GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
facciamo chiarezza 2
-
- Master~GolGirl®
Re: facciamo chiarezza 2
ocram... posso dire che apprezzo i contenuti ma proprio non mi piace il tono del tuo intervento?
- grecale
- Expert~GolGirl®
scsa,ma dov'e' l'intervento di ocram?Pluga ha scritto:ocram... posso dire che apprezzo i contenuti ma proprio non mi piace il tono del tuo intervento?

- illyflo
- Expert~GolGirl®
vorrei precisare due cose:
1) il forum privato a cui fa riferimento Cleo NON E' lo stesso forum privato dove i moderatori e gli admin decidono come .
2) il termine "utonta" , non ha un senso dispregiativo, indica semplicemente delle persone che non si destreggiano bene col forum o con l'informatica in genere.
in pratica è paragonabile a "orgoliona"...
Pluga scusami ma secondo te cosa doveva scrivere Marco? E' stato in pratica accusato di non contare niente e di essere in balìa delle babbie, alcune persone hanno addirittura interpretato il suo silenzio (in un topic scoppiato nel week-end!! mica tutti vivono attaccati al pc, per fortuna!) come "connivenza" con i presunti metodi adottati dalla presunta loggia... insomma anch'io al posto suo mi sarei un po' inkavolata, ma giusto un tantinello nè!
1) il forum privato a cui fa riferimento Cleo NON E' lo stesso forum privato dove i moderatori e gli admin decidono come .
2) il termine "utonta" , non ha un senso dispregiativo, indica semplicemente delle persone che non si destreggiano bene col forum o con l'informatica in genere.
in pratica è paragonabile a "orgoliona"...
Pluga scusami ma secondo te cosa doveva scrivere Marco? E' stato in pratica accusato di non contare niente e di essere in balìa delle babbie, alcune persone hanno addirittura interpretato il suo silenzio (in un topic scoppiato nel week-end!! mica tutti vivono attaccati al pc, per fortuna!) come "connivenza" con i presunti metodi adottati dalla presunta loggia... insomma anch'io al posto suo mi sarei un po' inkavolata, ma giusto un tantinello nè!
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
-
- Master~GolGirl®
Oh mia personalissima opinione, ma si possono dire cose pessime e inkazzate, con toni diversi, soprattutto dato che si tratta del direttore redazionale. In ogni caso fa niente, non cambia nulla. Forse io guardo troppo la forma. 

- Friky75
- Master~GolGirl®
Sono solo a pagina 8
E visto che Clizia mi ha confermato che la firma l'ha cambiata alcuni giorni fa e non da parecchio tempo, "domandare è lecito, rispondere è cortesia, ecc. ecc."
Grazie per la delucidazione clizia, era giusto per capire se stavi prendendo una posizione rispetto alle "accuse" mosse o se era un puro caso.

Non mi attacco alle virgole....canirbas ha scritto:Friky75, io sono una che come può controlla firme, le accorcia se vanno male, manda mp e scassa gli zebedei e mi pare che la firma di clizia è da parecchio tempo che è cambiata, non ora in occasione di questo topic.
cerchiamo ora di non attaccarci anche alle virgole per favore
E visto che Clizia mi ha confermato che la firma l'ha cambiata alcuni giorni fa e non da parecchio tempo, "domandare è lecito, rispondere è cortesia, ecc. ecc."
Grazie per la delucidazione clizia, era giusto per capire se stavi prendendo una posizione rispetto alle "accuse" mosse o se era un puro caso.

F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
penso di essere riuscita ad arrivare con fatica a pag 20 del vecchio post......
io sono una di quelle che di solito resta nei propri gruppi anche se leggo tutto gol...mi piace, mi distrae, è un po' come la lettura di un quotidiano....
se c'è qualche argomento interessante o nel quale posso riportare la mia esperienza allora intervengo
non intervengo quasi mai nel salottino perchè non mi piacciono i toni che quasi sempre prendono le discussioni e già non mi piace stare a discutere o litigare per questioni poco importanti nella vita reale, figuriamoci su di un forum...
l'unica cosa che avevo notato è che spesso, a differenza di altri forum in cui il moderatore interviene solo appunto per moderare, qui le moderatrici partecipavano attivamente alle discussioni a volte accendendo ancora di più gli animi....
esiste un forum parallelo di babbione che prendono in giro le utenti di gol? boh, non so e sinceramente non me ne frega granchè soprattutto oggi che ho un mal di denti allucinante e dovrò finalmente decidermi a chiamare un destista che non saprò come pagare.......
ad esempio nei gruppissimi manca il gruppo delle marzoline 07.....da quel poco che ho letto ho capito che se ne sono andate in massa da gol perchè offese o deluse da qualcosa e hanno aperto un loro forum o blog non so......che stiano tramando anche loro qualcosa.......
a me gol piace e continuerò a frequentarlo nel mio poco tempo a disposizione senza stare troppo a preoccuparmi se i miei interventi saranno graditi o no (tanto non mi si fila quasi mai nessuno....
)

io sono una di quelle che di solito resta nei propri gruppi anche se leggo tutto gol...mi piace, mi distrae, è un po' come la lettura di un quotidiano....
se c'è qualche argomento interessante o nel quale posso riportare la mia esperienza allora intervengo
non intervengo quasi mai nel salottino perchè non mi piacciono i toni che quasi sempre prendono le discussioni e già non mi piace stare a discutere o litigare per questioni poco importanti nella vita reale, figuriamoci su di un forum...
l'unica cosa che avevo notato è che spesso, a differenza di altri forum in cui il moderatore interviene solo appunto per moderare, qui le moderatrici partecipavano attivamente alle discussioni a volte accendendo ancora di più gli animi....

esiste un forum parallelo di babbione che prendono in giro le utenti di gol? boh, non so e sinceramente non me ne frega granchè soprattutto oggi che ho un mal di denti allucinante e dovrò finalmente decidermi a chiamare un destista che non saprò come pagare.......
ad esempio nei gruppissimi manca il gruppo delle marzoline 07.....da quel poco che ho letto ho capito che se ne sono andate in massa da gol perchè offese o deluse da qualcosa e hanno aperto un loro forum o blog non so......che stiano tramando anche loro qualcosa.......

a me gol piace e continuerò a frequentarlo nel mio poco tempo a disposizione senza stare troppo a preoccuparmi se i miei interventi saranno graditi o no (tanto non mi si fila quasi mai nessuno....

M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
- pem
- Silver~GolGirl®
quoto kla soprattutto qui.kla ha scritto:
L'invito a uscire dei gruppissimi ... E' perché non si può fare un utilizzo del forum come se fosse una cosa propria senza mai avere un consiglio da dare per esempio, senza mai dare il minimo contributo che sia su uno stick o sul numero di scarpe dei bambini. Cioè, qui pare che esista solo il salottino! Ci sono decine di sezioni, ma è vero che gran parte di quelle che frequenta il salotto non ci ha mai scritto manco una riga...
Alla fine o credi a quello che abbiamo scritto noi e all'intervento di chi prende le decisioni in Gol o credi a cleo (magari su fb sta illuminando ulteriormente le masse). Più i così, per convincere te e altre non si può fare. O almeno non lo posso fare io perché sto rischiando il divorzio per il tempo che sto BUTTANDO qui
qui pare stia scoppiando il finimondo...ma è solo una bolla di sapone. il forum sta andando tranquillamente avanti.
il salottino non è il forum.
il salottino col tempo è diventato un bellissimo palcoscenico x chi è in cerca dei suoi 5 minuti di gloria.
e questo 3D ha dato spazio a molte che non vedevano l'ora di avere un po' di notorietà.
e kla, tanto x la cronaca, si sarà perso nelle 60 pagine precendenti...ma io ti credo.
e quello che pensavo fino a sabato mattina non è stato minimamente scalfito da queste ultime polemiche.
così come gli interventi di altre golline non hanno fatto che rinforzare l'opinione che avevo di loro.

M06 E07 amori di mamma
- xeniya
- Master~GolGirl®
Ma io veramente in tutti i forum che ho frequentato, i moderatori intervenivano nelle discussioni come le utenti normali!MaMMaSiLVia ha scritto: l'unica cosa che avevo notato è che spesso, a differenza di altri forum in cui il moderatore interviene solo appunto per moderare, qui le moderatrici partecipavano attivamente alle discussioni a volte accendendo ancora di più gli animi....![]()

Poi è logico che un moderatore fa anche altre cose, ma se dovessi solo spostare topic, chiuderli e intervenire per sedare gli animi, senza mai permettermi di dire la mia opinione laddove mi interessa dirla, mi smodererei subito!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- akane
- Gold~GolGirl®
è che secondo me ci si offende un po' troppo spesso quida quel poco che ho letto ho capito che se ne sono andate in massa da gol perchè offese o deluse da qualcosa e hanno aperto un loro forum o blog non so
non si bada alle cose serie e ci si attacca a..... al nulla.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Però Akane bisogna ammettere che tanta gente si sta chiudendo nei Gruppissimi... quindi forse qualcosa che non va c'è. Non arrivo alla setta segreta ma a volte i toni sono troppo accesi (e mi ci metto pure io eh che a volte mi infervoro).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- grecale
- Expert~GolGirl®
OCRAM ha scritto: credo che ely sia stat molto brava a non rispondere alle domande dirette e penso pure che una non risposta da parte di Ocram sia un'ammissione che "i dirigenti" sapevano benissimo come venivano trattate e CONSIDERATE le utenti dallo staff che avrebbe dovuto garantire la serieta' del forum.
comunque Ocram,le chiacchiere "da retrobottega,che non si sono fatte solo in questo post,sono la BENZINA di questo forum(benzina che forse le da anche la possibilita' di permettersi di dedicare tempo alla famiglia),non e' che adesso dobbiamo essere zittite perche' le chiacchiere sono rivolte in "quella direzione"eh,mi scusi,era giusto per precisare..qualcuna ha insinuato il dubbio e noi volevamo solo dei chiarimenti tutto qui!OCRAM ha scritto: Intervengo da qui, perchè ho letto solo la prima pagina del vecchio topic e questo, ed è già più che sufficiente.
Intanto Ocram, cioè il sottoscritto, durante il week-end non ha tempo da perdere per stare dietro a queste chiacchiere da retrobottega. Il sottoscritto ha una famiglia, e lavorando duramente tutta la settimana, preferisce nei momenti liberi dedicare tempo a loro e non attaccarsi ad un pc, tanto da aver deciso, per scelta, di non avere la connessione a casa... quindi, se non fossi stato contattato telefonicamente, non avrei potuto nè leggere nè intervenire! E scusate se ciò vi ha recato fastidio!
Passo al secondo punto: I dirigenti, ossia IO, non sanno di cosa stiate parlando. I dirigenti, ossia IO, prendono le decisioni da soli, non hanno bisogno di consiglieri... Il sottoscritto è direttore responsabile di due testate giornalistiche, per cui non ha il tempo materiale per seguire un forum di oltre 13000 iscritti, come si dovrebbe. È per questo che ne affida la gestione, in parte, ad ely, persona di cui ovviamente ho stima e fiducia, ed ai moderatori, che fanno un lavoro assurdo, beccandosi spesso e volentieri critiche da destra e da manca! Per quanto riguarda la scelta dei moderatori, è sempre una mia decisione, ovviamente dopo essermi consultato con ely, visto che non potrei avere il polso della situazione, non frequentando il forum.
Mi dispiace che in questa faccenda sia “implicata” anche cleo (il grande capo era riferito a me? Se si, non comprendo questa faccina…), una persona che stimo moltissimo, tanto da averle chiesto la collaborazione per una rubrica sul sito gravidanzaonline, insieme a tante altre ragazze che si sono rese disponibili per la causa di GOL. Ovviamente anche in quel caso, mi rivolsi ad ely, che contattò le ragazze che potevano interessarmi, ed io le contattai per avere la loro disponibilità.
Non credo di intervenire molto nel prosieguo del topic. Non è nel mio stile impelagarmi in polemiche sterili. Se ci saranno da prendere delle decisioni, quella verranno prese, ma non prima di aver capito cosa effettivamente è successo…
Io vi consiglierei una Buona notte a tutte!

- grecale
- Expert~GolGirl®
ho quotato malissimoooooo,il mio intervento e' dal 5°ultimo rigo..
- Ari
- Platinum~GolGirl®
non ho letto tutto questo can can e non so nemmeno se ho voglia di farlo.
cacchio!!! tra vecchio topic e nuovo ci sono quasi 65 pagine!!!
ma mi viene da chiedere una cosa...
ma tutto ciò è così importante?
avete davvero così tanto tempo da mettervi a discutere di GOL anche su FB o nella vita reale?
GOL fa così tanto parte della vostra vita da sentirvi così coinvolte, tanto da creare forum paralleli, controllare se esistono i 2 pesi 2 misure, prendersela per dei pettegolezzi, criticare addirittura per telefono l'operato dei moderatori, ecc?
io sono davvero allibita!
sarà che per me GOL è un'altra cosa...
da utente normale posso dire che non ritengo di essere mai stata discriminata, che ho sempre trovato correttezza da parte di moderatori e amministratori e che penso che la mia vita fuori sia già abbastanza piena di problemi da risolvere senza bisogno di cercarmeli anche qui.
cacchio!!! tra vecchio topic e nuovo ci sono quasi 65 pagine!!!

ma mi viene da chiedere una cosa...
ma tutto ciò è così importante?
avete davvero così tanto tempo da mettervi a discutere di GOL anche su FB o nella vita reale?
GOL fa così tanto parte della vostra vita da sentirvi così coinvolte, tanto da creare forum paralleli, controllare se esistono i 2 pesi 2 misure, prendersela per dei pettegolezzi, criticare addirittura per telefono l'operato dei moderatori, ecc?
io sono davvero allibita!
sarà che per me GOL è un'altra cosa...
da utente normale posso dire che non ritengo di essere mai stata discriminata, che ho sempre trovato correttezza da parte di moderatori e amministratori e che penso che la mia vita fuori sia già abbastanza piena di problemi da risolvere senza bisogno di cercarmeli anche qui.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
-
- Expert~GolGirl®
Bè, l'idea che mi sono fatta io è che nell'altro forum i moderatori e compagnia si trovassero perlopiù per parlare dei fatti propri e ogni tanto ci scappasse qualche commentino acido su qualche post o qualche utente.
Che poi cn le persone che hai più vicino probabilmente si faccia più fatica a essere ugualmente rigidi e a riprenderle in modo uguale alle altre se necessario, questo purtroppo credo sia abbastanza umano.
Devo dire che però il primo pensiero è stato lo stesso di Ishetta e cioè " ma come, i moderatori continuano dalla notte dei tempi e dire di nn rinchiudersi nei gruppi e poi questi addirittura si fanno un forum privato!!"...ecco, questo mi è sembrato un po' incoerente, dico la verità.
D'altra parte, se posso dire la mia sulla gestione del form, credo che se tante persone si riuniscono nei gruppetti invece di frequentare il forum in modo più ampio è proprio perchè la mopderazione a volte è troppo blanda.
Nel salottino a mio avviso si passa il limite troppo presto e troppo spesso. E in pochissimi casi si viene davvero ripresi. Questo limita molto nuove utenti che mgari entrano qui dentro anche un po' per sbaglio.
C'è anche da dire, a onor del vero, che da quello che ho visto GOL è un mondo molto vasto, dove si parla di tutto e di più per cui forse è difficile gestire il tutto in modo omogeneo.
Che poi cn le persone che hai più vicino probabilmente si faccia più fatica a essere ugualmente rigidi e a riprenderle in modo uguale alle altre se necessario, questo purtroppo credo sia abbastanza umano.
Devo dire che però il primo pensiero è stato lo stesso di Ishetta e cioè " ma come, i moderatori continuano dalla notte dei tempi e dire di nn rinchiudersi nei gruppi e poi questi addirittura si fanno un forum privato!!"...ecco, questo mi è sembrato un po' incoerente, dico la verità.
D'altra parte, se posso dire la mia sulla gestione del form, credo che se tante persone si riuniscono nei gruppetti invece di frequentare il forum in modo più ampio è proprio perchè la mopderazione a volte è troppo blanda.
Nel salottino a mio avviso si passa il limite troppo presto e troppo spesso. E in pochissimi casi si viene davvero ripresi. Questo limita molto nuove utenti che mgari entrano qui dentro anche un po' per sbaglio.
C'è anche da dire, a onor del vero, che da quello che ho visto GOL è un mondo molto vasto, dove si parla di tutto e di più per cui forse è difficile gestire il tutto in modo omogeneo.
-
- Master~GolGirl®
Corretto ioclem77 ha scritto:ho quotato malissimoooooo,il mio intervento e' dal 5°ultimo rigo..
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
- marlener
- Expert~GolGirl®
premetto che ho letto sabato fino a pagina 12 del primo post...qualcosa ho perso...senza dubbio....ma vorrei dirvi una cosa:
sinceramente.....ma non capisco mica dove sta tutto stò problema...
penso che le persone dovrebbero dedicare il loro tempo e le loro energie a pensare a se stessi, alla propria famiglia, alla propria vita.
Mi rendo conto che se una persona ha una vita piatta o schifosa, pensare a questa potrebbe essere triste e si dedica a quella degl'altri.
Mi dispiace per loro....
Se poi sputano veleno o sentenze sulla mia vita...son felice, perchè evidentemente la vedono così bella che per invidia la vogliono rendere (nella loro testa) cupa e triste come la loro...
Chi diceva che lei è delusa perchè considerava le moderatrici e l'amministratori una spanna sopra lei...ma stiamo scherzando??
sono persone X che dicono la loro.... che spanne e spanne...siamo tutte pari qui...sono donne (si spera) forse mamme...e fine..mica hanno i super poteri!!! cosa possono fare?? hanno il "potere" di bannare....e che lo facciano...a me che cambia...sempre io resto..
Gol è un passatempo, non la mia vita...se non ci posso più entrare, mi dispiace, ma non succede nulla...le persone che ho conosciuto qui e che aprezzo le trovo anche in altra sede...o no??
non capisco veramente dove sta il problema...nella vita reale succede tutti i giorni che trovi qualcuno che ti "sparla" alle spalle...e che devi fare???mica ci faremo problemi no?? la bocca è fatta per parlare e molte persone purtroppo non l'hanno collegata con il cervello ammesso che uno ci sia...ma è un problema loro...o no???
susu...che oggi è lunedì...e il primo di un lunga settimana...invece di avvelenarvi il sangue qui...perchè non vi dedicate ai regali di natale per i vostri bimbi??
sinceramente.....ma non capisco mica dove sta tutto stò problema...
penso che le persone dovrebbero dedicare il loro tempo e le loro energie a pensare a se stessi, alla propria famiglia, alla propria vita.
Mi rendo conto che se una persona ha una vita piatta o schifosa, pensare a questa potrebbe essere triste e si dedica a quella degl'altri.
Mi dispiace per loro....
Se poi sputano veleno o sentenze sulla mia vita...son felice, perchè evidentemente la vedono così bella che per invidia la vogliono rendere (nella loro testa) cupa e triste come la loro...
Chi diceva che lei è delusa perchè considerava le moderatrici e l'amministratori una spanna sopra lei...ma stiamo scherzando??
sono persone X che dicono la loro.... che spanne e spanne...siamo tutte pari qui...sono donne (si spera) forse mamme...e fine..mica hanno i super poteri!!! cosa possono fare?? hanno il "potere" di bannare....e che lo facciano...a me che cambia...sempre io resto..
Gol è un passatempo, non la mia vita...se non ci posso più entrare, mi dispiace, ma non succede nulla...le persone che ho conosciuto qui e che aprezzo le trovo anche in altra sede...o no??
non capisco veramente dove sta il problema...nella vita reale succede tutti i giorni che trovi qualcuno che ti "sparla" alle spalle...e che devi fare???mica ci faremo problemi no?? la bocca è fatta per parlare e molte persone purtroppo non l'hanno collegata con il cervello ammesso che uno ci sia...ma è un problema loro...o no???
susu...che oggi è lunedì...e il primo di un lunga settimana...invece di avvelenarvi il sangue qui...perchè non vi dedicate ai regali di natale per i vostri bimbi??

^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^

- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Akaninaakane ha scritto:o.t.
ma solo quando scrivo io non mi si accoda nessuna e non si va nessun trenino?![]()
che vorraà dire??? bah....

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- kik
- Bronze~GolGirl®
scusate un attimo, mi permetto di precisare una cosa nell'invito che è stato fatto:
uscire dai gruppissimi non significa che si debba venire qua nel salottino ad aprire un topic per raccontare cose personali.
Si sta dicendo solo che nei gruppissimi esistono utenti che scrivono SOLO lì e non partecipano dando il loro contributo anche in termini di esperienza in tutte le altre sezioni di GOL. Quindi sarebbe utile che si partecipasse e si aiutasse le utenti che chiedono info di vario genere sulla gravidanza e sui bambini ecc
Stare in un Forum significa "scambiare" info ed esperienze, non solo cercarle per sè.
O non solo iscriversi per non uscire mai dai gruppissimi.
uscire dai gruppissimi non significa che si debba venire qua nel salottino ad aprire un topic per raccontare cose personali.
Si sta dicendo solo che nei gruppissimi esistono utenti che scrivono SOLO lì e non partecipano dando il loro contributo anche in termini di esperienza in tutte le altre sezioni di GOL. Quindi sarebbe utile che si partecipasse e si aiutasse le utenti che chiedono info di vario genere sulla gravidanza e sui bambini ecc
Stare in un Forum significa "scambiare" info ed esperienze, non solo cercarle per sè.
O non solo iscriversi per non uscire mai dai gruppissimi.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- pem
- Silver~GolGirl®
standing ovationuscire dai gruppissimi non significa che si debba venire qua nel salottino ad aprire un topic per raccontare cose personali.
Stare in un Forum significa "scambiare" info ed esperienze, non solo cercarle per sè.O solo iscriversi per non uscire mai dai gruppissimi.

M06 E07 amori di mamma
-
- Master~GolGirl®
GRAZIE pem!pem ha scritto: e kla, tanto x la cronaca, si sarà perso nelle 60 pagine precendenti...ma io ti credo.
e quello che pensavo fino a sabato mattina non è stato minimamente scalfito da queste ultime polemiche.
così come gli interventi di altre golline non hanno fatto che rinforzare l'opinione che avevo di loro.