Esattamente quello che penso anche io e cerco di dire da due giorni..helzbeth ha scritto:Il topless non è vietato, però per me resta una forma di esibizionismo e poco rispetto per le altre persone che non hanno voglia di vedere tette altrui (stessa cosa vale per certi perizomi che sono più fili interculari).
Di sicuro sono pochissime le persone che possono permettersi certi costumi, o definiti tali, senza cadere nel volgare o nella pietà.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Che ne pensate del topless in vacanza?
- Lunette
- Master~GolGirl®
Re: Che ne pensate del topless in vacanza?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Helzbeth.... cosa c'entra il rispetto???Lunette ha scritto:Esattamente quello che penso anche io e cerco di dire da due giorni..helzbeth ha scritto:Il topless non è vietato, però per me resta una forma di esibizionismo e poco rispetto per le altre persone che non hanno voglia di vedere tette altrui (stessa cosa vale per certi perizomi che sono più fili interculari).
Di sicuro sono pochissime le persone che possono permettersi certi costumi, o definiti tali, senza cadere nel volgare o nella pietà.
Non vuoi guardare le mie tette fuori, guarda altrove allora. Le cose che mi possono dare fastidio a me in spiaggia sono 100, cosa dovrei fare??
Magari se ogni tanto non ci fissassimo a guardare gli altri, sono sicura che vivremo molto meglio!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- marghe
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahah e qui ho cappottato!!!!helzbeth ha scritto: ...stessa cosa vale per certi perizomi che sono più fili interculari...

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- helzbeth
- Master~GolGirl®
Saretta78 ha scritto:Ah...interessante questa cosa.........vedi,sarò ignorante ma c'è sempre chi mi illumina e aumenta la mia cultura......helzbeth ha scritto:In Italia è vietato girare con il volto coperto in qualsiasi modo (sia che sia il burka o una maschera di carnevale)
Allora c'è il divieto di girare col viso coperto...(mi sembrava così ma non avendone la certezza non mi sono espressa)....però lo fanno.......![]()
Io niente bikini a casa loro però.....eh.....se no mi ammazzano!!
col viso coperto non gira nessuno, al massimo hanno il velo in testa, cosa che facevano anche le nostre nonne e nessuno ha mai avuto niente da ridire
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
odile ha scritto::ahah :ahah :ahah :ahah Ummaròòò...Nn ce la posso fa'!!cleo ha scritto:Guarda Saretta che io sono estremamente liberale e "open-minded".
Ma quando la tua vicina di ombrellone si smaneggia le tette con la crema solare un quarto d'ora abbondante soffermandosi sui capezzoli e massaggiando come se dovesse fare la spremitura manuale del latte....io non mi scandalizzo, però mi domando: perché lo devi fare in pubblico?
Io non mi gratto la riga delle kiappe al supermercato solo perché mi prude.![]()

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- helzbeth
- Master~GolGirl®
ema1 ha scritto:Helzbeth.... cosa c'entra il rispetto???Lunette ha scritto:Esattamente quello che penso anche io e cerco di dire da due giorni..helzbeth ha scritto:Il topless non è vietato, però per me resta una forma di esibizionismo e poco rispetto per le altre persone che non hanno voglia di vedere tette altrui (stessa cosa vale per certi perizomi che sono più fili interculari).
Non vuoi guardare le mie tette fuori, guarda altrove allora. Le cose che mi possono dare fastidio a me in spiaggia sono 100, cosa dovrei fare??
Magari se ogni tanto non ci fissassimo a guardare gli altri, sono sicura che vivremo molto meglio!
ecco cosa c'entra il rispetto, io non devo essere obbligata a guardare altrove perchè tu vuoi far vedere le tette.
Nulla da dire con chi lo fa con discrezione, abbassandosi il costume sul lettino, ma certe "espongono la merce" in modo evidente e stanno a guardare se la gente le guarda.
Fanno pure ridere, perchè la maggior parte delle volte la gente le guarda perchè fanno senso, non perchè sono figoni, ma non se ne rendono conto. (per la serie "purchè se ne parli").
Io non mi scandalizzo, intendiamoci, neanche se si mettessero nude integrali, per me, però, si tratta di rispetto nei confronti di chi ha un pò di più pudore.
Come quelle che in palestra devono per forza spalmarsi la crema da nude complete piegandosi davanti a te, e tu ti devi girare per non contarle i peli dalla patata.
"che problema c'è???? siamo tutte donne, no?"

figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Forse dove vivi tu.......dove vivo io ci sono donne completamente vestite di nero alle quali si vedono a malapena gli occhi......helzbeth ha scritto:Saretta78 ha scritto:Ah...interessante questa cosa.........vedi,sarò ignorante ma c'è sempre chi mi illumina e aumenta la mia cultura......helzbeth ha scritto:In Italia è vietato girare con il volto coperto in qualsiasi modo (sia che sia il burka o una maschera di carnevale)
Allora c'è il divieto di girare col viso coperto...(mi sembrava così ma non avendone la certezza non mi sono espressa)....però lo fanno.......![]()
col viso coperto non gira nessuno, al massimo hanno il velo in testa, cosa che facevano anche le nostre nonne e nessuno ha mai avuto niente da ridire

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- blackina
- Expert~GolGirl®
reintervengo, nessuna m'a filata
sono sulla linea di cleo (come sempre) e di helzbeth
pero mi pare che si confonda il rispetto e il senso del pudore con il semplice fastidio, cioé, un conto é quando una cosa ti dà fastidio ma non oltrepassa la soglia quindi non si diventa irrispettosi....
quando cleo dice del rutto di peperonata, beh forse puo dare fastidio ma non lede il rispetto altrui
il seno al vento (esibito apposta o no) é esporre una parte intima (eh si perché ci si dimentica che il seno é una parte intima) che poi qui in italia a forza di vederlo perfino nelle pubblicità dello yogurth oramai non ci si fa piu caso quello é un altro discorso
se il topless é diventato un'abitudine, molti lo fanno...non vuol dire che cmq non sia irripsettoso e lede il senso del pudore di altri
non ci vuole per forza una legge che vieti il topless, per mancare di rispetto, eh allora se dovessimo fare leggi per tutte le mancanze di rispetto che ci sono in giro!!! ahi voglia!!! ma il buonsenso quello dove é andato a finire?
il discorso poi di saretta sul fatto che i musulmani in italia possono girare col velo mentre noi nei loro paesi non siamo liberi ecc...beh non sta in piedi
la tolleranza religiosa é altresi importante, in teoria ognuno dovrebbe mantenere e potere continuare di applicare la sua fede religiosa in qualsiasi posto del mondo, sapendo che tutti lo rispettano; il portare il velo per le musulmane é qualcosa che ha a che fare con una dottrina religiosa applicata, mentre il topless che saretta vorrebbe fare in iran non é propriamente legato a nessuna religione cristiana per cui..;il nesso non ci stava, il topless sarebbe un suo vezzo o capriccio personale...inaccettabile in certi Paesi del mondo in iran per fede religiosa in america per un contesto di legge e ordine pubblico.....
sono sulla linea di cleo (come sempre) e di helzbeth
pero mi pare che si confonda il rispetto e il senso del pudore con il semplice fastidio, cioé, un conto é quando una cosa ti dà fastidio ma non oltrepassa la soglia quindi non si diventa irrispettosi....
quando cleo dice del rutto di peperonata, beh forse puo dare fastidio ma non lede il rispetto altrui
il seno al vento (esibito apposta o no) é esporre una parte intima (eh si perché ci si dimentica che il seno é una parte intima) che poi qui in italia a forza di vederlo perfino nelle pubblicità dello yogurth oramai non ci si fa piu caso quello é un altro discorso
se il topless é diventato un'abitudine, molti lo fanno...non vuol dire che cmq non sia irripsettoso e lede il senso del pudore di altri
non ci vuole per forza una legge che vieti il topless, per mancare di rispetto, eh allora se dovessimo fare leggi per tutte le mancanze di rispetto che ci sono in giro!!! ahi voglia!!! ma il buonsenso quello dove é andato a finire?
il discorso poi di saretta sul fatto che i musulmani in italia possono girare col velo mentre noi nei loro paesi non siamo liberi ecc...beh non sta in piedi
la tolleranza religiosa é altresi importante, in teoria ognuno dovrebbe mantenere e potere continuare di applicare la sua fede religiosa in qualsiasi posto del mondo, sapendo che tutti lo rispettano; il portare il velo per le musulmane é qualcosa che ha a che fare con una dottrina religiosa applicata, mentre il topless che saretta vorrebbe fare in iran non é propriamente legato a nessuna religione cristiana per cui..;il nesso non ci stava, il topless sarebbe un suo vezzo o capriccio personale...inaccettabile in certi Paesi del mondo in iran per fede religiosa in america per un contesto di legge e ordine pubblico.....
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
blackina, io NON HO DETTO CHE VORREI FARE TOLPESS IN IRAN!!!!!
Ma leggete quello che scrivo prima di commentare!!
Parlavo di stare in spiaggia con un normale costume.....in un luogo comunque turistico...
Ma leggete quello che scrivo prima di commentare!!

Parlavo di stare in spiaggia con un normale costume.....in un luogo comunque turistico...

- Fra1
- Original~GolGirl®
Di solito io lo tengo perchè mi sento + a mio agio alla mia veneranda età.
Prima di avere Matteo ho provato anche a godermi la spiaggia e il mare sia i topless che nuda.
Non mi da fastidio la vista di persone scoperte in luoghi di mare, ma credo che siano luoghi e luoghi.
Io l'ho fatto a Formentera a Giugno, non lo farei mai nei paesi musulmani per una questione di rispetto... così come non lo farei in piscina.
Insomma, ci vorrebbe il buon senso e l'educazione che purtroppo però mancano a molte persone.
Prima di avere Matteo ho provato anche a godermi la spiaggia e il mare sia i topless che nuda.
Non mi da fastidio la vista di persone scoperte in luoghi di mare, ma credo che siano luoghi e luoghi.
Io l'ho fatto a Formentera a Giugno, non lo farei mai nei paesi musulmani per una questione di rispetto... così come non lo farei in piscina.
Insomma, ci vorrebbe il buon senso e l'educazione che purtroppo però mancano a molte persone.
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)
- blackina
- Expert~GolGirl®
saretta mi pare che hai scritto che non trovi giusto che tu non possa fare il topless nei paesi musulmani mentre loro qui nel ns Paese sono liberi di portare il velo e stare coperti...non dire che non l'hai scritto...Saretta78 ha scritto:blackina, io NON HO DETTO CHE VORREI FARE TOLPESS IN IRAN!!!!!
Ma leggete quello che scrivo prima di commentare!!![]()
.
Saretta78 ha scritto:Ah...interessante questa cosa.........vedi,sarò ignorante ma c'è sempre chi mi illumina e aumenta la mia cultura......helzbeth ha scritto:In Italia è vietato girare con il volto coperto in qualsiasi modo (sia che sia il burka o una maschera di carnevale)
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
blackina, guarda che hai EVIDANZIATO il mio messaggio e c'è scritto BIKINI!!!! Cos'è un bikini???? 

- Ari
- Platinum~GolGirl®
saretta, secondo me è una causa persa.
ormai s'è capito che ci sono persone a cui il topless dà fastidio e non è che insistendo gli si faccia cambiare idea.
ormai s'è capito che ci sono persone a cui il topless dà fastidio e non è che insistendo gli si faccia cambiare idea.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Guarda..io non voglio certo che cambino idea.......ma almeno che leggano correttamente quello che una persona scrive,senza inventarsi cose.....Ari ha scritto:saretta, secondo me è una causa persa.
E soprattutto vorrei capire anche il punto di vista altrui..non sono così limitata
- blackina
- Expert~GolGirl®
saretta hai ragione
ho quotato male, hai scritto bikini
pero perdonami il concetto che esprimevo resta invariato nel senso che in un paese arabo topless e/o bikini sono molto mal visti se non espressamente vietati, certo non tutti i paesi arabi ma certi in partic modo
pero perdonami il concetto che esprimevo resta invariato nel senso che in un paese arabo topless e/o bikini sono molto mal visti se non espressamente vietati, certo non tutti i paesi arabi ma certi in partic modo
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Backina, a me sinceramente sembra che anche la questione del velo non abbia una grandissima attinenza con la religione.
Sono stata in vacanza in Marocco qualche anno fa, un paese bellissimo, e tra l'altro l'ho girato in lungo e in largo (non relegata nei villaggi tutristici, intendo).
E' un paese musulmano, ma le donne girano tranquillamente vestite all'occidentale (ho persino visto gonne corte a Rabat
) o, meglio, come mi ha spiegato una ragazza: una mattina se gli gira, escono all'occidentale, un'altra con il costume tipico.
Personalmente, non penso proprio che il "coprirsi" o meno sia specificatamente legato a precetti religiosi, ma sia una questione culturale.
Anche da noi in Italia, tanti e tanti anni fa, le donne si coprivano il capo, poi gli usi sono cambiati, non so dire se in peggio o in meglio.
Posso solo dire di essere ben contenta di abitare in un luogo dove posso scegliere liberamente: coprirmi (come ho sempre fatto per mia scelta, e soprattutto quest'anno che ho qualche rotolino di troppo
) o sbiottarmi, senza particolari conseguenze se non qualche commento velenoso.
Sono stata in vacanza in Marocco qualche anno fa, un paese bellissimo, e tra l'altro l'ho girato in lungo e in largo (non relegata nei villaggi tutristici, intendo).
E' un paese musulmano, ma le donne girano tranquillamente vestite all'occidentale (ho persino visto gonne corte a Rabat

Personalmente, non penso proprio che il "coprirsi" o meno sia specificatamente legato a precetti religiosi, ma sia una questione culturale.
Anche da noi in Italia, tanti e tanti anni fa, le donne si coprivano il capo, poi gli usi sono cambiati, non so dire se in peggio o in meglio.
Posso solo dire di essere ben contenta di abitare in un luogo dove posso scegliere liberamente: coprirmi (come ho sempre fatto per mia scelta, e soprattutto quest'anno che ho qualche rotolino di troppo

Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Ok...togliendo di mezzo il topless per un momento.....se io vado in un paese arabo,in un villaggio turistico non posso mettermi in bikini perchè la loro religione non lo permette?? O devo girare coperta per rispetto alla loro religione o cultura.....???blackina ha scritto:saretta hai ragione
E allora che senso ha fare un villaggio turistico???

- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Ma figurati Saretta, sei mai stata a Sharm?
Anche loro hanno "da' campà" (spero si dica così).
Anche loro hanno "da' campà" (spero si dica così).
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Saretta, penso che ognuno dovrebbe avere rispetto per gli usi e costumi del Paese in cui si reca a fare vacanza.Saretta78 ha scritto: Ok...togliendo di mezzo il topless per un momento.....se io vado in un paese arabo,in un villaggio turistico non posso mettermi in bikini perchè la loro religione non lo permette?? O devo girare coperta per rispetto alla loro religione o cultura.....???
E allora che senso ha fare un villaggio turistico???
E' vero che comunque ci sono tanti topless anche lì ma questo non giustifica certo un comportamento scorretto nei confronti di chi ci ospita.
Ricordo l'anno scorso alle Maldive, era stato espressamente chiesto alle donne di fare le escursioni negli isolotti vicini coprendo il piu' possibile gambe e spalle.
Il senso del villaggio turistico c'è e non è legato in alcun modo alla possibilità o meno di poter prendere il sole in topless o di girare liberamente in bikini o poco coperte.

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ari, a me non da fastidio. ma in piscina, villaggio turistico o meno, un po' si.Ari ha scritto:saretta, secondo me è una causa persa.
cioèèè!
c'è modo e modo, luogo e luogo.
le Maldive per fare un esempio, sono un Paese musulmano. ma nei villaggi turistici ci si può mettere in topless. NEI villaggi. fuori no. è rispetto delle usanze locali, dato che lì ci si va come turisti per la maggior parte delle volte.
idem Sharm o Mars Alam o lo Yemen o gli USA per fare alcuni esempi.
buon senso direbbe che anche NEI villaggi sarebbe consono tenere il pezzo sopra.
qui da noi è tollerato, sono dei gran bei vedere e dei gran brutti vedere. ma bello o brutto sempre topless è.
l'estetica c'entra? forse. ma è il buon senso che a volte manca, scarseggia, anzi in tante non esiste.
bello, brutto, esibito o sentito come libertà, poco conta. c'entra molto il comune sentire.
40 anni fa il bikini era out. poi pian piano anzi, alla velocità della luce le donne l'hanno introdotto ed è stato ampiamente omologato. forse tra 40 anni saranno out quelle con il bikini e sarà normalissimo vedere il topless o monokini. ma attualmente no, le convenzioni sociali, il buon senso e il senso del pudore, impongono che in spiaggie affollatissime o davanti ad una piscina con molta altra gente, il pezzo sopra si tenga.
sai cosa? se ne vedrò uno quest'estate, comincerò a guardarmi attorno. e conteggerò gli sguardi maliardi, affascinati, scocciati e altro ancora che vedrò indirizzati al topless di turno.
di solito me ne infischio dei topless, ora inizierò a guardare. eh si..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)