GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

filippine al seguito.......

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: filippine al seguito.......

Messaggio da caracalla » 14 lug 2009, 18:15

hamilton ha scritto:anche a Ferrara se ne vedono, certo non cosi' tante e tutte insieme come le ho viste in spiaggia a MM

OIBò MA CHE è STO MM!?????
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 14 lug 2009, 18:16

ELASTYGIRL...TU hai visto babysitter ch ebadavano ai bimbi...mica che ci stavano dietro amorevolemnte..se li sbaciucchiano o se liccocolano? :domanda
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 14 lug 2009, 18:17

calavera ha scritto:
hamilton ha scritto:anche a Ferrara se ne vedono, certo non cosi' tante e tutte insieme come le ho viste in spiaggia a MM

Anche se può sembrare Metropolitana di Milano, credo che stia per Milano Marittima :sorrisoo
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 14 lug 2009, 18:18

Elastygirl ha scritto:
calavera ha scritto:

Anche se può sembrare Metropolitana di Milano, credo che stia per Milano Marittima :sorrisoo

:ahah :ahah :ahah nun ce sta niente a fà....c'ho la terronite acute!!!! :ahah

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 14 lug 2009, 18:20

raramente intervengo nel salottino, ma questo topic un pò mi innervosisce, non per l'argomento in sè, ma per il fatto che è stato scritto furbescamente. Non è palesemente offensivo ma è fastidioso.
fastidioso il titolo: chiaramente si poteva scrivere baby sitter al seguito...
fastidioso l'incipit: Allora Diavoletta , volevi aggiornamenti sulla mia vacanza a MM.
Ti pongo un quesito!!!
esistono gli mp no?, così sembra un discorso leggero rivolto ad un' utente mentre è chiaro che tutte lo leggeranno....di qualsiasi nazionalità esse siano...il termine filippina è stato usato non so quante volte solo nel primo messaggio....si va bene non era in tono offensivo...però intanto l'hai scritto...
la barzelletta che ne è seguita..caliamo un velo pietoso (io la conoscevo con la versione di uno zio che affogava, però vuoi mettere? mettere un bambino è certamente più fastidioso), poi dice che non sa se mettere una faccina o l'altra...si vabbè...
Visto che l'utente che l'ha scritto non è nè nuova nè stupida, sembra proprio un messaggio scritto e infiocchettato per tirar su polemica lavandosene, in caso, le mani...
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 14 lug 2009, 18:23

Caspita, ma che polemica è nata da questo post!

Ma non è il caso di sdrammatizzare?

Io sinceramente non avevo colto alcuna connotazione realmente deteriore nell’uso della parola filippina da parte di Hamilton.

Sarà che la signora che lavora per me è effettivamente filippina e che, come è già stato detto, a Milano la percentuale è altissima.

A me invece (ma mi sono resa conto di aver sbagliato) era sembrato un post vagamente irridente contro le milanesi! Ma guarda un pò, finalmente anche noi categoria discriminata (soprattutto dai liguri...) :ahaha .

Per concludere volevo ribadire – perché continuo a sentire espresso questo concetto – che un aiuto in vacanza non vuol dire abbandonare il proprio figlio nelle mani di terzi (figuriamoci, il mio è una cozza, manco per andare in bagno mi lascia da sola...). Significa prendersi un attimo di respiro da alcune incombenze quotidiane (tipo pulizie, fare la spesa etc) ed avere più tempo per godersi i propri figli.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 lug 2009, 18:24

calavera ha scritto:ELASTYGIRL...TU hai visto babysitter ch ebadavano ai bimbi...mica che ci stavano dietro amorevolemnte..se li sbaciucchiano o se liccocolano? :domanda
sinceramente queste ragazze erano tutte molto giovani e affettuose con i bimbi, e loro dimostravano di starci molto bene
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 lug 2009, 18:25

Elastygirl ha scritto:
calavera ha scritto:

off corse!!! :cuore

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 14 lug 2009, 18:26

calavera ha scritto:ELASTYGIRL...TU hai visto babysitter ch ebadavano ai bimbi...mica che ci stavano dietro amorevolemnte..se li sbaciucchiano o se liccocolano? :domanda
Mi dispiace dirlo, ma proprio l'estate scorsa al mare con mio marito abbiamo commentato quest'episodio: bimba di circa 1 anno con papà che giocava a pallavolo in acqua, mamma al cellulare con sigaretta nell'altra mano, baby sitter che giocava con la bimba, le faceva persino le coccoline, cosa che la mamma, distratta da altri impegni, non le riservava affatto. E' ovvio che questi casi sono eccezionali, però non è un bel vedere, secondo me. Io ci sono rimasta male, per la bimba, poverina. Comunque, se la tata serve, sono la prima ad essere d'accordo, ma se diventa un capriccio, no.
♥Luca 9-4-2010♥

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 14 lug 2009, 18:26

Cala..mi sembri un po' anche tu Milanese certe volte! ..sei troppo avanti!!! :clap :clap :thank_you: evviva Milano!!!!
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 lug 2009, 18:30

STEFI@VALERIO ha scritto:Caspita, ma che polemica è nata da questo post!

Ma non è il caso di sdrammatizzare?

Io sinceramente non avevo colto alcuna connotazione realmente deteriore nell’uso della parola filippina da parte di Hamilton.

Sarà che la signora che lavora per me è effettivamente filippina e che, come è già stato detto, a Milano la percentuale è altissima.
grazie stefi, io ribadisco che ci vuole vedere del male adducendo scuse banali, tipo che il post era per diavoletta, o per la barzellatta, o per il termine filippina usato molte volte, e' certamente prevenuto.
Giusto invece e' il discorso che forse non avevo pensato che poteva risultare un termine offensivo per chi lo "legge" in maniera generica, e non come descizione di chi io ho visto in spiaggia.
Comunque si, ognuno ha davvero detto la sua, chi esagerando, chi dicendo cose molto sensate, chi arrabbiandosi, chi non vedendoci nulla di male!!!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 lug 2009, 19:08

calavera ha scritto:scusami di nuovo EMA...ma CERTE SIGNORE ESISTONO IN TUTTO IL MONDO...le persone ricche esistono è un dato di fatto, le persone snob esistono, le persone ricche e snob esitono pure quelle..e poi ci sono i ricchi snob e cafoni...un connubio altro che noblesse.... :fischia

cmq anche la mia era ironia... :prr amara ironia....poi con quello che sto a leggere sui DDL per le regolarizzazioni di colf e badanti in italia..è un ironia amara molto amara....
Si, si, infatti.... :fischia :fischia Mai messo in dubbio, anzi.....!!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 14 lug 2009, 19:22

Elastygirl ha scritto:
Mi dispiace dirlo, ma proprio l'estate scorsa al mare con mio marito abbiamo commentato quest'episodio: bimba di circa 1 anno con papà che giocava a pallavolo in acqua, mamma al cellulare con sigaretta nell'altra mano, baby sitter che giocava con la bimba, le faceva persino le coccoline, cosa che la mamma, distratta da altri impegni, non le riservava affatto. E' ovvio che questi casi sono eccezionali, però non è un bel vedere, secondo me. Io ci sono rimasta male, per la bimba, poverina. Comunque, se la tata serve, sono la prima ad essere d'accordo, ma se diventa un capriccio, no.
però scusa tu che hai visto un'ora al massimo due di quella famiglia

su dai.....
a volte ci sono al mare donne senza baby sitter che si sbaciucchiano i figli e poi a casa li trattano a pesci in faccia...
per cui............... :prr
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 14 lug 2009, 19:27

Paola67 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
però scusa tu che hai visto un'ora al massimo due di quella famiglia

su dai.....
a volte ci sono al mare donne senza baby sitter che si sbaciucchiano i figli e poi a casa li trattano a pesci in faccia...
per cui............... :prr
Ma infatti riporto quello che ho visto, quello che fanno a casa non posso certo saperlo. Però portarsi la baby sitter al mare per stare stravaccata al cellulare, sinceramente non ne capisco il senso. Ma non è meglio aver un aiuto per i mestieri di casa? Comunque ognuno è libero di gestirsi la famiglia come meglio crede, io preferisco fare da sola, anche perchè per come sono scasserei le b@lls non poco :hi hi hi hi
♥Luca 9-4-2010♥

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 14 lug 2009, 19:35

ma davvero..................... :prr

:ahah :ahah :ahah
allora le fillippine per badare alle mamme scassa maroni e i figli si devertono

che ne dite :clap
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 14 lug 2009, 21:15

ehhhh ma che due OO, ogni topic è buono per far polemica??? :impiccata:
sinceramente mi sembra che si voglia a tutti i costi trovare il marcio ovunque, basta mezza parola e si scatena l'inferno...
possibile che non si riesca a leggere senza dare funeste interpretazioni, bisogna sempre fare attenzione ad usare le parole giuste, gli accenti giusti, ma nella vita fate sempre così?
non dite mai le cose di getto?

cmq Hamilton: io la babysitter non ce l'ho, in compenso quest'anno verrà mia sorella al mare con me, così avrò compagnia per chiacchierare in spiaggia mentre il papà baderà al pupo piccolo :hi hi hi hi ( il grande ormai si guarda da solo)
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 lug 2009, 21:25

:Yuppieeee
ho messo questa emoction perche' non ho trovato quella che si inchina!!!

grazie witch, grazie.
Visto che qui ci si accaparra la moderazione a suon di bottiglie di DONNA FUGATA :hi hi hi hi , come posso ringraziarti, semplicemente per avermi capita?!?!?!?!?
Perche' sai, a volte mi sembra, o di essere defi***te io, di non parlare italiano, di pormi male, di essere antipatica a prescindere, oppure soltanto che alcune pensieno che qualsiasi parola esca dalla mia tastiera sia intrisa di chissa' quale significato malevolo!!!!

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 14 lug 2009, 21:40

hamilton ha scritto::Yuppieeee

grazie witch, grazie.
Visto che qui ci si accaparra la moderazione a suon di bottiglie di DONNA FUGATA :hi hi hi hi , come posso ringraziarti, semplicemente per avermi capita?!?!?!?!?
Perche' sai, a volte mi sembra, o di essere def*****te io, di non parlare italiano, di pormi male, di essere antipatica a prescindere, oppure soltanto che alcune pensieno che qualsiasi parola esca dalla mia tastiera sia intrisa di chissa' quale significato malevolo!!!!
macchè......sei SNOB e basta!! :prr :bacio

comunque....come ho letto il tuo topic d'apertura
mi aspettavo da subito la "polemica" :hi hi hi hi
invece notando i toni tranquilli, ridancini e pacati mi sono ricreduta...
e ci son pure rimasta "quasi" male! :ahah
ma andando avanti ho tirato un sospiro di sollievo:
il Salotto è sempre il Salotto...e Gol è sempre Gol!! :ok

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 lug 2009, 21:42

ROBY75 ha scritto:

grazie witch, grazie.
Perche' sai, a volte mi sembra, o di essere def*****te io, di non parlare italiano, di pormi male, di essere antipatica a prescindere, oppure soltanto che alcune pensieno che qualsiasi parola esca dalla mia tastiera sia intrisa di chissa' quale significato malevolo!!!!

:ahaha :ahaha E le golline sono sempre le golline! ( mi ci includo...) :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 14 lug 2009, 21:44

ema1 ha scritto:
ROBY75 ha scritto:

grazie witch, grazie.

:ahaha :ahaha E le golline sono sempre le golline! ( mi ci includo...) :ahaha
Me lo son scordato, ma era sottinteso!! :ahaha :ahaha :ahaha
(detto, cmq, con affetto...eh!!?? :sorrisoo )

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”