i bimbi con la mamma giocano in un modo e sviluppano determinati sensi, col babbo altri, ed è giusto che sia così.
perdonate se la conversazione a causa di un paio di commenti miei e di silviuzza sia diventata sterile..

Messaggio da nefertari » 24 ago 2009, 15:12
Messaggio da YLeNia » 24 ago 2009, 15:16
Messaggio da nefertari » 24 ago 2009, 15:19
YLeNia ha scritto:Bè non è che bisogna avere per forza tutte le stesse idee no?
Messaggio da Vampirya » 24 ago 2009, 15:23
Messaggio da nefertari » 24 ago 2009, 15:25
quotoVampirya ha scritto:io capisco che ariel ci stia male e magari veda le cose più grandi di quello che sono per l'angoscia ma... si leggono post in cui si lasciano i figli 15 giorni per andare in vacanza o per mandarli al mare con i nonni e tutti a dire ma si stanno bene lo stesso etcetc poi si dice che assolutamente no 15 giorni lontano dalla mamma per stare con il PADRE (non con il primo pirla che passa per strada) e tutti a dire che non va bene. Ariel conosce suo marito meglio di tutti noi per carità ma se tutto il mondo che ti conosce (genitori parenti avvocato) ti dice che non puoi farci nulla non sarà che sei tu a non vedere le cose con la giusta luce?
Messaggio da mariangelac » 24 ago 2009, 15:29
No, nn è lei che nn vede le cose nella giusta luce, perche ci sono taaaaanti altri giudici che una sentenza del genere nn l'avrebbero mai neppure pensata, e mi sembra che ci siano anche testimoniane a riguardo.Vampirya ha scritto:io capisco che ariel ci stia male e magari veda le cose più grandi di quello che sono per l'angoscia ma... si leggono post in cui si lasciano i figli 15 giorni per andare in vacanza o per mandarli al mare con i nonni e tutti a dire ma si stanno bene lo stesso etcetc poi si dice che assolutamente no 15 giorni lontano dalla mamma per stare con il PADRE (non con il primo pirla che passa per strada) e tutti a dire che non va bene. Ariel conosce suo marito meglio di tutti noi per carità ma se tutto il mondo che ti conosce (genitori parenti avvocato) ti dice che non puoi farci nulla non sarà che sei tu a non vedere le cose con la giusta luce?
Messaggio da Vampirya » 24 ago 2009, 15:38
Messaggio da nefertari » 24 ago 2009, 15:40
Messaggio da akane » 24 ago 2009, 15:40
Messaggio da akane » 24 ago 2009, 15:43
Messaggio da Vampirya » 24 ago 2009, 15:44
Messaggio da mariangelac » 24 ago 2009, 15:48
Messaggio da nefertari » 24 ago 2009, 15:52
io vedo un giudice che stabilisce i tempi, ma i modi li lascia decidere ai genitori... dove sta l'errore?io ho detto al giudice: "ma è troppo piccolo per 15 gg!!!"
e lui: "io stabilisco in base alla legge, poi sta a voi genitori usare il buonsenso. se ritente che sia troppo piccolo nulla vi vieta di organizzarvi diversamente"
l'ha seguito?Scusate l'ho letto in questo post che il padre prende il bimbo e lo lascia dai suoi genitori per uscirsene in santa pace o mi confondo con qualche altro post?????????????????????
Messaggio da silviuzza » 24 ago 2009, 15:53
Nenche io l'errore lo vedo, secondo me comunque è una questione anche caratteriale, io e mio marito ci alterniano nella cura del bimbo allo stesso modo, se ci sono io o lui per mio figlio è uguale; mio marito lava stira e cucina per il bimbo, si alza la notte se vuole il ciuccio, fa esattamente quello che faccio io, e mio figlio non è decisamente "mammone"; Capita spesso anche che il week end lo passi con i nonni (da solo) da quando aveva circa un anno e mezzo ma non per levarmenelo di torno ma prorio perchè lui con il nonno si diverte tantissimo e spesso me lo chiede lui.nefertari ha scritto:ma io l'errore di questa sentenza non lo vedo...
ok potrebbero alternare le due settimane, ma magari lo vuole portare al mare 2 settimane.. al bimbo farebbe solo bene..
Messaggio da silviuzza » 24 ago 2009, 15:55
Che male c'è? ribadisco che anche io lo lasciavo dai nonni (paterni) quando volevo uscire, è un reato?mariangelac ha scritto:Scusate l'ho letto in questo post che il padre prende il bimbo e lo lascia dai suoi genitori per uscirsene in santa pace o mi confondo con qualche altro post?????????????????????
Messaggio da mariangelac » 24 ago 2009, 15:55
Messaggio da mariangelac » 24 ago 2009, 15:57
silviuzza ha scritto:Che male c'è? ribadisco che anche io lo lasciavo dai nonni (paterni) quando volevo uscire, è un reato?mariangelac ha scritto:Scusate l'ho letto in questo post che il padre prende il bimbo e lo lascia dai suoi genitori per uscirsene in santa pace o mi confondo con qualche altro post?????????????????????
Messaggio da nefertari » 24 ago 2009, 15:58
io stavo per scrivere che ogni tanto chiamavo la baby sitter per tirare un po' il fiato e uscire, ma visto come si erano messe le cose nel topic ho evitato.silviuzza ha scritto:Che male c'è? ribadisco che anche io lo lasciavo dai nonni (paterni) quando volevo uscire, è un reato?mariangelac ha scritto:Scusate l'ho letto in questo post che il padre prende il bimbo e lo lascia dai suoi genitori per uscirsene in santa pace o mi confondo con qualche altro post?????????????????????
Messaggio da mariangelac » 24 ago 2009, 16:01
Messaggio da nefertari » 24 ago 2009, 16:03
mariangelac ha scritto:Nefertariallora è bene essere piu chiari e dire apertamente che nn crediamo a quello che dice ariel! Oppure chiederle spiegazioni, perche sei così prevenuta nei confronti di questa madre che cmq ha sempre detto di nn voler escludere suo figlio dal padre??
mariangelac ha scritto:silviuzza ha scritto:Che male c'è? ribadisco che anche io lo lasciavo dai nonni (paterni) quando volevo uscire, è un reato?mariangelac ha scritto:Scusate l'ho letto in questo post che il padre prende il bimbo e lo lascia dai suoi genitori per uscirsene in santa pace o mi confondo con qualche altro post?????????????????????ma perche dovete sempre confrontare la vostra esperienza con quella degli altri???
Il "male" sta nel fatto che se ci tieni a tuo figlio e quella è una delle poche possibilità che hai di vederlo e nn le sfutti lasciandolo ai nonni, significa che lo togli alla madre solo per farle un dispetto!!!
Rimango sempre piu senza parole![]()
![]()
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”