devono sconvolgere i loro orari e le loro mansioni perché verranno spostate nella materna per sostituire i bidelli uomini indesiderati.

io personalmente mi sentirei molto in colpa a creare così tanti disagi.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 set 2010, 12:23

concludo dicendo che se io mamma non fossi soddisfatta di una determinata scuola perché non risponde ai requisiti da me richiesti, sarei io a cambiare scuola per mia figlia senza pretendere che una struttura consolidata nel tempo si adatti alle mie esigenze.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 23 set 2010, 12:34

non sto parlando solo del dirigente scolastico, che è pagato per organizzare e risolvere problemi.
sto parlando anche delle maestre, che magari sono in classe da sole con 25 bambini e, per attenersi alle richieste di questi genitori, dovrebbero lasciare incustodita un'intera classe per accompagnare al bagno un singolo bambino.
e sto parlando dei bidelli che hanno conseguito un certo punteggio in graduatoria e quindi hanno il sacrosanto diritto di lavorare e non vedersi passare davanti un'altra persona solo perché donna.
infine sto parlando di bidelle donne che magari hanno il loro posto fisso da anni e devono sconvolgere i loro orari e le loro mansioni perché verranno spostate nella materna per sostituire i bidelli uomini indesiderati.

io personalmente mi sentirei molto in colpa a creare così tanti disagi.
Quoto. Fra l'altro ciascun genitore può avere remore e fobie diverse (conoscevo una persona che aveva problemi con le stoviglie lavate da altri ecc. e allora si portava a casa la figlia per pranzo per non farla mangiare all'asilo) e non è che si può strutturare la scuola a misura di singolo genitore.
"I bambini sono persone basse"

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 23 set 2010, 15:37

Ari ha scritto:
nocciolina ha scritto:E' una forma di discriminazione verso i maschi? Sicuramente si, ma la provo e non faccio male a nessuno applicando questa "discriminazione" nel mio piccolo, quindi me la tengo e bon.
invece sì che fai del male a qualcuno!
fai del male al bidello che non può lavorare in santa pace, fai del male al dirigente scolastico che deve gestire un genitore sul piede di guerra perché è un discriminatore, fai del male alle altre bidelle o alle maestre che devono in situazioni di emergenza accollarsi il lavoro di altri, fai potenzialmente del male alla famiglia del bidello che potrebbe sentirsi in imbarazzo per certe illazioni fatte sul proprio marito/padre.
qualsiasi discriminazione, fatta nel grande o nel piccolo, fa del male a qualcuno.
TUTTE LE DISCRIMINAZIONEI FANNO MALE A QUALCUNO!!!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 23 set 2010, 17:30

nocciolina ha scritto:
dottbaby ha scritto: Anzi, vorrei aggiungere una cosa. Hamilton, mi pare, parlava del senso del pudore e che ad una bambina non deve passare il messaggio che un estraneo maschio può lavarla...ma che ca..ata! Ripeto cose già lette, dicendo che il bidello non è un estraneo, che comunque non è la sua missione di vita pulire il sedere a mia figlia e che la cosa può capitare occasionalmente. Qua si confonde il senso del pudore (che non si insegna, secondo me) con la malizia e se si comincia da piccoli a terrorizzarli, da adolescenti avranno un rapporto distorto col sesso e da randi penseranno che è una cosa sporca e sbagliata. Forse ho sintetizzato troppo, mi rndo conto...
Io sono sempre più basita.
Ma tu li conosci cosi bene tutti i bidelli che lavorano alla materna?!?
Io come tante mamme che ho letto in questo thread, ho cominciato a riconoscere le facce e salutare dopo qualche mese, un annetto, non ho fatto certo il giro delle presentazioni il primo giorno... non mi pare proprio sia la prassi, perlomeno qui in zona.

Ma soprattutto: secondo me si, è sporco e sbagliato che un quarantenne, chiunque esso sia, qualsiasi pulsione sessuale abbia verso donne, uomini, bambini, animali o piante nel suo privato, spogli mia figlia treenne e le tocchi (perchè non penso la lavi col pensiero eh...) il clitoride, le grandi labbra, l' ano e i glutei.

Sono sicura al 100% che insegnarle che questa cosa non va fatta non pregiudichi per nulla la sua sessualità futura: mi auguro che mia figlia abbia una ricca e soddisfacente vita sessuale, non mi auspico ne' che arrivi alla maggiore età vergine ne' che abbia un unico uomo (o donna) nella sua vita, ma mi impegnerò a insegnarle che la scoperta reciproca del corpo con esponenti dell' altro sesso si compie innanzitutto insieme a dei suoi coetanei, adolescenti, ragazzini che avranno le stesse informazioni e le stesse pulsioni ed esperienze sue.
ishetta ha scritto:Veramente il maggior numero delle violenze avviene in famiglia. Quindi dovrei guardare con sospetto mio marito, mio fratello e mio suocero e pure entrambe le nonne per par condicio.
Fidarsi non vuol dire avere i paraocchi ma secondo me in alcuni casi si vede il mostro dove non c'è.
Aggiungo una piccola correzione: in famiglia o nella sfera di persone conosciute (quindi amici di famiglia, prozii, mariti di vicine di casa amicissime, papà delle compagne di asilo o di scuola, etc. etc. )
Quindi se includete il bidello tra le persone "conosciute" è anche peggio.
Aperta e chiusa parentesi.

Per mio marito garantisco io a mio rischio e pericolo in quanto lo conosco pure meglio di me stessa, non ho fratelli, ma sicuramente mio suocero e mio cognato non laveranno ne toccheranno mai mia figlia in certi posti.
Punto.
Nonostante gliela possa affidare per la pappa, la nanna, tantissime cose che possono gestire da soli, se c'è da lavare la bambina ci siamo io o il padre o le nonne, è semplicissimo.

Io stessa non sono mai stata toccata o lavata da che ho memoria (4, 5 anni?) da un parente o conoscente di sesso maschile adulto... non mi pare una cosa cosi assurda eh.
Ci sono la mamma, le nonne, le zie, le bidelle, le maestre del nido, le cugine, la babysitter se ce l' avete, e chi più ne ha più ne metta.
Stessimo parlando di bambine orfane che rimangono affidate al padre e allo zio poi, ancora ancora... ma qui si tratta solo di presa per principio, perchè in tutti i casi portati ad esempio questi benedetti bambini sono circondati di maternissime signore e ragazze.

Mi pare che questa fissa per dichiararsi evolute a tutti i costi prevarichi un po' la natura delle cose...
dobbiamo per forza mettere un uomo a fare cose che da mondo è mondo spettano alle donne per dichiarare ottenuta la parità dei sessi?
Non sarebbe meglio concentrarci su questioni leggermente più rilevanti quali la presidenza dei paesi occidentali, l' ONU e il Fondo monetario internazionale? :che_dici

vedendola in altro modo: la similitudine che trovo più calzante è immaginare due bambini, un pigro, fervido lettore obbligato per ore a farsi di corsa il giro del campo finchè non segna un gol da centrocampo...
e un suo amico, calciatore appassionato, costretto seduto a leggere Guerra e Pace perchè "è giusto che faccia le stesse cose che fa l' altro bambino" :impiccata:
ricordiamoci che si parla di attitudini non certo di diritti
Uh, Maria...mi sento chiamata in causa (ma, siccome non so fare i quote a pezzi, mi tocca mettere tutto il lenzuolo per rispondere...)...

Io penso che nessuno possa obbligarti a fare una scelta che non senti, quale ne sia il motivo, dunque, nessuno ti vuole (né ti può) obbligare, né a segnare un gol da centrocampo, né a leggere Guerra e Pace.

Partendo da qesto presupposto, io ho detto come la penso, il che non deve essere legge o vangelo, per carità. Ho espresso una mia sensazione, riguardo all'insegnare che ciò che ha a che vedere con gli organi genitali "non va bene". Oh, poi ho anche aggiunto di essere stata un po' frettolosa e di aver sintetizzato troppo.

Per me (a parte la battuta fatta sopra sull'essere MD, che è, per l'appunto, una battuta), non è questione di essere o meno evolute (o di atteggiarsi a tali...). Non so, non lo so spiegare bene...è più il desiderio (mio personalissimo, che mi auguro non possa essere giudicato esecrabile) di prendere atto che il mondo è cambiato, che certi retaggi e certi pregiudizi sono legati al passato, ad una società che non c'è più. Che poi questo possa essere un bene o un male, è opinione personalissima, ritengo.

Quanto alla tua domanda, no, io personalmente non conosco tutti gli inservienti della scuola in cui andrà la mia bimba, per il semplice fatto che inizia a novembre. Però, posso parlare del nido, le cui educatrici conosco, come conosco la cuoca e le addette alle pulizie. E hanno avuto anche un tirocinante maschio, un ragazzo di 17 o 18 anni, che quando è servito ha cambiato il pannolino a mia figlia, esattamente come l'hanno sempre fatto le altre ragazze. E come, d'altra parte, lo ha fatto il baby sitter e lo ha fatto il nonno (mio suocero), che continuano ad aiutarla ad andare in bagno e a pulirsi... Vedi, PER ME il sesso di chi aiuta, assiste e sorveglia mia figlia non èproprio un problema.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 23 set 2010, 18:04

hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:vedi sbilina, è quello che continuo a dire io!
tutta questa "pudicizia" mette in serie difficoltà persone che sono lì per fare il loro lavoro e basta!
Certo che lo fanno.
E tra le mansioni del loro lavoro c'e' anche quello di risolvere i problemi di pudicizia di genitori che non gradiscono far lavare le parti intime di loro figlia ad un uomo.
Ma guarda un po'...
Io non credo che fra i compiti di un dirigente scolastico ci sia anche questo. Se il bidello uomo è stato assunto per legge, significa che se nei suoi compiti c'è quello di pulire il sedere a tuo figlio lo fa e basta. Indipendentemente da quello che piace te. Se no tu dichiari che tuo figlio/figlia rimane sporco e bon.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 23 set 2010, 21:28

Ari ha scritto:io personalmente mi sentirei molto in colpa a creare così tanti disagi.
Ari ha scritto:concludo dicendo che se io mamma non fossi soddisfatta di una determinata scuola perché non risponde ai requisiti da me richiesti, sarei io a cambiare scuola per mia figlia senza pretendere che una struttura consolidata nel tempo si adatti alle mie esigenze.
sashimi ha scritto:Quoto. Fra l'altro ciascun genitore può avere remore e fobie diverse (conoscevo una persona che aveva problemi con le stoviglie lavate da altri ecc. e allora si portava a casa la figlia per pranzo per non farla mangiare all'asilo) e non è che si può strutturare la scuola a misura di singolo genitore
Piorellino ha scritto:TUTTE LE DISCRIMINAZIONEI FANNO MALE A QUALCUNO!!!
Eh vabbeh però se uno legge solo quello che ha voglia... ci credo che non ci si capisce :che_dici
ma perchè non leggete quello che una persona scrive prima di partire in quarta con crociate contro i mulini a vento?
Mi riquoto, pagina 9 e 10...
nocciolina ha scritto:Nei nidi dove ho portato i miei figli (due nidi diversi) no, e li avrei scartati per questo motivo, assolutamente.
Ti pare che non faccio toccare mia figlia da mio suocero ma dall' educatore si?
nocciolina ha scritto:Io non obbligo certo lo Stato Italiano a istituire asili composti da personale femminile, e voi a mandarci le vostre pupe, voi non potete esecrare me perchè scelgo liberamente di evitare il personale maschile.
Anche questa è parità di diritti.
Mi pareva si capisse che io non metto in discussione proprio niente se una scuola/asilo mi mette davanti al fatto che ci lavorano inservienti uomini: l' unico "disagio" che creerò sarà iscrivere mia figlia da un' altra parte. (già detto due volte, manco una eh... :impiccata: )
Di certo non mi sogno nemmeno di chiedere lo spostamento/demansionamento di un impiegato che ha tutto il diritto di stare li a fare quello che fa, soprattutto visto che ci sono tante madri che problemi non se ne fanno e li i figli in quella scuola ce li mandano.
Davvero, non arrivo a capire dove sta il problema e perchè mai dovrei addirittura "sentirmi in colpa" e convincermi che "faccio male a qualcuno"!!! :domanda
zanchese ha scritto:è assurdo.
Capisco avere paura, prestare attenzione, ma qui si arriva all'eccesso.
I bambini a 3 anni non sanno pulirsi da soli, quindi se devono andare all'asilo lo deve fare qualcun altro. Che sia donna o uomo avete le stesse probabilità che vostro figlio faccia brutte esperienze rispetto agli altri.
Se all'asilo di mio figlio ci fossero bidelli maschi a me non importerebbe, anzi non lo so con sicurezza
Per me è assurdo che una madre non pensi a certe cose.
A me importerebbe tantissimo se ci fossero bidelli/inservienti di sesso maschile.
Però certo non vengo a dirti dove mandare tuo figlio all' asilo, per carità!
Pretendo solo di ricevere lo stesso trattamento.

Tralascio il discorso sulle probabilità perchè è già stato affrontato, e non spreco certo le dita per rispiegare ciò che è già stato detto (vedi pagine precedenti).
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 23 set 2010, 21:29

dottbaby ha scritto:Uh, Maria...mi sento chiamata in causa (ma, siccome non so fare i quote a pezzi, mi tocca mettere tutto il lenzuolo per rispondere...)...
Io penso che nessuno possa obbligarti a fare una scelta che non senti, quale ne sia il motivo, dunque, nessuno ti vuole (né ti può) obbligare, né a segnare un gol da centrocampo, né a leggere Guerra e Pace.
Sottoscrivo e condivido pienamente il grassetto, nei confronti del prossimo.
Partendo da qesto presupposto, io ho detto come la penso, il che non deve essere legge o vangelo, per carità. Ho espresso una mia sensazione, riguardo all'insegnare che ciò che ha a che vedere con gli organi genitali "non va bene". Oh, poi ho anche aggiunto di essere stata un po' frettolosa e di aver sintetizzato troppo.
La stessa cosa che ho fatto io mi pare :sorrisoo
(ho aggiunto che sicuramente le mie motivazioni sono del tutto personali in quanto il vissuto di ognuno è diverso, cosa che mi pare solo tu tra tutte abbia tenuto in considerazione)
Per me (a parte la battuta fatta sopra sull'essere MD, che è, per l'appunto, una battuta), non è questione di essere o meno evolute (o di atteggiarsi a tali...). Non so, non lo so spiegare bene...è più il desiderio (mio personalissimo, che mi auguro non possa essere giudicato esecrabile) di prendere atto che il mondo è cambiato, che certi retaggi e certi pregiudizi sono legati al passato, ad una società che non c'è più. Che poi questo possa essere un bene o un male, è opinione personalissima, ritengo.
Vedi, PER ME il sesso di chi aiuta, assiste e sorveglia mia figlia non èproprio un problema.
Dott scusa se ho tagliato, ma il succo rimane quello che mi pare entrambe abbiamo sottolineato: ognuna agisca secondo coscienza, senza creare problemi agli altri.
Comunque non ce l' avevo certo con te per le tue scelte, scherziamo?
Ti ho solo presa ad esempio per dimostrare che esistono gli opposti, e da quel che leggo mi pare che entrambe concordiamo che essi possano rispettarsi a vicenda pur dissentendo profondamente con i metodi applicati dall' altro.
Giusto?
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 24 set 2010, 8:26

Infatti, nocciolina. L'importante e' che sia data a tutti la possibilita' di agire secondo il proprio sentire, senza subire forzature.

Poi, una cosa che non ho aggiunto, ma che per chi non mi conosce non e' scontata, e' che e' la mia situazione particolare a farmi star tranquilla rispetto al "resto del mondo": io vivo in un piccolo paese e, anche se io non conosco tutti, non ci metto molto a sapere chi sono le persone che hanno a che fare con mia figlia. Molte "cose brutte", poi, le vengo spesso a sapere per via del mio lavoro, anche tramite conoscenze nelle forze dell'ordine e di conseguenza ho un'idea abbastanza chiara delle persone da evitare.
Eh...lo so che cosi' e' troppo facile...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 24 set 2010, 10:12

dottbaby ha scritto:Eh...lo so che cosi' e' troppo facile...
:che_dici :che_dici :che_dici
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 24 set 2010, 10:20

volevo far notare che sulla cronaca di un paese qui in lombardia oggi è apparsa la notizia che una maestra è indagati per pedofilia..... :che_dici
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 24 set 2010, 10:46

Ho letto un pò di interventi..
E cerco di capire,ma mi è difficile..
Tralasciando il discorso abusi e pedofilia,che come è già stato detto si consumano prevalentemente in famiglia e sono attuati sia da persone di sesso maschile che femminile (anche se con una maggioranza di uomini piuttosto che donne) mi pare che qui se ne faccia più una questione di principio,culturale.
Un uomo non deve entrare in contatto con le parti intime di una bambina,anche se lo fa per accudirla e pulirla.
E io non sono daccordo,in quanto non ritengo appannaggio del sesso femminile l'accudimento di un bambino,e come pretendo che il padre di mio figlio se ne occupi,non vedo perchè una persona che sta svolgendo il proprio lavoro,conosciuta da mio figlio (non il primo che passa per strada) non debba farlo.
E si,credo che se la parità esiste,questa debba esserci a tutti i livelli. Se mio figlio/a viene ricoverato in ospedale ed è in turno un infermiere di sesso maschile allora? O se mia figlia ha un problema ginecologico? Insomma,una persona che svolge la propria professione esegue un compito con professionalità.
Quello che mi importa è che il lavoro sia fatto scrupolosamente e con modi garbati.
E credo che l'atteggiamento malizioso di mettere delle barriere mentali su una bambina,sì,non l'aiuti a vivere col tempo serenamente la sessualità.
Pulire un sedere non è un atto malizioso o con valenza sessuale,guardare il sedere di un bambino per pulire la cacca non ha nulla di implicito o "sporco",siamo noi a vederci cose che non ci sono.
Poi se una madre non se la sente ok,ma è un SUO limite,non un atto depravato o sbagliato.
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 24 set 2010, 11:23

premetto che sono un pò di fretta, e quindi non posso rispondere come e quanto vorrei.
per ora, mi limito a dire che
fisio ha scritto:Tralasciando il discorso abusi e pedofilia,che come è già stato detto si consumano prevalentemente in famiglia e sono attuati sia da persone di sesso maschile che femminile (anche se con una maggioranza di uomini piuttosto che donne) mi pare che qui se ne faccia più una questione di principio,culturale..
OHHH e fin qua ci siamo, anche se pur dopo 8 pagine c'è ancora qualcuna che si ostina a voler "mischiare" i due differenti concetti. :ok

fisio ha scritto:Poi se una madre non se la sente ok,ma è un SUO limite,non un atto depravato o sbagliato.
ci siamo anche qua, non ho mai detto che il bidello in questione (a proposito, oggi l'ho vistoooooooo è un ultracinquantenne basso, pelato e con i baffoni) è un depravato o che per forza debba compiere il suo "dovere d'uffico" con depravazione e con intenti e/o sentimenti libidinosi :ok
sarà un mio "limite" ?? va bene, anche se io sinceramente non lo vedo come un limite :che_dici

e scusate, ma il discorso sarebbe un pò lunghetto e adesso non posso ...devo staccare :sorrisoo
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 24 set 2010, 11:35

un'ultima cosa e poi davvero vado ...
stamattina ho riconsegnato il modulo di autorizzazione alla maestra
ho scelto di NON AUTORIZZARE il personale ad intervenire
ne ho la possibilità e me ne avvalgo
del resto, credo che se il vicario scolastico ha approntato una simile circolare, il "problema" si sia posto comunque ...e di certo non l'ho posto io, che sono appena arrivata in questa scuola.
NON ho messo in nessuna difficoltà nè il dirigente scolastico, nè tanto meno il bidellO e le bidellE, che anzi adesso avranno un kulo in meno da pulire e forse saranno pure più contenti :ahaha
non ho preteso proprio un bel nulla, nè che "una struttura consolidata nel tempo si adatti alle mie esigenze" ...mi sono adattata io, se serve, andrò IO a lavere e cambiare mia figlia
se non avessi potuto -per qualsivoglia motivo - andare i casi sono 2
o mi sarei dovuta adattare io, pur malvolentieri, oppure avrei cambiato struttura
ma di certo, non ho imposto nulla a nessuno, non ho creato casini, nè disagi, non sono andata sul piede di guerra da nessun dirigente, non ho imposto il licenziamento o lo spostamento di nessun collaboratore e NO ... NON MI SENTO IN COLPA PER NULLA
Io mi preoccupo per mia figlia, voi evidentemente vi preoccupate di altre cose o in altri modi
ma mi sembra che quella che esagera non sono io ehhhhh
Gollina dal 09/2004 -

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 24 set 2010, 11:56

Cippi71 ha scritto:Io mi preoccupo per mia figlia, voi evidentemente vi preoccupate di altre cose o in altri modi
bè però non esagerare...rispetto tutti i punti di vista.....non permetto a nessuno di dire che non mi occupo dei miei figli

non l'hai detto a me direttamente..ma lo ha detto a tutte quelle mamme che hanno partecipato al topic e non la pensano ESATTAMENTE come te...mi sembra un tantino esagerato
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 set 2010, 11:59

Io mi preoccupo per mia figlia, voi evidentemente vi preoccupate di altre cose o in altri modi
:thank_you: :thank_you:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 24 set 2010, 12:08

fisio ha scritto:Ho letto un pò di interventi..
E cerco di capire,ma mi è difficile..
Un uomo non deve entrare in contatto con le parti intime di una bambina,anche se lo fa per accudirla e pulirla.
Il concetto era proprio questo. :sorrisoo
Se mio figlio/a viene ricoverato in ospedale ed è in turno un infermiere di sesso maschile allora? O se mia figlia ha un problema ginecologico? Insomma,una persona che svolge la propria professione esegue un compito con professionalità.
Quello che mi importa è che il lavoro sia fatto scrupolosamente e con modi garbati.
Attenzione: stiamo parlando di un pericolo di vita o di morte, o comunque di gravi problemi di salute urgenti... cosa ben diversa da una virgola di cacca tra le chiappe :che_dici
O da una mutandina umida di pipiì
Logicamente preferirei comunque poter evitare certi contatti, ma se fosse un' emergenza è ovvio che ci passerei sopra!
Anche e soprattutto perchè persino la piccola si renderebbe conto che la situazione è eccezionale (un medico o un infermiere non ti visitano tutti i giorni, nemmeno una volta a settimana, nella tua normale vita di treenne)
Però in questa discussione il problema non erano decisamente le emergenze sanitarie. :x:
Credo che l'atteggiamento malizioso di mettere delle barriere mentali su una bambina,sì,non l'aiuti a vivere col tempo serenamente la sessualità.
Rimango fermamente convinta che questo sia assurdo.
Perchè?
nocciolina ha scritto: Sono sicura al 100% che insegnarle che questa cosa non va fatta non pregiudichi per nulla la sua sessualità futura: mi auguro che mia figlia abbia una ricca e soddisfacente vita sessuale, non mi auspico ne' che arrivi alla maggiore età vergine ne' che abbia un unico uomo (o donna) nella sua vita, ma mi impegnerò a insegnarle che la scoperta reciproca del corpo con esponenti dell' altro sesso si compie innanzitutto insieme a dei suoi coetanei, adolescenti, ragazzini che avranno le stesse informazioni e le stesse pulsioni ed esperienze sue.

Io stessa non sono mai stata toccata o lavata da che ho memoria (4, 5 anni?) da un parente o conoscente di sesso maschile adulto... non mi pare una cosa cosi assurda eh.
Ci sono la mamma, le nonne, le zie, le bidelle, le maestre del nido, le cugine, la babysitter se ce l' avete, e chi più ne ha più ne metta.
aggiungo: ho e ho avuto una ricca e soddisfacente vita sessuale, non mischiate pane e patate.
La mia concezione dello "sporco" non è legata all' atto sessuale, ma al quarantenne con la bambina, e non ha nulla di religioso.

Immagine

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 24 set 2010, 12:08

Sbilina ha scritto:
Cippi71 ha scritto:Io mi preoccupo per mia figlia, voi evidentemente vi preoccupate di altre cose o in altri modi
bè però non esagerare...rispetto tutti i punti di vista.....non permetto a nessuno di dire che non mi occupo dei miei figli

non l'hai detto a me direttamente..ma lo ha detto a tutte quelle mamme che hanno partecipato al topic e non la pensano ESATTAMENTE come te...mi sembra un tantino esagerato
Bè,non credo sia un preoccuparsi o meno dei figli (non credo cippi intendesse questo),però Cippi,allo stesso modo potrei obbiettare che io preferisco occuparmi di come viene accudito mio figlio (con scrupolo,attenzione,affetto) che preoccuparmi di cosa abbia dentro ai pantaloni chi lo fa..
Punti di vista,priorità,chiamale come vuoi..
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 24 set 2010, 12:10

ma no SBILINA hai capito male, guarda ...
non ho detto che non ti preoccupi per i tuoi figli
non era un'offesa
anche io rispetto tutti i punti di vista
ho solo detto che io mi preoccupo di questo (anche in base alle mie esperienze, al mio vissuto ...ho avuto una BRUTTA ESPERIENZA quando avevo 7 anni :che_dici ) e forse tendo a proiettare su mia figlia la mia esperienza ... (e qua si complica un pò il discorso ... magari ne parlerò in altro momento e sede, ma adesso dico solo che se mia madre non mi avesse inculcato certi comportamenti e -SI- anche certe paure le cose PER ME si sarebbero potute mettere magari anche molto diversamente ...ma vabbè è un discorso troppo serio) ma non sono una madre apprensiva su molti altri fronti ...che so, per me il mangiare o la "salute" non sono cose fondamentali, mentre magari tu (e dico TU genericamente, tanto per fare un esempio) ti preoccupi se i tuoi figli non mangiano
mi sono spiegata meglio ? :sorrisoo
Gollina dal 09/2004 -

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”