GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PERCHE' FARE UN FIGLIO

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: PERCHE' FARE UN FIGLIO

Messaggio da ema1 » 13 giu 2008, 9:37

akane ha scritto:
ely66 ha scritto:di spargere miele :che_dici :prrrr
occhi c'ha ragione ely... troppo miele...
giorni fa con una collega al lavoro parlavamo del "DOPO" e lei mi diceva "perchè quando ti parlano dei figli nessuna ti dice mai i lati difficili? nessuna aprla mai dei momenti di disperazione, nessuna dice mai che a volte potrebbe capitare di desiderare di tornare indietro? se qualcuno ci preparasse ANCHE a questo oltre che alle cose meravigliose forse sarebbe + facile"
Forse perche non tutte le mamme passano momenti di disperazione e voglia di tornare indietro.Forse perche essere mamma, significa anche questo. Forse perche i momenti difficili una che sta per diventare mamma li ha gia presi in considerazione o forse perche la donna dal momento che e' incinta sa che non sara' facile, che avra momenti duri e difficili. Ma il dopo e cosi meraviglioso che i momenti magici e belli non hanno nessun paragane con quelli "difficili".
Se una donna che sta per avere un bimbo mi chiede del mio "dopo" dovrei mentire per non sembrare sdolcinata? Poi io non lo sono di natura, ma come dice anche paola, il miele viene da se... :hi hi hi hi :prrrr
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 13 giu 2008, 9:38

francesca74 ha scritto:
akane ha scritto:
ely66 ha scritto:di spargere miele :che_dici :prrrr
occhi c'ha ragione ely... troppo miele...
giorni fa con una collega al lavoro parlavamo del "DOPO" e lei mi diceva "perchè quando ti parlano dei figli nessuna ti dice mai i lati difficili? nessuna aprla mai dei momenti di disperazione, nessuna dice mai che a volte potrebbe capitare di desiderare di tornare indietro? se qualcuno ci preparasse ANCHE a questo oltre che alle cose meravigliose forse sarebbe + facile"

perchè quando lo fai ti accusano di fare terrorismo e di essere insensibile :ahaha

io durante la gravidanza di terrorismo ne ho ricevuto tanto..anzi a volte sin troppo mi sa :che_dici
ma anche nel post, si c'è miele ma si è letto anche delle difficoltà che si sono incontrate
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 13 giu 2008, 9:49

A Manu.75 :incrocini :incrocini :cuore
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 giu 2008, 23:42

paola68 ha scritto:
Akane, scusa, ma li hai letti i nostri interventi qui sopra? Io, Paola68 e Fra1 prima di spargere miele ne abbiam dette di dure dure, è!!!

si, è vero, perchè nonostante sia dura, a volte durissima, poi il miele viene da se'.. come fai a non innamorarti di questi cuccioli che hai portato in grembo per nove mesi (a volte meno.. io 7), questi cuccioli che non ti fanno dormire, che urlano e non sai perchè a volte, che rigurgitano, che vogliono stare in braccio.. che però ti guardano con i loro occhioni e ti sorridono e ti fanno sentire unica al mondo, unica in quanto la loro MAMMA!!! :emozionee
.. mieleeeeeeeeeeee[/size] :prrrr

stra-miele :che_dici
ma io mica dico che non ci si innamora dei propri figli nonostante le difficoltà che si affrontano? anche io mi "smielo" sai? e scommetto che anche ely si "smiela" di fronte a sua figlia ( :prrrr )
solo che come ho ben presenti i momenti unici e indimenticabili di mio figlio, quelli meravigliosi che ti riempiono il cuore (tipo l'altro giorno quando mi ha guardato soddisfatto e ha detto "mamm" per la prima volta), ho anche ben presenti i momenti in cui mi sono sentita male, molto male. Poi come dice ema non capita a tutte di sentirsi come mi sono sentita io
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 17 giu 2008, 8:40

solo che come ho ben presenti i momenti unici e indimenticabili di mio figlio, quelli meravigliosi che ti riempiono il cuore (tipo l'altro giorno quando mi ha guardato soddisfatto e ha detto "mamm" per la prima volta), ho anche ben presenti i momenti in cui mi sono sentita male, molto male.

sarebbe assurdo e impossibile fare il contrario.. la vita in generale è fatta di momenti si e momenti no.. però quello che volevo intendere è che nonostante i momenti no (e credimi ne ho avuti!), mio figlio con il suo amore fa si che la "bilancia" che misura la mia vita di mamma penda dalla parte dei momenti si!!
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 21 giu 2008, 15:23

Perche' fare un figlio.... Mi facevo questa domanada nei quasi 10 anni di attesa di ricerca e di analisi profonda con me stessa sulla ricerca di un figlio, ho portato la mia testa a diverse risposte, bisogno di comppletamento, egoismo, emulazione, affettivita' ecc... chi piu' ne ha piu' ne metta.

Ryan, nostro figlio e' arrivato come un soffio leggero di piuma dulla schiena... innaspetato e improvviso .
.. Avevamo deciso di abbandonare la ricerca nel mese di luglio, il mese di agosto erano da noi i miei genitori e dovete sapere che quando i miei sono da noi mi inibisco e non faccio quasi mai sesso.... il 17 di agosto e' stato l'unico giorno in cui abbiamo ... mi ricordo la data perfettamente perche' mio padre era da solo in sala e aveva la tele accesa a palle, lui non ci sente molto, e' stato questo il motivo della famosa "sveltina sporca e veloce" come la definisce il mio Puci... Io penso invece che era solo il momento giusto, il momento psicofisico perfetto....
...Il parto e' stato fantastico senza dolore e con le risate create dal mio gine dr. Stuart, del quale ero innamorata platomnicamente, non scherzo anche mio martio lo sa, oh questa inclinazione, ogni tanto mi innamoro platonicamente... cioe' me becco la cotta intellettiva per qualche uomo anziano!!!!!A parte questo...
... Quando Ryan e' nato .... cosi' piccolino e minuto mi e' presa un poco di agitazione ero in fissa controllavo ogni 5 sec. se respirava e poi solo Puci era addetto al bagnetto... Mi svegliavo la notte e dicevo, ma cosa fa questo estraneo qui? Da dove viene? Non pensabo di avere una reazione simile... Ma come io che ho cercato una vita con tutta me stessa.Ero completamente agitata ... O forse come penso ora stavo crescendo e maturando quella maternita' tanto attesa.
Ora sono perdutamente innamorata di questa dolce peste che mi fa correre come una matta e mi fa crepare dal ridere con quelle faccette che fa... Insomma non so come definire non voglio dare una risposta al perche' si ricerca un figlio... Un figlio si ricerca perche' siamo umani abbiamo bisogno di certezze ma soprattutto abbiamo bisogno d'amore... quello con A maiscola che solo un figlio il cosi' detto sconosciuto del primo minuto puo' donati gratuitamente per la vita...

... Scusate non ho mai scritto un papiro cosi' lungo perdonatemi mi e' scappata la mano!!!!!
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 giu 2008, 18:07

questo topic l'ho letto e riletto.
e mi sono messa a ridere, mi sono commossa, e però non mi sono arrabbiata (contente eh :hi hi hi hi ??)
perchè credo che sia uno delle discussioni vere che siano uscite da anni.
dove ognuna ha messo un po' di se stessa.
io credo che i corsi preparto siano "utili". ma alla fin fine, dovremmo avere anche dei corsi che PRE, preparino al POST parto.
magari alcuni post parto, i più tanti sono tranquilli, vanno via lisci come l'olio. altri sono tremendi, altri ancora terribili.
ma nessuno prepara una quasi mamma ad essere una puerpera con prole da seguire.

però m'è piaciuto davvero. grazie.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 21 giu 2008, 20:54

Si Ely e' verissimo...infatti dopo alcuni mesi dalla nascita di Ryan penso di avere avuto una depressione almeno credo da quello che ho letto... Ero sola disperata con un neonato da crescere senza famiglia e con la neve costantemente fuori ad incupirmi... solo GOL mi e' stato vicina e penso che sia stato fondamentale per farmi capire che non ero da sola ma oltre l'oceano c'erano mamme che come me avevano le stesse emozioni e paure....
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 22 giu 2008, 16:31

Io sul POST, per forza di cose, non posso contribuire...
Sul perché ho cominciato a cercare una gravidanza, in un certo senso, pure...nel senso che gli anni che poi sono seguiti, tra insuccessi, operazioni e batoste varie mi hanno fatto dimenticare come è cominciato tutto.
Io non me lo ricordo più...e ora che l'unico modo per provarci ancora è la fecondazione, tutto questo mi è ricaduto addosso mandandomi in confusione...e mettendomi a caratteri cubitali davanti agli occhi proprio questa domanda: PERCHE'?

A furia di desiderarlo, a volte mi sembra di averlo già da anni...piange il giorno, è nella mia testa mentre preparo la cena, mentre rientro dal lavoro, non mi fa dormire la notte...c'è ma non lo vedo...è una tortura nel cuore.
Io una risposta non ce l'ho più, seguo solo il mio istinto animale che mi dice di tirar fuori ancora un po' di forza e tentare ancora.

Leggere i vostri perché è uno stimolo ad ad andare ancora avanti...
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 22 giu 2008, 23:21

ariel76 ha scritto: A furia di desiderarlo, a volte mi sembra di averlo già da anni...piange il giorno, è nella mia testa mentre preparo la cena, mentre rientro dal lavoro, non mi fa dormire la notte...c'è ma non lo vedo...è una tortura nel cuore.
Prima di averlo mi sentivo ESATTAMENTE così.
Il durante è stato, nonostante tutto, idilliaco.
Il parto lo ricordo come l'avvenimento più bello di tutta la mia vita.
Il dopo, esattamente identico a quello di Ema.

Non mi capacito ancora adesso, adesso che ho assaporato la felicità vera, quella con la F maiuscola, come io abbia potuto essere felice prima!
E non che non lo fossi, anzi, è proprio che se ripenso al prima non mi "ricordo" mica la mia vita senza di lui come 'entusiasmante'!

Mi spiace (non è vero :prrrr ), ma sull'argomento posso solo spargere tonnellate di miele! :emozionee
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 23 giu 2008, 0:13

ariel76 ha scritto: A furia di desiderarlo, a volte mi sembra di averlo già da anni...piange il giorno, è nella mia testa mentre preparo la cena, mentre rientro dal lavoro, non mi fa dormire la notte...c'è ma non lo vedo...è una tortura nel cuore.
Io una risposta non ce l'ho più, seguo solo il mio istinto animale che mi dice di tirar fuori ancora un po' di forza e tentare ancora.

:cuore
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Vally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vally » 23 giu 2008, 0:16

Perchè un figlio è quel pezzo di piede che ti manca per fare il passo.
Perchè un figlio l'ho vissuto e fino a 9 mesi fa lo immaginavo soltanto come un insieme di pappe, pannolini, notti in bianco , sorrisi e tante soddisfazioni.
Perchè ne volevo 4
Perchè mi sono scoperta fragile di fronte alla vita
Perchè la vita è più forte
Perchè io lo sono di più
Perchè mia figlia è la cosa più speciale che potessi fare
Perchè ne voglio 4
Leonardo nato il 19 Luglio 2005 ore 13.35 ad Aalst (Belgio) Chiara Graziella nata il 28 Agosto 2007 ore 13.20 a Pechino (Cina) Matteo nato il 28/02/2010 ore 00.50 con tanta fretta
--POSTOVETTA 4EVER!!--

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 23 giu 2008, 0:25

:incrocini tutti per te Vally
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Vally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vally » 23 giu 2008, 0:29

Grazie Scarlet, col cuore.
Leonardo nato il 19 Luglio 2005 ore 13.35 ad Aalst (Belgio) Chiara Graziella nata il 28 Agosto 2007 ore 13.20 a Pechino (Cina) Matteo nato il 28/02/2010 ore 00.50 con tanta fretta
--POSTOVETTA 4EVER!!--

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 23 giu 2008, 0:41

Io spero che si realizzi quello che sogni...è un sogno che condividiamo ma io lo vedo sempre più lontano...invece tu sei grintosa e spero di leggere presto una bella notizia :sorrisoo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 23 giu 2008, 10:50

YLeNia ha scritto:

:cuore

:cuore :cuore (uno è per Simo!!!)
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 23 giu 2008, 12:01

Ariel :bacio ...
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 23 giu 2008, 19:40

perche ho voluto andrea?!...
ricordo era una domenica mattina e appena sveglia ho guardato luca e gli ho proprio detto:voglio un figlio!(non mi dilungo su cosa sia successo dopo :che_dici LA SUA REAZIONE INTENDO :hi hi hi hi )
fino a quell'istante i bimbi a me erano sempre piaciuti...MA QUELLI DEGLI ALTRI!poi il radicale cambiamento!
ely, col senno di poi ti rispondo ke grazie agli strilli di andrea, alle notti bianche, alle sue risate, ai suoi pianti ecc io e luca abbiamo completato le ns vite.poi metti pure ke mi è stato donato un maschio, cosi ho anche la chance di tirare su un uomo come vorrei fosse il mio :fischia

x il "dopo" che chiedi di spiegare....dopo ho reagito male!
gli equilibri ke avevamo raggiunto come coppia sono letteralmente saltati in aria!...poi piano piano abbiamo risalito la china....ma io sono molto dura e molto esigente, cosi luca ne ha un po fatto le spese, ma ha saputo "tenermi testa" e nn ha mollato!
cosi ora ke i ns equilibri di coppia sono ritornati io voglio un altro figlio!!!
ma questa è un'altra storia! :sorrisoo
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 23 giu 2008, 20:45

Mah la prima figlia l'ho voluta tanto per fare un dispetto alla vita, avevo appena avuto una gravidanza chimica e questa cosa mi faceva incavolare di brutto e mi rodeva (seccantuccio pensarsi incinta, fare annunci tronfali e poi non esserlo....e alcune possono ben capirlo, per fortuna è durato poco perchè al secondo ciclo post-aborto sono rimasta incinta :fischia ) perciò mi sono intestardita e ho avuto anche la cosidetta....naturalmente mica dipendeva solo da me!!certo avevo incontrato il maritozzo, l'uomo giusto quello che potesse essere il padre ideale e infatto così è stato..sono io che non sono stata proprio ideale come mamma i primi tempi...i primi 4 mesi chiara mi ha fatto vedere le stelle con le coliche, piangeva in continuazione tranne per fortuna la notte, ma la mattina io mi andavo sbattendo la testa al muro e urlavo "ma mai cresci, ma mai arrivi ad un anno"poi in men che non si dica è arrivato l'anno e le cose sono nettamente migliorate..oltrettutto non è che avessi molte persone su cui contare:mia mamma non c'è più e a mia suocera non lascerei manco i miei tritoni altro che il cane!!ma c'era il papi che mi ha dato molto conforto...e poi appena le cose si sono stabilizzate e io ho imparato ad amare (perchè l'attaccamento non è solo del bambino che si costruisce ma quello del rapporto madre-figli) la mia pargoletta ho voluto la seconda...mio marito sta volta non era tanto convinto e all'inizio è stato meno presente e più distante (ora è tutto un burro...) ma paradossalmente io l'ho vissuta molto meglio..più rilassata meno stressata, la piccola è più tranquilla o forse lo sono io e glielo trasmesso, meno paranoie di allattamenti e parti vari e madri di serie b etc...chiara adesso mi pare cresciutissima e più indipendente (mentre prima era una mammite acuta e più faceva così più mi sentivo soffocare) ho ricominciato a lavorare, ho una magica baby sitter, ho ripreso i miei spazi l'amore grande, incondizionato per le mie figlie e soprattutto ho imparato ad essere madre :ok
Marisetta

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 23 giu 2008, 23:35

Cosa spinge a fare un figlio.. credo sia un istinto naturale, forse quello di lasciare qualcosa di sè quando non ci saremo più....
ma al di là del motivo iniziale ora l'unica domanda che mi faccio è come ho fatto a vivere prima senza di lui...
Il mio bambino è la cosa migliore che io abbia mai fatto, è la ragione dell mia vita, l'amore puro, l'amore vero, l'amore incondizionato, è il primo e l'ultimo pensiero del giorno, è dentro ai miei sogni... è TUTTO!
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009
♥

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”