GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quando si desidera troppo una gravidanza e poi...
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®

Re: Quando si desidera troppo una gravidanza e poi...
Io prima di avere Claudio ero terrorizzata dall'idea di non poter avere figli perchè è la cosa che più desideravo al mondo tant'è che abbiamo cominciato la caccia prima del matrimonio e grazie a Dio è arrivato subito.Ora abbiamo deciso di riaprire la caccia in Aprile e sono abbastanza tranquilla anche se so che non potrei essere fortunata come la prima volta.Non è che mi consola il fatto di avere già un figlio quanto la gioia di aver ricevuto un dono così grande.
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- alessia26
- Master~GolGirl®

io come la penso l'ho detto,se volete scandalizzarvi avanti pure.
Per chi diceva del nipote...ovvio che un nipote non sostituisce un figlio,ci mancherebbe erano possibili valvole di sfogo e ho fatto uesto esempio poichè conosco una che lo ha fatto!!!
Solo che a me non piace che venga sminuito il dolore di una donna che sta male nel non poter avere altri figli...
non è che i primi sono i più importanti e i secondi se arrivano bene altrimenti va bhè pazienza c'è il primo!!!
Poi stimare la classifica di chi soffre di più mi sembra così superficiale,banale e infantile!!!
Il dolore è dolore.punto.
con questo non mi va proprio di rispondere a chi mette su discorsi che secondo me non stanno nè in cielo nè in terra,come già detto non sto a stimare classifiche di dolore.
Per chi diceva del nipote...ovvio che un nipote non sostituisce un figlio,ci mancherebbe erano possibili valvole di sfogo e ho fatto uesto esempio poichè conosco una che lo ha fatto!!!
Solo che a me non piace che venga sminuito il dolore di una donna che sta male nel non poter avere altri figli...
non è che i primi sono i più importanti e i secondi se arrivano bene altrimenti va bhè pazienza c'è il primo!!!
Poi stimare la classifica di chi soffre di più mi sembra così superficiale,banale e infantile!!!
Il dolore è dolore.punto.
con questo non mi va proprio di rispondere a chi mette su discorsi che secondo me non stanno nè in cielo nè in terra,come già detto non sto a stimare classifiche di dolore.
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®

non è il fatto di scandalizzarsi:sono visioni differenti!il dolore è dolore e basta e ognuno vive le emozioni a modo suo... 
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- marghe
- Master~GolGirl®

magari in maniera meno estremista, ma la penso come Alessia.
Il dolore è dolore.
Il dolore è dolore.
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- ema1
- Platinum~GolGirl®

E bisogna bene prima di usare la parola "dolore" secondo me!
Il dolore di non avere una gravidanza si, quello e dolore, il dolore misto alla paura di non riuscire a stringere tra le braccia una creaturina piccola, il tuo sangue, quello e dolore.
Una mamma che ha gia un figlio come puo "addolorarsi" quando puo stringere e vedere ogni giorno crescere il suo bambino, suo figlio?
Ci puo essere un dispiacere, ok, pero andiamoci piano quando usiamo la parola dolore !
Il dolore di non avere una gravidanza si, quello e dolore, il dolore misto alla paura di non riuscire a stringere tra le braccia una creaturina piccola, il tuo sangue, quello e dolore.
Una mamma che ha gia un figlio come puo "addolorarsi" quando puo stringere e vedere ogni giorno crescere il suo bambino, suo figlio?
Ci puo essere un dispiacere, ok, pero andiamoci piano quando usiamo la parola dolore !
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- marghe
- Master~GolGirl®

ok, ma dispiacere è troppo blando.....
vogliamo dire sofferenza?
ma se uno sta male è male, no?
è come quando si vuol bene: il bene non si misura e mai e poi mai si farebbero confronti del tipo "a chi vuoi più bene"... l'amore, il bene, l'affetto, non sono misurabili (e per fortuna neanche divisibili, nel senso che si può voler bene a molta gente ed avere ancora tanto amore di scorta
)
ecco, così come il bene, neanche il male si quantifica. una cosa che per me è una sciocchezza può far soffrire in maniera atroce un altro essere umano. per questo, anche per questo, la penso come Alessia.
vogliamo dire sofferenza?
ma se uno sta male è male, no?
è come quando si vuol bene: il bene non si misura e mai e poi mai si farebbero confronti del tipo "a chi vuoi più bene"... l'amore, il bene, l'affetto, non sono misurabili (e per fortuna neanche divisibili, nel senso che si può voler bene a molta gente ed avere ancora tanto amore di scorta
ecco, così come il bene, neanche il male si quantifica. una cosa che per me è una sciocchezza può far soffrire in maniera atroce un altro essere umano. per questo, anche per questo, la penso come Alessia.
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- eleonora198181
- Expert~GolGirl®

HO LETTO TUTTO sono senza parole.......
eleonora e fabrizio mamma e papà di elena detta pussy nata il 06 10 06 e di maria detta sconsy nata il 10 05 09. A.F.FAN CLUB.maggiolina 09 ottobrina 06 .bismamma..scontrinataL'APESTIFERA!
- pattyz
- Master~GolGirl®

Due giorni dopo il funerale di Matteo, una mi ha detto "Dài tirati sù....tanto ne hai altri 2.....per me il terzo è stata una disgrazia, mi fa dannare a scuola per fare i compiti"alessia26 ha scritto:Sicuramente è ot.Sicuramente è un pesiero sigolo di persona,ma io sono invece convinta che non sia per nulla diverso.... ma proprio nulla,ma nulla nulla nulla... ma dire nulla,è forse poco esplicicativo.nanachan ha scritto:anche SECONDO ME è diverso. Ma tanto diverso.... ma proprio tanto... ma tanto tanto tanto... ma dire tanto è poco.marghe ha scritto:melinda ha scritto: è vero che il desiderio di maternità può essere forte anche quando cerchi il secondo o il settimo...ma credo ci sia una enorme differenza nel cercare il primo...il non sapere se riuscirai a diventare mamma oppure no...
NO, ti sbagli, non è così. Se non avessi cercato (e trovato...) Teresa la penserari come te, invece non è vero. La ricerca di un figlio è la ricerca di un figlio, primo o secondo non conta NULLA:
Ribadisco il secondo me... dovuto dal mio percorso di vita.
Poi il post verte su altre cose e questo è un OT e chiedo scusa.
Vedo uno sminuire il deiderio di tante mamme,che come me hanno cercato tanto un secondo...e un secondo o terzo che non arriva non è meno forte,meno intenso perchè "tanto si ha già i precedenti".
e' un pensiero così triste,e così sminutivo verso quelle tante mamme che vogliono fratellini e sorelline.
Mi sono voltata dall'altra parte e da quel giorno le ho tolto il saluto.E tra poco saranno 3 anni.
Vorrei tanto che Matteo fosse qua a farmi dannare. Ma proprio tanto. E non sarebbe una disgrazia.
Io amo immensamente tutti i miei figli, anche quello che ha messo le ali. E li ho desiderati e aspettati tutti e 4 allo stesso modo, con il cuore pieno di amore. Perchè il cuore di una mamma è senza confini...
E sei mamma di nuovo per ogni nuovo figlio che arriva.
Non si ama di più o di meno un figlio rispetto ad un altro. E ogni gravidanza è un'avventura sempre nuova. E non sai se arriverai SEMPRE alla fine dei 9 mesi.
Scusate l'OT, ma dovevo proprio dirlo.
- marghe
- Master~GolGirl®

Pattyz
altro che OT, credo che la tua testimonianza sia eccezionale nella sua drammaticità. Grazie. 
- didda73
- Master~GolGirl®

...ragazze perdonatemi, le mie sono le parole di una donna che non sa cosa vuol dire partorire o perdere un figlio, ma aspettarlo per tanto tempo e non sapere se arrivera' mai fa un male immenso, non posso immagginare lo stato d'animo di chi si trova, per qualsiasi motivo, a dover decidere se tenerne 1 2 o 3 di bambini, se averne altri dopo che se ne hanno gia 6 o anche solo uno, quindi non posso capire commentare o giudicare, ma so che la natura che ci ha fatto tutte donne, ci ha fatto anche tutte mamme e credo che solo questo vorremmo essere tutte 1,2,3 e non so quante volte mamme....
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm
quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.
quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.
- melinda
- Basic~GolGirl®

ragazze, dico sta cosa e poi me ne vado da questo post, il discorso, anche quello OT, era puntato sulla ricerca di un figlio che non arriva, e NON sulla perdita di un figlio, sono 2 cose assolutamente diverse, non mi sarei permessa nemmeno di intervenire.
bye.
bye.
Christian 13 aprile 2006
- clicfin
- Original~GolGirl®

una riflessione...chi mamma lo e' gia' SA cosa vuol dire. e dunque se desidera un altro figlio, che sia il secondo o il terzo o il quarto, lo desidera con consapevoleza diversa. cioe'...esempio. eleonora e' arrivata subito. neanche il tempo di convincermi pienamente del volre essere mamma. gravidanza meravigliosa e ogni giorno era una scoperta. arrivata al parto che non avevo idea del da farsi (corso pre parto no eh?). un turbine di emozioni pazzesco. quelle emozioni totalizzanti che fortissimamente mi hanno spinta e motivata nella ricerca del secondo figlio. figlio arrivato dopo tanti mesi e una iui come molte sanno. e mentre lo desideravo e lo cercavo RICORDAVO e SAPEVO quale meraviglia e' strigere al petto una creaturina tua. quindi nella mia personalissima esperienza ho sofferto molto piu nel cercare il secondo del primo.
ma e' un'esperienza personale
questo per dire che le strorie personali e private vanno sempre molto oltre le classificazioni. e come spesso si e' detto non c'e' dolore si serie A e dolore di serie B
detto questo...
se mai fossi riuscita a coronare il sogno di avere il mio leonardo, il mio secondo bambino, di certo sarerebbe rimasta in me un'ombra di dolore forte nel cuore. MA....MA non si puo' negare che fortissimo era in me il sentirmi GIA" mamma di eleonora. e non puo' essere lo stesso di una donna che di figli da abbracciare non ne ha.
scusate la lungaggine....
ma e' un'esperienza personale
questo per dire che le strorie personali e private vanno sempre molto oltre le classificazioni. e come spesso si e' detto non c'e' dolore si serie A e dolore di serie B
detto questo...
se mai fossi riuscita a coronare il sogno di avere il mio leonardo, il mio secondo bambino, di certo sarerebbe rimasta in me un'ombra di dolore forte nel cuore. MA....MA non si puo' negare che fortissimo era in me il sentirmi GIA" mamma di eleonora. e non puo' essere lo stesso di una donna che di figli da abbracciare non ne ha.
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

- clicfin
- Original~GolGirl®

ehm sorryclicfin ha scritto:
se NON fossi riuscita a coronare il sogno di avere il mio leonardo, il mio secondo bambino, di certo sarerebbe rimasta in me un'ombra di dolore forte nel cuore. MA....MA non si puo' negare che fortissimo era in me il sentirmi GIA" mamma di eleonora. e non puo' essere lo stesso di una donna che di figli da abbracciare non ne ha.
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

- frappina
- Expert~GolGirl®

scusate.. ho letto tutto.. vi ho seguito in questi giorni nei vostri discorsi e di come siate passate da un argomento a tutt'altro....
c'è chi cerca di inscatolare il dolore, la sofferenza, il dispiacere...
perchè ovviamente abbiamo la presunzione di sapere cosa passa per la testa, per il cuore di una persona..
hai già un figlio? allora il tuo non è dolore.. è sofferenza... non hai ancora figli? allora il tuo è dolore.. perchè non sai cosa vuol dire abbracciare il tuo bimbo...
ma vi rendete conto di cosa scrivete??? lo trovo aberrante!
e qui non si tratta di avere rispetto o meno nei confronti di quelle donne che non hanno figli, non ne possono avere o non sanno se possono o meno...
si tratta di avere rispetto del dolore per quello che è per come si sente una persona!!!
punto e basta.. si chiama rispetto!!!
e poi tornando al post trovo inoltre grave le accuse che sono state rivolte a questa donna... non la giustifico affatto per i pensieri che ha avuto in merito, sia chiaro... ma è grave ciò che è stato scritto perchè allora vuol dire che una persona che non naviga nell'oro non ha diritto alla ricerca di un figlio in modo 'medicalizzato' (concedetemi il termine per racchiudere gli innumerevoli modi che ci sono per arrivare ad una gravidanza) perchè se poi gliene capitano tre allora è un'ingrata!
quello che mi spiace maggiormente in questi casi è che nessuno prova ad immedesimarsi nei confronti di una persona prima di giudicare...
e mi chiedo voi che fareste nella sua situazione????
magari fino al giorno prima tutti quanti sono lì ad incoraggiarti nella ricerca di un figlio a sostenerti nell'inseminazione... e poi.....
poi quando scopri di aspettarne tre ti ritrovi la suocera che non ne vuole sapere... il marito che va in crisi e vedi che il tuo compagno di vita non ti è vicino in un momento che dovrebbe essere di grande gioia...anzi.. magari è lì a ripetere.. 'sono tre!! e ora come facciamo!!! non abbiamo i soldi!!! e come facciamo.. forse era meglio non cercarli...' perchè si sa... a volte gli uomini hanno la sensibilitià di una pietra di fronte a certe cose... non tutti eh... però ci sono anche questi...
e questa donna si ritrova SOLA con tre cuccioli in arrivo e cha ha tanto desiderato... e con il rischio di trovarsi con il sedere per terra senza sapere come mantenere le tre creature...
è così sconvolgente secondo voi che possa avere questi dubbi adesso?? che le passino certe cose per la testa???
è chiaro che questa donna sta cercando aiuto.. in modo forse ai nostri occhi sbagliato.. ma sta cercando aiuto.. una soluzione.. perchè è sola e non sa come fare.. e mi fa specie che quella che dovrebbe essere un'amica, anzichè essserle vicina, rimboccarsi le maniche cercando di aiutarla a trovare altre soluzioni.. magari parlando anche ocn il compango.. insomma darle sostegno.. l'unica cosa che riesce a fare è scandalizzarsi per i pensieri che questa donna..
li ha cercati.. è vero.. e allora??
voi sareste felici e serene se dopo un'inseminazione artificiale scopriste di aspettare tre bimbi e anzichè trovarvi appoggiate dalle persone vicino vi trovereste sole?? e magari senza grandi disponibilità economiche?? io no.. onestamente non sarei serena avrei paura e ammetto che forse passerebbe anche a me per la testa una soluzione del genere...
poi tra il dire e il fare c'è un oceano... e infatti spero che nel frattempo il marito rinsavisca del letargo mentale e che la situazione per loro migliori.
c'è chi cerca di inscatolare il dolore, la sofferenza, il dispiacere...
perchè ovviamente abbiamo la presunzione di sapere cosa passa per la testa, per il cuore di una persona..
hai già un figlio? allora il tuo non è dolore.. è sofferenza... non hai ancora figli? allora il tuo è dolore.. perchè non sai cosa vuol dire abbracciare il tuo bimbo...
ma vi rendete conto di cosa scrivete??? lo trovo aberrante!
e qui non si tratta di avere rispetto o meno nei confronti di quelle donne che non hanno figli, non ne possono avere o non sanno se possono o meno...
si tratta di avere rispetto del dolore per quello che è per come si sente una persona!!!
punto e basta.. si chiama rispetto!!!
e poi tornando al post trovo inoltre grave le accuse che sono state rivolte a questa donna... non la giustifico affatto per i pensieri che ha avuto in merito, sia chiaro... ma è grave ciò che è stato scritto perchè allora vuol dire che una persona che non naviga nell'oro non ha diritto alla ricerca di un figlio in modo 'medicalizzato' (concedetemi il termine per racchiudere gli innumerevoli modi che ci sono per arrivare ad una gravidanza) perchè se poi gliene capitano tre allora è un'ingrata!
quello che mi spiace maggiormente in questi casi è che nessuno prova ad immedesimarsi nei confronti di una persona prima di giudicare...
e mi chiedo voi che fareste nella sua situazione????
magari fino al giorno prima tutti quanti sono lì ad incoraggiarti nella ricerca di un figlio a sostenerti nell'inseminazione... e poi.....
poi quando scopri di aspettarne tre ti ritrovi la suocera che non ne vuole sapere... il marito che va in crisi e vedi che il tuo compagno di vita non ti è vicino in un momento che dovrebbe essere di grande gioia...anzi.. magari è lì a ripetere.. 'sono tre!! e ora come facciamo!!! non abbiamo i soldi!!! e come facciamo.. forse era meglio non cercarli...' perchè si sa... a volte gli uomini hanno la sensibilitià di una pietra di fronte a certe cose... non tutti eh... però ci sono anche questi...
e questa donna si ritrova SOLA con tre cuccioli in arrivo e cha ha tanto desiderato... e con il rischio di trovarsi con il sedere per terra senza sapere come mantenere le tre creature...
è così sconvolgente secondo voi che possa avere questi dubbi adesso?? che le passino certe cose per la testa???
è chiaro che questa donna sta cercando aiuto.. in modo forse ai nostri occhi sbagliato.. ma sta cercando aiuto.. una soluzione.. perchè è sola e non sa come fare.. e mi fa specie che quella che dovrebbe essere un'amica, anzichè essserle vicina, rimboccarsi le maniche cercando di aiutarla a trovare altre soluzioni.. magari parlando anche ocn il compango.. insomma darle sostegno.. l'unica cosa che riesce a fare è scandalizzarsi per i pensieri che questa donna..
li ha cercati.. è vero.. e allora??
voi sareste felici e serene se dopo un'inseminazione artificiale scopriste di aspettare tre bimbi e anzichè trovarvi appoggiate dalle persone vicino vi trovereste sole?? e magari senza grandi disponibilità economiche?? io no.. onestamente non sarei serena avrei paura e ammetto che forse passerebbe anche a me per la testa una soluzione del genere...
poi tra il dire e il fare c'è un oceano... e infatti spero che nel frattempo il marito rinsavisca del letargo mentale e che la situazione per loro migliori.
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09
- lemming
- Master~GolGirl®

Quoto ogni singola parola di frappina.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- marby
- Master~GolGirl®

Scusate, io penso che nessuno voglia fare una "classifica del dolore" anche perchè ogniuno vive il dolore a modo suo, e ci sono una marea di fattori da tenere in considerazione, però penso che che ci siano cose che sono "peggiori di altre".
Provo a fare un esempio: ho perso mia madre quando avevo 20 anni e lei 50....non per questo mi sogno di sminuire il dolore di chi la madre la perde a 90 anni!
Certo però che, dovendo scegliere, avrei preferito perderla a 90 anni anch'io! Mentre cmq penso di essere più fortunata di chi magari ha perso la mamma da bambino!
Mi viene anche un altro esempio: sappiamo bene, e lo diciamo spesso, che un aborto spontaneo è sempre e cmq un dolore enorme, che sia alla 6, alla 12 o alla 20 settimana! Però forse razionalmente mi verrebbe da dire che preferisco mi succeda alla 6 che non alla 20 settimana!
E lo stesso per un figlio: anch'io vorrei il secondo, l'ho sempre desiderato tanto e se non dovesse mai arrivare so che per me sarà molto doloroso: ma dovendo decidere a priori avrei preferito cmq un solo figlio piuttosto che nessuno!
Questo ovviamente non significa "amare di meno" il secondo, il terzo, il quarto figlio! E non significa soffire di meno per la perdita di un figlio!
Poi vabbè, è ovvio che il dolore è soggettivo: c'è chi si suicida per motivi che a noi potrebbero apparire "futili" e c'è gente che riesce a sorridere anche in situazioni terribili. Però penso ci siano cose che sono "oggettivamente" peggiori di altre!
Provo a fare un esempio: ho perso mia madre quando avevo 20 anni e lei 50....non per questo mi sogno di sminuire il dolore di chi la madre la perde a 90 anni!
Certo però che, dovendo scegliere, avrei preferito perderla a 90 anni anch'io! Mentre cmq penso di essere più fortunata di chi magari ha perso la mamma da bambino!
Mi viene anche un altro esempio: sappiamo bene, e lo diciamo spesso, che un aborto spontaneo è sempre e cmq un dolore enorme, che sia alla 6, alla 12 o alla 20 settimana! Però forse razionalmente mi verrebbe da dire che preferisco mi succeda alla 6 che non alla 20 settimana!
E lo stesso per un figlio: anch'io vorrei il secondo, l'ho sempre desiderato tanto e se non dovesse mai arrivare so che per me sarà molto doloroso: ma dovendo decidere a priori avrei preferito cmq un solo figlio piuttosto che nessuno!
Questo ovviamente non significa "amare di meno" il secondo, il terzo, il quarto figlio! E non significa soffire di meno per la perdita di un figlio!
Poi vabbè, è ovvio che il dolore è soggettivo: c'è chi si suicida per motivi che a noi potrebbero apparire "futili" e c'è gente che riesce a sorridere anche in situazioni terribili. Però penso ci siano cose che sono "oggettivamente" peggiori di altre!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- marghe
- Master~GolGirl®

infatti, marby, bisognerebbe solo usare il buon senso e pure il cuore! 
- marby
- Master~GolGirl®

Però io avevo capito che il marito non era d'accordo con la scelta della mogliefrappina ha scritto: poi tra il dire e il fare c'è un oceano... e infatti spero che nel frattempo il marito rinsavisca del letargo mentale e che la situazione per loro migliori.
Sinceramente non mi sento di sindacare nè di giudicare perchè non conosco bene i fatti nè quello che realmente succederà! La mia unica domanda è: ma come si fa poi a vivere col pensiero di aver dovuto "scegliere" tra i propri figli?
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- marghe
- Master~GolGirl®

quoto. dev'essere orribile, lacerante.marby ha scritto: Sinceramente non mi sento di sindacare nè di giudicare perchè non conosco bene i fatti nè quello che realmente succederà! La mia unica domanda è: ma come si fa poi a vivere col pensiero di aver dovuto "scegliere" tra i propri figli?
- frappina
- Expert~GolGirl®

mah.. guarda da come l'avevo letta io mi sembrava di aver capito che la crisi fosse iniziata dopo..marby ha scritto:Però io avevo capito che il marito non era d'accordo con la scelta della moglie
però in ogni caso anche quest'uomo.. una bella testa... perchè se il matrimonio era già in crisi in precedenza non porti tua moglie in ospedale per fare l'inseminazione artificiale.. in entrambi i casi non è che brilli in saggezza...
è proprio questo che mi lascia sconcertata... credo che una donna che arrivi a prendere una decisione del genere si debba proprio sentire 'senza speranza' senza altre vie d'uscita.. ma il problema secondo me non è nel fatto che lei stia pensando questo, ma nel fatto che le persone attorno a lei probabilmente non stanno facendo nulla per sollevarla dal un pensiero simile... e qui ci metto la suocera e il marito..marby ha scritto:La mia unica domanda è: ma come si fa poi a vivere col pensiero di aver dovuto "scegliere" tra i propri figli?
anzi.. magari sono proprio loro che le hanno messo in testa queste cose! ...chi lo sa...
e lei in una fase delicata e di grande fragilità emotiva come può essere una gravidanza non è che mi stupiscano il suo stato d'animo e i suoi ragionamenti...
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009