GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme fumatrici

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Mamme fumatrici

Messaggio da GIOIA77 » 25 mar 2010, 14:20

R2D2 ha scritto:Si yoga, si và OT mi sà. E poi al fumatore vero non interessa sentir parlare di cancro o malattie. Sono immortali loro.

MA NO, SIETE VOI CHE VI PROFESSATE IMMORTALI SOLO PERCHE' NON FUMATE....E POI MAGARI SIETE MOLTO MENO SANI DI NOI SOTTO ALTRI ASPETTI.
(QUESTO VOI NON COMPRENDE TE CHE EFFETTIVAMENTE HAI UNO STILE DI VITA DAVVERO SANO..PER VOI INTENDO I NON FUMATORI IN GENERE...PRESTANO UN SACCO DI ATTENZIONE ALLE SIGARETTE DEGLI ALTRI E GUARDANO POCO IL LORO STILE DI VITA CHE CREDONO MOLTO SANO SOLO PERCHE' NON FUMANO...BASTASSE QUESTO! :ahaha )

NOI FUMATORI SAPPIAMO BENISSIMO CHE RISCHIAMO E CHE FA MALE.
NESSUNO HA MAI DETTO NULLA DI CONTRARIO. ALTRO CHE IMMORTALI
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 25 mar 2010, 14:25

R2D2 ha scritto:Si yoga, si và OT mi sà. E poi al fumatore vero non interessa sentir parlare di cancro o malattie. Sono immortali loro.
Questo sparar sentenze mi pare fuori luogo. Scendi dal piedistallo, perchè il fatto di non essere fumatrice non ti dà il diritto di sapere cosa dicono o pensano i fumatori.

E stavolta m'inalbero.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 mar 2010, 14:28

GIOIA77 ha scritto: MA NO, SIETE VOI CHE VI PROFESSATE IMMORTALI SOLO PERCHE' NON FUMATE....E POI MAGARI SIETE MOLTO MENO SANI DI NOI SOTTO ALTRI ASPETTI.
(QUESTO VOI NON COMPRENDE TE CHE EFFETTIVAMENTE HAI UNO STILE DI VITA DAVVERO SANO..PER VOI INTENDO I NON FUMATORI IN GENERE...PRESTANO UN SACCO DI ATTENZIONE ALLE SIGARETTE DEGLI ALTRI E GUARDANO POCO IL LORO STILE DI VITA CHE CREDONO MOLTO SANO SOLO PERCHE' NON FUMANO...BASTASSE QUESTO! :ahaha )
Eh no! Non e' questo il punto! Io posso condurre uno stile di vita "malsano", avere una cattiva alimentazione, ecc. per mia scelta, ma non accetto che sia TU a decidere che IO debba inalare del fumo che mi fa vomitare e mi fa male alla salute!
PS: Perche' urli sempre col maiuscolo?
E 2006

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 25 mar 2010, 14:32

NON TRAVISIAMO E RIMANIAMO IN TEMA,
GRAZIE
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 25 mar 2010, 14:32

katia1974 ha scritto:
ottyx ha scritto:
Lunette ha scritto:Io dico: menomale che non conosco certa gente poco tollerante! Io davvero prima di accendere una siga mi accerto di non infastidire nessuno, soprattutto non lo faccio in luoghi chiusi o molto affollati, ma se sono in un ristorante all'aperto e ho voglia di fumare una siga me l'accendo.. Voi non avete idea di quanto scassab@lle possano essere certi bambini nei ristoranti, che corrono e fanno un bordello allucinante. Però in quel caso me ne devo stare zitta e non posso protestare se un bambino mi lancia una fetta di limone sul tavolo, o urla come un pazzo. Me ne sto. E allora, se ne stanno tutti quelli a cui arriva un refolo di fumo ogni tanto!
Bè Lunette, che razza di paragone è??? Un conto è il FASTIDIO un conto è un DANNO ALLA SALUTE.

Eì vero che lo smog nuoce allo stesso modo, ma non è che uno esclude l'altro...
Non c'azzecca proprio :perplesso
ottyx--ci azzecca quando si parlava di bimbi asmatici nei parchi, con una mamma che magari fuma (all'aperto e non penso addosso al bimbo)...
nel senso... non è che si possa dare la colpa dell'asma di un bambino a causa di una mamma che fuma nel parco quando magari ci si fa dieci minuti immersi nello smog per arrivare al parchetto...
poi certo, uno non esclude l'altro.
Nessuno ha detto che l'asma del bimbo è CAUSATA dal fumo di sigarette, qui si sostiene che molto spesso certi fumatori non si rendono conto che le loro sigarette possono CREARE PROBLEMI a degli asmatici da cui spesso CREDONO di essere abbastanza lontani.
Io credo che sia questo concetto di lontananza che ALCUNI fumatori (che probabilmente non frequentano GOL :fischia ) non hanno ben chiaro...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 25 mar 2010, 14:35

yoga ha scritto:
GIOIA77 ha scritto: MA NO, SIETE VOI CHE VI PROFESSATE IMMORTALI SOLO PERCHE' NON FUMATE....E POI MAGARI SIETE MOLTO MENO SANI DI NOI SOTTO ALTRI ASPETTI.
Eh no! Non e' questo il punto! Io posso condurre uno stile di vita "malsano", avere una cattiva alimentazione, ecc. per mia scelta, ma non accetto che sia TU a decidere che IO debba inalare del fumo che mi fa vomitare e mi fa male alla salute!
PS: Perche' urli sempre col maiuscolo?

NON SEI LA PRIMA CHE MI CHIEDE DEL MAIUSCOLO. IO NON URLO, MI PIACE IL MAIUSCOLO E MI VIEN PIU' COMODO VISTO CHE CI LAVORO E NON DEVO TOGLIERLO E RIMETTERLO OGNI VOLTA CHE ENTRO QUI.
SE LEGGI TRA ME E TE , IO CHE SCRIVO MAIUSCOLO E TU CHE SCRIVI MINUSCOLO, SEI TU QUELLA CHE STA URLANDO.
E SI INVECE. E' QUELLO IL PUNTO.
R2D2 NON STAVA DICENDO QUELLO, IL DISCORSO ERA CAMBIATO MA TU OVVIAMENTE CONTINUI IMPERTERRITA CON IL TUO .
IL PUNTO ERA CHE LEI HA DETTO CHE NOI NON VOGLIAMO SENTIRE PARLARE DI TUMORI PERCHE' CI CREDIAMO IMMORTALI.
IO HO DETTO CHE NO, NON E' VERO, NOI NON CI CREDIAMO IMMORTALI, MA AL CONTRARIO SONO I NON FUMATORI A PENSARE DI ESSERE IMMORTALI PER IL SEMPLICE FATTO CHE NON FUMANO.
QUANDO PARLANO CON I FUMATORI NOI SIAMO I MALATI , I NON FUMATORI SONO I SANI.
E MAGARI A CASA SI STRAFOGNAO DI SCHIFEZZE CHE A CONFRONTO LE SIGARETTE SONO NIENTE.
QUINDI IL PUNTO IN QUESTO MOMENTO E' PROPRIO QUESTO.
STIAMO PARLANDO DI QUESTO.
MA SE VUOI PARLIAMO ANCORA DEL TUO DI DISCORSO, CHE ABBIAMO AFFRONTATO E RIAFFRONTATO E SI CONTINUANO A DIRE LE STESSE COSE MA CHI NON VUOLE SENTIRE NON SONO I FUMATORI IN QUESTO CASO....

E' UN PO' COME IL FATTO DEL MAIUSCOLO. UNO SCRIVE IN MAIUSCOLO PERCIO' GRIDA.PUNTO. NON SI LEGGE EFFETTIVAMENTE QUELLO CHE SCRIVE, MA SI DA PER SCONTATO CHE QUESTO GRIDI.
E MAGARI PROPRIO COLEI CHE SCRIVE IN MINUSCOLO MENTRE LO FA NOTARE STA GRIDANDO.

STRANA LA MENTE UMANA A VOLTE...

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 mar 2010, 14:37

Ma io non sto su un piedistallo dai....al limite mi ci mettono :fischia
Ho scritto così perchè non vivo sola al mondo, sono circondata da fumatori ed ex fumatori, amici e parenti....Sai quanti dicono: "che vuoi che faccia una sigaretta", oppure: "tanto io smetto quando voglio". O ancora: "è morto poverino, ma aveva qualcos'altro di sicuro". Ne ho conosciute parecchie di persone convinte che loro fossero "superiori". Soprattutto tra i giovani. Tu Cabi hai ormai una maturità tale che ti permette di capirlo. Ma quanti ragazzi fumano sentendosi più ganzi? Mi dispiace poi che ti inalberi per così poco poi...
24.10.2007 - Per aspera ad astra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 mar 2010, 14:47

Per attenermi strettamente al tema. Avrete capito che non trovo opportuno che si fumi vicino a de bimbi no? :sorrisoo
Purtroppo molti pensano che basti fumare nel balcone per risolvere il problema, ma non è così. le sostanze nocive del fumo restano attaccate ai vestiti del genitore e vengono passate ai piccoli. Oggigiorno viene definito fumo di terza mano, informatevi e poi decidete in libertà se fumare nell'intorno di un bimbo.
Purtroppo, ripeto, molti genitori sono veramente convinti, perchè non informati, che basta fumare nel balcone, ma non è così.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 25 mar 2010, 14:49

GIOIA77 in questo forum il maiuscolo non è vietato come avviene in altri forum, ma è consigliato non utilizzarlo.
Fa l'effetto di chi vuole alzare la voce (come certe utenti che scrivono in grassetto) e dà l'impressione di voler prevaricare sugli altri, come quando si alza la voce
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 25 mar 2010, 14:50

MAH NON SO R2D2...NON VOGLIO METTERE IN DISCUSSIONE NIENTE, MA NON SONO MOLTO CONVINTA DI QUESTA COSA ECCO...
CIOE' ADDIRITTURA CHE LE SOSTANZE NOCIVE SI ATTACCANO E VENGONO COSI' PASSATE AL BAMBINO MI SEMBRA DAVVERO ESTREMISMO...
CIOE' MICA CHE POI MIO FIGLIO SI ATTACCA 24 ORE ALLA MIA MAGLIA E STA LI A SNIFFARSELA TUTTA EH?

CMQ RIPETO , NON E' CHE VOGLIO METTERE IN DUBBIO STUDI VARI, MA QUEL CHE MI LASCIA COSI' E' CHE SI PASSA DA UN ESTREMO ALL'ALTRO.
FINO A 5 ANNI FA SI FUMAVA NEI RISTORANTI E ORA IL FUMO INVECE SI ATTACCA AI VESTITI ED E' NOCIVO PURE QUELLO..

SE CI PENSIAMO UN ATTIMO NOI CHE SIAMO CRESCIUTE QUANDO SI FUMAVA NEGLI OSPEDALI DOVREMMO ESSERE COME MINIMO IN FIN DI VITA NO?

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 mar 2010, 14:51

GIOIA77 ha scritto: MA SE VUOI PARLIAMO ANCORA DEL TUO DI DISCORSO, CHE ABBIAMO AFFRONTATO E RIAFFRONTATO E SI CONTINUANO A DIRE LE STESSE COSE MA CHI NON VUOLE SENTIRE NON SONO I FUMATORI IN QUESTO CASO....
Effettivamente e' meglio chiuderla qui, tanto come per altre discussioni alla fine ognuno rimane della sua idea e quindi alla fine la discussione non ha nessuna utilita'.
PS: Si', ammetto che leggere il maiuscolo mi da' fastidio (pure quello, oltre al fumo!), ma si sa che io sono intollerante...
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 mar 2010, 14:52

R2D2 ha scritto: Purtroppo molti pensano che basti fumare nel balcone per risolvere il problema, ma non è così. le sostanze nocive del fumo restano attaccate ai vestiti del genitore e vengono passate ai piccoli. Oggigiorno viene definito fumo di terza mano, informatevi e poi decidete in libertà se fumare nell'intorno di un bimbo.
Avevo messo un link a questo proposito pagine fa, ma ovviamente nessuno se l'e' filato...
E 2006

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 25 mar 2010, 14:52

sbu ha scritto:GIOIA77 in questo forum il maiuscolo non è vietato come avviene in altri forum, ma è consigliato non utilizzarlo.
Fa l'effetto di chi vuole alzare la voce (come certe utenti che scrivono in grassetto) e dà l'impressione di voler prevaricare sugli altri, come quando si alza la voce

SI LO SO BENE. IO SCRIVO QUI DA 5 ANNI E STA COSA DEL MAIUSCOLO ME L'HANNO DETTA TUTTI ORMAI.
MA IO TENDO A LEGGERE PIU' CHE A GUARDARE A COME UNO SCRIVE.
E NOTO CHE URLANO MOLTO DI PIU' ALCUNE CHE SCRIVONO IN MINUSCOLO DI ME.
QUINDI SICCOME A ME PIACE DI PIU' IL MAIUSCOLO E MI VIEN PIU' COMODO E NON URLO E NON MANCO DI RISPETTO A NESSUNO E NON E' VIETATO ALLORA USO QUELLO :sorrisoo

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 mar 2010, 14:55

Gioia77 non voglio passare per la talebana antifumo (anche se mi rendo conto che sembro così) ma la scienza fà passi da gigante, fino a 5-10 anni fà non si sapeva credo del fumo di terza mano, ora sì. Ora si sà che fà male anche questo, non è un buon motivo di riflessione?

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 25 mar 2010, 14:55

yoga ha scritto:
GIOIA77 ha scritto: MA SE VUOI PARLIAMO ANCORA DEL TUO DI DISCORSO, CHE ABBIAMO AFFRONTATO E RIAFFRONTATO E SI CONTINUANO A DIRE LE STESSE COSE MA CHI NON VUOLE SENTIRE NON SONO I FUMATORI IN QUESTO CASO....
Effettivamente e' meglio chiuderla qui, tanto come per altre discussioni alla fine ognuno rimane della sua idea e quindi alla fine la discussione non ha nessuna utilita'.
PS: Si', ammetto che leggere il maiuscolo mi da' fastidio (pure quello, oltre al fumo!), ma si sa che io sono intollerante...
MA TI PARE, A ME HA DATO FASTIDIO INVECE CHE TU AVESSI URLATO , MAIUSCOLO O NO, PENSA TE :sorrisoo
SAI COM'E' , IO NONG UARDO LE APPARENZE, TENDO AD ESSERE ABBASTANZA OBIETTIVA.
E SI SA, IO SONO INTOLLERANTE IN UN SACCO DI COSE, OGNUNA HA LE SUE CI MANCHEREBBE :sorrisoo
E SI, CREDO ANCHE IO CHE CMQ STO DISCORSO ALLA FINE NON PORTA DA NESSUNA PARTE....CI SONO MOLTE PERSONE CHE DAVVERO NON VOGLIONO SENTIRE MA SOLO DIRE LA SUA ..PERCHE' QUELLA E' QUELLA GIUSTA E STOP.
LA MIA ADORATA VIA DI MEZZO NON ESISTE MOLTO SPESSO IN DISCUSSIONI DI QUESTO TIPO :sorrisoo

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 25 mar 2010, 14:57

R2D2 ha scritto:Gioia77 non voglio passare per la talebana antifumo (anche se mi rendo conto che sembro così) ma la scienza fà passi da gigante, fino a 5-10 anni fà non si sapeva credo del fumo di terza mano, ora sì. Ora si sà che fà male anche questo, non è un buon motivo di riflessione?

MA SI NON E' CHE NON SIA UN BUON MOTIVO DI RIFLESSIONE, E' CHE TORNO A RIPETERE PER L'ENNESIMA VOLTE CHE SECONDO ME E' SOLO UNA QUESTIONE DI BUON SENSO ED E' SBAGLIATO SCHIERARSI O DA UNA PARTE O DALL'ALTRA...
LA VIA DI MEZZO, LA VIA DI MEZZO.... :ahaha

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 mar 2010, 15:03

GIOIA77 ha scritto: MA TI PARE, A ME HA DATO FASTIDIO INVECE CHE TU AVESSI URLATO , MAIUSCOLO O NO, PENSA TE :sorrisoo
Il punto esclamativo non e' vietato, indi siccome non urlo e non manco di rispetto a nessuno lo uso come mi pare e piace.
Tutto e' soggettivo, a quanto pare.
E 2006

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 25 mar 2010, 15:08

yoga ha scritto:
GIOIA77 ha scritto: MA TI PARE, A ME HA DATO FASTIDIO INVECE CHE TU AVESSI URLATO , MAIUSCOLO O NO, PENSA TE :sorrisoo
Il punto esclamativo non e' vietato, indi siccome non urlo e non manco di rispetto a nessuno lo uso come mi pare e piace.
Tutto e' soggettivo, a quanto pare.

SI VABBEH OK DAI, CI METTIAMO COME ALL'ASILO.
A ME DAVA L'IMPRESSIONE CHE TU URLASSI ECCOME.
MA MI SBAGLIO SICURAMENTE IO DAI. OVVIO.
NON PER NIENTE FUMO EH? SICURO CHE IL FUMO FA ANCHE VEDERE LA REALTA' DISTORTA.

COMUNQUE SIA DAVVERO, STO POST NON E' PIU' UNO SCAMBIO DI OPINIONI , QUINDI MI RISULTA INUTILE CONTINUARE A DISCUTERE PER NULLA.
NON NE VIENE NIENTE NE A ME NE A VOI, QUINDI SICCOME MI SON STANCATA DAVVERO PER ME IL DISCORSO E' CHIUSO.

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 25 mar 2010, 15:11

AH, PERO' VORREI DIRE A R2D2 CHE DISCUTERE CON LEI E' STATO PIACEVOLE INVECE.

PERCHE' NONOSTANTE LE IDEE COMPLETAMENTE DIVERSE NON SI E' INALBERATA E HA PORTATO LE SUE MOTIVAZIONI.
SI E' INSOMMA RIUSCITI A DISCUTERE DA PERSONE ADULTE E INTELLIGENTI ED EDUCATE.
ECCO, QUESTI SCAMBI MI PIACCIONO :sorrisoo

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 25 mar 2010, 15:14

a me viene spontanea solo una domanda, ma nel dubbio che arrivi o no il fumo ai bambini, è davvero necessario fumare al parco? Aspettare un ora e fumarsela sul balcone di casa non sarebbe meglio? è davvero necessario fumare al parco?
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”